Come nel tennis, i giocatori di paddle devono avere la racchetta da paddle adattata alle loro preferenze e al loro stile di gioco. E poiché non ci sono due giocatori uguali, l’offerta di mercato ci offre una grande varietà, in modo che ogni giocatore possa scegliere quello che può adattarsi meglio alle sue esigenze specifiche. In ogni caso, è consigliabile scommettere su quelli che sono resistenti e di qualità, come il modello Head GrapheneXT Delta Pro, poiché può soddisfare le esigenze dei giocatori con abilità professionale. Questo grazie alla sua combinazione di materiali e alla moderna tecnologia utilizzata nella sua fabbricazione. Ecco perché è qualificato come una racchetta ben bilanciata, che può offrire precisione e potenza, per sviluppare un gioco interessante. Se stai cercando qualcosa di più economico, il modello Dunlop Inferno Elite LTD può essere la racchetta scelta, con il suo peso di 375 gr e il suo nucleo Super Flex, un’ottima opzione per iniziare il paddle tennis.

racchetta paddle

Qual è la migliore racchetta paddle sul mercato?

Come per le racchette da tennis, le racchette da paddle fanno la differenza nel nostro gioco, quindi non aiuta a comprare il primo prodotto che troviamo sul mercato, ma la racchetta scelta deve andare secondo il nostro gioco, il nostro stile e persino il nostro sesso, in alcuni casi. Per consentirti di fare un buon punto nel tuo acquisto, ti offriamo la nostra guida per acquistare la migliore racchetta da paddle tennis sul mercato, con suggerimenti che ti guideranno a trovare la racchetta perfetta che migliora il tuo gioco e le tue prestazioni.

Il sesso del giocatore

Anche se può sembrare strano, al momento troviamo lame di tipo unisex, accettabili per tutti i giocatori, ma troviamo anche modelli progettati direttamente per uomini o donne. Nel caso di modelli specificamente progettati per un sesso specifico, questo prodotto di solito ha alcune regolazioni in materia di peso, formato o dimensione della maniglia, in modo che la differenza possa essere evidente al fine di ottimizzare ulteriormente il gioco. Tuttavia, troviamo anche racchette da paddle generiche, di tipo convenzionale, che possono essere utilizzate da qualsiasi giocatore senza problemi.

In ogni caso, non dimenticare di valutare nel tuo paragone delle racchette da paddle tennis se la differenza tra un prodotto unisex o un prodotto specifico per un determinato sesso può darti un vantaggio, perché a volte le differenze sono minime.

Formato racchetta

Per quanto riguarda i formati di racchette da paddle o paddle, ci sono tre formati principali. Da un lato, abbiamo i prodotti a forma di lacrima, in cui la parte superiore della racchetta è arrotondata mentre la maniglia forma un angolo a forma di lacrima, fornendo un equilibrio interessante e un’adeguata distribuzione del peso del prodotto.

D’altra parte, troviamo i modelli a forma di lecca-lecca, con una superficie arrotondata e una maniglia dritta, con leggeri supporti laterali, che consentono un gioco più diretto, ma a costo di sacrificare il controllo sul lancio, che può essere uno svantaggio per determinati utenti.

Infine, parliamo dei modelli a forma ovoidale, che a causa del loro design sono prodotti con un formato simile a quelli a goccia che abbiamo menzionato, ma in cui la forma della zona di impatto è allungata, in modo che non sia così arrotondata, ma offre una maggiore superficie di contatto. Sono modelli adatti per coloro che stanno iniziando e che apprezzeranno sicuramente avere più possibilità di colpire la palla ad ogni tiro. Inoltre, queste racchette sono generalmente più economiche, quindi sono perfette per i principianti.

