La cucina moderna richiede grande efficienza nel pesare gli ingredienti, per questo è sempre più essenziale l’uso della bilancia da cucina. Ogni volta che vuoi che i tuoi piatti siano perfetti. Ecco perché le nuove bilance da cucina offrono un’eccellente efficienza durante la pesatura, con grande precisione e qualità nella pesatura e persino offrendo opzioni aggiuntive all’utente come il conteggio del peso calorico. Sebbene questa efficacia richieda ovviamente un impegno per prodotti di qualità come la bilancia da cucina Etekcity EK4150. Questa elegante bilancia in acciaio inossidabile è la preferita dai consumatori in quanto dispone anche di un sensore di temperatura e di un timer da cucina. Molto interessante è anche la sua immediata seguace, la bilancia Tristar KW-2435, che condivide la precisione e ha una capacità fino a cinque chili con una precisione di un grammo nelle vostre pesate.

bilancia da cucina

Qual è la migliore bilancia da cucina?

Una delle cose più importanti quando si prepara qualsiasi tipo di ricetta è utilizzare le quantità ideali, altrimenti state tranquilli che non sarà come desiderate ed è per questo che oggi è fondamentale avere la migliore bilancia da cucina.

Se non hai conoscenza di questo tipo di elettrodomestico e vuoi investire bene i tuoi soldi, allora dai un’occhiata al seguente elenco realizzato con i modelli scelti come i più ottimali dai netizen e scegli per te la bilancia da cucina di migliore qualità sul mercato :

Etekcity EK4150

La bilancia da cucina Etekcity ti offre la libertà di pesare il cibo grazie alla sua grande capacità di supporto, quindi non dovresti avere problemi quando la usi in casa.

La bilancia da cucina di Etekcity sembra essere abbastanza soddisfatta dei suoi acquirenti perché non ci sono state grosse lamentele riguardo al suo design o alle sue prestazioni, quindi può essere una grande opportunità di investimento.

Se hai bisogno di misurare con precisione la quantità di ingredienti che entrano nelle tue ricette, avere una bilancia da cucina come quella che ti offre Etekcity potrebbe essere una delle tue migliori opzioni.

Caratteristiche principali spiegate

Capacità

Le bilance da cucina sono dispositivi progettati per misurare e pesare gli alimenti, quindi sono molto necessari quando si desidera seguire ricette specifiche o si sta effettuando una sorta di dieta. A seconda dell’uso che ne farai, devi scegliere la sua capacità.

Pertanto, ci teniamo a precisare che la bilancia da cucina Etekcity EK4150 è un articolo per uso domestico o per piccoli ristoranti. Questo per il fatto che ha una capacità massima di 11 libbre o, che è lo stesso, 5 chilogrammi che, come indicato dai suoi acquirenti, sono più che sufficienti quando si desidera utilizzarlo all’interno della casa.

Grazie a questa capacità, non avrai problemi a misurare e pesare il cibo o gli ingredienti della tua ricetta preferita. Inoltre, ne consigliano vivamente l’utilizzo per ottenere le finiture ideali nella preparazione dei dolci.

Design

Per raggiungere l’armonia in cucina, molte persone amano combinare i loro elettrodomestici in modo da apprezzare un aspetto uniforme e attraente. Ormai da qualche anno una delle finiture più apprezzate e desiderate è l’acciaio inox in quanto legato alla modernità e alla pulizia.

La bilancia da cucina Etekcity EK4150 può offrirti questo vantaggio perché ha una ciotola e una base realizzate con questo materiale. Inoltre, ha dettagli lucidi e lucidi che lo rendono visivamente molto attraente. La sua ciotola ha una grande capacità, quindi puoi usarlo con grande libertà e comfort e inoltre, il suo pannello di lettura è ampio e ad alto contrasto in modo che le persone anziane non abbiano difficoltà a usarlo.

D’altra parte, è facile da individuare o riporre grazie alle sue dimensioni compatte ed è possibile rimuovere la ciotola.

Lettura

Indipendentemente dal tipo di dispositivo, è molto importante che sia facile da usare e maneggiare, soprattutto quando sono destinati all’uso domestico. Pertanto, ti consigliamo di prendere in considerazione i pannelli di controllo e di informazione delle diverse bilance da cucina in modo da poter scegliere quella che ti consente di utilizzarla senza problemi.

