Fai da Te

La migliore Graffettatrice – Guida all’acquisto

miglior graffettatrice

Quando si tratta di graffettatrice parliamo di prodotti che possono essere utilizzati per unire i fogli dei vostri documenti, ma anche per fissare il cavo a un muro evitando di inciampare o pinzare i tessuti a un divano per rivestirlo. Ecco perché è fondamentale scegliere il tipo di punto perfetto per ogni lavoro e la graffettatrice che offre una potenza sufficiente per ottenere i risultati giusti in base alle nostre esigenze. Questo è ciò che i consumatori hanno preso in considerazione quando considerano la graffettatrice Bosch 2 609 255 859 come il miglior modello del momento secondo gli utenti. Questa graffettatrice professionale ad azionamento manuale è adatta a tutti i tipi di lavori come tappezzeria, cablaggi e molto altro. Offre l’accesso a tutti i tipi di graffette e un potente inserimento. Ma se vuoi ancora più potenza, scommetti sul modello Silverline 633524. Questo modello è ad attivazione pneumatica, essendo per uso personale o professionale, avendo un sistema di inserimento rapido per graffe di tutte le dimensioni e scopi.

Qual è la migliore graffettatrice? 

Se fai lavori di tappezzeria e decorazione, sei sicuramente interessato ad acquistare una graffettatrice, ma ci sono diversi modelli con molteplici caratteristiche e solo alcuni saranno utili alle tue esigenze, quindi ti invitiamo a conoscere le caratteristiche chiave di 5 delle più modelli ricercati attualmente sul mercato.

Bosch 2 609 255 859

Non poteva mancare un’opzione della migliore graffettatrice del marchio Bosch. La graffettatrice manuale, modello 2609255859 Bosch, funziona con l’attivazione della staffa, ha un design abbastanza forte e potente, che offre una buona durata perché è realizzata in acciaio inossidabile e l’impugnatura morbida è in gomma resistente per fornire stabilità e fermezza oltre al massimo comfort di utilizzo.

È uno strumento convenzionale, ideale per la decorazione, la riforma e il fai da te che vale la pena rivestire sedie, poltrone e altri mobili, grazie al suo forte potere di pinzatura.

Questa graffettatrice manuale a serraggio rapido è stata progettata specificatamente per l’uso domestico ed è compatibile con punti, chiodi e spilli con dimensioni di tipo 53 e 41 o equivalenti, per utilizzarla senza problemi ogniqualvolta ne sia richiesto l’utilizzo.

Per trovare la migliore graffettatrice a 20 euro devi cercare tra i vari modelli e scoprire quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Bosch 2609255859 Graffatrice Manuale...
  • Costruita in acciaio
  • Per graffe tipo 53
  • Tappezzeria, materiali isolanti

Silverline 633524

Il modello 633524 del marchio Silverline è la migliore graffettatrice qualità-prezzo della nostra selezione perché grazie alle sue caratteristiche vantaggiose è ideale per lavorare su tappezzeria, assemblaggi, artigianato, pannelli, artigianato, assemblaggi di mobili e altre varie attività fai-da-te a casa.

Questa graffettatrice pneumatica è realizzata in alluminio leggero e ha un’impugnatura gommata per offrire un comfort assoluto durante lo svolgimento del lavoro. Dispone inoltre di un interruttore di sicurezza per evitare inciampi accidentali, che offre una protezione completa durante l’utilizzo.

Questo modello è tra le migliori cucitrici pneumatiche del 2021 e necessita di essere collegato ad un compressore con una pressione da 4 a 8 bar per il suo perfetto funzionamento. È compatibile con chiodi da 10-50 mm e graffe da 10-40 mm, entrambi di calibro 18. Include un connettore rapido maschio da ¼ ”e una chiave a brugola per un facile smontaggio / montaggio in caso di inceppamento.

