La casseruola è un utensile indispensabile nelle nostre cucine, quindi è importante scegliere un prodotto di qualità che ci aiuti a ottenere i migliori risultati. Tuttavia, data l’enorme offerta disponibile sul mercato, questa attività può essere complicata, quindi ti consigliamo di tenere conto di alcuni aspetti per effettuare un acquisto appropriato. Prima di tutto, è importante considerare il materiale di sua fabbricazione, che può essere alluminio, ghisa, rame, acciaio inossidabile o vetro, la tua scelta dipenderà dal tipo di cucina che abbiamo e dal tipo di cottura. È anche importante che la dimensione sia adatta ai nostri usi e che sia facile da riporre e pulire. Abbiamo esaminato i modelli più venduti e le recensioni degli utenti in rete e grazie a ciò, possiamo consigliare BRA Efficient, come una delle migliori pentole oggi sul mercato, per la sua costruzione in fusione di alluminio di alta qualità, adatta a tutti i tipi di cucine, con rivestimento interno antiaderente e fondo diffusore di calore. Consigliamo anche l’Ibili 100630, una casseruola in alluminio lucidato, ideale per l’uso nei forni, ha una capacità di 4 litri e un eccellente trasferimento e distribuzione del calore.

casseruola

Qual è la migliore casseruola sul mercato?

Quando stai cercando gli utensili migliori per la tua cucina, diventa difficile, poiché ci sono marchi, modelli e materiali diversi e vari, per non parlare della differenza di quanto costa ciascuno.

Ad esempio, per acquistare una pentola che sia buona ed economica, ci sono caratteristiche essenziali in termini di materiale, dimensioni e facilità di manutenzione, che devono essere prese in considerazione e che abbiamo incluso per te in questa guida per acquistare la migliore pentola, sperando che È utile fare un buon investimento. L’acquisto di una casseruola non dovrebbe essere una questione leggera, dovresti cercare la massima qualità al prezzo più basso, senza trascurare la durata e una facile pulizia. Prima di acquistare, fai un confronto delle pentole in base alle seguenti caratteristiche.

Materiale

Anche se oggi vengono utilizzati vari materiali per realizzare pentole, non tutti sono raccomandati in tutte le situazioni. La scelta dell’una o dell’altra dipende dal tipo di cucina che preferisci, dal tipo di cucina che hai e dalle cure che sei disposto a fornire. Questi sono i materiali più utilizzati:

Il rame è un eccellente conduttore di calore, ma è necessario lucidarlo, reagisce con il cibo e devi sapere come pulirlo per mantenerlo in condizioni ottimali di utilizzo. L’alluminio è anche un buon conduttore di calore, è economico e resistente, ma tende a deformarsi a temperature elevate. Reagisce con acidità, quindi non dovrebbe essere usato per conservare il cibo.

Acciaio inossidabile, altamente resistente alla corrosione. ma non conduce bene il calore, pertanto è generalmente accompagnato da una base in alluminio per migliorare la distribuzione del calore. La ghisa, molto resistente e poco costosa, trattiene bene il calore, ma è pesante e, se non adeguatamente mantenuta, può attaccare cibo e ruggine. Spesso lo migliorano con un rivestimento vetrificato che lo rende antiaderente, ma anche più pesante e più costoso.

Il vetro, non arrugginisce, non reagisce con i pasti e consente di vedere il processo di cottura, sono eccellenti per conservare gli alimenti ma rischiano di rompersi. Non adatto per cucine a induzione. Questi e altri materiali hanno punti positivi e negativi e forse l’opzione migliore è quella di avere pentole di materiali diversi, a seconda dell’uso che si desidera dare, tenendo conto che sono comodi e facili da pulire, in base alle proprie esigenze.

Dimensione

La quantità di cibo da cucinare e quante persone lo fanno è decisiva quando si sceglie la dimensione della padella ideale. Ci sono famiglie con più membri che godono di grandi pasti a pentola singola, come zuppe o stufati, e quindi hanno bisogno di una grande e spaziosa casseruola. Le coppie senza figli o single, che cucinano raramente piatti complicati, saranno felici con padelle piccole e facili da mantenere.

La capacità di una casseruola è misurata in litri e dipende dal suo diametro e profondità. Una pentola da 2 o 3 litri sarà sufficiente per cucinare per 1-2 persone, una tra 4 e 6 litri sarà sufficiente per 3 o 6 persone e più di 6 litri se hai intenzione di cucinare grandi quantità.