E a quanto pare, l’opzione che Etekcity ti offre potrebbe essere un investimento ideale. La tua bilancia da cucina 679113381254 ha un ampio display retroilluminato per una facile lettura anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ha un alto livello di contrasto in modo che possa essere letto facilmente e ti offre anche informazioni sul peso sia in chilogrammi che in libbre in modo da poter attivare quello che ti è più familiare.

Come bonus aggiuntivo, ha anche un lettore di temperatura che ti permetterà di conoscere la temperatura dell’ingrediente sia in gradi Fahrenheit che in gradi centigradi.

ETEKCITY Bilancia Cucina Digitale,...
  • ALTA PRECISIONE: Etekcity bilancia alimenti dotata di sensori ad alta precisione con capacità 5kg/11lb accuratezza 1g/0,1oz;...
  • DESIGN ELEGANTE & ROBUSTO: Realizzato in acciaio inossidabile di facile pulizia per una durata d'uso più lunga; ciotola...
  • TARA FACILE: Caraterizzata da funzione tara ed auto-zero, compatibile anche con gli altri contenitori; si può misurare anche...

Tristar KW-2435

Il modello KW-2435 a marchio Tristar è in grado di pesare fino a un massimo di 5 chilogrammi, quindi è più che in grado di pesare qualsiasi tipo di alimento, frutta o prodotti da cucina, necessari per realizzare una ricetta perfetta.

Quindi, se non ti piace fare calcoli, aggiungere o sottrarre il peso di un contenitore e stai cercando la migliore bilancia da cucina per esso, allora questa è l’ideale poiché è progettata per sottrarre automaticamente il peso del contenitore in quale è posizionato il prodotto.

Allo stesso modo, è realizzato sulla base dell’acciaio inossidabile, che ti garantisce un’attrezzatura duratura nonostante si bagni o se la usi costantemente, giorno dopo giorno.

Allo stesso modo, stiamo parlando di una bilancia digitale, quindi le misurazioni vengono visualizzate su uno schermo LCD, che indicherà il peso in grammi, chilogrammi, libbre o once, scegli tu! Tuttavia, attenzione ai possibili difetti nell’accuratezza di questa bilancia.

Pertanto, se sei interessato ai pro e ai contro di questo modello, ti suggeriamo di dare un’occhiata qui sotto e imparare qualcosa in più.

Tristar KW2435 Bilancia Cucina Digitale,...
  • Capacità massima 5 kg, estrema precisione 1 g.,tara (Aggiungi)
  • Interruttore acceso/spento.
  • Pannello di controllo digitale.

Beurer KS 25

La bilancia Beurer KS 25 è un modello dal carattere tradizionale e con il quale è facile pesare tutto il necessario. Un prodotto molto utile per pesare cibi in polvere, liquidi o misti, poiché è accompagnato da una pratica ciotola in plastica, che puoi utilizzare anche per cucinare. Questo è combinato con la sua funzione di tara, per ottenere misurazioni esatte sul segno.

In questo compito, aiuta la sua presentazione, grammo per grammo, e offre una precisione equivalente. Per quanto riguarda la sua capacità di carico, raggiunge i 3 chili, leggermente inferiore ad altri modelli simili, ma sufficiente per gli usi generali di questo tipo di bilancia.

Per quanto riguarda i risultati, questi sono presentati su uno schermo LCD retroilluminato e alto 2,2 centimetri per i numeri, quindi vedere tutto chiaramente è molto facile. Oltre a gestirne le funzioni, utilizzando la tastiera presente a fianco dello schermo.

Offerta
Beurer KS 25 Bilancia Digitale da Cucina...
  • Bilancia da cucina digitale con display lcd retroilluminato blu, dimensione cifre 22 cm
  • Portata massima 3 kg, adatta per la pesatura di alimenti o piccoli oggetti
  • Graduazione 1 g e commutazione di g, kg, lb e oz

Etekcity EK6015

Sia che tu voglia realizzare ricette di cucina senza esagerare con gli ingredienti, come poter avere una bilancia per lavori di laboratorio, artigianato o qualsiasi altro lavoro dove il peso è importante oggi, puoi contare su bilance da cucina opportunamente progettate per aiutarti in queste funzioni. .

