Il disegno è una passione che piace a molti di noi. Un’attività che ci consente di liberare le nostre menti e mostrare al mondo quelle creazioni che esistono solo nella nostra immaginazione. Ma se vogliamo portare questa pratica ad un altro livello, possiamo contare su un pennarello 3D, con la quale creare queste strutture inimmaginabili con la semplice pressione di un pulsante e lasciando scorrere la creatività. Nonostante sia un prodotto relativamente nuovo, ci sono molte varietà di modelli e marchi sul mercato, quindi sceglierne solo uno può essere difficile. Per aiutarti nella ricerca, abbiamo esaminato le penne 3D più belle, raccomandando due modelli in primo piano. Da un lato, abbiamo il pennarello 3D Fede 06A, che ha 3 velocità di uscita, è compatibile con PLA e plastica ABS ed è completata da una vasta gamma di accessori. Se preferisci un modello comodo, puoi ricorrere all’Aerb Multicolor, che ha un design ergonomico adatto a tutta la famiglia e in cui possiamo anche controllare aspetti come la temperatura e la velocità di uscita del materiale.

Qual è il miglior pennarello 3D sul mercato?

Essere in grado di disegnare in diverse dimensioni è un desiderio che non solo i bambini hanno, ma anche gli adulti sognano di realizzare le loro creazioni in 3D come un professionista, e puoi realizzarlo con l’acquisto di un pennarello 3D. Questi sono vari in termini di design, peso e varietà di colori che ti permetteranno di realizzare disegni nelle dimensioni desiderate.

Sapere qual è la migliore penna 3D sul mercato può essere molto difficile, perché ci sono una varietà di modelli e marchi che saranno in grado di offrirti. Per poter scegliere quello che è adatto a te, devi prima di tutto determinare l’uso che stai per darlo, sia per il più piccolo della casa o per il tuo divertimento e distrazione.

Esistono diversi tipi di penne 3D: wireless per una migliore manipolazione e per usarle dove vuoi senza bisogno di una presa o di quelle che dipendono dall’elettricità, che sono le più comuni nel settore.

Guida allo Shopping

Per portare la nostra immaginazione e creatività al limite, divertendoci è importante avere un pennarello 3D, perché anche se può sembrare un semplice giocattolo per bambini, può darci ore di divertimento realizzando le nostre creazioni con un unico kit.

Nel mondo commerciale troverai molti modelli di questo tipo di penne, ma quando fai un confronto tra penne 3D che puoi acquisire, potremmo elencare alcune caratteristiche che dovresti analizzare prima di fare la tua scelta: dimensioni, materiali di fabbricazione, dimensioni del filamenti da utilizzare, sistema di alimentazione elettrica, tra gli altri.

Ma per aiutarti un po ‘di più, dettagliamo questi parametri in una guida per acquistare il pennarello 3D, in questo modo determinerai quale tipo di beneficio il modello scelto dovrebbe offrirti per soddisfare le tue esigenze.

Genere

I tipi di penne o penne 3D non sono molto vari, puoi praticamente prenderli in due presentazioni wireless o attuali. I più comuni e più venduti sono quelli che richiedono un’alimentazione elettrica tramite una spina, al fine di raggiungere la massima temperatura per metterli al lavoro. Di solito sono più veloci di altri e quasi sempre si basano su un pulsante centrale per l’espulsione del colore. Quelli wireless sono generalmente più versatili, avrai il massimo comfort dei movimenti e puoi metterlo negli angoli desiderati senza interruzioni, così come non dovrai preoccuparti se non hai una presa elettrica nelle vicinanze che faciliterà la realizzazione di strutture grandi o piccole, senza limitazioni.

Materiale

I materiali di fabbricazione di questo tipo di strumenti da disegno in diverse dimensioni, sono generalmente molto resistenti, poiché affrontano temperature elevate per fondere con successo i filamenti colorati con i quali è possibile utilizzarli.

