A differenza delle lavatrici tradizionali, la lavatrice carica dall’alto aiuta a evitare il mal di schiena dovuto al sollevamento pesi in una posizione scomoda, garantendo al contempo una perfetta operazione di lavaggio. Tuttavia, per i migliori risultati, è necessario scommettere su prodotti di qualità come la lavatrice Indesit BTW A61052. Questo modello si distingue per la presentazione di una classe di consumo di energia in classe A ++ da risparmiare, ha una capacità di 6 chilogrammi e 42 litri, oltre a un ingresso superiore e varie funzioni che consentono di lavare diversi tipi di indumenti. Se preferisci qualcosa di più grande, puoi passare al modello Indesit BTW A71253, che aumenta la capacità a 7 kg di vestiti per ogni ciclo di lavaggio, ha una velocità di centrifuga di 1200 giri/min e ha un sistema di controllo semplice e molto intuitivo.

Lavatrice carica dall'alto

Qual è la migliore lavatrice carica dall’alto?

Abbiamo messo insieme questa guida per acquistare la migliore rondella a caricamento dall’alto per aiutarti a conoscere le funzionalità essenziali che queste macchine dovrebbero avere. Aspetti come capacità, efficienza energetica e numero di programmi sono importanti quando si fa un buon investimento.

Tipi

Le lavatrici carica dall’alto possono o meno avere un agitatore centrale. Quando cerchi quanto costa una lavatrice carica dall’alto, scoprirai che quelli tradizionali con un agitatore sono generalmente meno costosi. Questa classe utilizza più acqua e ha cicli generalmente lunghi, quindi consuma più energia. Consentono di caricare da 6 a 8 kg di vestiti, sebbene tendano a sbilanciare il peso. L’agitatore mescola i vestiti con eccellenti risultati di pulizia e puoi facilmente aggiungere ammorbidenti o oggetti che hai dimenticato durante il funzionamento.

Le lavatrici a carica dall’alto senza agitatore hanno il vantaggio di utilizzare meno acqua, di cicli più brevi, di caricare da 8 a 13 kg di bucato e vengono regolarmente utilizzate con detergenti a bassa schiuma, motivo per cui sono note come rondelle ad alta efficienza ( HE). Sono più costosi e il loro modo di lavare, sollevare e far cadere i vestiti tende a impigliarli e spiegazzarli, il che rappresenta i loro svantaggi. Alcuni modelli di solito includono una girante o un pulsante che agisce da agitatore, contribuendo a ruotare delicatamente la biancheria per il lavaggio, senza rovinarla.

Quando si considera la lavatrice carica dall’alto, si consiglia di tenere conto della profondità della vasca o della vasca, poiché per alcune persone è difficile raggiungerne il fondo, che richiedono pinze o un estensore per raggiungere gli ultimi articoli. Assicurati di pensarci due volte se vuoi acquistare una rondella di caricamento superiore o frontale. Ad esempio, se si dispone di un essiccatore a pompa di calore e si desidera posizionarlo sopra la lavatrice, non sarà possibile caricarne uno superiore.

Capacità

Come già accennato, le lavatrici con agitatore possono gestire da 6 a 8 kg di bucato alla volta e le lavatrici senza agitatore possono gestire fino a 13 kg di bucato per carico, tuttavia, per non sprecare risorse, è più sensato calcolare la capacità in chili in in base al numero di persone in famiglia. Una lavatrice che carica fino a 5,5 kg sarà sufficiente per lavare una o due persone, tra 5,5 e 8 kg sarà sufficiente per 3-4 persone e più di 8 kg è la capacità consigliata per le famiglie di oltre 4 persone.

La maggior parte delle lavatrici a carico dall’alto hanno una larghezza compresa tra 40 e 70 cm, quindi è consigliabile controllare le dimensioni delle porte e dei corridoi in cui dovrà passare, nonché misurare lo spazio disponibile per posizionarlo. Tenere presente che tutte le lavatrici sono diverse, pertanto, quando si confrontano le lavatrici a carico superiore disponibili, assicurarsi che abbiano le dimensioni appropriate per le proprie esigenze e lo spazio.