Materiale

L’ultima chiave nella scelta di questo tipo di prodotto è nei materiali con cui il prodotto è fabbricato. Questi materiali si riflettono sia nell’area della racchetta o dell’area di impatto sia in quelle che formano l’albero di supporto e il supporto della racchetta. Nella zona di impatto, è consuetudine trovare un’anima in schiuma, schiuma o gomma EVA, che offre una superficie di contatto adatta che assorbe parte della forza dell’impatto, ma aiuta anche a dare una risposta molto più reattiva. veloce con ogni colpo che vuoi fare.

Nel caso di modelli più avanzati, è preferibile scommettere sulla gomma EVA, poiché offre prestazioni migliori. Questo materiale interno di solito ha un rivestimento in fibra di carbonio, che rinforza ulteriormente il prodotto e lo rende più leggero, migliorando al contempo la risposta mentre apprendi la risposta della racchetta e il suo comportamento.

Questa fibra consente inoltre alla racchetta di essere più resistente in modo che duri più a lungo in perfette condizioni, proteggendo anche il blocco interno di schiuma del prodotto. Infine, per quanto riguarda l’area dell’impugnatura, deve essere realizzato con materiali ad alta resistenza per offrire prestazioni adeguate ed evitare problemi come vibrazioni dovute a urti.

Per questo, è conveniente avere maniglie in fibra di carbonio o materiali simili che offrono una grande resistenza. Questa maniglia deve essere sempre coperta o realizzata direttamente con elementi che consentano una presa adeguata, in modo che la racchetta si adatti sempre al tuo gioco. Quando scegli, tieni a mente quanto costa scommettere su materiali di qualità superiore e se ne avrai davvero bisogno, specialmente se hai appena iniziato a giocare. Se sei un veterano, non esitare a scommettere su modelli adattati direttamente al tuo gioco.

Qual è la migliore racchetta paddle del 2020?

Per sviluppare correttamente il tuo gioco, è necessario disporre degli strumenti migliori, quindi sicuramente vuoi sapere qual è la migliore racchetta da paddle tennis che puoi trovare attualmente. Per non perderti a guardare, abbiamo fatto parte del lavoro per te, selezionando alcune delle migliori racchette a racchette del 2020 che attualmente si possono trovare sul mercato.

Head GrapheneXT Delta Pro

Può essere una buona scelta per i giocatori che hanno un livello di abilità avanzato o addirittura professionale nel paddle tennis, poiché il suo design consente un uso ergonomico e una notevole adattabilità. D’altra parte, il suo aspetto è moderno senza trascurare il suo stile accattivante.  Un peso di circa 400 g è stabilito per questo modello, quindi non è la racchetta più leggera nel confronto. Tuttavia, la sua adattabilità e altri attributi lo rendono uno dei preferiti dagli utenti.

Questa racchetta potrebbe distinguersi tra le migliori grazie al suo design migliorato in quanto offre il Graphene XT come materiale eccezionale, che lo rende più resistente e adattabile.

Head Delta Pro Racchetta da paddle,...
  • Modello 2017.
  • Telaio e lati in carbonio e grafiene XT, nucleo in gomma ultra soft.
  • Racchetta destinata a giocatori di livello professionale e avanzato

Avere una racchetta durevole e ben performante ha molto a che fare con i materiali che sono stati selezionati per la produzione. Una combinazione di elementi resistenti con elementi più flessibili nei punti giusti è la formula che si traduce in un buon equilibrio.

Nel caso del Graphene XT Delta Pro troviamo come punti principali per analizzare il telaio e le facce in carbonio, che è un materiale molto resistente, ma allo stesso tempo è leggero. Quindi possiamo classificarlo come resistente, ma comunque leggero. D’altra parte, questo modello è stato migliorato rispetto alle versioni precedenti del marchio, grazie al nuovo nucleo in grafene XT e alla gomma Ultra Soft che è stata posizionata al centro della racchetta.

