Hobby

La migliore canna da pesca – Guida all’acquisto

migliore canna da pesca

La pesca è un’attività che, per alcuni, può essere sia un hobby che uno sport in piena regola. Per poter praticare la pesca come dovrebbe essere, è necessario avere a portata di mano un paio di attrezzi appositamente progettati per esso, principalmente, una canna da pesca. Per ottenere la migliore efficacia, dovresti cercare di acquisire quello appropriato in base all’uso che intendi dargli. Dovresti sapere che esistono modelli specifici per l’acqua dolce e salata, così come per alcuni tipi di pesce. Per facilitare la tua scelta, ti consigliamo di prendere in considerazione la Lixada 2.1 M, un modello completo composto da canna telescopica, mulinello, borsa per il trasporto e accessori, con esche, colpi di scena, ami, esche e altri elementi necessari per una giornata di pesca. sia per esperti che per principianti. Successivamente, si potrebbe analizzare la Abu Garcia GT Boat, realizzata in vetroresina e capace di catturare esemplari di oltre 10 chilogrammi di peso, rendendola utile per la pesca nautica in mare aperto.

Caratteristiche di una canna da pesca

La canna da pesca è un elemento essenziale per poter far uscire dall’acqua le diverse specie che ci sono e che vogliamo ottenere. Puoi svolgere questa attività solo da dilettante, ma questo potrebbe essere considerato uno sport praticato in tutto il mondo e che ha migliaia di follower.

Sapere quale sia la migliore canna da pesca sul mercato può essere difficile, in quanto dipenderà dai materiali di fabbricazione, dalle dimensioni, dal peso, dalla stabilità, ma soprattutto dalle tue esigenze, che potrai scegliere il modello giusto per svolgere la tua pesca.

Quando effettui un confronto tra le canne da pesca che sarai in grado di mettere in vendita sul mercato, possiamo descrivere alcuni parametri che devi tenere in considerazione prima di acquistarne una. Prima di tutto devi determinare l’uso che ne farai, se professionale o amatoriale; il luogo in cui lo utilizzerai, nei fiumi o nei mari; e il tipo di pesce che vuoi acquisire, poiché per ognuno di questi punti ci sono modelli specifici che ti aiuteranno a migliorare la tua pesca.

Perché acquistare una canna da pesca?

Se sei un professionista della pesca professionista o vuoi iniziare in questo mondo affascinante, dovresti poter disporre di un’attrezzatura completa che ti permetta di farlo comodamente e in sicurezza. L’importante è avere una buona canna da pesca, che sia resistente, durevole e anche efficace per poter rimuovere dall’acqua diverse specie senza troppi sforzi, e mentre lo fai ti godrai la compagnia dei tuoi cari. Oppure, se sei solo, puoi rilassarti e persino meditare, mentre aspetti che la preda abbocchi.

Ma prima di acquistare il tuo, devi tenere conto delle principali caratteristiche che ogni modello ti offre, in questo modo potrai avere la scelta giusta. Ci sono alcuni punti che devi determinare prima di effettuare l’acquisizione, come il luogo in cui andrai a pescare, il tipo di specie, grande o piccola che sia, i materiali di fabbricazione e ovviamente il prezzo, perché anche sapere quanto costa è determinante. .

In questa occasione abbiamo preparato per aiutarti nella scelta una guida per acquistare la migliore canna da pesca, dove ti daremo maggiori dettagli su quelle caratteristiche che abbiamo enunciato in precedenza e tu potrai essere più chiaro.

Tipo di canna da pesca

Per ogni tipo di pesca è prevista una canna studiata; varia in forma, lunghezza e peso, quindi puoi essere efficiente nella pratica. Ce ne sono per la riva, per la profondità e anche per quelli che possono svolgere entrambe le attività, quindi è importante che tu determini come e dove lo utilizzerai.

I più comuni sono i cosiddetti spinning o casting, che sono più leggeri di e puoi facilmente raccoglierli quando senti che la preda ha afferrato l’amo, possono essere utilizzati in fiume o in mare di diverse profondità, come il trolling che è più resistente nei suoi materiali e più lungo nella struttura.

Mentre per l’utilizzo in riva ci sono bastoncini o tipo surfcasting; il primo per i fiumi e il secondo per i mari. Esistono anche tipi di mosche che, come indica il nome, simulano questo insetto per attirare le specie acquatiche.

