Per il tuo cellulare, la tua fotocamera, per il tuo Smart TV Box, il tuo drone e praticamente per qualsiasi dispositivo che hai in casa. Oggi le schede di memoria micro SD sono diventate il nuovo standard per l’archiviazione dei dati. Tuttavia, poiché non tutte le carte sono uguali e non tutti i prodotti hanno la stessa richiesta, è consigliabile scommettere su modelli con una buona capacità e un elevato trasferimento di dati. Qualcosa che troviamo nella micro SD Sandisk Extreme Pro. Questo modello ha una capacità di 128 GB e velocità di 170 e 90 MB / s in modalità lettura e scrittura. Ideale per soddisfare i dispositivi più esigenti. Più modesta è la micro SD Kingston SDC10G2 / 32GB, progettata per prodotti come cellulari, tablet e simili. Ha 32 gigabyte di spazio di archiviazione e una capacità di trasferimento ottimale per l’utilizzo in apparecchiature non così impegnative.

micro SD

Le migliori schede di memoria Micro SD

Le schede di memoria Micro SD sono uno strumento piuttosto utile per archiviare i nostri file e dati su telefoni cellulari, tablet e persino fotocamere. Poiché a seconda dello scopo per cui lo acquistiamo, ci darà la possibilità di salvare le nostre foto, video o file che abbiamo sul nostro smartphone, è anche l’ideale per l’installazione di applicazioni che richiedono molto spazio. Ecco perché abbiamo preparato questo elenco in modo che tu sappia quali sono le migliori schede di memoria micro SD del 2021

Scheda di memoria micro SD XC SanDisk Extreme PRO

Quando si tratta di trasferire dati in grande stile, al livello della migliore scheda micro SD di oggi, dovresti rivolgerti a prodotti di qualità. Tra questi, abbiamo il modello SanDisk Extreme Pro, dotato di una capacità di 128 GB.

Questo dispositivo ha una categoria A2, per cui è in grado di spostare dati a velocità fino a 170 MBps in modalità lettura e 90 in scrittura. Ideale quindi per ottenere le prestazioni necessarie in dispositivi che registrano video in formato 4K o richiedono elevate velocità di trasferimento.

Oltre alla velocità, questo modello offre anche un’elevata resistenza. Tanto da resistere alle più complesse condizioni di utilizzo. Qualcosa che ne faciliti l’uso in apparecchiature come droni, action cam o fotocamere sportive e, in generale, in qualsiasi dispositivo che necessiti di una resistenza extra sulla sua scheda.

Offerta
SanDisk Extreme Pro Scheda di Memoria...
  • Ideale per smartphone e tablet Android, action camera e droni
  • Velocità di lettura fino a 170 MB/sec e di scrittura fino a 90 MB/sec per ripresa e trasferimento di contenuti più rapidi
  • Classe A2 per caricamento e prestazioni delle app più veloci

Kingston SDC10G2 / Scheda micro SD da 32 GB

In un formato ultra-piccolo, viene presentata la Kingston SDC10G2/32GB, una scheda di memoria micro SD da 32gb che permette di registrare video in alta definizione. Anche fotografie e altri dati che dobbiamo archiviare, poiché ha un’interfaccia UHS-I, questo modello è dotato di un adattatore per estrarre le informazioni in modo rapido e semplice.

È un prodotto resistente in quanto è stato testato per resistere a temperature esterne elevate, urti e vibrazioni, nonché ai raggi X. Questo ci dà la certezza che, nonostante le avversità, la scheda di memoria Kingston SDC10G2 / 32GB continuerà a funzionare senza problemi.

Questo modello può essere utilizzato sia per Smartphone, tablet o iPad, avendo la certezza che in qualsiasi dispositivo su cui è posizionata la scheda di memoria micro SD ci darà risultati positivi in termini di archiviazione.

Kingston SDC10G2/32GB Scheda MicroSD da...
  • Marchio: Kingston
  • Prodotto di alta qualità
  • Scheda Kingston microSD 32GB con adattatore SD

Samsung EVO Seleziona scheda di memoria micro SD

La gamma Samsung EVO Select è una proposta di fascia media per chi ha bisogno di un po’ di potenza in più sulla propria scheda SD, ma non vuole spendere troppo. Il risultato è una scheda con una velocità di lettura di 100 MB/s e in grado di gestire contenuti in Full HD e persino con risoluzione 4K.

La micro SD ha una capacità di 64 GB, anche se la gamma del produttore arriva fino a 512 GB di capacità. In tutti questi modelli avrai una struttura resistente e 4 strati di protezione, così non dovrai preoccuparti di polvere, sporco, calore o raggi X.

Per il resto, l’approccio della scheda la rende compatibile con un’ampia varietà di dispositivi, mantenendo in tutti queste buone prestazioni di cui abbiamo parlato. E grazie all’adattatore incluso, sarà anche facile per te spostare i dati nei lettori di schede convenzionali.