Cura e manutenzione

La cura di una casseruola e la sua corretta manutenzione dipenderanno in gran parte dal materiale in cui è costruita, quindi l’opzione migliore è seguire le raccomandazioni del produttore alla lettera, sia nel loro uso che nella loro pulizia.

Allo stesso modo, è importante, per ottenere risultati perfetti, che la casseruola e il fuoco siano adeguatamente proporzionati. Scegli la pentola delle dimensioni appropriate per la quantità di cibo che stai per cucinare e cuoci con il coperchio, quando possibile. Qualunque sia il tipo di cucina, usa il fuoco più vicino o leggermente più piccolo delle dimensioni della base e fai attenzione che la casseruola sia sempre ben centrata, per sfruttare appieno la quantità di calore.

Maniglie e coperchio

Una casseruola deve avere maniglie adatte e un coperchio che ne faciliti l’uso. Le maniglie e la manopola del coperchio devono essere realizzate in materiale freddo o in plastica resistente al calore, con design ergonomico e saldamente assemblati, per evitare incidenti in cucina.

La dimensione delle maniglie dovrebbe essere proporzionale a quella della pentola, sarà utile quando è necessario spostarla da una parte all’altra della cucina. Il coperchio dovrebbe adattarsi correttamente per mantenere caldo, aiutando il processo di cottura e risparmiando energia. Forse potresti preferire i coperchi di vetro, per monitorare il processo di cottura senza rimuoverlo.

Quando si acquista una nuova casseruola, è necessario tenere conto delle caratteristiche che abbiamo menzionato in termini di dimensioni, materiale e manutenzione, dipenderà dal fatto che si riesca a fare un investimento intelligente.

Qual è la migliore casseruola del 2020?

Ci sono così tanti marchi e modelli oggi che scegliere la pentola giusta può essere una sfida difficile. Tenendo conto della massima qualità e durata, nonché della facile cura e manutenzione, presentiamo 5 tra le pentole più raccomandate e le migliori a buon mercato sul mercato per consentirvi di scegliere la più appropriata.

BRA efficiente

I suoi materiali altamente resistenti e antiaderenti ti permetteranno di cucinare con meno grassi e senza attaccare il cibo, oltre a facilitare notevolmente la pulizia. Secondo alcuni utenti, il tempo di cottura in questo modello è leggermente più alto rispetto ad altri perché impiega un po ‘più tempo a riscaldarsi completamente per una cottura adeguata. Goditi una delle migliori casseruole del momento in base al suo rapporto qualità-prezzo in quanto ti offre grandi possibilità di cottura in modo comodo e sicuro.

BRA Efficient Casseruola Bassa, Tegame...
  • Alluminio pressofuso di alta qualità
  • Adatta per ogni tipo di fornelli, compresa induzione.
  • Rivestimento antiaderente qualità triplo strato in teflon platinum plus senza PFOA

Realizzata in alluminio pressofuso di alta qualità, questa pentola BRA ha una grande robustezza e resistenza e ha un rivestimento antiaderente di tre capaci interni ed esterni privi di PFOA chiamato “Teflon Platinum Plus” che, oltre a dare totale sicurezza di cottura del Il cibo per te e la tua famiglia impedirà agli alimenti di attaccarsi durante la cottura e ti consentirà di cucinare con meno quantità di grasso o olio, quindi le tue ricette saranno molto più sane.

E, naturalmente, questo materiale aiuterà anche a facilitare la pulizia. Le sue maniglie sono realizzate in silicone termoresistente, in modo che resistano molto bene al calore della cottura, anche se, poiché sono rimovibili, puoi rimuoverle quando vuoi, anche per usare la pentola direttamente nel forno. Il coperchio è in vetro temperato, quindi puoi vedere il processo di cottura in ogni momento senza dover aprire il coperchio. Inoltre, è molto resistente all’uso e agli urti accidentali.

Diffusore di fondo e tipi di fuoco.

Questo modello di pentola di BRA è progettato per funzionare su qualsiasi tipo di incendio (gas, elettrico, ceramica), inclusa l’induzione, quindi hai optato per questo tipo di piastre e puoi usare questa pentola senza problemi.