Materiali della canna da pesca

I materiali di fabbricazione delle canne da pesca sono solitamente vari, questo è uno dei punti principali della vostra scelta, determineranno la durata dell’attrezzatura e l’uso che potrete dargli.

Tra i più comuni abbiamo quelli realizzati in bambù, fibra di vetro o carbonio e grafite. I primi sono molto resistenti ed è il materiale più comune e più antico per realizzare questo articolo di attrezzatura da pesca; questi ultimi sono molto resistenti e anche flessibili per una migliore manipolazione della canna; mentre questi ultimi sono più leggeri e quindi più facili da controllare. Esistono modelli che combinano due di questi materiali per renderli più versatili e resistenti.

Se portano degli anelli, che sono responsabili del miglioramento della tensione della fune come punti di appoggio, questi possono essere realizzati in acciaio o metallo, questo per dare loro maggiore robustezza e resistenza all’uso.

Design della canna da pesca

Il design è un altro fattore molto importante quando scegliamo la canna da pesca, questo non solo determinerà che tipo di pesca possiamo fare ma anche il comfort che fornirà, poiché ci sono alcuni modelli che arrivano anche con supporti da posizionare nelle barche. . In questo modo non dovrai tenere sempre saldamente la canna mentre svolgi l’attività.

Il numero di anelli dipende da ogni tipo, maggiore è il numero di questi, maggiore è la pressione sul filo della bobina e maggiore efficacia, dipende da ogni modello.

Il manico è solitamente realizzato con un materiale comodo al tatto e morbido, i più comuni sono il neoprene o la schiuma di sughero; Questi possono essere più lunghi o più compatti, a seconda del tipo di pesca, se devono essere attaccati a una barca o per fare la pesca manuale.

Prezzo di una canna da pesca

Il prezzo di una canna da pesca può essere variato, questo può variare se si tratta di un modello per uso professionale o per principianti, ma in entrambi i casi se ne può avere una buona ed economica, oltre che costosa.

I margini di prezzo che presenterai di seguito possono variare al momento dell’acquisto, per modello e marca. Secondo l’ultima recensione del nostro negozio consigliato si possono ottenere canne da 20 euro in poi e quelle più costose possono avere 100 euro a seconda che si tratti di kit o da sole.

Le 5 migliori canne da pesca – Recensioni

La pesca è uno sport o una pratica, che ti permetterà di distrarti e rilassarti dalle preoccupazioni quotidiane che potresti avere; Mentre peschi, puoi goderti splendidi paesaggi che troverai in fiumi o spiagge, a seconda di dove lo farai, e anche goderti la compagnia dei tuoi cari se svolgi l’attività in gruppo.

È così versatile che puoi praticarlo sia in acque poco profonde come le rive del mare o dei fiumi, sia al loro interno. È per tutte le possibilità di utilizzo che ti offrono che quando cerchiamo di definire quale sia la migliore canna da pesca sul mercato, la nostra scelta sarà sempre determinata dai nostri gusti ed esigenze.

Sceglierne solo una può essere complicato, c’è molta varietà di modelli e marche, quindi per semplificare la vostra scelta vi presentiamo 5 modelli tra le migliori canne da pesca del 2020 che potrete acquistare, dandovi conoscere le loro caratteristiche principali.

1. Lixada Fishing Combo Canna da pesca e mulinello

Questo modello è composto da un set che comprende diverse parti ed elementi che aiutano ad avere un’esperienza di pesca completa, senza la necessità di effettuare ulteriori investimenti, poiché il kit comprende parti come canna, mulinello e altri accessori. Alcuni degli accessori inclusi in questo modello di canna da pesca possono essere molto semplici, poiché per gli esperti potrebbero essere un po ‘insufficienti e potrebbero essere migliorati.

Questa proposta si distingue come una delle migliori canne da pesca sul mercato, perché ha prestazioni adeguate per acqua dolce e salata, con un kit completo e versatile ad un prezzo contenuto.

Lixada Canna da Pesca Telescopica Fibra...
  • Kit completo da pesca: 1 canna da pesca telescopica + 1 mulinello da pesca + borsa da pesca + alcuni accessori da pesca...
  • Canna da pesca: canna in fibra di carbonio con sede mulinello in alluminio rende la canna da pesca forte e durevole. È...
  • Mulinello da pesca: costruzione leggera con robusta bobina in metallo che offre qualità premium e durata. Impugnatura...