Queste bilance offrono diversi tipi di pesatura, sia nella loro capacità che nel loro peso, in modo da poter godere di una buona precisione nello svolgimento di qualsiasi compito. Compito in cui modelli come la bilancia da cucina Etekcity EK6015 ti offrono un eccellente aiuto.

Questo modello ha una capacità che arriva fino a 5 chili di peso con una precisione di un grammo. Il suo utilizzo è semplice come accendere la bilancia, posizionare sul piatto ciò che si vuole pesare e vedere al momento qual è il peso del prodotto corrispondente.

Una visione di qualità grazie al suo schermo LCD, che accompagna anche un design argento davvero elegante e ti aiuta a dare un tocco di eleganza anche alla tua cucina

ETEKCITY Bilancia da Cucina Digitale...
  • MISURAMENTO PRECISO: 5kg/11lb capacità con errore di 1g/0,1oz ti permette di pesare nocciole,grani,frutta e con accuratezza...
  • DESIGN SOTTILE&ROBUSTO: 18cm x 14cm piattaforma d’acciaio inossidabile ti offre un’estetica moderna alla sua cucina,nel...
  • FUNZIONE TARA: Ti permette di dedurre peso di un contenitore da peso totale per determinare il peso netto di contenuti.Adatta...

Festa di Soehnle

Questa bilancia, come i modelli precedenti, ha una capacità massima di 5 chilogrammi, quindi non devi preoccuparti troppo.

Pertanto, è anche in grado di mostrarti le misure nell’unità che desideri, che si tratti di grammo, chilogrammo, oncia o libbra, decidi tu come configurarlo e il gioco è fatto.

Inoltre, include la funzione “Tara”, che sottrae automaticamente (secondo la vostra configurazione) il contenitore in cui state pesando i prodotti per evitare di aggiungere o sottrarre durante la cottura. Questa scala semplifica il processo. Allo stesso modo, è in grado di pesare fino a un grammo, quindi ha una vasta gamma di portata.

A differenza della Clatronic KW 3366, questo modello funziona grazie a due batterie AA, che danno vita alla bilancia, che consiste in un modello molto elegante a base di vetro e plastica, ideale per una pulizia facile e veloce.

Quindi, se sei curioso di conoscere i pro e i contro di questo modello per decidere se acquistarlo o meno, allora dai un’occhiata ai seguenti punti.

Soehnle Fiesta Bilancia da Cucina, LCD,...
  • Schermo LCD grande e facile da leggere
  • Funzione di aggiunta di peso
  • Capacità di carico di 5 kg, con graduazione fino ad 1 g

Beurer KS19

Se stai cercando un modello economico, che non occupi molto spazio nella tua cucina e allo stesso tempo sia elegante e decorativo, allora la Beurer KS19 fa per te, poiché è una delle migliori bilance da cucina economiche sul mercato e, anche il più conveniente in questa lista.

Questa attrezzatura è l’ideale se non vuoi utilizzarla costantemente perché è piccola, compatta e molto delicata. È ideale per pesare qualsiasi tipo di ingrediente o porzione, anche a partire da 1 grammo.

Inoltre, come le suddette bilance, ha una capacità massima di 5 chilogrammi, che puoi distribuire in grammi, chilogrammi, once o libbre.

Include infine anche la funzione Tara, così eliminare il peso del contenitore non sarà più un problema.

Quindi, quando ti chiedi quale bilancia da cucina acquistare, dovresti prendere in considerazione tutte le sue specifiche, quindi ti forniremo i suoi pro e contro in modo riassuntivo.

Beurer 704.08 KS 19 Bilancia da Cucina,...
  • Bilancia da cucina in vetro di sicurezza
  • Ultra piatta: solo 16,5 mm di spessore
  • Funzionamento moderno mediante sensori

Toro Easy Inox

Il modello Easy Inox della famosa azienda Taurus è uno dei più competitivi sul mercato, poiché è pensato per chi ha una piccola cucina, poiché l’attrezzatura prevede un cerchio attraverso il quale può essere facilmente appeso al muro, per cui non occupa spazio.

La cosa migliore è che ha una capacità massima di 5 chilogrammi, misurazioni che verranno visualizzate attraverso uno schermo LCD illuminato di un colore blu brillante mentre è in funzione e che, se non si preme un pulsante entro 15 minuti, si accenderà off automaticamente per evitare che venga scaricato inavvertitamente.