Efficienza energetica

Assicurarsi che la lavatrice sia ad alta efficienza energetica; Migliore è, minore è il consumo di energia e, quindi, il consumo di elettricità. In questo senso, abbiamo già commentato che le lavatrici senza agitatore avevano un prezzo più elevato rispetto a quelle tradizionali ma, poiché sono considerate altamente efficienti dal punto di vista energetico, la spesa iniziale più elevata si tradurrà in futuri risparmi di consumo, quindi finirà per essere utile. È bene sottolineare che questi modelli utilizzano anche meno acqua per carica e questa è una risorsa di cui tutti dobbiamo occuparci.

Cicli e programmi

Avere una lavatrice con molti programmi di lavaggio non è necessariamente un vantaggio, poiché troppi programmi causano confusione solo durante il funzionamento. Se stai cercando di acquistare una lavatrice economica a carica dall’alto, assicurati che almeno abbia i programmi Delicato, Veloce, Pesante e Lana, tra i quali puoi posizionare correttamente tutta la biancheria. Se soffri di allergie o asma o hai o stai pianificando di avere bambini, ci sono modelli con programmi speciali per questo, anche se forse il programma delicati ti si adatta in quest’ultimo caso, poiché riduce la velocità di centrifuga per non danneggiare i vestiti.

In media e in base alla temperatura dell’acqua, un ciclo di rondella di carico superiore richiede tra 60 e 90 minuti. Alcune di queste macchine hanno un sensore intelligente per determinare, in base al peso dei vestiti, quanto tempo richiederà il ciclo, il che riduce al minimo il compito di selezionare il programma.

Ricorda, per ottenere un buon investimento quando acquisti una nuova lavatrice a carico dall’alto, assicurati di tenere conto delle caratteristiche di capacità ed efficienza energetica che abbiamo menzionato in questa guida all’acquisto.

Qual è la migliore lavatrice carica dall’alto del 2020?

Quando acquistiamo una lavatrice possiamo scegliere di acquistarla con un carico frontale o con un carico superiore. Questi ultimi hanno il vantaggio di essere più facili da caricare e di avere bisogno di uno spazio più piccolo senza dover aprire la porta frontalmente. Qui vi mostriamo alcune proposte tra le migliori lavatrici a carico dall’alto per il 2020.

Indesit BTW A61052

Uno degli aspetti più sorprendenti di questa lavatrice è che consuma poca energia e ha la categoria A ++, quindi puoi usarlo quanto vuoi senza preoccuparti del conto. Si prega di notare che la sua capacità è un po ‘limitata ed è consigliata per coppie o piccoli appartamenti, date le sue dimensioni compatte. È una buona opzione nelle lavatrici se hai poco spazio a casa o ci sono poche persone che useranno l’attrezzatura. Ti consigliamo di tenerne conto per i tuoi acquisti futuri.

Indesit BTW A61052 (EU) Libera...
  • Indesit BTW A61052 (EU) Portata: autonoma.
  • Tipo di carica: carica superiore.
  • Colore del prodotto: bianco. Capacità del cestello: 6 kg.

Le lavatrici a caricamento dall’alto impediscono di chinarsi per infilare i vestiti, motivo per cui alcuni li considerano più ergonomici e comodi da indossare. Se vuoi acquistarne uno, la prima cosa da considerare è il suo design. Indesit ti offre una lavatrice con cui puoi pulire facilmente i tuoi vestiti a casa. L’apparecchiatura ha dimensioni di 40 x 60 x 90 centimetri e il suo peso è di circa 56 chilogrammi. Occuperà poco spazio e puoi posizionarlo in un angolo in modo che non si frapponga. Inoltre, essendo il caricamento dall’alto, aprirlo non bloccherà alcun passaggio.

La lavatrice Indesit è bianca e ha una manopola con la quale puoi gestire tutte le sue funzioni, che sono visibilmente identificate al suo interno in modo da poter scegliere facilmente quella che desideri.

Caratteristiche

Se vuoi sfruttare al massimo il tuo investimento in una lavatrice, uno degli aspetti più importanti da valutare sono le funzioni che è in grado di svolgere. Più questi sono adattati alle tue esigenze, maggiore è l’uso che puoi dare all’attrezzatura, motivo per cui dovresti tenerne conto.