Se stai pensando di fare un acquisto intelligente, sarà necessario rivolgere la tua attenzione alla costruzione, alla qualità dei materiali e alla fabbricazione della canna da pesca. Nel caso di questo modello Lixada, si tratta di un set composto da una serie di accessori, realizzati con materie prime resistenti, che si adattano alle diverse situazioni di pesca.

Nel caso di questa canna da pesca, è stata costruita dal suo produttore in una combinazione di fibra di carbonio e lega di alluminio, che è robusta e durevole.

Poiché è realizzata con questi materiali resistenti, questa canna può essere utilizzata sia per la pesca in acqua dolce che per quella marina, senza danneggiarne la struttura. Tuttavia, è necessario mantenere l’igiene e la pulizia. D’altra parte, anche il mulinello da pesca incluso è realizzato con materiali che ne migliorano le prestazioni, poiché è realizzato in plastica ABS e lega di alluminio.

Secondo le opinioni degli utenti, questo modello è uno dei più favorevoli che si possono trovare sul mercato. Questo perché non è solo una canna da pesca, ma il produttore promuove l’attività sportiva della pesca inserendo più elementi in un unico set, per fornire un’esperienza completa e versatile, adatta a principianti e ad alcuni esperti.

In questo senso, la proposta di Lixada incorpora una canna da pesca, un mulinello da pesca spinning e alcuni accessori, tra i quali spiccano: due esche rigide e due esche morbide, lenza, cinque ganci a manovella, cinque torsioni di canna e tre ganci modello. Tutto questo, organizzato in una piccola scatola di plastica, divisa a scomparti, per facilitare l’organizzazione.

Questo modello di canna da pesca è un set portatile, poiché tutti i suoi componenti sono leggeri, come nel caso del mulinello, 270 g, progettati per essere resistenti alla corrosione e con un sistema anti-inversione, ma dal peso contenuto.

Inoltre, questo modello incorpora una borsa realizzata in nylon, resistente agli agenti naturali come acqua, polvere e persino rotture, in modo da fornire una maggiore protezione alle intemperie. Questa custodia ha una grande tasca principale e una tasca frontale per riporre l’attrezzatura in modo rapido e sicuro.

Lixada Canna da Pesca Telescopica Fibra...
  • Kit completo da pesca: 1 canna da pesca telescopica + 1 mulinello da pesca + borsa da pesca + alcuni accessori da pesca...
  • Canna da pesca: canna in fibra di carbonio con sede mulinello in alluminio rende la canna da pesca forte e durevole. È...
  • Mulinello da pesca: costruzione leggera con robusta bobina in metallo che offre qualità premium e durata. Impugnatura...

2. Canna da pesca in barca Abu Garcia GT

La canna da pesca è lo strumento essenziale per praticare questo hobby e sport, quindi devi stare molto attento nella scelta del tuo, poiché devi assicurarti che sia quello giusto per il tipo di acqua e pesce che vuoi catturare. Abu Garcia presenta un modello semplice, ma con una buona valutazione e una grande prestazione.

Il modello GT Boat ha una struttura in fibra di vetro, che conferisce alla canna molta flessibilità e resistenza, essendo l’ideale per stancare il pesce prima di avvolgere il nylon.

Può essere diviso in due sezioni, facilitando così il trasporto e la movimentazione per non occupare troppo spazio in barca o in auto. D’altra parte, la sua maniglia dal design ergonomico si distingue per un rivestimento antiscivolo che offre maggiore stabilità e fermezza.

Un dettaglio molto sorprendente di questa attrezzatura è che ha la capacità di supportare fino a 13,6 chilogrammi di peso, il che indica che puoi lavorare con pesci di piccole e medie dimensioni senza alcun problema.

ABU GARCIA, Suveran Boat & Uptide, Canna...
  • Abu Garcia GT602 +30lb Boat Rod - 6FT
  • 6

3. Canna da pesca spinning Fishoaky

Il kit da pesca FISHOAKY, lungo 2,1 metri, è un prodotto completo pensato per la pesca in fiume o in mare. Un kit di canna e mulinello che ha una lenza lunga circa 100 metri, essendo più che sufficiente per muoversi in queste zone. Questa linea è montata su una rotaia con un rapporto di 5,2: 1, che facilita il movimento della linea e la raccolta della linea.

