Le Strisce Led RGB sono state una rivoluzione in termini di illuminazione per la casa, il giardino o anche qualsiasi stabilimento. Qualcosa che ci aiuta a illuminare con meno costi energetici, offrendo anche nuove possibilità di illuminazione con colori diversi, intensità diverse e tutto ciò che potrebbe essere necessario per dare il tocco perfetto alla tua casa. Anche se come sempre è consigliabile prestare attenzione alla qualità del prodotto scelto per evitare problemi. Tra i modelli che ci danno la tranquillità abbiamo la striscia Duractron 5050. Un modello progettato sia per interni che per esterni, con una lunghezza di cinque metri e un buon numero di LED che consentono di illuminare la casa in qualsiasi tonalità o colore. 

strisce led rgb

Qual è la migliore striscia LED RGB sul mercato?

L’illuminazione a LED è l’ultima rivoluzione in termini di miglioramento della quantità di luce e di risparmio energetico che è così importante per l’ambiente. In questo contesto, sapere come funzionano questi prodotti e cosa possono fare per te è essenziale, quindi i suggerimenti nella nostra guida per acquistare la migliore striscia LED RGB sul mercato saranno molto utili per vedere la luce, riguardo a questa nuova tecnologia.

Tipo di striscia LED RGB

Se vuoi fare un confronto tra le strisce LED, la prima cosa che devi sapere è che ci sono davvero tutti i tipi di modelli, all’interno delle strisce stesse, che modificano sia gli aspetti relativi al loro funzionamento sia il modo in cui sono illuminati. Ciò ha il vantaggio di offrire strisce sia per scopi decorativi che per l’illuminazione di spazi pubblici o della casa.

Tra questi modelli abbiamo le solite strisce, che ci offrono il solito uso delle strisce con una luce bianca e con un sistema di alimentazione convenzionale. Di questi modelli abbiamo anche strisce LED RGB o colorate, che modificano la luce bianca o la tradizionale luce gialla in base alla luce desiderata, in modo che abbiano anche un telecomando, che cambia il colore.

Per quanto riguarda l’alimentazione del prodotto, questo è un altro aspetto che modifica il tipo di striscia. In questo caso troviamo i tradizionali prodotti collegati, che sono accompagnati da modelli che funzionano a batterie. Questi hanno il vantaggio di non richiedere una spina e possono essere montati dove vogliamo. Qualcosa di simile accade con i modelli solari, che con il solo aiuto del sole caricano la batteria e illuminano ciò di cui hai bisogno. Pertanto, hai tutte le possibilità per trovare ciò di cui hai bisogno.

Misure, dimensioni e intensità

Poiché non tutte le esigenze di illuminazione sono uguali, in questo caso diamo un’occhiata alle misure e alle dimensioni del prodotto. In generale, le strisce sono vendute al metro e, nel caso in cui abbiate bisogno di più metri di quelli inclusi nel prodotto, molti dei modelli che vediamo possono anche essere tagliati o interconnessi per adattarsi alle vostre specifiche esigenze dimensionali.

In questo caso, è normale iniziare a parlare di modelli da 1 metro, con modelli comuni da 5 metri anche comuni. Se hai bisogno di modelli più grandi, puoi trovare strisce di circa 20 o 25 metri, quindi non avrai problemi ad adattare questa misura a ciò che potresti aver bisogno. Ricorda che molti possono essere tagliati o collegati per espandersi.

Per quanto riguarda l’intensità della luce, ciò è in parte dovuto al tipo di luci incluse, che può fornire una maggiore quantità di luce. D’altra parte, è anche necessario considerare il numero di lampadine incluse, prese in relazione alla misurazione del prodotto. Minore è la distanza tra le lampadine, maggiore è l’intensità dell’illuminazione generata dal prodotto.