Ha anche un fondo diffusore “Save Energy System” uniforme che, oltre a permetterti di usarlo a induzione, ti aiuterà a cucinare in modo molto più omogeneo e ad una temperatura costante e uniforme, in modo che il cibo sia perfettamente cotto sia da dentro e fuori.

Dimensioni e capacità

La cosa migliore di questo modello di pentola è che BRA ti consente di scegliere la dimensione più adatta a te e alle tue esigenze, potendo scegliere da una pentola di 16 cm di diametro a uno di 40 centimetri, con una capacità variabile a seconda delle dimensioni che scegli , quindi non avrai problemi quando acquisti la taglia più adatta a te, che tu viva da solo o che sia una famiglia numerosa.

Pulizia e manutenzione

La cosa migliore è che quando hai finito di usarlo ed è tempo di pulirlo, sarai sorpreso di quanto sia facile passare solo una spugna e il getto d’acqua grazie ai suoi materiali e al suo rivestimento in teflon. Inoltre, se non hai voglia di lavarlo a mano, sia la pentola, le maniglie e il coperchio possono essere lavati in lavastoviglie.

Inoltre, ricorda che le maniglie sono rimovibili, quindi sarà sempre molto più pulito. Non richiede speciali norme di manutenzione, ma ricorda di non usare mai utensili metallici all’interno e scegli sempre quelli fatti di legno o materiali che non graffiano la sua superficie antiaderente.

BRA Efficient Casseruola Bassa, Tegame...
  • Alluminio pressofuso di alta qualità
  • Adatta per ogni tipo di fornelli, compresa induzione.
  • Rivestimento antiaderente qualità triplo strato in teflon platinum plus senza PFOA

Ibili 100630

Questa casseruola con funzione di forno nello stile più tradizionale degli anni ’50 è un altro modello della migliore casseruola. Ha uno spessore di 0,6 mm di alluminio lucidato, che conferisce una formidabile distribuzione e trasmissione del calore, ideale per cucinare in modo rapido e uniforme. Ha una copertura in alluminio, maniglie in bachelite e una base nichelata. Può essere usato con qualsiasi fuoco ma NON in quelli a induzione.

Ha un diametro di 30 cm e una capacità di 4 litri. È leggero e semplice, la base è posizionata al centro del bruciatore e la pentola sulla base, cinque minuti di calore intenso saranno sufficienti all’inizio e lo manterranno molto basso per il resto del tempo, il calore filtra attraverso il cono centrale verso l’interno per un cottura perfetta e sana del cibo, come se fosse in forno.

Ora, se sei interessato alla migliore casseruola per 40 euro, allora dovresti dare a questo modello una possibilità.

IBILI - Casseruola da Forno/fornello a...
  • Casseruola Forno Alluminio Lucido 30 cm Manici Bakelite
  • Materiale: alluminio lucido. Manici in bachelite.
  • Cottura a gas

Monix Solid +

Nei modelli della linea Solid + del marchio Monix puoi trovare la pentola con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Realizzata in alluminio fuso antiaderente Teflon® Classic senza PFOA, questa pentola di 32 cm di diametro conserva tutto il sapore del cibo senza rischi per la salute. Il suo rivestimento antiaderente di alta qualità, sia all’interno che all’esterno, impedisce agli alimenti di attaccarsi, fornendo una pulizia semplice e facile.

È adatto per l’uso in tutti i tipi di fornelli, compresi quelli a induzione. Nel forno resiste fino a 250 ° C e può anche essere messo in lavastoviglie. Il fondo molto spesso (5,5 mm) offre un’elevata resistenza alla deformazione e garantisce la massima efficienza nella diffusione del calore, che certifica il risparmio energetico. Ideale per stufare o cuocere a fuoco lento.

D’altra parte, non bisogna dimenticare che Monix è stato nominato da alcuni dei migliori marchi di casseruole. Tuttavia, questo dipende dai gusti e dalle aspettative di ciascun cliente. Pertanto, ti invitiamo a rivedere i pro e i contro elencati di seguito sul Monix Solid +:

Lacor 25828

Un altro dei migliori pentolame del 2020. È realizzato in fusione di alluminio con un rivestimento antiaderente ecologico (privo di PFOA) per una protezione adeguata durante la preparazione del cibo.