La canna invece incorpora un sistema di oscillazione 3S, con il quale è più facile avvolgere adeguatamente il filo, a cui contribuisce anche la sua lavorazione in grafite, che conferisce alla canna la necessaria resistenza affinché non si rompa. danni con l’uso, senza intaccare tale flessibilità.

Il kit si completa con 11 esche artificiali di diverso tipo, un box portaoggetti, così come la canna, il mulinello e la lenza, come abbiamo commentato.

Divertiti a pescare su qualsiasi terreno con tutte le funzioni offerte da questo interessante modello Fishoaky, che vediamo più in dettaglio di seguito.

FISHOAKY Kit Canna da Pesca Spinning,...
  • 🐟【Kit canna da pesca completa】 1 * Canna da pesca in fibra di carbonio + 1 * Mulinello da pesca + 1 * Linea da pesca +...
  • 🐟【Canna da pesca telescopica】 La canna da pesca ha adottato un materiale in fibra di carbonio ad alta densità con...
  • 🐟【Facile da trasportare】 La custodia per il trasporto è lunga 42 cm, resistente e portatile, grande abbastanza per...

4. Mini mulinello e canne da spinning Bntteam

Chi fosse interessato ad acquistare un modello funzionale e completo può optare per questa alternativa di Bntteam, composta da un set che comprende la canna da pesca, il mulinello da pesca, una lenza, 2 galleggianti, mini forbici e un set di esche. .

Questo set, pensato per i principianti, è realizzato con materiali di alta qualità come la fibra di vetro, in modo che la canna sia leggera e portatile, con un peso stimato di 200 grammi e, inoltre, è di tipo telescopico.

La sua struttura ha una lunghezza di 1,6 metri e può essere utilizzata per la pesca in barca o in mare. Inoltre, il mulinello che incorpora il modello ha 3 cuscinetti a sfera e una maniglia pieghevole, con un design disponibile in rosso con dettagli neri. Per una migliore trasportabilità, il produttore ha dotato la canna di una borsa funzionale, per la sua capienza e il design impermeabile.

Se stai cercando di saperne di più su questo modello, puoi farlo attraverso un’analisi dei pro e dei contro che abbiamo individuato e che riassumiamo di seguito.

BNTTEAM Mini Mulinello da Spinning e...
  • Questo set è progettato specialmente per bambini / ragazzi e principianti. È realizzato in fibra di vetro leggera per uso...
  • Mini canna da pesca da 1,6 m: lunghezza estesa: 1,6 m / 62,99 pollici / 5,25 piedi Peso articolo: circa 200 g / 7 once...
  • Mulinello da pesca: 3 cuscinetti a sfera, rapporto di trasmissione 3,1: 1, impugnatura pieghevole. Colore: regolarmente,...

5. BnnTeam Multi-Climate Spinning Rod Combo

La canna BnnTeam è un’altra delle proposte interessanti e dal prezzo contenuto che abbiamo sul mercato. Parliamo di un prodotto di lunghezza variabile ed estensibile, che in questo caso raggiunge i 3,6 metri complessivi.

La sua struttura è molto resistente, grazie alla lavorazione quasi integrale in fibra di carbonio che il prodotto possiede. Qualità presente anche nel mulinello, che ha materiali aeronautici ed è montato su 11 cuscinetti di alta qualità, per una raccolta efficiente. Così come la parte di fissaggio al corpo principale, che sostiene adeguatamente quella tensione.

Il prodotto è corredato da lenza, ami e altri accessori, in modo da poter iniziare a pescare direttamente e senza dover acquistare altro. A proposito, se preferisci una canna più corta, questo modello è disponibile in lunghezze a partire da 1,6 metri, a seconda di ciò di cui hai bisogno.

Pesca a tuo piacimento con questo kit completo, in cui avrai a disposizione una canna di qualità e materiali di prima qualità, oltre agli accessori necessari per pescare le tue prime catture.