Con questi materiali ben distribuiti nella struttura, è stata ottenuta una racchetta altamente sensibile, che può trasmettere energia alla palla ed evitare vibrazioni che ne rendono meno preciso il colpo. Oltre a notare la qualità dei materiali utilizzati nella fabbricazione di questa racchetta da paddle tennis, dobbiamo fermarci un attimo per analizzare il design, poiché sarà incaricato di consentire al pallone di essere colpito in modo efficiente e preciso.

In questo modello possiamo trovare uno stile che combina linee rette e curve, in modo che il giocatore possa usarle a proprio vantaggio quando entra in contatto con la palla. Per descriverlo meglio, possiamo classificarlo tra le lame con una struttura a diamante, che è una delle figure che consente alla palla di avere più potenza. Questo perché l’equilibrio è piuttosto elevato, perché il volume del materiale è concentrato in questa sezione.

D’altra parte, il suo peso che supera i 350 gr aiuterà il giocatore a usare questa qualità per pianificare la sua strategia in base alla velocità delle sue giocate.

Punto dolce

In qualsiasi accessorio che prevede di colpire una palla, è conveniente analizzare il cosiddetto “punto debole”. Questo è quello che consente una migliore sensibilità nel tiro e che aiuta a dare una migliore direzione alla palla, raggiungendo la traiettoria che il giocatore si aspetta di sorprendere il suo avversario.

Nel caso della racchetta che stiamo analizzando, dobbiamo dire che gli utenti lo hanno valutato positivamente a questo proposito, poiché aiuta a bilanciare bene i colpi a causa del materiale che compone questo particolare punto e dell’ampio diametro che offre. Queste qualità sono date grazie all’organizzazione di fori di varie dimensioni (Circular Holes Intelligent Pattern) e alla tecnologia Comfort System utilizzata nella loro fabbricazione.

Possiamo quindi concludere che anche i giocatori professionisti potrebbero trovare in questo modello una buona scelta d’acquisto per la loro prossima racchetta.

Head Delta Pro Racchetta da paddle,...
  • Modello 2017.
  • Telaio e lati in carbonio e grafiene XT, nucleo in gomma ultra soft.
  • Racchetta destinata a giocatori di livello professionale e avanzato

Dunlop Inferno Elite LTD

Nella nostra selezione di racchette da paddle tennis, non poteva mancare uno del marchio Dunlop, dal momento che molti utenti li considerano tra i migliori sul mercato quando cercano uno con un buon rapporto qualità-prezzo.

Tra gli attributi più importanti di questo modello possiamo menzionare il suo nucleo Super Flex, che ti consente di colpire la palla comodamente senza preoccuparti che acquisisca una traiettoria sbagliata, controllando bene le tue risposte. In relazione al suo design, ha una grande forma ibrida, fornendo così una maggiore superficie di contatto per rendere il gioco più semplice.

Inoltre, se sei preoccupato per la sua durata, dovresti sapere che non solo ha un telaio in carbonio al 100%, un materiale resistente e leggero, ma ha anche rivestimenti speciali che aiutano la racchetta a non deteriorarsi nonostante l’uso frequente, mantenendo il tuo aspetto esteriore più a lungo. Pertanto, non ti preoccupare di spendere più denaro a breve termine.

Con un design ben bilanciato e un aspetto sorprendente, Dunlop presenta questa racchetta a un prezzo ragionevole. Se ha catturato la tua attenzione, dovresti saperne di più.

Dunlop - Racchetta da paddle, mod....
  • Una racchetta da paddle estremamente potente con un controllo eccellente: Ora in una finitura opaca nera con motivi in giallo...
  • Modello unico oversize a profilo piatto, per estendere la zona di battuta, e nucleo Super Flex da 38 mm.
  • Spettacolare design della racchetta con tubo in fibra di carbonio e finestra con vista sulla fine del ponte.