Nel caso della lavatrice BTW A61052, troviamo un’apparecchiatura di gestione analogica attraverso una manopola con indicatori. Ciò prolunga un po ‘la durata della lavatrice, dal momento che non ha componenti digitali nel suo pannello di controllo.

Tra le funzioni offerte da questo modello, va menzionato l ‘“Extra Wash”, appositamente progettato per capi molto sporchi. È inoltre disponibile una funzione di avvio ritardato, con la quale è possibile programmare l’attivazione della lavatrice in un determinato momento e si dispone di 24 ore come intervallo di tempo tra cui scegliere.

Capacità

Un altro aspetto che influenza spesso la decisione di acquisto di un utente è la capacità offerta dalla lavatrice. Ti consigliamo di acquistare un modello in base al numero dei membri del tuo gruppo familiare, per evitare di dover eseguire diversi carichi prima di terminare.

Il modello del marchio Indesit è progettato per coppie o famiglie di tre membri, poiché la sua capacità è di 6 chilogrammi. Come vantaggio, questo fatto influenza direttamente le dimensioni della lavatrice, rendendola compatta, maneggevole e occuperà poco spazio in casa. Altri affermerebbero anche che è adatto per appartamenti. La capacità del cestello è di 42 litri in modo che i tuoi vestiti siano al di sotto del livello dell’acqua e, inoltre, può funzionare anche con acqua calda per una maggiore praticità.

Indesit BTW A61052 (EU) Libera...
  • Indesit BTW A61052 (EU) Portata: autonoma.
  • Tipo di carica: carica superiore.
  • Colore del prodotto: bianco. Capacità del cestello: 6 kg.

Indesit BTW A71253

La rondella di carico superiore Indesit BTW A71253 è un altro modello interessante per lavare efficacemente i nostri vestiti. Tanto che questo modello è in grado di raggiungere una classe A +++, una delle più economiche sul mercato.

Questo prodotto ha una capacità nominale di 7 kg di vestiti, con un processo di lavaggio in cui può anche raggiungere 1.200 giri al minuto, lasciando i tuoi vestiti più asciutti e puliti. Tutto questo in un modello di design tradizionale, con una porta superiore facilmente accessibile, così come il pannello di controllo semplificato che è già comune nei modelli del marchio.

Per quanto riguarda le sue misure, sono alte 90 centimetri per 40 di larghezza e 60 di profondità, quindi non avrai problemi a sostituire qualsiasi macchina che hai installato a casa. Lavare i vestiti è più comodo e semplice grazie a modelli come questa lavatrice, che analizzeremo in dettaglio di seguito.

Indesit BTW A71253 (EU) Lavatrice (7kg,...
  • Indesit BTW A71253 (EU). Installazione: Libera installazione
  • Tipo di carica: Caricamento dall'alto
  • Colore del prodotto: Bianco. Capacità cestello: 7 kg.

Candy CST 372L-S

Tra le lavatrici a caricamento dall’alto che abbiamo recensito, Candy CST 372L-S è un altro prodotto in primo piano. Una lavatrice che ha una capacità di carico di sette chili in totale, accompagnata da una velocità di centrifuga di 1.200 giri al minuto, essendo in prima linea sul mercato per entrambi i parametri.

Una lavatrice che si distingue anche in altri aspetti come il suo consumo di energia e acqua, contando per questo con una classe energetica A +++ che consente di risparmiare acqua ed elettricità durante il lavaggio. Tutto questo in una lavatrice che include un totale di 15 programmi, quindi non dovrai perderti tra programmi che non utilizzerai mai. Hai anche una facile selezione, grazie alla ruota inclusa con la quale puoi marcare direttamente il programma scelto per ogni lavaggio, avendo una tastiera con cui regolare le opzioni per quel lavaggio. Un sistema tradizionale che semplifica l’apprendimento delle opzioni del prodotto. Se ancora non sai quale lavatrice a caricamento dall’alto acquistare, ti lasciamo alcuni dettagli sulle sue funzioni e caratteristiche.