Silverline 633524 -...
  • Corpo in alluminio leggero con manico in gomma a presa morbida
  • Per lavori di fai da te, tappezzeria, di rivestimento con pannelli e di assemblaggio di mobiletti
  • L'interruttore di sicurezza previene gli spari a vuoto

Skil 8200 AA

 Tra le migliori cucitrici elettriche economiche troviamo anche la Skil modello 8200 AA, una graffettatrice professionale e per uso domestico con una forza di cucitura sufficiente per rivestire mobili e lavorare con sottili fogli di legno.

Ha una funzione di controllo dell’impatto per regolare e adattare il colpo alla superficie da lavorare regolando la pressione di pinzatura. Dispone inoltre di un dispositivo di sicurezza con blocco attivatore per evitare che spari da solo, risparmiando così inutili perdite di punti ma, soprattutto, garantisce protezione contro gli incidenti.

Funziona con graffette da 8-16 mm e chiodi lunghi 15-16 mm, con una capacità di carico di 100 graffette e 80 chiodi. Ha un manico morbido e un cavo lungo 6 metri per il massimo comfort e libertà di movimento.

Se vuoi sapere quale graffettatrice acquistare, devi sapere se verrà utilizzata in modo intensivo, professionale o semplicemente a casa.

Skil 8200 AA - Graffatrice elettrica
  • Regolazione della forza d'urto · Softgrip · La massima libertà di movimento durante il lavoro: cavo 6 m · · Testo...

Rapido 10510601

Il punto forte di questo modello è sicuramente la sua potente capacità di pinzatura. Grazie alla sua robusta costruzione, ha una capacità di pinzare fino a 50 fogli insieme, con una profondità di inserimento di 56 mm. Pertanto, consente di unire non solo fogli di carta, ma anche altri materiali come tessuto, pelle, plastica, acetato e consente persino di pinzare materiali leggeri a legni teneri, quindi il suo utilizzo non è limitato solo agli uffici o ai negozi , ma che puoi usarlo a casa tua per varie attività.

Come molti modelli di cucitrici di potenza simile, è soggetta a inceppamenti, soprattutto se utilizzata in modo errato o se si lavora con graffette di bassa qualità, che potrebbero comprometterne il meccanismo, pertanto si consiglia di utilizzare graffette del marchio, appositamente progettate per questo modello.

Tra le forniture per ufficio, le cucitrici sono uno degli strumenti essenziali, poiché consentono di organizzare e unire documenti in modo pratico e semplice. Ora, se questa pinzatrice ti consente non solo di unire la carta, ma ha anche una forza sufficiente per pinzare altri materiali come plastica, tessuti o legno, è ancora meglio. È il caso del modello che vi presentiamo di seguito, appartenente al marchio Rapid, specializzato proprio in cucitrici e altre forniture per ufficio.

Offerta
Rapid Cucitrice a Pinza Classic K1,...
  • Cucitrice a pinza dal design classico per cucire fino a 50 fogli di carta da 80 gr/mq, ottimale per l'uso a casa, in ufficio...
  • Compatibile con i punti Rapid 24/6 mm e 24/8+ mm, profondità di cucitura: 56 mm, impugnatura ergonomica per un maggiore...
  • 2 opzioni di cucitura: incudine regolabile per cucitura e spillatura, facile da caricare grazie al caricamento posteriore...

Questa graffettatrice è una delle più vendute al mondo, favorita soprattutto per la sua grande potenza di pinzatura e robusta costruzione, che permette di unire fino a 50 fogli di carta insieme, rendendola una delle più potenti cucitrici sul mercato. Ha incudini regolabili che consentono di lavorare non solo su fogli di carta, ma anche su un’ampia varietà di materiali come sughero, plastica, tessuti, pelle e persino legni teneri.

Ha una profondità di inserimento di 56 mm, che garantisce una salda adesione e stabilità nelle cucitrici, e la rende ideale per l’utilizzo in negozi, uffici, officine e per uso domestico in svariate mansioni e su svariate superfici.

Il design di questa graffettatrice è da anni un emblema del marchio, risultando inconfondibile nei confronti delle cucitrici, pur mantenendo la sua struttura robusta e potente. Le sue pratiche pinze permettono di maneggiarlo facilmente anche con una mano, ed è anche molto facile da ricaricare grazie alla sua pratica molla per graffe.