Adidas X-Treme LTD

Se stai cercando una racchetta che ti permetta un buon controllo della palla e un gioco fluido, questa potrebbe essere l’opzione migliore che potresti trovare sul mercato. Inoltre, è stato prodotto da un marchio riconosciuto per lo sviluppo di prodotti con un controllo di qualità molto rigoroso.

Questo modello ha un equilibrio medio ed è fabbricato con una struttura tubolare che gli conferisce abbastanza forza al telaio, per tollerare correttamente il gioco. È anche combinato con una gomma EVA Soft, che può essere una buona alternativa per dare un risultato preciso.

Inoltre, è necessario aggiungere che alcuni utenti lo considerano tra i loro preferiti, perché offre una superficie ruvida che semplifica l’applicazione degli effetti nel gioco e gli dà una gestione adeguata per i giocatori intermedi. Per quanto riguarda il suo aspetto, offre un colore vibrante e sorprendente, che può essere attraente.

Se ritieni che questo sia il modello giusto da aggiungere ai tuoi accessori paddle, ti aiuteremo ad essere più sicuro con il nostro elenco di pro e contro.

Pala ADIDAS X-Treme Ltd Blue 2018
  • Racchetta adidas con ampio punto dolce, controllo e eccellente uscita di sfera grazie a gomma extra soft.
  • Buon design e colorato, grazie alla finitura in opaco e colori fluo.
  • Superficie rugosa che massimizza il effetto di la pallina in il golpeo. Tecnologia Smart Holes con una distribuzione...

Wilson Drone Power

È molto probabile che tra le migliori opzioni di paddle paddle che puoi trovare vi sia il marchio Wilson, motivo per cui uno dei suoi modelli è nel nostro confronto. Questa volta ci presenta una racchetta progettata per giocatori esperti e tra le straordinarie caratteristiche che possiamo vedere ad occhio nudo c’è la sua distribuzione concentrica del foro.

D’altra parte, la sua forma a diamante offre un buon equilibrio, quindi potrebbe essere considerato gestibile, confortevole e versatile. Con esso puoi ottenere uscite di potenza moderatamente elevate, ma potrebbe anche essere usato come racchetta di controllo.

Per quanto riguarda il suo telaio, va detto che è realizzato in fibra di basalto che offre una buona durata senza compromettere la leggerezza. D’altra parte, se parliamo della sua resistenza, sarai lieto di sapere che ha una protezione trasparente, quindi non noterai troppa usura sulla racchetta dopo aver praticato con essa.

Analizziamo brevemente quali sono le migliori caratteristiche del modello in modo da tenerne conto quando selezioni il blade che soddisfa meglio le tue aspettative.

Wilson Drone Power Rkt Gyor, Racchetta...
  • Marca Wilson
  • Colore grigio scuro/arancio
  • Taglia unica

Testa 228139

 Per goderti un buon gioco di pagaia, devi prima avere una buona racchetta e il produttore Head ha un’opzione piuttosto sorprendente per gli utenti di tutte le età, il suo modello 228139. È una pagaia che ha una dimensione della testa di 430 cm², un equilibrio di 270 millimetri, un profilo del telaio di 38 millimetri e un peso di soli 375 grammi e può essere utilizzata da giovani e adulti.

È realizzato in materiali sintetici, caratterizzato da un design prevalentemente in nero con dettagli in grigio, bianco e stampa carbone. L’impugnatura presenta una fodera per una facile presa e anche un cinturino da polso per evitare che la racchetta scivoli dalle mani durante il servizio. D’altra parte, la racchetta è in gomma media e la distribuzione del suo peso la rende versatile in modo da poterla utilizzare in tutti i tipi di partite in base al livello di abilità e al compagno di squadra.

Se desideri acquistare una buona racchetta da paddle, questo modello Head offre notevoli vantaggi a tutti gli appassionati di sport:

Head Graphene 360 Alpha PRO 2019 -...
  • Head Graphene 360 Alpha Pro 2019.
  • Un articolo della collezione 2019.
  • Non fare a meno di una buona racchetta, scarpe, zaino o borsa porta racchette, se vuoi essere un vero professionista.