Assemblaggio e installazione della striscia

L’ultimo vantaggio delle strisce LED è proprio quanto sia facile assemblare e alimentare il prodotto. Poiché le strisce possono essere ruotate, curve o incollate a qualsiasi cosa tu voglia, le possibilità di illuminare tutto ciò di cui hai bisogno sono molto più ampie. Puoi includerli su pareti, corridoi, mobili o fare con loro quello che vuoi.

Normalmente l’installazione della striscia, indipendentemente da quanto costa, viene solitamente eseguita utilizzando un materiale adesivo che si attacca direttamente a ciò che si desidera montare, sia esso una parete, un mobile o altro. Il vantaggio è che la colla di solito ha un’alta qualità, quindi non si stacca una volta installata, anche se come sempre, è necessario prestare attenzione affinché il fissaggio sia corretto.

Sul lato elettrico, abbiamo già discusso le diverse opzioni che offre una buona ed economica striscia LED RGB. In questo caso abbiamo dalle strisce che sono collegate come qualsiasi altro prodotto elettrico, ai modelli che incorporano la batteria o addirittura l’energia solare.

Qualunque sia l’opzione scelta, rivede la qualità di questo sistema elettrico, la conformità con l’amperaggio necessario rispetto alla capacità energetica richiesta dal sistema e, soprattutto, nel caso di prolunghe o collegamento di più strisce.

Qual è la migliore striscia LED RGB del 2020?

Le strisce led sono diventate strumenti molto pratici per illuminare la nostra casa, sia durante le vacanze che durante tutto l’anno. Alcune circostanze in cui sicuramente vuoi sapere qual è la migliore striscia LED RGB che puoi trovare, sempre a seconda delle tue esigenze. La buona notizia è che ci sono così tante opzioni, come vedrai nella nostra selezione delle migliori strisce LED del 2020, che la cosa strana non è trovare ciò di cui hai bisogno.

Duractron 5050

Questa striscia LED RGB ha 5 metri e 300 LED. Tuttavia, è possibile dividerlo in più parti o collegarlo a un’altra striscia, in base alle proprie esigenze di illuminazione. Non include un manuale di istruzioni, che potrebbe rappresentare una difficoltà per gli utenti alle prime armi, in quanto potrebbero richiedere aiuto con l’installazione. Questa striscia di luci a LED ti offre l’opportunità di decorare diverse aree della tua casa, negozio, sala per feste o altri luoghi con colori diversi.

LED Striscia 5M RGB 5050,Duractron led...
  • Alta qualità, 5050 RGB SMD ultra-luminosa, 44 tasti del telecomando e 20 colori a dispozione.
  • Lunga durata: la vita è lunga più di 50.000 ore.(non impermeabile)
  • Ideale per decorazione interna e esterna, appositamente per bar, festa, celebrazione, esposizione,centri commerciali ecc e 20...

Per iniziare, è bene ricordare che la luce a LED si basa sulla tecnologia dei diodi a emissione di luce, che nella maggior parte dei casi viene utilizzata in gruppi di più diodi per ottenere una maggiore intensità luminosa, come nel caso di questa striscia. In questo senso, è importante tenere conto del fatto che questa striscia offre una potenza di uscita di 60 W, quindi offre un buon livello di illuminazione in luoghi chiusi, come stanze o in luoghi aperti, come terrazze.

Un’altra caratteristica importante è che si tratta di lampadine SMD5050, in cui SMD rappresenta un’efficienza luminosa abbastanza elevata e il numero 5050 significa che incapsula tre lampadine a LED in una, fornendo così risultati migliori. D’altra parte, offrono un basso consumo energetico e sono progettati tenendo conto dell’ambiente, poiché la loro vita utile e l’efficienza energetica sono più lunghe di quelle di altri tipi di lampadine.

Uno dei principali accessori di questa striscia luminosa è il telecomando, poiché grazie ad esso è possibile accendere e spegnere le luci, controllare l’intensità della luminosità, il tipo di movimento, la velocità, selezionare il colore, le sue combinazioni, l’intensità, tra gli altri.