Sono quasi sempre di plastica all’esterno e metallici all’interno, a causa del loro sistema operativo che è completamente coperto con il materiale esterno, per impedire il passaggio del calore e può causare danni alla pelle della mano; e per un uso continuo e la pressione che eserciterai quando lo tieni, di solito sono morbidi al tatto. Il puntatore, in cui il materiale fuso uscirà per creare figure, di solito è realizzato in acciaio o metallo, viene riscaldato in quasi tutti i modelli, quindi si consiglia molta cautela quando lo si maneggia, soprattutto se è per l’uso di I bambini devono avere supervisione.

Design e sicurezza

Il design delle penne 3D è di solito attraente, leggero e compatto, per rendere difficile la loro manipolazione e puoi usarle a lungo senza sentire disagio.

I modelli più venduti sul mercato hanno un peso approssimativo di 50 grammi e oltre, tendono ad essere molto leggeri in modo che possano essere utilizzati da bambini e adulti. È sempre importante avere la supervisione quando vengono utilizzati dai più piccoli.

La sicurezza in questo tipo di prodotti, potremmo dire che è determinata nei suoi materiali di abbigliamento che sono quelli che impediscono il passaggio del calore verso la mano. Ci sono alcuni che hanno anche una protezione aggiuntiva sul puntatore per prevenire scottature se si tocca accidentalmente questo punto sulla penna.

Prezzo

Conoscere quanto questo tipo di strumento costa per disegnare in varie dimensioni è importante, poiché il denaro può sempre determinare o limitare l’acquisto che stiamo per fare. Ma per essere un’apparecchiatura molto nuova e anche, desiderata da molti utenti, sarai in grado di ottenere molta varietà, da quella penna buona ed economica a quella costosa.

Possiamo darti un riferimento nei prezzi che troverai sul mercato, ma tieni sempre presente che questi potranno variare nel momento in cui fai la tua scelta e in base al marchio e al modello che hai scelto per te. Alcune penne 3D possono costare 50 euro e oltre.

Qual è la migliore penna 3D del 2020?

Per divertirti all’infinito creando più figure in diverse dimensioni, colori e dimensioni, con un unico kit, devi acquistare un pennarello 3D. Questi sono facili da usare e da maneggiare, quindi possono essere utilizzati da bambini e adulti.

Sapere con precisione quale sia la migliore penna 3D sul mercato può essere complicato, poiché dipenderà da ciò che stai cercando, dalla versatilità d’uso che stai per dare e anche dalle esigenze che vuoi coprire. Pertanto, prima di scegliere il tuo, determina per quale tipo di disegni li userai.

Per darti un’idea più chiara dei vantaggi che avrai con l’uso di questo tipo di penne, ti daremo una breve descrizione delle 5 migliori penne 3D del 2020 che troverai nel mondo commerciale.

pennarello 3d

Fede 06A

Questo modello ha un’elevata versatilità di lavoro, quindi ti consente di lavorare con filamenti sia ABS che PLA, con tre diverse velocità per ciascuno di questi materiali. È importante utilizzare il prodotto in modo appropriato per evitare che si blocchi, scegliendo la giusta temperatura al ritmo di lavoro di cui abbiamo bisogno. Un prodotto di alta qualità con un efficiente processo di estrusione, con il quale è facile creare tutti i tipi di figure secondo ciò che la tua immaginazione impone.

Penna 3D Professionale,Fede Penna 3D con...
  • Bonus Gratuito: Per scavare più ispirazione di design, forniamo due filamenti dei colori fluorescenti: verde e giallo. Diamo...
  • Regalo perfetto: La penna 3D è un regalo perfetto per i bambini che aiuta loro a migliorare il pensiero spaziale, coltivare...
  • Con i filamenti PLA da 39,6m: Forniamo dei filamenti PLA da 1,75mm di 12 colori diversi, in totale 39,6 metri. La penna è...

Sistema di estrusione

Uno dei punti di forza del braccio Fede è il suo sistema di estrusione. È sufficiente un solo pulsante per avviare questo processo. In esso saremo in grado di utilizzare sia filamenti di tipo PLA che ABS, a seconda di ciò che preferiamo. Tuttavia, è vero che il prodotto non è compatibile con i filamenti PCL, che non devono essere utilizzati.