Allo stesso modo, è realizzato con finiture in acciaio inossidabile, che lo rendono più resistente all’acqua e, naturalmente, più durevole, essendo in grado di pesare gli ingredienti in tutte le unità desiderate e che facilitano il processo, ovvero grammi, chilogrammi, once, o libbre. , con la stessa fonte di alimentazione del Clatronic KW 3366.

Se stai pensando di acquistare questo modello, ti invitiamo a rivedere sia i suoi pro che i suoi contro prima di effettuare qualsiasi investimento basato sulla descrizione.

Offerta
Taurus 990716000 Easy Inox, Bilancia da...
  • Bilancia da cucina, 5 Kg
  • Precisione: 1 grammo
  • Funzione tara

Qual è la migliore bilancia da cucina sul mercato?

La torta è più secca del mojama? Probabilmente è successo perché non hai seguito la ricetta alla lettera. Misurare le quantità è fondamentale affinché le ricette abbiano il risultato atteso.

Ecco perché ti proponiamo questa guida per acquistare la migliore bilancia da cucina. In esso potrai conoscere il mondo delle bilance, le loro caratteristiche e quali sono realmente determinanti della loro efficienza.

Tipi di bilance da cucina

Sia che tu voglia una bilancia per preparare meglio le ricette o per tenere a bada porzioni di una dieta, il confronto delle bilance da cucina ti consentirà di determinare quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Esistono vari tipi di bilance, le più note sono quelle meccaniche, elettroniche (dette anche digitali) ea contrappeso. Oggi, le più popolari sono le bilance digitali o elettroniche.

Design

È davvero uno degli aspetti meno importanti nella scelta di una bilancia, solo nel caso in cui verrà lasciata sul banco della cucina, nel qual caso dobbiamo cercare una bilancia con un design che si abbini al resto dei mobili ed elettrodomestici. Ci sono diversi colori, materiali e dimensioni, scegli a tuo piacimento.

Taglia

L’importante è che siano precisi e compatti, quelli digitali sono più compatti di quelli meccanici, per questo sono sempre più diffusi. Più limitato è lo spazio di archiviazione che hai, più importante sarà questo aspetto.

Schermo

Le bilance digitali di solito hanno schermi LCD che mostrano le informazioni relative al peso, dobbiamo tenere a mente se abbiamo difficoltà a leggere caratteri piccoli perché alcuni schermi mostrano le informazioni in una dimensione ridotta che rende difficile la lettura.

Nel caso delle bilance meccaniche, il problema principale è che l’ago può rimanere tra due grandezze, rendendo più difficile la misurazione accurata.

Precisione nel peso

La più importante di tutte le funzioni, se non pesa bene, perché vogliamo la bilancia? Generalmente questa precisione nel peso si riflette dal grado di graduazione utilizzato. Cerca una bilancia da cucina con una graduazione di 0,05 once o 1 grammo, se è più alta la misurazione potrebbe non essere molto accurata.

Funzione tara

Questa funzione è molto utile per due motivi: permette di utilizzare il proprio contenitore per posizionare gli ingredienti senza alterare il peso totale, e permette anche di aggiungere ingredienti nello stesso contenitore ma pesandoli indipendentemente senza dover togliere l’ingrediente precedente .

Capacità

La capacità massima dipende dal tipo di bilancia che scegli, le bilance digitali per la casa di solito non hanno una capacità superiore a cinque chili, mentre le bilance da cucina meccaniche possono avere una capacità molto più elevata.

Facilità di stoccaggio

Alcune bilance sono smontate per essere riposte, altre no, assicurati solo che siano facili da riporre e che non occupino molto spazio.

Piattaforma e contenitori di pesatura

Quando si parla di piattaforma ci riferiamo alla superficie dove vengono posizionati i prodotti da pesare. Alcune bilance non portano alcun cesto o contenitore per mettere gli ingredienti, quindi puoi usare qualsiasi contenitore che hai in casa per pesarli. Se utilizzi il tuo contenitore, non dimenticare di utilizzare la funzione tara, che fa pesare il contenitore in modo da non alterare il peso totale.

Alcune bilance vengono fornite con un vassoio o un contenitore, scegli quello che è meglio per te, ma controlla che possano essere rimossi per una facile pulizia.

