Animali

La migliore fontanella per gatti – Guida all’acquisto

fontanella per gatti

Fontanella per gatti – Guida all’acquisto, opinioni e analisi

L’acqua fresca è essenziale per i nostri gattini. E sebbene l’opzione tradizionale della ciotola o simile non sia una cattiva idea, la verità è che le fonti moderne per i gatti sono un’alternativa più che interessante. Questo prodotto genera un flusso d’acqua attraente, che attira il nostro gatto a bere più frequentemente. Inoltre, il filtro integrato mantiene l’acqua fresca e consente anche una maggiore capacità nel serbatoio interno. Tra i modelli più in vista del momento, abbiamo opzioni come il Pedy Margarita, un dispenser circolare con questo design divertente e dotato di 3 modalità regolabili. Include anche un filtro e un serbatoio da 1,6 litri. Simile è il modello HoneyGuaridan W25, che include tre modalità di utilizzo, tramite rilevamento a infrarossi, point pouring e continuo. Include anche il filtro essenziale, per mantenere l’acqua sempre pulita e fresca.

Guida all’acquisto – Qual è la migliore fontanella per gatti sul mercato?

Affinché il tuo animale domestico felino possa avere acqua potabile costante, fresca e pulita, sarebbe conveniente per te acquistare un abbeveratoio automatico, poiché sono strumenti che igienizzano i consumi e favoriscono ambienti più puliti. Poiché sono disponibili così tante opzioni, si consiglia di essere selettivi e di essere in grado di identificare le caratteristiche che denotano qualità e funzionalità. Alcune di queste proprietà sono state riassunte nella seguente guida all’acquisto della migliore fontanella per gatti sul mercato, con le caratteristiche che devi tenere in considerazione.

fontanella per gatti

Modalità e funzionamento

In commercio si possono trovare diversi tipi di abbeveratoi adatti ai loro meccanismi di funzionamento. Quindi, se ti sei chiesto quanto costa una fontanella per gatti, dovresti prestare attenzione anche al suo meccanismo e alle caratteristiche che presenta, perché sono indicative del suo costo ed efficienza.

Queste fontane sono solitamente dotate di un piccolo motore silenzioso e di bassa potenza, che è responsabile del movimento del meccanismo per drenare l’acqua. Per questo motivo, di solito hanno cavi che collegano il dispositivo alla presa elettrica e il consumo di energia è ridotto. I modelli più diffusi possono consumare tra 2,6 e 5 kWh al mese.

Inoltre, rispetto al suo meccanismo, le proposte più rappresentative che si possono trovare sul mercato hanno 3 modalità per lo scarico dell’acqua. A seconda del modello, questo sistema può variare in relazione alla sua tecnologia. Tuttavia, la maggior parte ha una modalità a cascata, una modalità spumeggiante e una modalità tocco, con intensità variabile da una all’altra.

Inoltre, alcuni modelli con tecnologia superiore sono dotati di infrarossi, un’innovazione che consente all’acqua di fuoriuscire quando rileva la vicinanza dell’animale. Allo stesso modo, puoi anche avere un’opzione di output continuo e una modalità intermittente.

Design e capacità

Chi è interessato ad acquistare una fontanella per gatti buona ed economica deve sapere che, per soddisfare entrambe le esigenze, deve avere nel suo design attributi che la rendano funzionale e pratica, sia per l’animale che per il suo proprietario.

Pertanto, a seconda del modello, è possibile trovare diversi modelli, dimensioni e livelli di capacità del serbatoio. Alcuni possono contenere 1,5 litri, rendendoli adatti a gatti di piccola e media taglia. Allo stesso modo, esistono altre alternative progettate con serbatoi da 2,5 litri, con un sistema di ricircolo che favorisce l’uscita dell’acqua dolce. Nel frattempo, altri modelli hanno vasche con una capacità di 3 litri o più e sono indicati se hai molti gatti in casa.

Per quanto riguarda i disegni, si tratta di piccole fontane che non occupano grandi dimensioni a terra. Possono essere bianchi, trasparenti (per vedere il livello del serbatoio dell’acqua) e alcuni aggiungono addirittura elementi decorativi come i fiori, da cui l’acqua esce sotto forma di una cascata. Inoltre, possono avere spie luminose che avvisano del livello dell’acqua.