Offerta
Samsung Memorie MB-ME64HA Evo Select...
  • Velocità di lettura 100 MB/s; velocità di scrittura 20 MB/s; le performance possono variare in base alla capacità
  • Ottimo per cellulari, smartphone, tablet Android, tablet PC, action camera e molto altro
  • 4 livelli di protezione: impermeabile, resistente alla temperatura, ai raggi X e a campi magnetici

Scheda di memoria micro SD microSDXC Pny

La gamma By Elite di questo produttore è tutto ciò di cui hai bisogno per soddisfare le esigenze dei dispositivi più esigenti per l’archiviazione e il traffico dati. Quindi, se hai un cellulare all’avanguardia, una macchina fotografica o una videocamera o un drone, questa è un’ottima soluzione.

È conveniente verificare le carte una volta ricevute, poiché, sebbene non sia consueto, ci sono momenti in cui le prestazioni o la resistenza delle carte non rispondono a ciò che dovrebbe essere.

Questa soluzione di archiviazione è ideale per i team più esigenti, dove sia lo spazio che la velocità contano.

PNY Scheda di memoria microSDXC PRO...
  • 256GB, Classe 10, UHS-I, U3, V30, A2 + Adattatore SD
  • Velocità di lettura fino a 100 MB/s e velocità di scrittura fino a 90 MB/s
  • A2 App Performance consente a smartphone e tablet di eseguire le applicazioni molto più velocemente e direttamente dalla...

Micro SD Kioxia Exceria U1 Classe 10

Questa scheda da 32 GB ha prestazioni adeguate grazie alla sua classe 10 e alla costruzione di buona qualità. Quindi non dovrai preoccuparti quando sposti i dati sul tuo cellulare, tablet o qualsiasi altro dispositivo compatibile.

Il trasferimento dei dati del dispositivo è stretto, quindi il prodotto può non essere all’altezza di usi impegnativi, come ad esempio la registrazione di video in formato 4K.

Una micro SD di un marchio noto come Kioxia, il vecchio Toshiba, con cui è facile spostare i dati in modo sicuro.

Offerta
Kioxia Exceria - Scheda Sd Microsd da 32...
  • Le schede MicroSD EXCERIA conferiscono alla tua prossima avventura una nuova dimensione grazie alla velocità di lettura e...
  • Registra fino a 1490 minuti di video Full HD a 21 Mbps e registra fino a 38.510 foto (18 megapixel), sempre e ovunque.

Qual è la migliore scheda di memoria micro SD sul mercato?

Quando abbiamo così tante informazioni sul nostro cellulare, iPad o tablet, una scheda di memoria è utile per la possibilità di salvare dati importanti come video, foto e audio che dobbiamo continuare a utilizzare e anche per l’installazione di applicazioni importanti su il nostro dispositivo, in base a questo, abbiamo creato questa guida per acquistare la migliore scheda micro sd per evitare di scartare tutte quelle informazioni e applicazioni, che indubbiamente utilizzi e continuerai a utilizzare.

Perché acquistare una scheda di memoria micro SD?

Ci risparmia il fatto di dover sacrificare informazioni sostanziali e importanti che utilizziamo costantemente nella nostra vita quotidiana. Il nostro telefono smetterà di indicare che dobbiamo eliminare i file perché la memoria interna è crollata con così tanti file e che non sarà in grado di salvare nulla e persino di installare nulla.

Questo problema passerà in secondo piano grazie al campo di archiviazione offerto da una scheda micro sd. Ed è che dopo aver trasferito tutti i file sulla scheda di memoria micro SD, il nostro telefono avrà la memoria interna più libera in modo che la sua velocità aumenti quando accediamo alle diverse applicazioni. Scrivere un confronto tra schede di memoria micro sd è necessario per iniziare la ricerca di quella più ideale.

Capacità

Questo è un dettaglio notevole e il punto principale a cui pensiamo quando cerchiamo la migliore scheda di memoria micro sd, lo spazio di archiviazione è importante. In questo caso, ci sono schede la cui capacità di archiviazione è di almeno 16 GB di memoria e al massimo 62 GB, quindi c’è una scelta in base alla quantità di informazioni che manipoliamo, che determinerà la capacità con cui vogliamo una scheda di memoria.

Lo spazio ci garantisce una maggiore velocità con cui il dispositivo si svilupperà quando vorremo accedere alle sue molteplici funzioni. Questo ci dà una lettera aperta nella sua utilità senza confini dove la velocità non è ostacolata. Alcuni dispositivi tendono a pensare e diventano lenti quando la memoria interna è piena, una scheda di memoria micro sd ci dà spazio e libertà nel lavoro che sta facendo il nostro dispositivo.

