Sia che tu voglia creare un’esperienza unica alle tue feste in casa o se ne hai bisogno per un uso professionale, una macchina del fumo è sempre un buon complemento per ogni occasione. Prodotti che vengono presentati in tutti i tipi di potenze e prestazioni, secondo ciò di cui potresti aver bisogno, quindi non sarà difficile per te trovare il modello preciso per l’uso che desideri. Tra i modelli più in vista del momento, abbiamo l’Ibiza LSM1200PRO. Questa attrezzatura professionale è ideale per creare grandi nuvole di fumo in pochi secondi, avendo anche un sistema di controllo che ti aiuta a controllare quella nebbia sia in modalità cablata che con il suo telecomando. Potente anche il modello UKing Fogger 900, in grado di generare 140 metri cubi di fumo al minuto, in un processo che richiede poco tempo per riempire qualsiasi stanza.

Macchina del fumo

Qual è la migliore macchina del fumo del 2021?

Grazie al suo prezzo più contenuto, la macchina del fumo è diventata uno strumento perfetto per animare le tue feste, avendo anche una chiara applicazione professionale per eventi. Per saperne di più su questo nuovo lotto di prodotti, abbiamo fatto una selezione con alcune delle migliori macchine per il fumo del 2021, in modo che tu sappia cosa è di moda oggi sul mercato.

Ibiza LSM1200PRO

Il modello Ibiza LSM1200PRO è un prodotto professionale con 1.200 watt di potenza, con il quale è possibile riempire di fumo anche stanze di una certa dimensione in pochi secondi. Un processo a cui contribuisce un sistema di controllo progressivo, che risponde in tempo reale e rende ancora più facile determinare la modalità di uscita di questo fumo. In questo compito abbiamo ausili come i due telecomandi inclusi, di cui uno wireless. L’altro comando ci permette di programmare in maniera più approfondita le prestazioni dell’attrezzatura, sia per quanto riguarda l’uscita del fumo che la sua tempistica. Per il resto, la macchina incorpora un serbatoio di buona capacità, un ampio supporto per il montaggio e l’orientamento e tutta la sicurezza e la tranquillità tipiche di un marchio di alto livello.

Offerta
Ibiza - LSM1200PRO - Macchina per fumo...
  • Macchina per la nebbia da 1200w
  • Telecomando senza fili
  • 128,5 m³ di getto di nebbia per minuto

Regno Unito Fogger 900

Con la macchina UKing Fogger 900 facciamo un passo avanti rispetto alla capacità di generare fumo del prodotto. Questo particolare modello ha una potenza di 900 watt e un sistema che genera fino a 140 metri cubi di nebbia al minuto, che si diffonde su una distanza di circa sei metri. Questa nebbia ha una buona densità, che può essere aumentata con l’uso di prodotti specifici per questo scopo. Questi vengono versati nel serbatoio interno, della capacità di un litro, che conferisce alla macchina un’ora di autonomia in condizioni normali. Tutte le operazioni sono facili da controllare grazie al telecomando wireless incluso nel prodotto, molto più pratico rispetto ai modelli cablati presenti su altre macchine. E se vuoi appendere l’attrezzatura, c’è anche la maniglia forata, per orientarla e montarla a tuo piacimento.

UKing Macchine del Fumo, 900W LED Festa...
  • 【Unico e Conveniente】Puoi creare una scena fantastica e mostrare effetti di illuminazione eccellenti per l'illuminazione...
  • 【Effetto Nebbia】 Alto tasso di nebbia (60 secondi di emissione di nebbia continua, 140 m³ / min, distanza di spruzzo di...
  • 【Funzionamento semplice】 Regola facilmente l'olio di nebbia e usa un semplice telecomando cablato Cilindro da 900 ml di...

DJ americano VF400

All’interno della gamma American DJ, il modello VF400 è uno di quelli con la più alta potenza in uscita. Nello specifico parliamo di una capacità fino a 90 metri di fumo al minuto, con una risposta rapida grazie al suo sistema di riscaldamento. Nonostante la sua potenza sia di soli 500 watt, nella linea di altri prodotti, il design dell’apparecchiatura consente di iniziare a godere della nebbia in soli cinque minuti, ottenendo un flusso continuo per circa tre ore con la capacità esistente del serbatoio, che aiuta anche a ridurre i costi di esercizio della macchina. Sebbene sia un po’ più pesante di altri modelli simili, solo mezzo chilo che sì, è comunque molto facile da trasportare e installare, oltre ad offrire una superficie metallica molto resistente nel caso in cui le cose si facciano difficili durante la festa.