Pulizia e igiene

Un buon acquisto va studiato attentamente. Pertanto, si consiglia di effettuare un confronto delle fonti per gatti in cui si studia la pulizia e l’igiene dell’attrezzatura, poiché da ciò dipenderà il benessere dell’animale.

In questo modo, sebbene esistano infiniti modelli, prima di considerare solo l’estetica, è necessario che questo oggetto possa essere adeguatamente mantenuto, in modo che i gatti bevano acqua pulita.

Puoi trovare modelli sfoderabili, adatti anche al lavaggio in lavastoviglie. D’altra parte, ci sono diversi bevitori che sono dotati di filtri, che garantiscono l’igiene dell’acqua, poiché trattengono impurità, resti di cibo, capelli e altri sedimenti, quindi il liquido è più pulito, inodore e attraente per l’animale domestico, che lo porterà a bere acqua regolarmente. Inoltre, alcune proposte includono una coppia di filtri sostitutivi, in modo che possano essere sostituiti quando necessario.

Costruzione e accessori

Trattandosi di un’attrezzatura che aiuta l’animale a idratarsi, deve essere realizzata con materiali di fascia alta e che sia conforme alle certificazioni, poiché i gatti saranno a contatto con questo abbeveratoio e, se la sua costruzione è pericolosa, possono ubriacarsi.

Pertanto, è necessario verificare che il modello selezionato sia privo di BPA e abbia certificazioni e approvazione come prodotto conveniente e di qualità alimentare. Esistono quindi alternative in PP antibatterico lucido, altre sono in plastica ABS e alcune sono in ceramica, materiali che garantiscono la buona salute degli animali domestici. Inoltre, alcuni modelli possono essere dotati di tappetini in plastica o gomma, che impediscono agli schizzi di raggiungere il suolo.

Le 5 migliori fontane per gatti – Opinioni 2020

Se vuoi che il tuo felino goda di maggiore benessere e possa godere di acqua pulita e fresca regolarmente, sarebbe utile dotarti di una fontanella per gatti. Esiste un’ampia gamma di alternative a questi prodotti, quindi prendere una decisione di acquisto può essere complesso. Tuttavia, questo potrebbe essere più semplice quando si conoscono i modelli che sono posizionati come le 5 migliori fonti di gatti sul mercato.

Pedy Silent Water Fountain per animali domestici con dispenser

Questo modello è stato dotato dal suo produttore di 3 modalità che favoriscono il flusso dell’acqua a seconda delle esigenze: in modalità cascata, modalità gorgogliamento per erogazione bolle e modalità rubinetto, in modo che l’acqua scorra con corrente. L’uso costante di questo dispositivo può causare il guasto del motore incluso se manca acqua, quindi tieni sempre d’occhio il contenitore.

È stato menzionato tra le migliori fonti per i gatti, perché ha un design sorprendente che incoraggia l’animale a bere il liquido, con varie opzioni di approvvigionamento ed è igienico.

pedy Fontanella per Gatti, Fontana Fiori...
  • Bere acqua regolarmente fa bene alla salute del vostro animale domestico, questa fontana ha 3 modalità di regolazione del...
  • La pompa è molto silenziosa e offre un bel flusso sopra il piccolo fiore, AC 12V-50HZ/60HZ, potenza di 2W, il consumo di...
  • Con filtri in cotone con carbone attivo, si può filtrare anche i capelli, i sedimenti e detriti per assicurare la pulizia...

Questo modello è posizionato tra i migliori del suo stile in base alle opinioni degli utenti, perché ha un funzionamento ottimizzato, che incoraggia i gatti a bere acqua e rimanere idratati, il che garantisce loro un maggiore benessere.

Il produttore Pedy ha dotato questa fontanella per gatti di tre modalità per lo scarico dell’acqua, che possono essere facilmente regolate in base alle esigenze di utilizzo.

In questo modo è possibile scegliere tra la modalità cascata, sviluppata per un flusso d’acqua regolare, che cade nella ciotola attraverso i petali della margherita centrale, per un totale di 6 cascate. Inoltre, c’è la modalità gorgogliamento, che permette all’acqua di uscire con bolle morbide che danno al gatto una piacevole sensazione. Inoltre, consiste in una modalità rubinetto, che suppone uno scarico dell’acqua con un flusso costante attraverso la superficie della fontana, in modo che il gatto possa prenderlo senza inconvenienti.

