Bambini

La migliore tettarella – Guida all’acquisto

tettarella biberon

Tettarella – Guida all’acquisto, opinioni e analisi

Nutrire il tuo bambino nel modo più confortevole possibile, evitando i disturbi digestivi, è uno degli obiettivi principali che ti vengono in mente quando cerchi i capezzoli per i tuoi biberon. Fortunatamente esiste una tale varietà che non sarà un problema individuare quella che si adatta alle esigenze del suo sviluppo nei primi mesi di vita. Devi solo guardare ad alcuni aspetti fondamentali, come l’ergonomia, l’igiene e le specifiche speciali, che possono impedirgli di ingerire aria durante il processo di alimentazione. Due modelli che coprono correttamente queste qualità sono le Philips Avent SCF044 / 27, che offrono un flusso veloce per i bambini sopra i 6 mesi, adatto anche per l’aggiunta di cereali al latte. Ma se il tuo piccolo ha problemi di coliche, è meglio optare per un capezzolo che eviti questi disagi, come Nuk 10721266, che aggiunge un foro speciale e altre qualità che migliorano la digestione.

Guida all’acquisto – Qual è il miglior capezzolo sul mercato?

Cercando che la fase di allattamento al biberon sia naturale e senza fastidi, i produttori di tettarelle continuano a studiare tutti i dettagli legati alla suzione dei bambini, alla consistenza del capezzolo della madre, ecc. Ecco perché c’è una tale varietà di tettarelle che a volte ci confondiamo quando ne sceglia uno. Niente paura, con la seguente guida per acquistare il capezzolo migliore avrai più elementi per selezionare oggettivamente quello più adatto.

tettarella quale scegliere

Design

Anche se sembra un processo del tutto naturale per i bambini succhiare un capezzolo per estrarre il latte contenuto nel biberon, la verità è che coinvolge molto di più. È importante che le gengive del bambino non siano deformate, che la crescita delle mascelle sia adeguatamente stimolata, che il flusso del cibo sia costante e senza bolle d’aria, ecc.

Tutto ciò che è stato brevemente menzionato ha a che fare con il design del capezzolo. Per questo motivo, la nostra prima raccomandazione per effettuare un confronto del capezzolo è che guardi a questo aspetto, per valutare il modello che ha catturato la tua attenzione e decidere se favorisce una dieta con il maggior numero di vantaggi.

Allo stesso modo, dobbiamo aggiungere che, per i produttori di tettarelle, includere un nuovo aspetto nel design comporta tutta una serie di processi complessi, che alla fine incidono sul costo dell’acquisto. Tuttavia, quando si tratta di sopprimere efficacemente il forte dolore alla pancia e ridurre la preoccupazione dei genitori per le coliche, il prezzo pagato è giustificato. In questo senso, la nostra raccomandazione è che, se il tuo pediatra ha diagnosticato al tuo bambino problemi di questo tipo, è meglio acquisire un capezzolo che eviti queste complicazioni. Sarai più calmo e dar da mangiare al tuo bambino diventerà un momento più naturale e piacevole.

Materiali

In questo momento, ci sono due materiali che guidano le preferenze dei produttori di capezzoli: silicone e lattice. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e alcuni svantaggi, che vogliamo farti sapere in modo che tu possa decidere con una base chiara cosa potrebbe essere meglio per il tuo bambino.

A partire dal lattice, dobbiamo chiarire che è un materiale naturale, il suo più grande vantaggio è che, per le sue qualità e morbidezza, offre una texture più simile a quella della pelle del seno. Questo può essere molto utile durante l’allattamento. In altre parole, al bambino vengono offerti seno e biberon in diversi momenti della giornata. Tuttavia, la manutenzione dei capezzoli in lattice è un po ‘delicata, poiché, ad esempio, la luce solare li deteriora facilmente. Inoltre, alcuni bambini potrebbero avere allergie a questo materiale.

Da parte sua, il silicone è molto resistente alle alte temperature, alla luce solare e nessun aroma o sapore viene percepito quando li si utilizza. Ciò ne favorisce la manutenzione e ne allunga la vita utile. Tuttavia, il suo principale svantaggio risiede nella sua fermezza, poiché nei primi mesi potrebbe essere motivo di rifiuto da parte del bambino, che potrebbe preferire qualcosa di più morbido. Tuttavia, questa fase è breve e la maggior parte dei bambini supera questa difficoltà, riuscendo a nutrirsi correttamente.

Compatibilità e igiene

Così come ci sono molti modelli di tettarelle, ci sono anche molti tipi di biberon. Per questo motivo, è necessario verificare attentamente che entrambi si completino a vicenda correttamente. Ciò eviterà fastidiosi gocciolamenti dovuti a un adattamento improprio. In generale, i produttori indicano chiaramente per quale modello di biberon è compatibile la loro tettarella e, sebbene esistano versioni standard che potrebbero essere combinate con altre marche, è meglio utilizzare una combinazione di biberon e tettarella dello stesso produttore.