La sua costruzione in metallo lucido gli conferisce sobrietà e ti permetterà di tenerlo sempre in vista mentre svolgi il tuo lavoro. È abbastanza leggero e le sue dimensioni ti permetteranno di maneggiarlo facilmente.

Oltre ai vantaggi già citati, questo modello ha una garanzia di 5 anni dal produttore, a condizione che vengano utilizzati i punti metallici del marchio, che è il più consigliato per evitare danni dovuti a punti di scarsa qualità. In altre parole, acquistando questa graffettatrice, otterrai un prodotto potente e robusto che durerà per anni, quindi si distingue senza problemi in qualsiasi confronto delle cucitrici presenti sul mercato attuale.

Offerta
Rapid Cucitrice a Pinza Classic K1,...
  • Cucitrice a pinza dal design classico per cucire fino a 50 fogli di carta da 80 gr/mq, ottimale per l'uso a casa, in ufficio...
  • Compatibile con i punti Rapid 24/6 mm e 24/8+ mm, profondità di cucitura: 56 mm, impugnatura ergonomica per un maggiore...
  • 2 opzioni di cucitura: incudine regolabile per cucitura e spillatura, facile da caricare grazie al caricamento posteriore...

Plus Corporation 31147

Ogni volta che cerchi la graffettatrice migliore, cerchi anche con che tipo di graffette funziona, ma con questa graffettatrice originale non dovrai farlo perché funziona senza graffette!

Questa graffettatrice senza punti metallici funziona con un sistema che perfora le carte e inserisce, attraverso l’apertura che lascia, un pezzo dell’ultimo foglio e le carte sono perfettamente unite. È molto facile e semplice da usare e grazie alle sue dimensioni compatte puoi averlo sempre con te, disponibile per l’uso quando ne hai bisogno, perfetto per la casa o l’ufficio, anche per la scuola perché è molto sicuro per i bambini.

Ha un design pratico ed ergonomico, molto maneggevole, e ha la capacità di contenere fino a 5 fogli di carta. Ha una vasca integrata con coperchio rimovibile per eliminare i rifiuti di carta che si accumulano all’interno ed è realizzata con materiale riciclabile per il rispetto dell’ambiente.

Acquistare uno dei più economici può essere la migliore soluzione temporanea, soprattutto se non prevedi di usarlo troppo.

PLUS Japan Cucitrice senza punti blu,...
  • Pinza senza punti
  • Pinza fino a 5 fogli
  • Ecologica ed ergonomica

Mannesmann M48440

Questo modello Mannesmann è una buona opzione come la migliore graffettatrice per tappezzeria che include un pratico e semplice rimuovi punti per facilitarne la rimozione. Funziona con chiodi da 10-14 mm, graffette a U da 10-12 mm e graffette normali o staffe da 4-14 mm, di cui 200 ciascuna in modo da poter iniziare subito.

Ha una vite per la regolazione della forza di pinzatura, con direzione infinitamente regolabile. È realizzato in metallo resistente, per fornire solidità e fermezza, e sebbene il meccanismo di stoccaggio sia un po ‘ruvido, fa bene il suo lavoro.

Questa graffettatrice è adatta per tappezzare mobili o fare piccoli lavori con sottili fogli di legno, rendendola ideale per chi ama fare varie attività fai da te a casa.

Indipendentemente dal fatto che si disponga di informazioni sulla migliore marca di cucitrici, è sempre importante tenere in considerazione la capacità e le finiture delle stesse. Dai un’occhiata ai pro e ai contro della nostra ultima opzione:

Offerta
Mannesmann M48440 Graffettatrice
  • Con dispositivo di sicurezza e manico antiscivolo ergonomico
  • Incl. 200 graffette
  • Incl. levapunti

Qual è la migliore graffettatrice sul mercato?