Considerato come la migliore fonte possibile per gatti dal buon rapporto qualità-prezzo, questo modello del produttore Pedy ha prestazioni adeguate ed è pratico, grazie al suo design sorprendente, ma allo stesso tempo funzionale, che attira il felino e gli dà spazio 360º per bere il liquido vitale.

La fontana è circolare, è rialzata da terra ed è prevalentemente bianca con dettagli verdi, con al centro un fiore margherita che è dove esce l’acqua grazie all’azione di un motore 2W e con funzionamento silenzioso. Inoltre, questa proposta incorpora un tappetino in silicone con fiori, che impedisce alla fontana di scivolare facilmente.

D’altra parte è favorevole perché è stato dotato di una vasca con una capacità di 1,6 litri, in modo che non sia necessario cambiare l’acqua così spesso, ed è una proposta conveniente per animali di piccola e media taglia.

Uno degli aspetti più rappresentativi di questo bevitore è che garantisce al gatto un’abbondante fonte di acqua fresca e pulita, che gli darà maggiore benessere e una vita sana, poiché l’acqua non è arginata o sporca.

Inoltre, questo prototipo è stato abilitato dal suo produttore con un filtro in grado di pulire l’acqua e trattenere particelle e impurità in essa, dai capelli ai sedimenti, con la particolarità che riduce anche i cattivi odori e fornisce un gusto più gradevole, che stimolerà i gatti a bere il liquido vitale più volte al giorno. Inoltre, grazie al suo prezzo accessibile, questo modello può diventare la migliore fonte per i gatti per 20 euro.

pedy Fontanella per Gatti, Fontana Fiori...
  • Bere acqua regolarmente fa bene alla salute del vostro animale domestico, questa fontana ha 3 modalità di regolazione del...
  • La pompa è molto silenziosa e offre un bel flusso sopra il piccolo fiore, AC 12V-50HZ/60HZ, potenza di 2W, il consumo di...
  • Con filtri in cotone con carbone attivo, si può filtrare anche i capelli, i sedimenti e detriti per assicurare la pulizia...

Dispenser di silenzio HoneyGuaridan W25

Se stai cercando un modello che si distingue per efficienza e tecnologia, potresti essere interessato a conoscere le specifiche di questo, che si presenta come la migliore fonte per gatti sul mercato.

Questo prodotto è stato abilitato per funzionare in tre modalità per l’uscita dell’acqua. Uno di questi è a infrarossi, un altro continuo e il terzo a intermittenza. Ciascuno può essere selezionato utilizzando un pulsante facilmente accessibile, rendendo l’operazione semplice.

Inoltre, questa fontanella per gatti è robusta con materiali adatti e priva di BPA, quindi è sicura e compatta nel design, quindi non occupa molto spazio. Le sue prestazioni sono ottimizzate, perché il suo serbatoio da 2,5 litri consente il ricircolo dell’acqua senza necessità di erogazioni ripetute.

Inoltre, il modello ha una spia LED, che avvisa quando non hai più acqua nel serbatoio. Ha un filtro a carbone sostituibile e le sue parti sono rimovibili e lavabili per mantenere l’igiene.

Questo modello è indicato come la migliore fonte per i gatti del momento. Tuttavia, se vuoi saperne di più, puoi esaminare i seguenti pro e contro che abbiamo identificato.

HoneyGuaridan Smart Distributore...
  • Modalità di funzionamento 3 incorporate: Premere il pulsante di accensione per cambiare la modalità di lavoro. Nella...
  • Disegno compatto e brevettato: il sistema di ricircolo di 2,5L occupa poco spazio. Il sistema di ri-circolazione è...
  • Facile da disassemblare e pulire: la fontana dell'acqua da compagnia è facile da smontare se seguite le istruzioni, è...

Piccola fontana per cani e gatti

Essere dotato di un filtro riutilizzabile e all’avanguardia, con spugna, carbone attivo e resina a scambio ionico ha aiutato questo modello a posizionarsi come una delle migliori forniture per gatti del 2020, perché garantisce l’igiene e il benessere degli animali domestici.