Il più grande vantaggio di questo modello è dato dalle sue misure: una capacità totale di 7 litri in 28 cm di diametro e 12,5 cm di altezza e, nonostante i suoi scarsi 2,3 kg di peso, è un utensile estremamente leggero per il tuo maneggevolezza rispetto ad altre pentole con caratteristiche simili.

Può essere utilizzato anche in tutti i tipi di cottura e in forno. Trasmette molto bene il calore grazie all’elevata conduzione termica, che è divinamente adatta per un efficiente risparmio energetico. Grazie al suo moderno design monopezzo, si consiglia l’uso di guanti o guanti in silicone. Viene fornito con un robusto piano in vetro temperato.

Quindi, se non sei sicuro di quale casseruola comprare, allora dovresti dare un’occhiata ai pro e contro di questo modello, per avere maggiori dettagli a riguardo e decidere se è il prodotto che stai cercando:

Lacor 25828- Casseruola alluminio...
  • Altezza: 12.5 cm
  • Adatta a tutti i piani di cottura compresi quelli a induzione
  • casseruola

Come usare una casseruola

Le padelle sono gli utensili più utilizzati per coloro che si dedicano alla cucina. Sono ideali per cucinare un’ampia varietà di cibi e la loro versatilità si adatta a quasi ogni esigenza; Inoltre, le sue diverse dimensioni contribuiscono a rendere la cottura molto più semplice, poiché non è necessario preparare alimenti in quantità maggiore o minore del necessario.

casseruola in ghisa

Scegli correttamente il materiale della padella

Il materiale di una casseruola deve essere scelto in base al tipo di cottura da eseguire e allo stile di cottura. Ad esempio, non è consigliabile utilizzare una pentola di vetro in una cucina a induzione.

Le pentole in rame conducono bene il calore, quindi se devi usare bene questo articolo, questo è il tipo di pentola ideale per te. Questo materiale deve essere lucidato e tenuto molto pulito, in modo da sfruttare appieno tutti i suoi vantaggi. L’alluminio è un buon conduttore di calore; È anche leggero e per quanto riguarda il prezzo, di solito è più economico degli altri, ma se lo esponi a temperature molto elevate, la sua struttura è deformata. Qualcosa che non dovresti fare in una casseruola di alluminio è tenere dentro il cibo, poiché reagisce all’acidità.

L’acciaio inossidabile è un materiale molto popolare nella produzione di pentole, ma non conduce bene il calore, quindi se hai intenzione di cucinare in un contenitore con queste caratteristiche, devi prendere alcune misure per ottenere la cottura che desideri. La ghisa rende le pentole un po ‘pesanti, ma è un materiale molto resistente; È necessario eseguire una buona manutenzione, in modo che non arrugginisca rapidamente.

Le padelle di vetro sono una buona opzione, in quanto non si attaccano al cibo e non reagiscono ad esso. Sono facili da lavare e consentono il monitoraggio della cottura senza la necessità di sollevare il coperchio.

Consigli che è necessario seguire prima di utilizzare le padelle

Anche se molte persone acquistano una casseruola e la portano immediatamente al fuoco, questo dovrebbe essere evitato. Se vuoi che la tua pentola mantenga intatta la sua superficie, specialmente se ha Teflon o qualche altro rivestimento antiaderente, dovresti seguire alcuni consigli prima di portarli al fuoco.

Quando hai una pentola tra le mani per la prima volta, la prima cosa da fare è lavarla con un sapone e una spugna morbida, asciugarla bene e quindi mettere un po ‘d’olio sulla sua superficie e coprirla completamente; quindi, mettilo sul fuoco a bassa temperatura per quattro minuti. Questo aiuterà la tua superficie a diventare più resistente.

Eseguire una corretta manutenzione

Sebbene i materiali delle casseruole siano diversi, è importante eseguire sempre una corretta manutenzione per prendersi cura della loro intera struttura, superficie interna ed esterna, maniglie e forma. Dopo aver cucinato dentro, immergili. Se la casseruola è in ghisa, questo periodo di immersione dovrebbe essere breve.

Quindi, lavalo con un detergente delicato e una spugna per evitare graffi e maltrattamenti sulla sua superficie interna. Spazzola delicatamente la spugna fino a quando non vi sono più residui di cibo. Asciugalo immediatamente e conservalo in un luogo privo di umidità.