Tralasciando le cucitrici di cancelleria, le cucitrici fai da te sono strumenti versatili con cui è più facile svolgere lavori di tappezzeria, assemblaggio di cavi e molte altre attività che, con il colpo di un martello, sarebbero più complesse e pesanti. Goditi i vantaggi di questi prodotti e attrezzati seguendo le linee guida della nostra guida per acquistare la migliore graffettatrice sul mercato, con la quale lasciare tutto inchiodato a posto sarà ancora più facile.

Tipo di graffettatrice

All’interno di questo tipo di prodotto, in qualsiasi confronto di cucitrici troveremo sicuramente tre diversi tipi o design: cucitrici manuali, cucitrici pneumatiche e cucitrici elettriche. Modelli con diverse applicazioni a seconda della forza richiesta per la pinzatura.

Le cucitrici manuali sono ciò di cui abbiamo bisogno per compiti semplici, come posare cavi sul muro o eseguire tappezzerie e piccoli compiti fai-da-te. Sono prodotti dal peso leggero, hanno piena autonomia e possiamo usarli a nostro piacimento. In questo caso, i modelli elettrici hanno caratteristiche simili, automatizzando il processo e di passaggio, aumentando le dimensioni della clip per compiti più impegnativi.

Tuttavia, la vera graffettatrice è la graffettatrice pneumatica. Un modello più potente, progettato per attività ad alta richiesta come assemblaggio pannello a pannello, attività di assemblaggio di mobili, tappezzeria e altre attività simili. In questo caso l’elevata potenza richiede di avere un compressore d’aria che generi la forza per l’inchiodatura, in modo che, se stiamo pensando a questo modello, l’attrezzatura non si fermi solo alla pistola. Qualcosa che logicamente influenza quanto costa il set.

Caricamento di punti metallici e forza lavoro

Quando si tratta di eseguire lavori diversi, sia i punti metallici che la forza richiesta per eseguire la pinzatura variano. Fissare un pezzo di tessuto su una sedia non è la stessa cosa che cucire cartongesso su un muro. Pertanto, è consigliabile, al momento dell’acquisto, scegliere il modello adatto al lavoro che andremo a svolgere. Forse il consiglio più pratico quando si cerca una graffettatrice buona ed economica.

In questo caso, sia il carico o il tipo di punti che la potenza del processo hanno a che fare con il tipo di macchina. Come abbiamo accennato, per lavori semplici con piccoli punti metallici, è sufficiente utilizzare una graffettatrice manuale, o forse una elettrica se il processo deve essere ripetuto frequentemente. Tuttavia, i modelli elettrici sono più versatili in termini di tipo di graffette che possiamo utilizzare.

Ma se ciò di cui abbiamo bisogno è un lavoro ad alta potenza con graffette di grande pescaggio, l’opzione pneumatica è quella prescelta. Sono anche i prodotti più versatili, che possiamo utilizzare con diversi tipi di graffette, o anche chiodi, in modo da avere il materiale preciso per il lavoro che stiamo facendo. A proposito, non utilizzare mai una graffettatrice con una graffetta che non si trova nel suo raggio di azione, poiché ciò causa rischi inutili.

Sicurezza

Infine, poiché si tratta di utensili manuali in cui vengono manipolati punte e altri elementi, è essenziale che la sicurezza sia presente sia nel prodotto che nel modo in cui viene utilizzato. In questa sezione, il nostro primo consiglio è di indossare sempre occhiali protettivi per evitare che una punta persa danneggi la nostra vista.

All’interno delle cucitrici manuali, è importante che il sistema di applicazione sia efficiente, in modo che non ci sia rischio di “pizzicamento” o intrappolamento della mano durante l’uso. Qualcosa aiutato da un grande grilletto e un sistema di consegna efficace. Questo prodotto dovrebbe anche avere un fermo, per mantenere il grilletto fisso quando necessario per impedire un accesso improprio alla pinzatura.

Nel caso di modelli elettrici o pneumatici, questo sistema di sicurezza è ancora più importante, in modo da evitare il lancio di punti metallici che potrebbero danneggiare l’operatore o chi si trova nelle vicinanze. In questi modelli è inoltre fondamentale che le aree di applicazione siano sufficientemente distanti in modo che non ci sia il rischio di “scivolare” un dito nell’area di pinzatura. Pertanto, la maniglia di presa e il pulsante di rilascio devono essere sufficientemente distanti per prevenire questi pericoli.