Come usare una pagaia paddle

Se sei un principiante nello sport del paddle tennis, in questo articolo ti mostreremo alcuni suggerimenti di base in modo che tu impari come utilizzare la tua paddle paddle tennis in modo appropriato, dal modo in cui dovresti maneggiare la paddle, ai modi di base per servire, tra le altre cose che ti interessano utilizzare correttamente il tuo prodotto.

Prendi la racchetta nel modo corretto

La prima cosa che dovresti sapere è come gestire correttamente la tua racchetta. Per fare ciò, apri il pollice e l’indice della tua mano a forma di V dominante e posizionali sul bracciale della racchetta, premendo saldamente in modo che il telaio della racchetta sia perpendicolare al terreno.

Mettiti in una posizione difensiva

Per difendere o mantenere la posizione, allarga entrambi i piedi parallelamente l’uno all’altro, flettendo un po ‘le gambe, tenendo la racchettetta con la mano dominante in avanti. È necessario trovarsi tra la parete posteriore e la parete laterale ad almeno un metro di distanza.

Crea un diritto

Entra in posizione difensiva, ruota le spalle a destra portando la racchettetta dietro il corpo, fai un passo avanti con la gamba sinistra e destra indietro e colpisci la palla davanti con la racchettetta che finisce all’altezza delle spalle . Pratica questo movimento dalle 20 alle 30 volte o fino a quando senti di averlo imparato. Per fare questo, chiedi a un amico di supportarti in modo che possa lanciarti la palla e farti esercitare il diritto.

Esegui un colpo di rovescio

Mettiti in posizione di difesa, esegui correttamente la maniglia. Quindi, gira il tuo corpo a sinistra, tenendo saldamente la racchetta con la mano destra e il braccio disteso, tenendo il pugno con la mano sinistra, riportando indietro la racchetta. Fai un passo con la gamba destra, guida con la sinistra e colpisci forte la palla, ruotando completamente il corpo a destra. È conveniente esercitarsi più volte in questo movimento fino a quando non lo padroni.

Esegui il tiro al volo giusto

Mettiti in posizione di difesa, la racchettetta nella pallavolo dovrebbe essere sempre a livello del torace e in avanti. Mentre l’avversario rimuove la palla, ruota le spalle verso destra, tenendo la racchettetta con la mano destra, mantenendo la racchettetta non oltre la spalla destra. Fai un passo con la gamba sinistra e spingiti con la destra finché non ricevi la palla con un colpo deciso e avanti con la racchettetta.

Il tiro al volo è eseguito correttamente quando la racchettetta non è posizionata dietro la schiena, ma allineata con la spalla destra. La pallavolo è una corsa corta e in avanti, differisce dalla corsa anteriore quando la racchettetta viene portata dietro la spalla, dando una corsa più lunga. Il tiro al volo viene effettuato a una distanza minima di 2,5 metri dalla rete per evitare colpi inutili.

Volley all’indietro

In posizione di difesa e ginocchia semi flesse, tieni la racchettetta all’altezza del petto con i gomiti in avanti, gira la spalla e i piedi destri a sinistra, senza portare la racchettetta molto indietro, colpisci la palla con la mano destra con decisione e verso avanti.

Questi sono i passaggi di base che puoi praticare con la tua racchetta da paddle tennis. Per passaggi e trucchi più complessi, puoi esercitarti con un esperto dopo aver imparato le basi.

I marchi più popolari

Gli sport richiedono prestazioni eccellenti da parte degli atleti in ogni campionato in quanto sono attività ad alte prestazioni e altamente competitive. Godere di buone squadre aumenta le possibilità di vittoria e riconoscimento internazionale. Se sei un fan della pagaia e stai cercando la migliore pagaia, qui ti mostriamo i tre marchi che hanno una storia e una popolarità tra gli acquirenti quando selezionano il prodotto.