Impermeabile

Quando leggi che una bilancia è impermeabile, evita di immergerla in acqua, questa caratteristica ti permette di pulirla con un panno umido o di evitare che si danneggi la fuoriuscita di un ingrediente liquido ma non significa necessariamente che puoi metterla sotto il rubinetto nonostante sia sigillato.

Altre funzioni

Controlla se la bilancia da cucina che stai per acquistare mostra il livello rimanente della batteria, non vuoi che smetta di funzionare proprio nel bel mezzo della preparazione della torta di compleanno.

Altre funzioni che possono incidere su quanto costa una bilancia da cucina sono la possibilità di utilizzare unità di misura diverse senza dover fare le conversioni in precedenza, e la funzione di autospegnimento che è importante soprattutto nel caso di bilance elettroniche che non si spengono sprecare la batteria.

In sintesi, che tu voglia acquistare una bilancia meccanica o digitale, pensa al tipo e alle quantità di ingredienti che andrai a pesare, che ti aiuteranno a scegliere la bilancia da cucina più adatta a te. La cosa principale è che pesa bene e tutte le altre caratteristiche saranno più o meno importanti per te in base alle tue preferenze ed esigenze.

Come usare una bilancia da cucina

Una dieta sana non può reggersi da sola se gli alimenti non vengono pesati o misurati correttamente. Una bilancia da cucina è indispensabile quando si devono realizzare ricette particolari che richiedono di pesare le porzioni degli ingredienti, in modo che il risultato finale sia quello atteso. Nella prossima sezione, ti diremo come utilizzare una bilancia da cucina in modo che le tue ricette siano realizzate in modo ottimale.

Seleziona il tipo di bilancia da cucina che desideri utilizzare

La bilancia da cucina che si desidera utilizzare dipende dai criteri di ogni persona. Le bilance da cucina elettroniche o digitali consentono risultati accurati delle misurazioni degli alimenti, mentre anche le bilance da cucina meccaniche e a contrappeso svolgono la loro funzione, ma con la particolarità che le letture vengono effettuate tramite aghi, il che ne rende un po’ più difficile la precisione. Che sia digitale o meccanico, scegli quello con cui ti è più comodo lavorare e che ti garantisce misurazioni più precise.

Controlla il manuale di istruzioni

Essere chiari con le funzioni che offre la tua bilancia da cucina è la cosa migliore che puoi fare, poiché molti modelli consentono non solo di misurare il peso delle porzioni o degli ingredienti, ma anche di misurare calorie, volumi, tra gli altri. Leggere il manuale di istruzioni della tua bilancia ti permetterà di sapere cosa puoi e cosa non puoi fare con essa, oltre a conoscerne le caratteristiche principali.

Seleziona il tipo di misura desiderata

Alcuni modelli di bilance da cucina digitali hanno la possibilità di selezionare diversi tipi di misurazione come chilogrammi o once. Sebbene questo non sia decisivo, il tipo di misura selezionato è quello che ti sarà più comodo.

Calibra la tua bilancia da cucina

Per avere un risultato di misurazione accurato, la bilancia deve essere nella posizione “zero” per effettuare misurazioni accurate. Le bilance digitali o elettroniche hanno una forma di calibrazione a seconda della marca e del modello, motivo per cui è necessario consultare il manuale di istruzioni per eseguire questo passaggio. Nel caso delle bilance meccaniche e a molla, la calibrazione avviene manualmente, basta semplicemente posizionare l’ago o la manopola che mostra il peso del cibo in posizione sul segno centrale che mostra lo zero.

Posiziona il contenitore vuoto che utilizzerai per pesare il cibo

Questo procedimento ti permetterà di conoscere il peso del contenitore dove peserai il cibo con la bilancia, per poi prenderne nota e sottrarlo quando avrai pesato il cibo con il contenitore; In questo modo otterrai il peso esatto del cibo che stai misurando, con un margine di errore molto più piccolo. Ci sono casi in cui non è necessario eseguire questo passaggio, poiché molti alimenti possono essere pesati direttamente sulla bilancia. Esistono anche modelli di bilancia che hanno la funzione di conoscere automaticamente il peso del contenitore.