Pur non trattandosi di una proposta wireless, questo prototipo ha un funzionamento ottimizzato, grazie alla sua pompa silenziosa e sommergibile che favorisce l’uscita di acqua in 3 modalità, con un tipo a fontana, un altro a cascata e un terzo tipo a foglia, per selezionare quella che più favore, secondo le abitudini del felino.

Inoltre, questo modello ha un design delicato e trasparente, che si distingue per essere compatto e comodo per vedere lo stato del liquido e cambiarlo se necessario. Dispone inoltre di un capiente serbatoio da 3 litri ed è realizzato in plastica ABS, che offre una durata adeguata, con consumi ridotti.

Pecute è stata classificata come la migliore marca di fontane per gatti. Dando uno sguardo agli aspetti positivi e negativi di questo modello, puoi capire perché gode di questo titolo.

Offerta
Pecute Fontana per Gatti Cani, Fontana...
  • Nuovo aggiornamento: nuova generazione di pompe sommerse silenziose, design per l'assorbimento degli urti, gli animali...
  • Filtro riutilizzabile: Realizzato con l'ultima tecnologia, 3 filtrazione: spugna + resina a scambio ionico + carbone attivo,...
  • 3 tipi di modalità di uscita: Il coperchio superiore è un'uscita fontana, è possibile aggiungere un'uscita a cascata o...

Bevitore di gatti Dadypet

Questo modello ha una prestazione adeguata che facilita l’idratazione dei felini grazie al suo design accattivante, dotato di 3 modalità per l’uscita dall’acqua. Inoltre, è considerata una delle fonti più economiche della nostra selezione.

Questa proposta è consigliata a chi vuole migliorare la salute dei propri animali domestici, perché grazie al sistema di ricircolo dell’acqua, non rimane stagnante, così si riducono i batteri e, quindi, le malattie.

Inoltre, questa fontanella per gatti ha un funzionamento automatico ed è realizzata in plastica ABS priva di BPA, quindi è sicura. Allo stesso modo, le parti che compongono questo dispositivo possono essere smontate per garantire una maggiore igiene e pulizia. Tra le sue modalità per il deflusso ha una modalità acqua dolce, frizzante e calma, per selezionare quella che meglio si adatta alla personalità del gatto.

Sebbene questo si qualifichi come una delle fonti più economiche per i gatti, la sua qualità è elevata, che puoi certificare conoscendo i seguenti pro e contro che abbiamo riassunto sul modello.

Offerta
DADYPET Fontanella per Gatti, Fontana...
  • 🐾Fontana automatica dell'acqua: la fontana per animali domestici con una capacità di 2 litri consente al vostro animale...
  • 😺Qualità superiore: plastica di alta qualità senza BPA, inodore e resistente, sicura per i vostri animali domestici.
  • 🐾Capacità anti-trabocco: quando l'elemento filtrante non viene pulito per un lungo periodo di tempo, l'acqua viene...

Fontana per animali domestici PetSafe Drinkwell

C’è chi, dopo aver conosciuto alcune proposte, non ha ancora saputo rispondere alla domanda su quale sia la migliore fonte per gatti in commercio, quindi sarebbe favorevole se conoscessero questo prototipo del produttore PetSafe, che ha una prestazione adeguata e una lavorazione delicata. ma durevole, per l’idratazione dei gatti.

Questo modello è realizzato in ceramica, quindi è un bevitore facile da pulire che può essere mantenuto igienico per fornire un maggiore benessere all’animale. Inoltre, è stato dotato di un filtro a carbone che è responsabile della rimozione delle impurità e della riduzione dei cattivi odori. Ha anche un filtro in schiuma sostituibile e può intrappolare i capelli e i rifiuti alimentari.

D’altra parte, è dotato di una pompa dell’acqua sommergibile e silenziosa che permette il movimento del liquido in modo che diventi ossigenato, rimanga fresco e privo di batteri.

Per chi non sapesse quale fontanella per gatti acquistare, possiamo suggerire di dare uno sguardo agli aspetti positivi e negativi che abbiamo individuato in questo modello e che vi presentiamo di seguito.

PetSafe Drinkwell Ciotola per animali...
  • i diversi getti d'acqua a caduta libera aggiungono ossigeno per garantire la freschezza
  • il filtro in schiuma sostituibile mantiene pompa e acqua più pulite raccogliendo peli e residui
  • la struttura in ceramica è facile da pulire ed è igienica

Leave a Comment