Candy CST 372L-S Lavatrice Carica...
  • Le nostre macchine riducono al minimo la quantità di elettricità utilizzata, riducendone i consumi. I sensori di peso...
  • PROGRAMMI RAPIDI 14 ', 30', 44 ', 59' MINUTI. La migliore combinazione di tempo e prestazioni. Le lavatrici Candy ti...
  • ESTENDI LA DURATA DELLA TUA LAVATRICE - La funzione di controllo intelligente offre una gestione semplificata per una...

Come usare una lavatrice carica dall’alto

Se hai appena acquistato la tua prima lavatrice, avrai naturalmente molte domande su come ottenere i migliori risultati da essa; forse sei anche preoccupato di come usarlo correttamente. Non temere, abbiamo raccolto suggerimenti su come fare il bucato in una lavatrice carica dall’alto.

Tipi di lavatrici

le lavatrici completamente automatiche ti semplificheranno le cose; tutto quello che devi fare è aggiungere il bucato e il detersivo, quindi scegliere la soluzione giusta. Una lavatrice semiautomatica è anche un ottimo dispositivo per risparmiare lavoro per qualsiasi casa. Basta aggiungere i vestiti, la quantità appropriata di detersivo, acqua pulita e la lavatrice si occuperà del resto agitando i vestiti per rimuovere tutto lo sporco.

Lavatrice automatica

L’uso di una macchina completamente automatica è facile. Basta aggiungere il bucato e il detersivo attraverso il cestello di caricamento superiore della lavatrice, quindi selezionare l’impostazione corretta per il lavaggio e la macchina farà il resto.

Il segreto qui è leggere le etichette di cura sui tuoi abiti: indicano la temperatura del lavaggio e la composizione del tessuto, che ti permetterà di selezionare il ciclo di lavaggio più rilevante.

Come regola generale, i vestiti scuri devono essere lavati a bassa temperatura e quelli bianchi possono essere lavati a temperature più elevate. Qualsiasi indumento delicato o di lana beneficerà di un ciclo di lavaggio a mano a bassa temperatura.

Lavatrice semiautomatica

Per lavare i panni in una lavatrice semi-automatica, devi fare quanto segue: aggiungi i panni sporchi e il detersivo al cestello della macchina, riempi il cestello con acqua alla temperatura che hai, vedi le istruzioni della macchina (per sapere quanta acqua aggiungere ), esegue il ciclo di lavaggio (un carico maggiore richiederà più tempo rispetto a un carico più piccolo).

Al termine del ciclo di lavaggio, scaricare l’acqua sporca utilizzando il tubo, riempire il cestello con acqua dolce e avviare il ciclo di “risciacquo”. Dopo il ciclo di “risciacquo”, i vestiti saranno completamente puliti. Ora dovrai asciugarlo, nell’asciugatrice o appenderlo.

Dopo aver finito di usare la lavatrice

Lasciare aperte le porte della macchina in modo che l’interno dei tamburi possa asciugare all’aria. Uno strato di muffa può formarsi sulle pareti del tamburo se vengono lasciati umidi per un lungo periodo di tempo.

Programmi per tessuti delicati

Le impostazioni “morbide” hanno una velocità di centrifuga più lenta e non scuotono la biancheria con la stessa velocità dei cicli regolari. Queste impostazioni dovrebbero essere usate per gli indumenti su cui si legge l’etichetta: “lavaggio a mano” o “delicato”. Devono essere lavati solo con acqua fredda e detergente delicato.

Lavaggio normale

I normali cicli di lavaggio possono essere utilizzati per tessuti più resistenti come cotone o poliestere. Usare acqua calda (60-90 ° C) per lavare i vestiti bianchi. Gli indumenti colorati devono essere lavati separatamente dagli indumenti bianchi e a temperature più fredde (30-40 ° C).

I marchi più popolari

Abbiamo fatto una revisione delle migliori rondelle di carico superiore disponibili oggi sul mercato, confrontando le loro caratteristiche e i vantaggi con le opinioni e i commenti degli utenti su Internet e per aiutarti a scegliere il prodotto migliore, abbiamo selezionato alcune delle migliori marche, così come Indesit, Bosch e Whirlpool.