D’altra parte, questo modello ha un sistema di protezione contro gli elementi dell’ambiente, che è costituito da codici che indicano il tipo di protezione offerto. In questo caso, il livello di protezione è IP65, il che indica che le luci sono resistenti all’acqua e alla polvere. Un altro degli accessori che facilitano l’uso e l’installazione di questo tipo di prodotto è l’adesivo, che di solito è disposto sul retro della striscia. In questo caso, la striscia ha un adesivo 3M, che offre un ottimo supporto per fissare comodamente le luci su qualsiasi superficie.

Questo kit di illuminazione ha una striscia LED RGB lunga 5 metri x 1 cm di larghezza, che a sua volta è composta da 300 lampadine colorate. Sono avvolti su una bobina per facilitare l’installazione, l’uso e la successiva conservazione, garantendo al contempo una maggiore sicurezza.

Inoltre, questa striscia offre una doppia funzione in termini di design, poiché può essere utilizzata completamente o in sezioni. Se utilizzato da sezioni è possibile dividerle in tutte le parti necessarie per illuminare luoghi specifici come angoli, cornici o segnali.

Nell’altro caso, quando la striscia è completamente utilizzata, consente di accendere individualmente o unirsi ad altre strisce luminose. In questo caso puoi ottenere una lunghezza maggiore, coprire spazi più ampi e realizzare figure o disegni particolari durante stagioni specifiche.

LED Striscia 5M RGB 5050,Duractron led...
  • Alta qualità, 5050 RGB SMD ultra-luminosa, 44 tasti del telecomando e 20 colori a dispozione.
  • Lunga durata: la vita è lunga più di 50.000 ore.(non impermeabile)
  • Ideale per decorazione interna e esterna, appositamente per bar, festa, celebrazione, esposizione,centri commerciali ecc e 20...

Illuminazione EVER LED

Se non vuoi spendere troppo per la tua illuminazione, ci sono anche strisce LED economiche come il modello Lighting EVER LED. Una semplice lampada lunga cinque metri e piacevole illuminazione con 6000 tonalità di bianco kelvin.

Un’illuminazione perfetta per le aree di passaggio o per qualsiasi altro luogo che necessiti di chiarezza della luce. Un set completo che puoi anche connettere tra loro per andare oltre e illuminare più del necessario. Questo modello incorpora 300 luci a LED nei suoi 5 metri di lunghezza, anche con un semplice assemblaggio, con l’adattatore corrispondente e che, come diciamo, è possibile regolare secondo necessità in installazioni di dimensioni diverse.

Siamo di fronte a quella che potrebbe essere la migliore striscia LED RGB per 10 euro. Il nostro elenco di pro e contro può aiutarti a dissipare i dubbi e quindi determinare se è il modello che soddisfa meglio le tue aspettative.

LE Striscia LED 5m 300 LED SMD 2835...
  • 【Luce Super Luminosa】: Con 300 LED SMD 2835, questa striscia luminosa emette luce super luminosa 1200 lumen. ( NOTA:...
  • 【Fai da Te】: Questa striscia può essere tagliata ad ogni 3 LED ( lungo i segni delle forbici) ed è collegabile con...
  • 【Facile da Installare】: Con nastro adesivo di alta qualità sul retro, può essere facilmente fissato sulla superficie di...

Cuzile Wei ß

Progettata per quei luoghi in cui non sono presenti prese o corrente, la striscia LED RGB a batteria Cuzile Wei ß è un’altra proposta interessante per illuminare la tua casa. Un piccolo prodotto, lungo un metro, che ha 30 lampadine a LED per illuminare ciò di cui hai bisogno.

Un modello semplice con uno sfondo autoadesivo, che consente di illuminare qualsiasi stanza o qualsiasi cosa tu voglia senza preoccupazioni. Il prodotto ha una scatola di controllo in cui sono conservate le batterie, nonché un interruttore per attivare o spegnere il sistema. Un modello semplice e facile da installare che è anche resistente all’acqua e ad altre minacce esterne, quindi non devi preoccuparti delle circostanze durante l’installazione.