Questo sistema di uscita punti è controllabile grazie alla tastiera e allo schermo LCD inclusi nel prodotto. Attraverso questi elementi saremo in grado di scegliere sia il tipo di materiale su cui stiamo lavorando sia la velocità di uscita di detto materiale. Per questo, abbiamo tre diversi livelli di temperatura e, più alta è la temperatura, più velocemente il materiale fuso lascia la punta.

Comfort di utilizzo

Un altro punto forte di questo modello è la facilità d’uso che ci offre. La penna è progettata ergonomicamente e mantiene i pulsanti a una distanza adeguata dagli oggetti caldi per una maggiore sicurezza. Per quanto riguarda il processo di estrusione, è sufficiente un singolo pulsante per avviarlo quando necessario.

D’altra parte, stiamo parlando di un prodotto in cui è anche facile caricare il materiale, che entra dall’alto e non sbilancia eccessivamente il set durante il lavoro. Comunque, il suo design ergonomico compensa il peso del prodotto e ti aiuta a versare il materiale fuso con un maggiore comfort.

Accessori inclusi

L’ultima sezione interessante di questo prodotto sono gli accessori inclusi con la penna. Tra questi accessori abbiamo il cavo di ricarica USB, che consente al prodotto di funzionare autonomamente e senza essere collegato alla rete. Un powerbank o una qualsiasi porta USB di un PC o simile è sufficiente per caricare la batteria e iniziare a funzionare.

Troviamo anche altri accessori più pratici accanto alla penna, come un tavolo da disegno in PVC su cui il materiale non si attacca ed è ideale per la stampa su di esso. Abbiamo anche un modello di disegno con 8 figure, nonché due lettini per dita, per dare maggiore sicurezza alle dita contro possibili errori e ustioni. Tutto questo senza dimenticare i quasi 40 metri di filamento PLA inclusi, per iniziare subito a stampare.

Penna 3D Professionale,Fede Penna 3D con...
  • Bonus Gratuito: Per scavare più ispirazione di design, forniamo due filamenti dei colori fluorescenti: verde e giallo. Diamo...
  • Regalo perfetto: La penna 3D è un regalo perfetto per i bambini che aiuta loro a migliorare il pensiero spaziale, coltivare...
  • Con i filamenti PLA da 39,6m: Forniamo dei filamenti PLA da 1,75mm di 12 colori diversi, in totale 39,6 metri. La penna è...

Aerb Multicolor

Questo modello Aerb è una soluzione progettata per coloro che cercano la migliore penna 3D e vogliono avere tutto sotto controllo. Ed è che, a differenza di altri modelli, che di solito non superano le 3 velocità, in questo caso stiamo parlando di un prodotto con un massimo di 8 diverse velocità di uscita, il che rende molto più facile creare figure ad alta velocità o con dettagli grandi, a seconda necessario.

Figure che possono essere create dalla solita plastica PLA o dall’ABS, a seconda di ciò che preferisci. In entrambi i casi, avrai un processo di uscita efficiente, così come il processo di caricamento, che impedisce la rottura e rende più semplice cambiare il filo quando necessario. Lo stesso vale per la pulizia, grazie a un sistema antibloccaggio, che impedisce alla penna di incepparsi e rende più facile mantenerlo perfetto.

È completato con dettagli come lo schermo a LED, dove puoi vedere tutto chiaramente quando lavori o la sua tastiera completa dove hai tutto sotto controllo. Controlla completamente il processo di stampaggio delle tue figure grazie a tutte le funzioni che questo modello Aerb ti offre.

Aerb 3D Penna Stampa, Con Schermo LCD e...
  • ☃【Velocità e temperatura regolabili】Con 8 diversi livelli di velocità, è più preciso controllare la velocità di...
  • ☃【Tecnologia avanzata】Questa penna è stata progettata con la tecnologia avanzata del meccanismo di ostruzione per...
  • ☃【Materiale amico in dimensioni standard】Due modalità compatibili con PLA 1,75 mm e filamento ABS. La ricarica è di...

Aldom A3

Il modello Aldom A3 è un pennarello 3D progettata appositamente per i piccoli artisti della casa. Qui non stiamo parlando di temperature, schermi e altre complicazioni tipiche dei modelli più complessi, ma di un prodotto semplice che si limita a riscaldare il materiale e offre al piccolo tutto il necessario per rendere il versamento facile e sicuro.