Come usare una graffettatrice

Innanzitutto bisogna dire che è uno strumento per la casa e per l’ufficio che ha un meccanismo che assolve alla funzione di inchiodare graffe solitamente metalliche, che solitamente ne piegano le punte o le estremità, in modo che una volta attaccate alla superficie non può staccarsi o aprirsi. Con loro puoi unire da fogli di carta a tessuti e cavi.

Cucitrici elettriche

Sono tutti quelli che vengono alimentati da energia elettrica tramite una presa per pilotare graffette di medie e grandi dimensioni con molta potenza sulla superficie desiderata. Sono ideali per il trasferimento di materiali ad alto volume e molto spessi. Di solito hanno un sistema di forza di esecuzione integrato, quindi puoi moderare il loro potere.

Cucitrici manuali

Sono perfetti per i lavori domestici, per tappezzare mobili e decorazioni per la casa in genere. Al momento dell’utilizzo è necessario imprimere una notevole quantità di forza su di essi, perché non hanno alimentazione elettrica. Sono comunque pratici per spostarli, perché non richiedono cavi lunghi e fastidiosi né devono avere prese elettriche nelle vicinanze.

Chiodatrici

Potrebbe essere paragonato a un martello o una pistola per graffette, perché il suo sistema operativo fa sparare le graffette con grande forza contro la parete o la superficie desiderata. Devi cercare di usarlo con cautela e colpire con forza sulla zona desiderata, in modo che la graffetta sia inserita. Puoi usarlo per lavori che non richiedono una fissazione millimetrica.

Cucitrici pneumatiche

Se ritieni di aver bisogno di qualcosa di meglio della forza fisica e dell’elettricità, allora dovresti procurartene uno, perché sono in grado di sparare chiodi e staffe attraverso un sistema di aria compressa. Sono molto utili per lavori di bricolage, mobili e tappezzerie; Avrai solo bisogno di chiodi tra 20 e 25 mm e graffette tra 16 e 40 mm. Tendono a funzionare molto velocemente, ma devi sempre essere molto attento per evitare possibili incidenti.

Capacità fogli

Quando si sceglie una graffettatrice è necessario tenere conto della sua capacità di fogli. In generale i modelli elettrico e manuale hanno una capienza di almeno 150 fogli e sebbene sia difficile prevedere con esattezza quanti punti utilizzerai per svolgere determinati compiti, ti consigliamo di gestirli con una quantità in eccesso per non cadere corto nel mezzo dal lavoro.

Dimensioni

A seconda delle capacità della tua casa o del tuo ufficio, ti consigliamo di tenere in considerazione le dimensioni e le dimensioni della tua graffettatrice, in modo che non diventi un tormento quando la usi e la riponi. Esistono diversi modelli in commercio, ma cerca sempre di scegliere quello che rappresenta il minor utilizzo di spazio, in modo che possa facilitare i tuoi compiti invece di complicarli. Ci sono piccoli modelli che possono funzionare anche con batterie o batterie, che sono una soluzione in un pratico imballaggio.

L’incudine

È abbastanza comune che le cucitrici domestiche e dell’ufficio che si utilizzano spesso per raggruppare documenti e fogli abbiano un foglio di metallo rotante di cui poche persone tendono a sfruttare. Questo foglio è noto come incudine ed è costituito da un sistema rotante che consente di cambiare la sua posizione per riorientare le guide dei punti e quindi avere diversi tipi di punti.

I marchi più apprezzati

Le cucitrici manuali ed elettriche sono strumenti indispensabili per lavori di ufficio, decorazione o edilizia. Le pinzatrici consentono di fissare materiali diversi tra loro o su tutti i tipi di superfici. Esistono diversi modelli di cucitrici in commercio, tutti variano a seconda della funzione e della manipolazione delle stesse. Per aiutarti a scegliere la graffettatrice più economica e utilizzabile abbiamo confrontato le recensioni sul Web con le caratteristiche delle cucitrici Bosch, Stanley e Rapesco.