American DJ 1411100013 VF400 Macchina...
  • Caldaia ad alta efficienza per lasciare meno residui
  • Emissione: 85 m3 al minuto
  • Indicatore livello fluido

Beamz S500

Se hai bisogno di un modello più professionale o di capacità maggiore, la macchina Beams S500 potrebbe essere la tua migliore opzione. Rispetto ad altri modelli più semplici, questo ha un design speciale per funzionare in grandi eventi privati o aziendali. Nell’ambito di questo design professionale, include una potenza superiore, fino a 900 watt, con cui ottenere una portata sostenuta di 70 metri cubi di fumo al minuto, che inizia anche a versare in breve tempo a causa del breve periodo di riscaldamento che richiede.macchina. Per garantire il corretto funzionamento, questa macchina aumenta la capacità del serbatoio del liquido a un litro, mantenendo un consumo regolato, che riduce la necessità di ricariche. E con il suo telecomando, con una lunghezza del cavo fino a cinque metri, puoi attivare la macchina quando vuoi, rendendola più facile da usare.

Beamz S500 nebbia macchina del fumo...
  • Consegna inclusa di 250ml di liquido per nebbia artificiale | Potenza 500W | Controllo tramite telecomando con cavo
  • Alto livello di output-nebbia (42,5m³/min) se confrontato alle misure ristrette | Pensato per montaggio a muro e a soffitto...
  • Collegamenti: 1 x ingresso XLR per il telecomando a cavo | Pre-riscaldamento veloce: 6 minuti | Raggio di scarica: circa 3...

Qual è la migliore macchina del fumo sul mercato?

Sia che tu voglia aggiungere un tocco speciale alle tue feste in casa o se hai intenzione di dargli un uso professionale, una buona macchina del fumo è qualcosa che ti piace avere sempre a portata di mano quando c’è di mezzo il divertimento. Se non conosci molto su questo prodotto, consulta la nostra guida all’acquisto della migliore macchina del fumo sul mercato, con tutto quello che devi sapere per non perderti nella nebbia al momento dell’acquisto, sia per uso domestico che professionale utilizzo.

Guida allo Shopping

Potenza e potenza

Il funzionamento di queste macchine del fumo si basa su un sistema che riscalda il liquido per generare ed espellere il fumo ambientale nella stanza. Pertanto, il potere calorifico della macchina è il primo elemento da considerare. Una potenza che va dai 400 ai 1000 watt. Maggiore è la potenza, più breve è il ciclo di riscaldamento necessario per mantenerlo in funzione, consentendo anche di generare più fumo in un colpo solo.

L’altro elemento che fa la differenza in qualsiasi confronto tra macchine del fumo è l’uscita del fumo generato. Questo elemento nutre qualche controversia anche tra i professionisti, in quanto non è un parametro chiaramente definito dal settore. Come riferimento, possiamo dire che questo livello di uscita è equivalente al volume in metri cubi di nebbia che si genera al minuto. Più è grande, maggiore sarà la capacità di generazione di fumo della macchina.

Sistema di controllo

Le macchine del fumo più semplici non hanno più di un interruttore, che è responsabile dell’attivazione e della disattivazione dell’apparecchiatura. Ma le opzioni, man mano che si sale di gamma, sono molto interessanti. Come prima evoluzione troviamo i modelli dotati di telecomando, che non necessitano di essere accanto alle apparecchiature ma possono essere azionati a distanza.

Come secondo anticipo, abbiamo delle macchine con un timer, che ci permettono di tenerlo attivo per un certo tempo, spegnendolo nel momento in cui lo programmiamo. Questo ha il vantaggio di prevenire possibili danni se, per errore, lasciamo accesa la macchina e scarica il liquido nel serbatoio. Infine, i modelli professionali dispongono di speciali sistemi che consentono di ottenere diverse tipologie di fumo abbinando ventilatori e altri elementi per ottenere effetti fumo e nebbia avanzati.

In ogni caso si consiglia di prendere dimestichezza con i sistemi di controllo prima di iniziare ad utilizzare l’apparecchiatura per evitare danni e incidenti.