Qualcosa a cui contribuisce un peso adeguato e un design che facilita questo versamento, composto anche da un divertente delfino rosa. Durante il processo di versamento, non ci sono cavi sospesi, poiché il prodotto funziona attraverso una porta USB, il che semplifica ulteriormente il processo e lo rende più conveniente.

Inoltre, le prese d’aria e le aree calde sono protette, quindi il rischio di ustioni è significativamente ridotto rispetto ad altri modelli simili che abbiamo analizzato. In modo che anche i più piccoli della casa diano libero sfogo alla loro immaginazione, nientemeno che questa divertente penna 3D, che analizzeremo di seguito.

HOPOSO Penna 3D Professionale, 3D...
  • Filamento PCL non tossico: la penna HOPOSO3D utilizza un filamento atossico (PCL) che è stampato a bassa temperatura e senza...
  • Idoneo per i bambini: la punta fredda aumenta la sicurezza generale del prodotto, eliminando qualsiasi preoccupazione dei...
  • Sicurezza: il materiale in piuma HOPOSO3D possiede alcuni certificati, come EN71, EN62115, EN60825, Associazione...

BelleStyle PLA

Acquistare un pennarello 3D economica non significa rinunciare alla qualità. Qualcosa che possiamo vedere in modelli come il BelleStyle PLA. Stiamo parlando di un prodotto con un sistema di riscaldamento che richiede solo pochi secondi per raggiungere la temperatura operativa ottimale. Una temperatura che varia da 190 a 235 gradi e per la quale possiamo usare filamenti di tipo PLA o ABS, a seconda dei casi.

Il prodotto ha anche un design ergonomico, che si appoggia direttamente sulla mano e facilita il versamento del materiale durante il lavoro. Un prodotto che è accompagnato da alcuni accessori come i filamenti, per muovere i nostri primi passi, così come il supporto da tavolo e l’adattatore di alimentazione, con i quali non si dipende da cariche USB. Tutto questo senza dimenticare le istruzioni obbligatorie, ovviamente. Se stai cercando un pennarello 3D economica, ti lasciamo qualche dettaglio in più su questo modello BelleStyle e tutto ciò che ti mette a portata di mano.

LEADSTAR BelleStyle 3D Penna Stampa, 3D...
  • 1. Una magica 3D Penna rende il disegno (sogno) su carta in oggetti vividi (realtà), ottenere le ali e volare in unico...
  • 2.La sostituzione di inchiostro con la plastica (PLA e filamento ABS) per creare oggetti 3D. Viene fornito con tre filamenti...
  • 3.3D Disegno Penna diametro 1,75 millimetri uso ABS / PLA filamento (210-235 ℃ per ABS filamento utilizzando, 190-210℃...

Excelvan 9

Questo tipo di penna 3D per disegnare diversi tipi di oggetti, è progettato per essere utilizzato da adulti e bambini, se vuoi migliorare o sfruttare al meglio la sua parte creativa, consentirà di ricreare tutto ciò che passa attraverso la mente del bambino.

Ha un design molto moderno e accattivante, leggero in modo da poterlo manipolare con maggiore efficacia e controllo in ciascuno dei movimenti che si desidera effettuare. La sua struttura gli permetterà di essere molto stabile. Ha una funzione di velocità regolabile, ciò consentirà di controllare il flusso in uscita dei filamenti colorati che si intende utilizzare mentre lo si utilizza. Se stai cercando la migliore penna 3D oggi, questo modello potrebbe essere un’ottima opzione.

Inoltre, questo modello offre una garanzia di un anno in modo da non avere problemi in caso di guasti di fabbrica, è possibile sostituirlo con uno nuovo o, in tal caso, inviarlo per la riparazione, tenere sempre presente che determinate condizioni si applicano nelle garanzie. Alcuni potrebbero pensare che Excelvan abbia tutto ciò che serve per diventare il miglior marchio di penne 3D di oggi.

Excelvan – Leggera stampante penna...
  • Regalo molto divertente per bambini.
  • Design leggero da 55 g, funzione di velocità regolabile.
  • Nuova tecnologia, la stampa 3D stimola l'innovazione.