Questa azienda tedesca sviluppa prodotti e serve i mercati degli elettrodomestici, dei componenti automobilistici, della tecnologia degli edifici e dei sistemi di sicurezza da oltre 130 anni. Iniziato da Robert Bosch e da un piccolo gruppo di dipendenti nel 1886, che iniziò a lavorare in una piccola officina di ingegneria meccanica ed elettrica situata a Stoccarda, in Germania.

Il gruppo Bosch dispone di una varietà di prodotti realizzati secondo i più elevati standard di qualità e con le tecnologie più avanzate nella produzione di elettroutensili per il consumo industriale e domestico. Le cucitrici elettriche o manuali Bosch ci consentono di fissare in modo rapido e sicuro, a seconda del tipo di graffa per ogni materiale, superfici e rivestimenti in legno o contropareti.

Le cucitrici elettriche sparano due graffette alla volta per ottenere finiture migliori. Il suo design ergonomico ha impugnature in gomma, che consentono una presa migliore poiché eliminano le vibrazioni causate dalla graffettatrice.

Le cucitrici universali possono essere utilizzate con chiodi o graffette industriali per lavori di falegnameria, costruzione, decorazione e modellazione. Le cucitrici hanno sostituito il lavoro con martello e cacciavite a causa della velocità e della praticità con cui vengono eseguiti i lavori.

Il marchio Stanley appartiene alla società Black and Decker, questo ramo produce tutti i tipi di utensili manuali e meccanici per il consumo industriale e domestico. Sin dalla sua fondazione nel 1843, il marchio si è dilettato nel mondo degli strumenti, distinguendosi per l’offerta di articoli incredibilmente resistenti.

L’azienda ha sede in Connecticut, Stati Uniti. Ha centri di vendita in 170 paesi in tutto il mondo, con ricavi che raggiungono gli 11 milioni di dollari. Stanley ha più di 50.000 prodotti disponibili nelle divisioni di: sistemi di sicurezza, gestione hardware e ingegneria edile, strumenti manuali e di alimentazione, nonché soluzioni di archiviazione e illuminazione.

Gli elettroutensili Bosch sono prodotti indispensabili in casa. Le cucitrici Stanley ad esempio consentono di fissare graffette e chiodi con il minimo sforzo, i prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile per garantire prestazioni ottimali. Le cucitrici a seconda del lavoro per cui è richiesta, ammettono l’inserimento di punti fino a 14 mm per i lavori più resistenti.

Questa azienda fondata nel 1957 e offre tutti i tipi di strumenti innovativi che semplificano il lavoro d’ufficio. I suoi prodotti adattati alle esigenze del 21 ° secolo sono realizzati secondo gli standard di produzione più rigorosi del mercato, ad esempio le cucitrici manuali Rapesco, dimostrano un’efficienza di perforazione da oltre 15 anni.

L’azienda dispone di un catalogo in spagnolo dove mostra le specifiche degli strumenti più avanzati per uso aziendale. Le cucitrici Rapesco sono molto economiche con prezzi intorno ai $ 13 e hanno più di 5 anni di garanzia.

Le pinzatrici sono adatte per lavori pesanti, che sono in grado di pinzare fino a 115 fogli di carta contemporaneamente. Le cucitrici manuali hanno un caricatore a caricamento frontale con una capacità fino a 600 punti. Le cucitrici Rapesco si distinguono per un peso un po ‘più alto del normale, questo per il fatto che sono realizzate in acciaio inox e con finiture cromate.

Questo prodotto è indispensabile nelle aziende e negli uffici aziendali in quanto facilitano le pratiche burocratiche e nonostante il loro peso sono perfetti per velocizzare il lavoro di pinzatura poiché non presentano mai inceppamenti. Va notato che è uno strumento molto ben congegnato per un uso costante, il suo manico arrotondato ne facilita la presa per una maggiore precisione durante la pinzatura.

Leave a Comment