D’altra parte, una buona salute dell’apparato digerente inizia con l’offerta di cibo di qualità. Tuttavia, poiché i capezzoli sono il mezzo per fornire i nutrienti, piuttosto che scegliere un’opzione buona ed economica, devi assicurarti che sia un capezzolo che, per le sue qualità, impedirà al tuo cibo di essere contaminato da batteri che potrebbero farti star male. Ecco perché la pulizia è un punto che non può essere trascurato. Verifica a quali processi di sterilizzazione può resistere il modello di tua scelta, per assicurarti di poter godere di un’igiene ottimale in ogni momento.

Le 5 migliori tettarelle – Recensioni

Per il tuo bambino vuoi sempre il meglio, ecco perché sappiamo che prendi molto sul serio il fatto di scegliere l’opzione migliore sul mercato. Per aiutarti a raggiungere questo obiettivo, ti presentiamo una selezione di modelli che potrebbero benissimo qualificarsi come i migliori capezzoli del 2020, grazie alle loro buone opinioni ed efficacia.

1. Nippli a flusso rapido naturali Philips Avent SCF044 / 27-2

La distribuzione, il diametro e il design dei fori in questo capezzolo consentono un’aspirazione confortevole per i bambini dai sei mesi di età. Inoltre, sono raccomandati per l’allattamento misto a causa della somiglianza che offrono al seno della madre. È possibile che rispetto ad altre tettarelle siano leggermente più morbide. Qualcosa che potrebbe sorprendere i genitori. Tuttavia, servono correttamente al loro scopo.

Grazie alla sua alta qualità, al design ergonomico e al buon rapporto qualità-prezzo, questa tettarella Avent è considerata tra le più efficaci per offrire un’alimentazione sana al tuo bambino.

Philips Avent Allattamento SCF044/27...
  • L'ampia tettarella dalla forma anatomica consente un allattamento simile a quello al seno e aiuta il tuo bambino a passare...
  • La Tettarella flessibile e resistente ai morsi è progettata per i bisogni del tuo bambino che sta crescendo.
  • Valvola Anti-colica progettata per non far ingerire aria al tuo bambino, aiutando a ridurre l'incidenza di disturbi e coliche

Uno dei marchi meglio posizionati nel mercato della cura del bambino è Avent. Questo non è un caso, è dovuto al costante impegno dell’azienda e ai suoi severi standard di qualità. Per questo motivo, non c’è da meravigliarsi che molti genitori cerchino il miglior capezzolo in questo marchio. Nel caso del modello SCF044 / 27 si segnala che è stato appositamente sviluppato per la fase in cui i bambini hanno debitamente rafforzato il loro riflesso di suzione e sono in grado di deglutire una maggiore quantità di latte. Ecco perché include 3 fori, che ti aiuteranno a estrarre il latte facilmente, ma senza soffocarlo. Per quanto riguarda i suoi materiali, spicca la texture del silicone utilizzato dal brand, in quanto unisce morbidezza, resistenza e una piacevole texture. Quindi, puoi usarlo con sicurezza per molto tempo.

Il modo in cui il marchio Avent è riuscito a sorprendere con ogni nuovo prodotto nel suo catalogo di biberon è attraverso lo studio dei processi naturali legati all’allattamento al seno. Per questo motivo, aggiungono maggiori e migliori qualità ai loro capezzoli. Per l’opzione che stiamo analizzando, possiamo evidenziare i rinforzi interni. Si tratta di aree facilmente identificabili dalla loro forma ovale e hanno lo scopo di evitare che il capezzolo si contragga durante l’alimentazione, facendo in modo che il processo si svolga senza interruzioni. Allo stesso modo, vale la pena ricordare che la sua tecnologia aggiunge anche una valvola anticolica. Con esso impedisci al flusso d’aria di raggiungere la pancia del tuo bambino, causando disagio.

Nutrire il tuo bambino significa offrire la formula migliore, ma anche evitare che venga contaminato da batteri nocivi. Per questo il miglior capezzolo del momento deve offrire un’igiene efficace attraverso i suoi materiali. Si intende che non siano molto porosi, in modo che tali germi non aderiscano alle pareti del capezzolo e siano facilmente rimossi con processi di pulizia meccanica.

Tutto questo è possibile ottenere con la tettarella Avent, poiché il suo silicone è di alta qualità e trasparenza, in modo da poter visualizzare facilmente qualsiasi cambiamento che ne indichi il deterioramento ed è resistente allo strappo.

Philips Avent Allattamento SCF044/27...
  • L'ampia tettarella dalla forma anatomica consente un allattamento simile a quello al seno e aiuta il tuo bambino a passare...
  • La Tettarella flessibile e resistente ai morsi è progettata per i bisogni del tuo bambino che sta crescendo.
  • Valvola Anti-colica progettata per non far ingerire aria al tuo bambino, aiutando a ridurre l'incidenza di disturbi e coliche

2. Nuk First Choice + Confezione da 2 tettarelle in silicone T2-L

Un altro marchio di prodotti per l’infanzia con una grande esperienza è Nuk, per questo nel suo catalogo non potevano mancare i capezzoli. Inoltre, il marchio cerca di risolvere i problemi più comuni di alimentazione dei neonati nei primi mesi, proprio come fa con questo nuovo design del capezzolo anti-coliche.