Si posiziona come uno dei migliori marchi sportivi a livello internazionale; i suoi prodotti si distinguono per innovazione, tecnologia e qualità per le massime prestazioni di atleti principianti e professionisti. Durante i 20 anni di attività in questo mercato, ha sviluppato una gamma speciale di racchette da paddle; la gamma “junior” progettata per i più piccoli, la gamma “performance” ideale per i principianti, la gamma “intensiva” per i giocatori in cerca di comfort e, infine, la gamma “pro” progettata con la migliore tecnologia per le massime prestazioni di professionisti in campo.

Come si può vedere, Dunlop non si è concentrato solo su un settore di praticanti di paddle, ma vuole offrire una piattaforma per i team per coloro che stanno iniziando nella disciplina e sperano di svilupparsi a livello professionale.

Tuttavia, il marchio non si concentra solo su attrezzature sportive, ma offre anche palline, calzature speciali, abbigliamento e accessori a proprio piacimento dell’atleta nel gioco. Ha una grande tecnologia che rende i suoi prodotti i favoriti di professionisti come gli attuali campioni nel torneo di coppia; Juani Mieres e Patty Llaguno.

Dopo un secolo nel mondo dello sport, nessun’altra azienda ha raggiunto la massima influenza nel tennis, nel baseball, nel golf e nel calcio come Wilson. Wilson Sporting Goods è specializzata nella produzione e creazione di accessori sportivi utilizzando la migliore tecnologia e qualità che offre un uso ottimale agli atleti. È stato creato da Thomas E. Wilson nel 1993, a Chicago, negli Stati Uniti. Tuttavia, questo marchio è generalmente noto solo come Wilson.

Fin dalla sua istituzione, ha stabilito una reputazione internazionale in ogni sport a cui partecipa, creando collezioni ingegnose e innovative che supportano gli atleti in diverse discipline. Le principali categorie di attrezzature sportive presentate da Wilson sono: tennis, pallacanestro, softball, calcio, badminton e squadra, suddivise in tre livelli aziendali come Racquet Sports, Team Sports e Golf.

Sebbene questo marchio sia dedicato alla progettazione di tutte le attrezzature sportive, si distingue saldamente sulla pagaia. Si concentra sulla produzione dei migliori prodotti, da racchette da paddle, scarpe da ginnastica e racchetteteros con materiale speciale per la pratica di quello sport. Ogni prodotto Wilson eredita la storia, l’esperienza e la qualità del design nel mondo dello sport, essendo il marchio preferito dagli atleti più importanti come Roger Federer, Maxi Sánchez, tra gli altri.

Il terzo, ma non meno importante marchio in questa lista è Head, un marchio di origini olandesi dedicato alla creazione di attrezzature e abbigliamento specializzato in tennis e alpinismo. Il suo fondatore Howard Head, un ingegnere aerodinamico, notando che le tavole utilizzate per lo sci erano fatte di legno in un’epoca di metallo e plastica, propose l’idea di creare le proprie tavole pubblicizzando questa società a Baltimora, nel Maryland, negli Stati Uniti. Uniti, negli anni 1950. Ha rapidamente guadagnato popolarità nel Regno Unito e nel Nord America grazie all’invenzione delle sue attrezzature, e poco dopo ha incorporato nuovi prodotti in diverse discipline come nuoto, tennis, snowboard, squash e paddle tennis.

Questo marchio lavora in collaborazione con altre società indipendenti come Head Ski Company e Tyrolia, rendendolo una potente azienda internazionale in tutto il mondo. Le sue racchette da paddle si distinguono, poiché forma, materiale e design si adattano facilmente all’atleta. Pertanto, i migliori atleti del settore raccomandano questo marchio, consigliato a coloro che cercano di iniziare un percorso sportivo.

Leave a Comment