Procedi a pesare le porzioni di cibo per la tua ricetta

Come regola generale, i cibi che si espandono dopo la cottura o che assorbono acqua come riso, cereali e noci devono essere pesati prima di essere cotti, mentre cibi come la carne devono essere pesati dopo la cottura, anche se è consigliabile pesare il cibo prima e dopo essere stati cotti, per avere una maggiore precisione di ciò che verrà utilizzato.

I marchi più popolari

L’evoluzione della cucina è innegabile. Un’evoluzione che richiede una precisione maggiore rispetto a quella offerta dalle tradizionali bilance da cucina, i cui sistemi manuali non sempre garantivano i migliori risultati. Qualcosa che è stato superato con le nuove bilance digitali, ad alta precisione e con cui otterrai sempre risultati accurati. Per conoscere i marchi che muovono il mercato, ne analizziamo tre insieme alle linee guida di ciò che i loro prodotti offrono ai consumatori.

Se il marchio Soehnle può vantare qualcosa, è tradizione. Una tradizione che lo accompagna dal 1886, quando l’azienda fu fondata nella zona della Renania. A quel tempo non era altro che un modesto laboratorio gestito da Wilhelm Soehnle e dove vengono prodotte bilance di ogni tipo, rinomate per la qualità e la precisione delle loro pesate. Anche quando arriva il XX secolo, l’azienda mantiene i suoi metodi di produzione artigianale.

Non sarebbe stato fino al 1937 quando, con l’arrivo della bilancia da cucina riformata, l’azienda avrebbe fatto il salto alla produzione su larga scala. Negli anni l’azienda farà il salto nel mondo delle bilance, così come le nuove bilance elettroniche, che arriveranno all’inizio degli anni ’80 preparando l’azienda a fare il salto nel nuovo secolo. Un salto in cui l’azienda sarebbe già sotto il comando di Leifheit, che acquisterà il marchio nel 2001.

Soehnle attualmente produce tutti i tipi di bilance da cucina, compresi i modelli moderni che calcolano persino il “peso” nutrizionale del cibo grazie alla sua memoria e alle tabelle incluse, aiutandoti a cucinare, ma anche a mantenerti più sano.

Pesa il mondo. Questo è l’obiettivo principale di Smart Weight e dei suoi prodotti. Questa azienda si è concentrata sullo sviluppo di tutti i tipi di bilance e pesi, cercando sempre di offrire i risultati più accurati, soprattutto in quei settori più complessi come la gioielleria, i laboratori e, per estensione, le cucine.

Per questo, l’azienda ha un fermo impegno per l’innovazione, in modo che i suoi materiali e prodotti, specialmente nella parte elettronica che oggi domina qualsiasi scala, offrano i migliori risultati ai suoi utenti. E probabilmente dovrebbero farlo bene perché questo marchio è una delle migliori valutazioni ottenute dai consumatori.

Tra le sue bilance da cucina troviamo modelli tradizionali con ciotola, anche se ovviamente elettronici, insieme ad altri modelli in stile “cartolina” con il loro piatto piano in alluminio di alta qualità e un sistema elettronico progettato per offrire una precisione senza sforzo. Tutto questo anche ad un costo molto contenuto che rende i loro prodotti particolarmente appetibili.

Tristar, il marchio con le tre stelle, nasce dopo la famosa crisi degli anni ’70 come azienda prettamente commerciale dedita alla distribuzione in Europa dei piccoli elettrodomestici selezionati dai suoi scout ovunque vengano prodotti. Un approccio che ha trovato successo grazie ad un pezzo realizzato su ordinazione e ad un duro lavoro di esigenza di qualità europea che garantisce che i suoi prodotti siano al di sopra dei prodotti tipici asiatici che spesso troviamo sul mercato.

Qualcosa che si riflette nel suo motto, che afferma che “la qualità non dovrebbe essere un lusso”. Questo approccio è presente nella sua vasta gamma di prodotti, che vanno dai ferri da stiro e macchine per cucire ai robot e alle bilance da cucina. In quest’ultimo segmento, l’azienda è nell’ultima tendenza delle scommesse su lastre e materiali metallici, sebbene includa anche i design più tradizionali con ciotole in alluminio o plastica.

La qualità dei suoi sensori permette di ottenere pesate precise, con regolazione al grammo, mentre la resistenza e la qualità del prodotto in generale garantiscono una lunga vita utile.

Leave a Comment