I marchi più popolari

Le casseruole sono tradizionalmente gli utensili ideali per cucinare arrosti, stufati e altri piatti; Sono strumenti molto utili. Pertanto, se stai pensando di acquistare uno di questi prodotti, tieni presente il seguente elenco con alcuni dei migliori marchi sul mercato in termini di casseruole. Questi marchi sono: BRA, Monix e San Ignacio.

BRA è una società dedicata alla produzione di prodotti in acciaio inossidabile e alluminio di alta qualità, con oltre 50 anni di esperienza nel settore. Ha la sua sede principale a Tarragona, in Spagna, e dipendenze in Italia e in altre parti della Spagna. I suoi prodotti si caratterizzano per la loro eccellente qualità e un design accattivante e moderno, progettato per facilitare le attività di cottura e ottimizzare i risultati grazie alla tecnologia avanzata.

Oltre alle pentole, l’azienda commercializza torrefattori, pentole e griglie antiaderenti, pentole a pressione, teglie da forno e altri utensili da cucina. Tutti i suoi prodotti sono realizzati con materiali ad alta resistenza, con un efficiente sistema di diffusione del calore per garantire una cottura uniforme, oltre ad avere una garanzia di 10 anni e certificazioni internazionali di qualità.

I modelli di pentole variano, a seconda degli usi e delle cucine, oltre alle presentazioni individuali o che fanno parte degli utensili da cucina. Tutti hanno in comune la loro eccellente conduzione e distribuzione del calore, la costruzione in acciaio inossidabile lucidato, un’eccellente resistenza e lavabili in lavastoviglie.

Come il marchio BRA, il marchio Monix appartiene ora al gruppo PINTINOX, che lo ha acquisito nel 2000 come parte della sua linea di articoli per la casa. Tuttavia, l’origine del marchio risale al 1956, quando fu fondata dalla famiglia Moncunill a Tarragona, in Spagna, come un piccolo laboratorio per la produzione di articoli per la casa in acciaio inossidabile. Oggi l’azienda ha ampliato la propria presenza in diversi paesi in Europa, come Italia, Germania e Francia. Inoltre, grazie alle vendite tramite pagine Web, la sua presenza è attualmente globale.

Tra i prodotti commerciali del marchio, possiamo evidenziare tra le sue padelle e pentole rivestite in ceramica, oltre a pentole in acciaio inossidabile, pentole a pressione, macchine da caffè in diversi colori, posate, vassoi in alluminio, tra gli altri prodotti. Una caratteristica interessante dei prodotti Monix è che ha diverse opzioni di materiali e rivestimenti per le sue pentole e padelle, progettate per diversi tipi di cucina, usi e strutture.

I torrefattori Monix sono venduti sia singolarmente che come parte di pentole. Sono realizzati in acciaio inossidabile ad alta resistenza, con coperchi in vetro temperato, ideali per l’uso in forni e piani cottura.

Questa società è stata fondata a Oñate, in Spagna, nel 1944 come produttore di piccoli vasi. Nei decenni seguenti, l’azienda sviluppò una forte crescita grazie all’acquisizione di varie aziende del settore e all’ampliamento dei suoi impianti di produzione. Negli ultimi anni hanno sviluppato grandi progressi e innovazioni nella tecnologia di creazione dei loro prodotti, utilizzando meccanismi all’avanguardia, con nuove materie prime e standard di rispetto per l’ambiente.

Attualmente la società ha sede a Vitoria, in Spagna, e ha una presenza commerciale in tutta Europa e in gran parte del mondo, grazie alla sua espansione commerciale e alla sua presenza su siti web di vendita specializzati a livello globale. Oggi presentano al mercato una linea molto completa di attrezzi e accessori per utensili da cucina e uso culinario, sia in ambito domestico che professionale.

Tra i prodotti commercializzati dal marchio possiamo citare batterie da cucina, pentole a induzione, torrefattori, teglie, casseruole, macchine da caffè, casseruole, coltelli, frullatori, friggitrici, pentole a pressione, padelle, padelle per paella, accessori e vari pezzi di ricambio per cucinare, tra gli altri. prodotti. In particolare, le sue casseruole si distinguono per l’eccellente rivestimento antiaderente e la tecnologia a strati che consente un’efficace conservazione e distribuzione del calore.

Leave a Comment