Tra le opzioni di strisce LED più economiche possiamo trovare l’opzione presentata dal marchio Cuzile. Se stai cercando un’alternativa conveniente, potresti essere interessato a rivedere i vantaggi e i possibili svantaggi di questo modello.

cuzile - Striscia luminosa LED bianca...
  • Lampadine a LED 5050 alimentate a batteria, lunghezza: 100 cm. Modalità interruttore: 2 modalità, accensione/spegnimento.
  • Con scatola per batterie + interruttore on/off (batterie non incluse). Comodo da usare.
  • Con nastro adesivo sul retro per una facile applicazione su quasi tutte le superfici pulite.

Come usare una striscia LED RGB

Le strisce LED sono ideali per decorare o persino dare un tocco felice ai diversi spazi della tua casa, sia all’interno che all’esterno, risparmiando così una grande quantità di energia elettrica grazie al loro basso consumo di elettricità.

D’altra parte, tenendo conto del fatto che esistono diversi modelli per tutti i gusti, una volta scelta la striscia LED RGB, sarebbe essenziale per voi leggere il nostro articolo di seguito descritto in modo da poter verificare quale sarà l’uso corretto che dovreste dare lo stesso, così come l’assemblaggio che dovrai effettuare, a seconda del modello che hai scelto.

Disimballare la striscia LED RGB

Per disimballare la nuova striscia LED RGB, la prima cosa da fare è rimuoverla dalla confezione in cui è fornita. Inoltre, dovrai rimuovere l’imballaggio presente al fine di verificare che tutto sia in ordine. Va notato che questa azione deve essere eseguita con grande cura poiché, nel caso di una striscia LED RGB, il minimo che vorrà che accada è che si rompa o addirittura venga danneggiato prima di metterlo in funzione.

Controlla che tutto sia in ordine

Una volta decompresso, sarebbe l’ideale se si potesse verificare che tutto sia in ordine, poiché le strisce LED a volte sono un po ‘delicate. In questo modo, tutto ciò che devi fare è rivederli in dettaglio. Nel caso di strisce LED a batteria, è possibile verificare che il piccolo cassetto in cui si trovano le batterie non abbia alcun tipo di danno, poiché dipenderà dal fatto che la striscia può accendersi facilmente.

Inizia con il montaggio della striscia LED RGB

Per iniziare con l’assemblaggio della striscia LED RGB, la prima cosa da fare è decidere dove la casa o lo stabilimento la userete e in seguito dovrete misurare lo spazio in cui avete scelto di posizionarla per confermare che la lunghezza della striscia è sufficiente. per decorare lo spazio desiderato.

A seconda del modello che hai scelto, questo ti darà l’opportunità di posizionare facilmente la striscia LED RGB grazie al suo speciale sistema adesivo per aderire a qualsiasi struttura o, al contrario, è necessario utilizzarla attraverso qualche oggetto che può tenerlo, cioè se Vuoi dare un tocco più luminoso al tuo giardino, puoi posizionare la striscia LED RGB senza adesivo attorno all’intera recinzione e senza complicazioni.

Per i modelli con adesivo incluso, è necessario tenere presente che è necessario prima pulire la superficie in cui verrà posizionata la striscia, con l’intenzione che possa aderire facilmente e senza alcun tipo di inconveniente. In questo modo, una volta pulito correttamente il punto in cui si attaccherà la striscia LED RGB, è possibile procedere alla rimozione del protettore situato sul retro di esso e quindi incollarlo nell’area selezionata.

Collegare la striscia LED RGB

Infine, per accendere la striscia LED RGB, devi solo collegare la striscia all’alimentazione inclusa nella confezione e questo, a sua volta, alla presa più vicina disponibile nel punto in cui l’hai posizionata.