BNTTEAM Combo per canne da spinning e...
  • 🐟 Canna da pesca: la fibra di carbonio ad alta densità rende le canne dure e resistenti. I portamulinelli con cappuccio...
  • 🐟 Mulinello da pesca: spinning. Materiale: corpo in metallo P66.Cuscinetto a sfera: 12BB, rapporto di trasmissione LISCIO:...
  • 🐟 Borsa da pesca: 17,7 pollici Realizzata in tessuto oxford 420D, resistente all'acqua e di lunga durata. Grande...

Plusinno combo spinning canna da pesca e mulinello

Questo modello è considerato da alcuni utenti la migliore canna da pesca sul mercato perché viene fornito con più oggetti che facilitano la pesca. È anche uno dei più resistenti perché realizzato in fibra di carbonio e vetro, il che lo rende resistente e flessibile in ogni tuo movimento.

Ha rivestimenti anticorrosivi perché può essere utilizzato sia in acqua dolce che salata, quindi non dovrai preoccuparti dei danni che il sale può causare all’apparecchiatura.

Ha una linea di 8 anelli, che sono realizzati in acciaio e ti permetteranno di dare la pressione che vuoi al mulinello da pesca che ha una bobina in alluminio di grande capacità.

Il modello HA3000 ha tutto il necessario per diventare la migliore canna da pesca del momento. Dai un’occhiata a tutto ciò che ha da offrire:

Come usare una canna da pesca

La pesca è vista da alcune persone come uno sport e da altri come un’attività ricreativa che possono svolgere nel fine settimana con la famiglia o gli amici. Ma non è così facile come sembra, dal momento che devi sapere come selezionare la canna da pesca giusta e, soprattutto, sapere come usarla. Ecco una serie di passaggi per aiutarti a catturare i pesci come un professionista.

Scegli il luogo dove andare a pescare

Un fiume, una spiaggia o una laguna sono solitamente i luoghi ideali per sviluppare questa attività. Non importa se sei un professionista o un dilettante, tieni sempre presente che lo spazio e la tipologia di pesci che popolano queste acque sono un fattore determinante nella scelta del tipo di attrezzatura da utilizzare.

Usa la canna della misura giusta

L’attrezzatura ideale è quella che meglio si adatta alle tue esigenze di utilizzo, quindi verifica flessibilità, lunghezza e dimensioni della struttura. La raccomandazione è di rivedere queste caratteristiche in base al tipo di pesce che si desidera catturare; Tieni sempre presente che la canna deve resistere all’impatto del morso dell’animale. Il consiglio per chi vuole pescare grossi pesci è di utilizzare un’attrezzatura telescopica leggera che offra una maggiore elasticità.

Trova l’esca migliore

Una buona scelta per chi vuole pescare in acqua dolce sono granchi e vermi come esche. D’altra parte, le persone che svolgono questa attività in acqua salata devono includere alcuni pesci come elemento per attirare la loro preda. Non dimenticare che sono facili da acquistare e il loro costo non è elevato, quindi puoi andare in qualsiasi negozio specializzato.

Installa la lenza

La linea è la corda o il filamento della tensione. È necessario legarlo per una delle sue estremità alla bobina situata nella parte inferiore dell’attrezzatura; Fai un nodo e verifica che non si slacci facilmente. Questa è una misura preventiva quando si esegue la tensione o si riceve l’impatto del morso che il pesce fa sull’esca. Ora, all’estremità successiva, fai attenzione a far passare il filo attraverso il foro del gancio o gancio, fissandolo in modo che sia sospeso.

Aggancia l’esca

Quando si utilizzano esche vive come vermi e pesci, si consiglia di perforarli in due punti. Nel primo caso aggancia la testa o la coda, da parte sua; se usi il pesce, devi perforargli la mascella. Certamente la lenza e l’amo si muoveranno a causa della turbolenza dell’acqua o dell’impatto della preda, ma seguire questo consiglio manterrà l’esca in posizione.

Porta il gancio in acqua

Tenere premuto il mulinello sollevando l’asta all’indietro; Con un movimento delicato spingerlo diminuendo la tensione fino ad introdurre l’amo nell’acqua. Pratica il movimento più volte, perché una tecnica improvvisa spaventerà rapidamente il pesce.