Tra le sue caratteristiche principali possiamo evidenziare la sua produzione in silicone di alta qualità, ma la più rilevante è la sua ergonomia. A differenza del resto delle tettarelle che presentano dei buchi sulla punta, questa ce l’ha nella parte superiore, in questo modo il cibo si mescola alla saliva e la sua digestione è facilitata. D’altra parte si adatta alla forma del palato, favorendo una corretta respirazione durante il pasto. Inoltre, nonostante le sue qualità speciali, è ancora uno dei capezzoli più economici nella nostra selezione, quindi potresti alleviare il disagio del tuo piccolo senza investire molti soldi.

Per aiutare i bambini con problemi di coliche e adattarsi al budget dei genitori, questo modello potrebbe essere il miglior capezzolo per 5 euro della lista. Scopri di più sulle sue qualità di seguito.

NUK First Choice+ - Set da 2 Tettarelle...
  • Adatto per l'alimentazione combinata
  • Il sistema di aria anti-colica NUK riduce il rischio di coliche infantili
  • Modellato sulla forma del capezzolo di una madre durante l'allattamento, le tettarelle NUK incoraggiano il fermo

3. Opzioni del Dr. Brown + Tettarella in silicone con cereali

In competizione sul mercato per offrire il miglior rapporto qualità-prezzo della tettarella, il dottor Brown presenta questo modello, che ha dimostrato la sua efficacia a molti genitori in Spagna. Per aiutare il bambino a nutrirsi il più vicino possibile al seno materno, il suo design ha un diametro ampio, quindi si adatta ai biberon a bocca larga. Inoltre, il silicone utilizzato per la sua fabbricazione è molto morbido, quindi aggiunge comfort.

Un’altra caratteristica da evidenziare è il design del suo foro a forma di Y, che evita inceppamenti durante l’alimentazione, consentendo allo stesso tempo di aggiungere altri ingredienti più densi al latte, essendo compatibile con l’incorporazione dei cereali. Ecco perché è consigliato per i bambini che necessitano di un flusso di latte maggiore. In relazione alla sua igiene, non devi preoccuparti, perché i suoi materiali contribuiscono a raggiungere facilmente questo obiettivo e che la sterilizzazione è efficace.

Se stai cercando un paio di capezzoli più economici, ma anche di buona qualità, rivedi nel dettaglio cosa ha per te questo prodotto, potrebbe essere una buona opzione di acquisto.

Dr. Brown'S Options + - tettarella in...
  • Tettarella che simula il seno materno.
  • Tettarella in silicone.
  • Per biberon a bocca larga.

4. Tettarella rotonda in lattice Suavinex a bocca larga 3 posizioni

Per i genitori che non hanno ben chiaro quale sia la tettarella migliore, perché non sanno quanto latte è in grado di succhiare il loro bambino, è bene optare per quelli con un flusso vario; come con questa versione di Suavinex.

Il foro a forma di linea permette che, a seconda della posizione in cui viene inserita la tettarella nella bocca del bambino, il flusso si adatti essendo maggiore o minore. Per questo motivo è considerata un’opzione molto versatile, che puoi utilizzare per molto tempo. Infatti, può essere incorporato nella dieta del bambino sin dal primo giorno di nascita. Senza dimenticare che ha anche un sistema anti-coliche. Per quanto riguarda i suoi materiali, va notato che può offrire una dieta piacevole per il bambino, grazie alla consistenza e alla morbidezza che caratterizzano il lattice naturale. Inoltre, adattandosi alla bocca del bambino, è considerato ergonomico.

Se a questo punto non sai ancora quale tettarella acquistare, ti presentiamo un riepilogo dei pro e dei contro di questa pratica tettarella per biberon.

Offerta
Tettarella Latexice 3 Posizioni Collo...
  • lattice
  • solo per biberon collo largo
  • made in eu

5. Mam Teat No. X 2 unità in morbido silicone

Con un’alta percentuale di accettazione nei bambini, il marchio Mam ci offre un design efficace del capezzolo in modo da poterlo nutrire dai 6 mesi di età, poiché il suo flusso si adatta alle esigenze di questa fascia di età.

D’altra parte, va detto che il suo materiale include un sistema SkinSoftTM, che lo aiuta a offrire una texture simile a quella della pelle del seno della madre, cercando così una dieta naturale e confortevole. Inoltre, è una tettarella facile da pulire, a cui i resti di cibo non aderiscono facilmente, per questo motivo puoi fidarti che il processo di pulizia non sarà un problema. Se ti stai chiedendo quale tipo di cibo potresti aggiungere al biberon del tuo piccolo, sarai felice di sapere che il suo flusso è compatibile non solo con le formule del latte, ma anche con alcuni cereali leggeri, che aggiunge praticità.

Mam potrebbe diventare il miglior marchio di capezzoli, grazie alla tecnologia e ai materiali che include nei suoi prodotti. Se la tua proposta ti ha interessato, ti mostreremo maggiori informazioni su questo modello.

Mam Baby Mam Silicone Teat No X 6 Mesi -...
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
  • Design elegante, prodotto utile e pratico

Leave a Comment