Diki G

Il fatto che questa penna 3D sia wireless al 100% ti permetterà di avere una migliore manipolazione in ciascuno dei tratti che devi compiere, senza fastidiosi cavi che interrompono la tua creazione. Ha un modello leggero di soli 49 grammi e l’utilizzo è molto semplice.

Puoi iniziare il divertimento con la semplice pressione di un pulsante operativo centrale, il sistema di illuminazione a LED indicherà quando sei pronto per usarlo nei tuoi disegni. Ha materiali che proteggono le mani del bambino o dell’adulto dal calore prodotto quando viene acceso e la sua punta ha anche protezione. Inoltre, ha un sistema di spegnimento automatico quando hai più di 2 minuti senza usarlo, che prolunga la vita della penna e previene la fuoriuscita dei filamenti.

Questo è uno dei modelli che hanno un miglior rapporto qualità-prezzo; ti dà grandi vantaggi di utilizzo e possibilità di creare figure grandi o piccole secondo il tuo desiderio. Questa opzione può diventare la migliore penna 3D per 50 euro che potresti acquistare. 

Penna 3D, 3D Pen DIKI IV per lo...
  • AMBIENTE: Nessun odore e/o fumi durante la stampa, è meglio per la salute del bambino. PLA è fatto di amido e sottoprodotti...
  • ALTA PRECISIONE: Utilizzando le attrezzature tecnologicamente più avanzate e le migliori materie prime, produciamo un...
  • UNIVERSALMENTE COMPATIBILE: sono usabili su una grande varietà di penne 3D e stampanti 3D che richiedono dei filamenti di...

Come usare un pennarello 3D

Se vuoi liberare la tua immaginazione catturando disegni, linee, disegni e molto altro, ciò di cui hai bisogno è un pennarello 3D. In esso troverai l’alleato perfetto per dare dinamismo alle tue creazioni in modo pratico, veloce e divertente. Per te che sei nuovo in questo mondo di piani tridimensionali, abbiamo realizzato una semplice raccolta che contiene alcuni passaggi su come utilizzare questo dispositivo.

Controlla il contenuto della confezione

È importante che prima di iniziare a utilizzare il dispositivo, si conosca il contenuto della confezione. Troverai una piccola base; In esso puoi mettere la struttura della penna mentre non è in uso.

L’alimentatore è anche incorporato, nel caso di un cavo che si collega al dispositivo a un’estremità e all’altra una spina predisposta per una presa. Infine, i filamenti; Questi variano a seconda del produttore. Alcuni includono fino a 5 colori diversi.

Collegare il cavo di alimentazione

Per avviare il processo di utilizzo con questa apparecchiatura, è essenziale l’aiuto dell’energia elettrica. Quindi è necessario collegare il cavo alla porta situata sull’estremità superiore del dispositivo e il connettore alla presa di corrente. Tenere sempre presente che l’estensione del cablaggio non è inferiore a 1 metro, per avere mobilità durante l’utilizzo.

Scegli lo spessore del filamento

A causa dell’ampia richiesta di filamenti esistenti nel mercato attuale, la migliore raccomandazione è quella di controllare quale misura millimetrica supporta il dispositivo con cui si avvia.

Una volta verificato questo fattore, è possibile selezionare l’intensità del calore che viene visualizzato sullo schermo dell’apparecchiatura, potendo regolarlo a proprio piacimento. Soprattutto, anche se il filamento è esposto a una certa temperatura, è totalmente manipolabile, quindi non preoccuparti di ferirti o maltrattare le mani.

Inserisci il filamento

Nella parte superiore della penna troverai un piccolo foro attraverso il quale devi far scorrere il filamento selezionato. Allo stesso modo, accanto alla schermata di cui sopra avrai due pulsanti, con i quali puoi avviare il meccanismo di movimento del dispositivo in avanti o indietro.

È normale avere residui del colore precedente, quindi quando si cambia il filamento è necessario eseguire una prova mettendolo in marcia avanti. In questo modo eviterai di danneggiare le tue creazioni con miscele indesiderate di pigmenti.