Nel caso delle strisce LED che funzionano a batterie, devi solo metterle nel piccolo cassetto incluso alla fine della striscia e il gioco è fatto. Allo stesso modo, per le strisce LED che funzionano a energia solare, il collettore di energia farà tutto il lavoro, poiché accumulerà abbastanza energia durante il giorno e quindi lo fornirà alla striscia LED RGB di notte.

I marchi più popolari

Già in passato c’erano le normali lampadine che illuminavi per una grande festa o per il tuo giardino, perché le strisce LED sono diventate un’ottima opzione per chi desidera praticità insieme a un design accattivante.

Con forme diverse e colori diversi, questi prodotti hanno preso duro il mercato dell’illuminazione e stanno progressivamente diventando una delle prime opzioni che le persone hanno quando si tratta di portare la luce a casa. I marchi più famosi non hanno voluto essere lasciati indietro nell’innovazione, per questo motivo LEDMO, VicTsing e Lighting si sono mai avventurati in questo settore.

LEDMO, sin dal suo inizio, si è distinto come marchio di illuminazione, poiché è entrato nel mercato dando un approccio diverso alle luci della casa. Sono finite le chiamate agli elettricisti, perché la tecnologia LEDMO chiamata “Intelligent Lighting System” consente di installare diversi tipi di lampadine e altri prodotti per dare luce in pochi secondi.

Se hai un dispositivo intelligente, scaricando l’hub Wi-Fi LEDMO da Apple o dal Play Store puoi controllare assolutamente tutta l’illuminazione della tua casa dal tuo cellulare o tablet. In caso contrario, è possibile utilizzare il telecomando.

Sarebbe sciocco pensare che un marchio così dedicato all’illuminazione non abbia creato strisce luminose a LED. Ovviamente questi fanno parte dell’ampio catalogo di prodotti. Come le normali lampadine, anche le strisce godono della tecnologia e della grande qualità offerte da LEDMO.

Questa società nata negli Stati Uniti ha iniziato le sue attività nel 2012 e, da allora, nessuno è stato in grado di fermare i suoi progressi. Nonostante sia nato in America e abbia la sede principale in California, VicTsing ha ampliato le sue operazioni in tutti i continenti e piattaforme come Amazon, dove è riuscito a incrementare le sue vendite in modo esponenziale.

Nonostante sia un marchio relativamente giovane, ha già raggiunto $ 75 milioni di vendite annuali ed è diventato un’azienda molto popolare con molte persone grazie alla sua costante evoluzione e ai suoi prodotti innovativi. VicTsing produce manufatti per diverse aree e in ogni categoria riesce a fare un’ottima impressione.

Nel caso dell’illuminazione, la maggior parte delle sue creazioni ha luci a LED, come i suoi mouse e le sue tastiere. Tuttavia, tra i prodotti esclusivi per l’illuminazione ci sono strisce luminose a LED, articoli che si distinguono per la loro alta qualità e anche per i loro colori brillanti.

Come suggerisce il nome, questo marchio ha ottenuto il riconoscimento grazie alla sua competenza nel settore dell’illuminazione, in particolare tutto ciò che riguarda le luci a LED, dalle lampadine e strisce luminose ai grandi riflettori.

Le strisce luminose hanno attirato l’attenzione di vari acquirenti grazie alla loro versatilità e qualità decorativa. Quelli di questo marchio sono noti, non solo per la loro luce brillante, ma anche perché alcuni modelli sono impermeabili e tutte le strisce sono realizzate con materiali resistenti.

Ciascuno dei prodotti Lighting EVER ha certificazioni internazionali che confermano la loro alta qualità. I manufatti di questo marchio possono essere ottenuti in oltre 30 paesi in tutto il mondo e, attraverso le vendite elettroniche, il numero di clienti è in costante aumento. Su siti Web come Amazon, questa azienda ha ricevuto molte recensioni positive.

Nonostante tutto ciò che l’illuminazione MAI ha già realizzato, questo marchio ha ancora molta strada da fare, poiché ogni nuova qualità che aggiunge ai suoi prodotti lo contraddistingue come azienda.

Leave a Comment