Raccogli la linea

Una volta tolto l’amo dall’acqua, deve essere raccolto, o perché hai preso un pesce o perché vuoi continuare la tua pratica di lancio con la lenza. Certamente, questo sarà influenzato dal meccanismo di cui è stata fornita la bobina, essendo azionato tramite un pulsante che avvolge e rilascia il filamento liberamente, mentre altri modelli incorporano un sistema di bloccaggio che lo garantisce durante l’esecuzione di una qualsiasi delle suddette lavorazioni.

I marchi più apprezzati di canne da pesca

La pesca, intesa come attività ricreativa e sportiva, è un hobby estremamente interessante che, come forse già saprai, richiede l’acquisto di attrezzature specializzate. Nel tempo, gli strumenti di pesca si sono evoluti nell’ottica di migliorarne le prestazioni e la qualità. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di ricercare i più famosi produttori di canne da pesca disponibili sul web.

La nostra intenzione è quella di offrire ai nostri lettori una panoramica dei marchi leader e delle caratteristiche essenziali del loro successo. Ci auguriamo che le informazioni siano di grande aiuto per tutti.

Come azienda, Plusinno ha iniziato la sua attività nel 2011. In un breve periodo di tempo, il suo successo e il livello di accettazione da parte del pubblico sono diventati piuttosto notevoli, motivo per cui si è rapidamente affermato come un produttore affidabile in grado di offrire valore al pubblico. pubblico a prezzi davvero convenienti. In un breve arco di soli 7 anni, è riuscita ad affermarsi come venditore internazionale commercializzando attivamente i suoi prodotti in tutto il mondo.

La strategia aziendale di Plusinno si basa sulla completa soddisfazione delle esigenze del cliente. Per raggiungere questa missione, cercano di offrire in ciascuna delle loro creazioni prodotti affidabili e convenienti, supportati da organizzazioni internazionali.

Questa azienda ha numerose certificazioni che garantiscono la vendita dei suoi prodotti anche in paesi con normative severe. Tra i suoi prodotti più apprezzati puoi trovare diversi modelli di altoparlanti Bluetooth, custodie per iPhone, attrezzatura da pesca e molto altro ancora. Per questo motivo, è un marchio altamente raccomandato per trovare buoni modelli di canne da pesca.

Abu Garcia, da parte sua, è un’azienda in grado di offrire la tranquillità e l’affidabilità che solitamente le aziende tradizionali offrono. I suoi inizi possono essere fatti risalire al 1921 quando il visionario e imprenditore Carl August Borgström ha avviato una società dedicata alla produzione di orologi da tasca, timer telefonici e anche tassametri.

Ai suoi tempi, Borgström era noto per essere un brillante artigiano di talento per l’ingegneria, con un livello di abilità e precisione che era stato affinato lavorando per anni sull’orologeria Halda.

Purtroppo, la seconda guerra mondiale porrebbe un momento di crisi per molte imprese in Europa, paralizzando completamente la produzione. Tuttavia, la sete creativa del team non si placò e, nel 1941, il marchio svedese presentò al mondo il primo mulinello da pesca Abu Garcia al mondo. Da allora. l’azienda si è affermata come uno dei marchi più influenti nel campo della pesca sportiva.

Oggi mantiene questa distinzione, poiché i suoi prodotti continuano ad essere innovativi e cercano sempre di adattarsi alle nuove tecnologie per fornire i migliori risultati.

Nel 1921, Shozaburo Shimano ha avviato una piccola ma ambiziosa azienda familiare nella provincia giapponese di Osaka, il cui obiettivo principale era, a quel tempo, la produzione di prodotti in acciaio.

Attraverso i processi di trattamento termico hanno iniziato a modellare parti per biciclette, mentre hanno continuato a sperimentare altre risorse alternative che avrebbero migliorato le prestazioni di questo mezzo di trasporto.

Nel 1956, Shimano sorprese il mondo con la creazione del primo cambio. È stata anche l’azienda pioniera nell’utilizzo della tecnica dello stampaggio a freddo per la produzione di componenti, fatto che ha rappresentato una rivoluzione nel settore.

Oggi, quasi 100 anni dopo, si afferma come multinazionale di origine giapponese. È anche uno dei principali produttori di componenti per biciclette, pesca e altri sport come canoa, canottaggio e golf. Ha uffici a New York City dal 1965 e con rappresentanti in almeno 21 paesi diversi in tutto il mondo, comprese diverse nazioni dell’Unione.

Leave a Comment