Materiali

Come per altri prodotti, i materiali stabiliscono la differenza tra quanto costa una macchina semplice e quanto una di alto livello. Nel caso delle macchine del fumo, possiamo trovare modelli che hanno un corpo in plastica resistente, rispetto ad altri modelli che hanno telai in metallo. Se non hai grandi pretese, una macchina in plastica, che ha un prezzo più conveniente, non dovrebbe essere un problema per poterla usare debolmente.

Tuttavia, se vuoi dargli un uso più intensivo o professionale, ti consigliamo di puntare sulla qualità e su un modello con struttura in metallo. Soprattutto se si prevede di spostarlo o utilizzarlo in luoghi diversi, poiché le macchine in plastica hanno una maggiore tendenza a rompersi con un uso intensivo, essendo quelle in materiale metallico le più adatte a tali usi.

Sicurezza

Trattandosi di prodotti basati su resistenze che generano calore, non bisogna trascurare la sicurezza degli apparecchi. Questa sicurezza si basa su due diversi livelli.

Il primo livello è quello elettrico, per cui la macchina del fumo che stiamo valutando necessita di avere un fusibile elettrico di portata direttamente correlata alla potenza della macchina. Maggiore è la potenza dell’apparecchiatura, maggiore è la resistenza che deve avere il fusibile per evitare rischi elettrici.

A questo punto è anche consigliabile che la macchina abbia la sua messa a terra per evitare scariche, mentre andremo ad utilizzare liquidi su di essa. D’altronde bisogna anche considerare la sicurezza tenendo lontane dalla zona di utilizzo quelle zone che potrebbero essere particolarmente calde.

In questo caso è impossibile garantire il tocco freddo, poiché la zona di uscita fumi stessa si riscalda, richiedendo adeguate precauzioni nel suo utilizzo. Infine, è conveniente verificare che la macchina sia in grado di arrestare il suo funzionamento quando si esaurisce il liquido, in modo che la macchina non si rompa o bruci a causa del funzionamento senza tale liquido.

Come usare una macchina del fumo

Per rendere le tue feste e riunioni molto più interessanti, hai scelto di fornire effetti speciali nell’illuminazione e nell’atmosfera. Per fare questo, hai deciso di acquistare una macchina del fumo che possa portare quella sensazione da discoteca ai tuoi eventi. Ma se è la prima volta che utilizzerai questo tipo di dispositivo, non preoccuparti, perché in questa piccola guida ti mostriamo come usare una macchina del fumo e vedrai quanto è facile rendere le tue feste sensazionali atmosfera.

Collegare il cavo di alimentazione e il cavo remoto alla macchina

La maggior parte dei modelli di macchine del fumo sono alimentati da un alimentatore a 220V. Prima di collegare il cavo di alimentazione è opportuno verificare se il pulsante di accensione è spento, perché se lo si collega mentre è acceso si rischia di danneggiare la macchina. Una volta verificato se la macchina è spenta, procedere al collegamento del cavo di alimentazione dell’apparecchio alla rispettiva presa. Quindi, collegare il cavo di controllo della macchina al retro della macchina, appena sotto il collegamento del cavo di alimentazione.

Ricarica la macchina del fumo con il liquido speciale

Prima di accendere l’apparecchiatura, è necessario verificare se si dispone di liquido speciale sufficiente per le macchine del fumo. Questo liquido per macchine del fumo va acquistato a parte e scelto in base alla densità del fumo che si vuole che la macchina produca. Per fare ciò, aprire il coperchio del serbatoio del liquido situato nella parte superiore della macchina. Questo serbatoio ha una capacità definita, quindi non è consigliabile superarla. Dopo aver aggiunto il liquido alla macchina, rimettere il coperchio e chiuderlo.

Accendi la macchina e usala

Una volta che la macchina è collegata alla presa di corrente, così come il cavo del telecomando nella macchina del fumo e verificato che la macchina ha abbastanza liquido, ora puoi procedere all’accensione. Una volta acceso, bisogna attendere circa 4-5 minuti affinché la macchina si riscaldi. Trascorso questo tempo, le luci LED del telecomando dovrebbero accendersi o, in mancanza, passare da rosse a verdi, indicando che ora è possibile azionare il controllo in modo che il fumo possa fuoriuscire. Tenere premuto il pulsante del telecomando mentre esce la quantità di fumo desiderata.