Inizia a creare

Ora è il momento di iniziare la tua creatività, quindi devi solo catturare figure, lettere o qualsiasi disegno che desideri strutturare in 3D su una base di carta. Passali attraverso fino a quando non sono completamente colorati con il filamento che fuoriesce dalla punta della penna, ricordando che puoi variare i colori.

Se si desidera creare strutture su piccola o media scala, duplicare il processo menzionato e separarli dal foglio. Una volta fatto, assicurati di intrecciarli con il filamento sui lati e anche sulla parte superiore e inferiore e cerca di lasciare uno spazio considerevole tra i pezzi per dare volume alla figura che stai realizzando.

I marchi più popolari

Tra le innovazioni tecnologiche del nostro tempo, le penne 3D sono elencate come una risorsa altamente rivoluzionaria che ci consente di esplorare la creatività da una nuova prospettiva. Tuttavia, riconosciamo che l’utente che cerca questo tipo di prodotto è, soprattutto, una persona curiosa interessata a conoscere il più possibile le risorse tecnologiche a loro disposizione. Per loro, abbiamo compilato un elenco dei marchi di piume 3D più popolari disponibili sul web e condividiamo, di seguito, una versione riepilogativa delle informazioni raccolte.

LESHP Electronic è una società di e-commerce impegnata nella progettazione, vendita e produzione di vari articoli. Si distingue principalmente per lo sviluppo di prodotti focalizzati sull’elettronica di consumo e attualmente ha una reputazione consolidata.

L’azienda vende i suoi articoli attraverso i più famosi negozi di e-commerce dei nostri tempi, tra cui i principali portali Amazon in Europa e nel mondo. In questi portali ha una notevole reputazione basata sulle opinioni lasciate da migliaia di utenti che hanno usato i loro articoli.

Il suo catalogo di prodotti comprende una notevole varietà di materiali di consumo, tra cui spiccano le penne 3D, che combinano materiali di buona qualità, buona fattura e un buon prezzo di acquisto.

Oltre alle penne, LESHP opera come azienda specializzata nella vendita dei seguenti articoli: proiettori, telescopi e riflettori, accessori per videogiochi e computer, deodoranti per ambienti domestici, microfoni wireless e molti altri.

Fondata nel 2014 negli Stati Uniti, Víctor ¡Star è una società che si dedica quasi esclusivamente alla vendita di penne 3D e altri oggetti complementari.

Pertanto, è una delle migliori opzioni per tutti quegli utenti sul web che stanno cercando di acquisire prodotti di qualità in questa categoria di articoli. Il suo catalogo include anche altre opzioni di acquisto come filamenti di penne 3D, filamenti di stampa 3D, cartucce di inchiostro per stampanti e cartucce di toner.

Il sito web ufficiale afferma che VictorStar appartiene a Super Power Usa Inc. Un noto sviluppatore globale di prodotti le cui origini possono essere fatte risalire al continente asiatico.

Questa società si caratterizza per offrire servizi di qualità in una varietà di settori come il settore energetico, il settore industriale, il settore sanitario, la scienza e lo sviluppo tecnologico. Di conseguenza, è una società in grado di offrire ai propri utenti risorse tecnologiche all’avanguardia, oltre a investire ingenti somme nello sviluppo dei suoi prodotti.

Infine, troviamo Plusinno come alternativa di buona qualità per tutti quegli utenti che cercano penne 3D ad alte prestazioni.

Come organizzazione, è stata fondata nel 2011 e in un breve periodo di soli 7 anni è riuscita a posizionarsi come venditore internazionale. Attualmente, gli articoli del marchio vengono venduti e distribuiti attivamente in almeno tre continenti.

La società, ai suoi inizi, divenne famosa per la creazione di prodotti come altoparlanti Bluetooth, custodie per iPhone e attrezzi da pesca. Il suo rapido successo e la sua crescita sono dovuti principalmente all’utilizzo di materiali di alta qualità in ciascuna delle sue creazioni.

Questa costante attenzione alla qualità e al buon sviluppo ha aperto le porte ai mercati con il maggior numero di normative e restrizioni e i suoi prodotti attualmente hanno certificati come CE, RoHS e FCC. Questa azienda vende anche direttamente ai clienti e con l’eliminazione degli intermediari ci può offrire i prezzi più convenienti.

Leave a Comment