Resistenza

Esistono schede di memoria micro sd che hanno resistenza alle condizioni climatiche molto varie dell’ambiente in cui viene utilizzato, da un lato c’è la possibilità di resistere al caldo e al freddo, altri supportano addirittura fino a 72 ore di permanenza in acqua salata, garantendo la protezione dei nostri file mentre siamo in spiaggia e abbiamo un problema per cui il dispositivo che abbiamo cade in acqua.

Allo stesso tempo, la scheda micro è divisa con un adattatore per poter scaricare le informazioni che si trovano nel computer e quindi liberare spazio o eseguire il backup di file non più necessari o utilizzati molto frequentemente. Oppure se vogliamo utilizzare la memoria come una pendrive e trasportare i dati in altri luoghi, vogliamo espandere la nostra playlist musicale e aggiungere più brani con cui ci identifichiamo.

Compatibilità

È necessario evidenziare la compatibilità delle schede di memoria poiché alcune di esse non sono compatibili con alcuni cellulari e questo rappresenta uno svantaggio se non lo teniamo in considerazione perché in futuro nel nostro desiderio di ottenere una scheda micro sd buona ed economica noi potremmo rischiare di acquistarne uno che non risulta essere compatibile con il dispositivo a cui lo abbiamo destinato.

Sebbene generalmente quasi tutte le schede di memoria micro sd siano compatibili con i diversi dispositivi esistenti, potrebbero esserci delle eccezioni per le quali bisogna prendere delle precauzioni. Ovviamente troveremo prezzi competitivi che saranno dettati dalla capacità di archiviazione, per questo motivo quanto costa poco importa, anche se nel mercato troveremo un gran numero di modelli.

Altre caratteristiche

Le schede di memoria micro sd sono uno strumento utile a seconda dell’area di lavoro in cui operiamo. Alcuni funzionano anche per fotocamere o videocamere specializzate, essendo in grado di salvare formati importanti che supportano lavori o attività importanti. In altre parole, se operiamo nel mondo della comunicazione o del design, una micro sd è molto più comoda di una pendrive, perché quando la inseriamo nel nostro cellulare non la perderemo di vista.

Foto, video o musica possono essere archiviati su una piccola scheda portatile e pratica. Archiviare una notevole quantità di informazioni in un dispositivo piccolo e semplice non è mai stato così pratico. Avere a portata di mano una scheda di memoria micro sd che può contenere così tanto in uno spazio così piccolo è un grande progresso tecnologico che godremo con totale comfort e soddisfazione una volta acquistata.

Come utilizzare una scheda di memoria micro SD

Quando si vuole espandere la capacità di archiviazione dei dispositivi, è necessario disporre di una scheda di memoria micro SD adatta, in base al livello di informazioni che viene gestito giornalmente. Quindi, hai acquistato questo tipo di prodotto, ma potresti avere dei dubbi nell’utilizzarlo. In questo senso, abbiamo creato questo articolo per guidarti nell’uso di una scheda di memoria micro SD e ottenere il massimo dal tuo prodotto.

Inserisci la scheda micro SD nel tuo dispositivo

La prima cosa da fare è verificare che l’apparecchiatura sia spenta. Quindi, individua lo slot della scheda micro SD sul tuo dispositivo. Alcuni computer necessitano dell’adattatore SD per poter utilizzare la scheda, come computer o tablet. In questo caso, individuare lo slot SD. Se lo slot si trova all’interno del dispositivo, rimuovere la cover posteriore e la batteria. Una volta individuato lo slot SD, procedere all’inserimento della scheda secondo la direzione indicata dal dispositivo. Quindi, inserisci la batteria e la cover posteriore, se necessario.

Copia file su scheda micro SD

Esistono diversi modi per eseguire questo processo, tuttavia, faremo il più semplice per comodità e velocità. Per copiare file sulla scheda SD da un computer, tablet o sistema operativo del telefono, è necessario prima configurare la scheda micro SD come tipo di archiviazione portatile. Lo fai nel momento in cui attivi la scheda micro SD del tuo dispositivo.

Successivamente, è necessario individuare il file explorer. Quindi, individua la cartella che contiene i file da trasferire. Seleziona i file, fai clic con il primo pulsante del mouse e seleziona Copia. Successivamente, individua la cartella che rappresenta la scheda SD e attiva la funzione Mouse Paste. I tuoi file sono già stati copiati sulla tua scheda SD. Nel caso in cui lo farai da un altro tipo di dispositivo, come una fotocamera digitale, dovresti essere guidato dalle impostazioni di quel dispositivo, insieme al suo manuale utente.

Usa la tua scheda micro SD per spostare le app

Affinché il tuo smartphone o tablet possa liberare spazio di archiviazione interno e migliorare la velocità di elaborazione, un modo molto utile per utilizzare la scheda micro SD è spostare le applicazioni nello spazio della scheda micro SD. Per fare ciò, devi configurare il tuo dispositivo come un tipo di memoria interna, che ti consentirà di spostare applicazioni e copiare file al suo interno.