Alcuni modelli includono luci a LED rotanti per dare i colori del fumo, rendendo questo effetto molto più interessante e sorprendente alle tue feste. Nel caso in cui il liquido nella macchina del fumo si sia esaurito, il telecomando ti avviserà quando il colore della luce LED cambia da verde a rosso. A quel punto, è necessario spegnere la macchina e ricaricare il liquido speciale per macchine del fumo.

Spegni la macchina del fumo

Dopo aver finito di utilizzare la macchina del fumo, puoi procedere a spegnerla e scollegarla dalla presa di corrente. Raccogliere i cavi di alimentazione e del controller. Conservare la macchina del fumo in un luogo sicuro, privo di oggetti infiammabili e fuori dalla portata dei bambini.

I marchi più popolari

Per quelle persone che cercano sempre di innovare fornendo spettacoli di qualità, dovrebbero offrire alle loro feste ambienti che diano loro un aspetto più eccitante e divertente, per questo devi scegliere il meglio tra quelli che offrono questo tipo di prodotti. In questo articolo ti mostreremo i migliori marchi in modo da avere criteri più ampi quando investi per i tuoi eventi. La società Beamz è di proprietà del Gruppo Tronios, fondato nel 1998, con sede ad Almelo, nei Paesi Bassi e generalmente serve il mercato europeo nella produzione e distribuzione di prodotti elettronici nell’industria del suono e delle luci di fascia alta. , essendo attiva in più di 40 paesi. Tra le attività prioritarie svolte dal Gruppo Tronios c’è quella di effettuare uno studio di mercato per determinare le reali esigenze dei suoi acquirenti, adattando i suoi prodotti alle esigenze dei suoi clienti. Inoltre il marchio Beamz è uno dei più rappresentativi di questa azienda, poiché rappresenta in tutti i sensi un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo marchio è uno dei preferiti dagli utenti, non solo per la qualità indiscutibile dei suoi prodotti, ma anche perché fornisce un servizio di qualità. Per quanto riguarda la sua vasta gamma di prodotti, possiamo trovare prodotti per illuminazione, lettori audio, accessori per effetti luminosi, elettronica di consumo, tra gli altri. Le macchine del fumo di questo marchio sono considerate le più preferite dagli utenti, grazie alle caratteristiche che le rendono uniche, poiché includono effetti di luci, fiamme tra gli altri interessanti.

La società Ibiza Sound è un’organizzazione spagnola che dispone di una vasta gamma di prodotti a livello professionale, in termini di luci e suoni, al servizio di tutto il pubblico, principalmente in Europa e nel mondo. All’interno della gamma di prodotti fabbricati da questa azienda vi è un’ampia varietà di amplificatori e altoparlanti di tutte le potenze e dimensioni, dai laptop a quelli utilizzati per i grandi eventi. Dispongono inoltre di un’ampia varietà di luci e illuminatori, nonché di accessori per il collegamento a tutti questi dispositivi. Inoltre, si sono avventurati nel mondo degli strumenti musicali, presentando prodotti di qualità per i propri clienti. Se dai un’occhiata al loro negozio online, vedrai che all’interno della categoria degli effetti luminosi, le macchine del fumo hanno una grande versatilità, anche quelle con effetti speciali e telecomandi, dando alle tue feste ed eventi un’ambientazione interessante che attira l’attenzione dei tuoi ospiti. Se stai per acquistare un prodotto Ibiza, avrai tra le mani uno dei migliori marchi posizionati in Europa e nel mondo.

Il marchio Fogtec è specializzato nella progettazione e produzione di macchine del fumo, macchine per bolle e neve, per usi professionali ea basso costo. Sono ideali per essere utilizzati in tutti i tipi di eventi, come discoteche, bar, presentazioni, piccoli concerti, tra gli altri. Le macchine del fumo Fogetc sono semplici da usare e la loro varietà di produttori di fumo varia dal compatto VS400, ideale per essere utilizzato in locali notturni mobili, al VP3000, che ha una potenza maggiore, adatto per l’uso in palchi più grandi e grandi.

Il marchio Fogtec è riconosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, il mercato principale è l’Europa e il Regno Unito. Grazie alle opinioni positive degli acquirenti, i suoi prodotti sono ben posizionati nel mercato, essendo uno dei migliori marchi che commercializza questa categoria di prodotti.

Leave a Comment