Indesit Company SpA è una società italiana con sede a Fabriano (Ancona), ed è considerato uno dei principali produttori di elettrodomestici in Europa. Nasce nel 1975 con il nome di Merloni Elettrodomestici SpA e nel 2005, dopo l’acquisizione di altre società, viene ufficialmente ribattezzata Indesit Company. Questa azienda è stata caratterizzata dall’innovazione dei suoi prodotti e dalla ricerca di tecnologie sostenibili per preservare le risorse e risparmiare energia.

Questo marchio è presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo, dove offre una vasta gamma di elettrodomestici come lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, piani cottura, forni, microonde, tra gli altri. Tutti con tecnologia avanzata e con la visione di semplificare il più possibile le faccende domestiche.

Uno dei suoi prodotti di punta sono le lavatrici, riconosciute per la loro tecnologia avanzata e il comfort di utilizzo. Ha un’offerta di oltre 15 diversi modelli di lavatrici, tra cui quelle a caricamento dall’alto, che offrono un maggiore comfort nel lavoro di lavaggio dei vestiti, oltre a una grande efficienza energetica e un design accattivante.

I prodotti Indesit hanno anche un’eccellente assistenza tecnica, accessibile da diverse fonti, tramite il loro numero di telefono o e-mail, ma hanno anche informazioni su argomenti frequenti sul loro sito web.

La società tedesca Robert Bosch GmbH e il suo marchio Bosch sono tra le più antiche e riconosciute sul mercato mondiale. Le sue filiali comprendono l’industria automobilistica, i sistemi di ricarica per veicoli elettrici, la produzione di strumenti per uso industriale e domestico, elettrodomestici, tecnologia di imballaggio e ingegneria della sicurezza.

Fu fondata nel 1886 da Robert Bosch a Stoccarda, in Germania, come officina di ingegneria meccanica ed elettrica, dove sviluppò importanti innovazioni nella meccanica automobilistica. Successivamente, con il passare degli anni, l’azienda si espanse in tutta Europa e in altri continenti. Nel 1913, la società aveva già filiali in America, Asia, Australia e Africa e generava l’88% delle sue vendite al di fuori della Germania. Oggi ha 264 centri di produzione in tutto il mondo ed è una delle aziende più redditizie in Europa.

Gli apparecchi Bosch in particolare sono caratterizzati da alta qualità, innovazione tecnologica e design eccellente. Il marchio ha una vasta gamma di prodotti di questo tipo, come lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, forni, microonde, macchine da caffè, robot da cucina, frullatori, aspirapolvere, ferri da stiro, tra gli altri.

Le lavatrici di questo marchio hanno raggiunto un’ottima reputazione tra gli acquirenti, date le recensioni disponibili online. Tra i suoi vantaggi vi è un motore silenzioso, diversi programmi di lavaggio specifici per diversi tipi di tessuto e anche un risparmio di energia e acqua fino al 30% in meno rispetto alle lavatrici di classe A +++.

Questo marchio si è guadagnato una meritata buona reputazione nel corso degli anni, per l’innovazione tecnologica all’avanguardia nel mondo per i suoi elettrodomestici, oltre ad offrire design moderni e confortevoli, il tutto per rendere le faccende domestiche il più facili possibile.

In effetti, il punto di forza di questa azienda sono le sue lavatrici, poiché è nata proprio come azienda che produce lavatrici nel 1911, nel Michigan, negli Stati Uniti, con il nome di Upton Machine Company. Fu dopo la seconda guerra mondiale, durante gli anni ’50, che la società conobbe una grande crescita e cambiò nome in Whirlpool Corporation, aggiungendo altri prodotti alla sua offerta commerciale.

Oggi il marchio è presente in cinque continenti ed è considerato la più grande industria di elettrodomestici al mondo, con una vasta gamma di apparecchi di ultima tecnologia tra cui lavatrici, frigoriferi, congelatori, cucine, microonde, cappe, depuratori d’acqua , dispositivi di climatizzazione, tra gli altri.

Le sue rondelle a carico superiore hanno un’elevata efficienza energetica e idrica, nonché una delle maggiori capacità di carico disponibili sul mercato, consentendo un lavaggio più rapido ed efficiente.

Leave a Comment