Nel menu delle impostazioni del tuo dispositivo, seleziona l’opzione Applicazioni. Quindi scegli l’applicazione che desideri spostare sulla scheda micro SD. Quindi, nell’opzione di archiviazione, cambia il tipo di archiviazione utilizzato sulla scheda SD. L’applicazione è già stata spostata sulla scheda, liberando spazio sul dispositivo.

Alcuni modelli di schede micro SD includono un’applicazione che consente di eseguire facilmente tutti questi processi. Per fare ciò, è necessario essere guidati dal manuale di istruzioni della scheda e seguire i passaggi di installazione e configurazione.

Per eliminare file dalla tua scheda micro SD, il modo più semplice è farlo tramite l’esploratore del sistema operativo del tuo dispositivo. Seleziona i file da eliminare, quindi seleziona “elimina file” e voilà, hai già eliminato i file dalla memoria micro SD.

I marchi più popolari

Le schede di memoria Micro SD sono diventate accessori essenziali in un’epoca in cui smartphone, tablet o fotocamera sono dispositivi di tutti i giorni. Sul mercato, le schede di memoria sono disponibili in un’ampia varietà di marche e dimensioni. Anche nel 21° secolo è ancora curioso come un dispositivo così piccolo (della dimensione di un’unghia) sia in grado di memorizzare fino a 256 GB di dati. Tra i marchi più popolari, ricordiamo SanDisk, Samsung e Kingston.

SanDisk è un’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di archiviazione che ha iniziato il suo viaggio nel lontano 1988. A quel tempo, il campo dei contenuti digitali ha subito un’incredibile trasformazione quando è entrato in scena un marchio con proposte così innovative.

Fin dall’inizio, la sua missione è stata quella di fornire tranquillità e fiducia a tutti gli utenti che hanno bisogno di archiviare i propri dati. I loro prodotti promettono di tenerli al sicuro, anche nelle condizioni più difficili.

Oggi, SanDisk ha due distinte linee di business. Per le aziende, questo marchio americano sviluppa soluzioni di archiviazione flash che riducono i costi e, allo stesso tempo, ampliano le possibilità. Ma l’azienda pensa anche alle case e, quindi, propone prodotti su misura per le vostre esigenze. Quindi hai un’ampia varietà di schede di memoria, ma anche unità flash, lettori MP3 o dischi rigidi portatili.

In relazione alle schede di memoria micro SD, sono disponibili con capacità da 4 a 400 GB di dati in modo che tu possa scegliere quella che meglio si adatta alle tue preferenze di archiviazione. Sono ideali per aumentare la capacità del tuo dispositivo mobile, permettendoti di salvare più foto o video.

Samsung è uno dei veterani del mondo della tecnologia. Il marchio è sinonimo di fiducia e innovazione. Nasce in Corea del Sud nel 1938 e da allora punta all’eccellenza per posizionarsi come una delle aziende leader del settore.

Attualmente il gruppo Samsung è composto da quasi un centinaio di aziende distribuite in tutto il mondo, anche se il ramo di attività più noto è quello dell’elettronica e della tecnologia. Tuttavia, Samsung è presente anche nel mondo dei prodotti farmaceutici, del marketing, dell’ingegneria, ecc.

Nell’elettronica di consumo, poi, questa azienda sudcoreana gioca un ruolo fondamentale. Televisori di ultima generazione, stereo, computer, elettrodomestici, dispositivi mobili e un lungo eccetera sono solo alcuni degli articoli che possiamo trovare nell’ampio catalogo di questo marchio.

Nel campo delle soluzioni tecnologiche non possiamo non fare riferimento alle schede di memoria micro SD del brand. Sono disponibili da 32 GB a 256 GB, quindi con Samsung lo spazio di archiviazione non sarà mai più un problema.

Kingston è un’azienda impegnata sin dal suo inizio nel 1987, per offrire le migliori soluzioni di memoria al fine di promuovere la produttività nel campo dell’informatica. È stata fondata da John Tu e David Sun in California ed è passata dall’essere un singolo venditore di moduli di memoria a diventare una multinazionale con un catalogo contenente più di 2.000 prodotti.

Uno dei tratti distintivi dei dispositivi che portano il suo sigillo è la compatibilità. Non a caso, questi sono compatibili con la maggior parte dei sistemi, il che significa che è un marchio che sa rispondere alle esigenze di memoria degli utenti.

I suoi prodotti includono memoria flash USB, schede SD, schede micro SD, lettori di schede o unità di memoria a stato solido. Per quanto riguarda le schede micro SD, sono disponibili con una capacità di memoria compresa tra 32 e 256 GB.

Leave a Comment