A volte il segnale televisivo della nostra casa non ha la capacità o la potenza adeguate. Fortunatamente, possiamo facilmente risolvere il problema con un’antenna TV interna che migliora la qualità del segnale, la nitidezza dell’immagine e, in alcuni casi, consente di guardare i canali che prima non avevamo a portata di mano. La cosa migliore è che grazie alla varietà di antenna TV sul mercato è facile trovare il prodotto di cui hai bisogno senza troppe complicazioni. Se stai cercando un modello di alto livello e qualità, l’antenna TV per interni Engel ANO264L ti offre un guadagno elevato con un sistema misto, che consente di montarla sia all’interno che all’esterno, ottenendo un elevato guadagno nella qualità dell’immagine. Un’altra opzione è l’antenna TV TE-Voze CJH 358A, che fornisce compatibilità con più canali di segnale digitale, inclusi BBC, N24 e SKY. Inoltre, offre un’ampia gamma di ricezione fino a 380 km, quindi può captare segnali a grandi distanze.

antenna tv

Le migliori antenne TV per interni.

Quando si tratta di godere di un buon segnale televisivo, non possiamo sempre rivolgerci alle antenne esterne convenzionali. La buona notizia è che grazie alla nostra selezione delle migliori antenne TV per interni del 2021 potrai sapere cosa si muove sul mercato e trovare ciò di cui hai bisogno. Quindi, se vuoi sapere qual è la migliore antenna TV per interni e quella più adatta a te, non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo.

Antenna TV DTT attiva Engel Axil AN0264L

Questo modello di antenna TV ha il principale vantaggio di presentare un design semplice, funzionale e accattivante, nonché dimensioni compatte che ne facilitano la collocazione sia all’interno che all’esterno.

Un paio di acquirenti si sono lamentati dello scarso segnale nelle aree rurali alla periferia della città, quindi dovresti considerare la tua posizione prima di investire.

Se il televisore ha un ricevitore di segnale di scarsa qualità, l’acquisto di un’antenna TV per interni come quella di Engel può rendere più semplice l’acquisizione di canali televisivi aperti.

Design

Anche se possiedi una TV all’avanguardia, l’antenna TV interna per catturare i canali gratuiti probabilmente non è la migliore sul mercato. Molte volte è necessario “aiutare” il ricevitore della tua TV in modo che possa riprodurle come dovrebbe essere. In questo caso l’antenna TV per interni può essere di grande aiuto e ti consigliamo di valutare prima il design del modello di tuo interesse.

Engel ti offre un’antenna TV per interni di dimensioni compatte e dal design discreto. Questa antenna TV ha dimensioni di 21,8 x 14,6 x 9,4 centimetri, quindi puoi posizionarlo in qualsiasi angolo del tuo centro di intrattenimento in modo da avere un facile accesso alla tua TV e goderne i vantaggi. È bianco, senza dettagli stravaganti e può essere montato su una base nel caso non si voglia che occupi spazio su un tavolo.

Guadagno

Poiché le antenne TV per interni sono progettate per fornire al televisore un segnale amplificato da canali televisivi aperti, è molto importante prendere in considerazione il guadagno che fornisce e valutarlo in base alla propria posizione all’interno della gamma del segnale. Ti consigliamo di investire in modelli ad alto guadagno in modo che non siano influenzati dall’altezza se vivi in un appartamento.

L’antenna TV Engel ANO264L è un’antenna ad alto guadagno. Questo dispositivo può raggiungere un livello di 46 dB con il suo componente di antenna ad alta direttiva.

Gli acquirenti considerano le sue prestazioni più che soddisfacenti, in quanto uno di loro commenta addirittura che, essendo underground, la qualità di riproduzione dei canali di segnale aperti è migliorata notevolmente e, inoltre, ha potuto godere anche di contenuti in alta definizione senza problemi.

Installazione

Oltre al design e alle prestazioni complessive, non bisogna dimenticare di considerare il tipo di installazione che richiede l’antenna. Questa funzione dovrebbe essere basata sullo spazio che hai a disposizione nella tua casa, quanto è alta e anche quanto vicino o lontano puoi posizionare l’antenna TV.

L’antenna TV di Engel ha un vantaggio molto evidente: è adatto per essere posizionato sia all’interno che all’esterno. Questo dettaglio ti permetterà di installare l’antenna dove più ti aggrada grazie al suo trattamento di resistenza agli agenti naturali che eviterà che si danneggi a contatto con la pioggia e il sole.

Nella struttura è stata incorporata una tenuta stagna per mezzo della quale l’antenna può essere montata con un paio di viti e un trapano, molto utile per chi desidera posizionarla su un balcone o su un davanzale.

Engel AN0264L – Antenna TDT (fino a...
  • Antenna altamente direzionabile (UHF)
  • Guadagno max. 46 B (V/UHF).
  • Amplificatore con tecnologia a basso rumore.

Antenna TV per interni Te-Voze 380KM

È un’antenna TV per interni che ti consente di goderti un’ampia varietà di canali HD, tra cui N24, RTVE, BBC, DWR, ITV, RAI, tra gli altri. In questo modo puoi guardare i programmi dei canali digitali senza dover pagare alcun tipo di iscrizione o canone mensile.

D’altra parte, è importante notare che la ricezione del segnale ha una portata fino a 380 km. Inoltre, il cavo coassiale dell’antenna è lungo 5 m, il che consente di posizionarlo lontano dal televisore senza alcun problema.

In termini di design, ha una struttura rettangolare, leggera e sottile, che lo rende simile a un tablet. Ha anche un involucro nero, ma puoi ottenerlo nella presentazione bianca, che ti consente di adattarlo alla tavolozza dei colori della tua casa.

Se stai cercando un’antenna TV per interni che possa darti versatilità e praticità, è meglio rivedere questa opzione di TE-Voze in modo più dettagliato. Vediamo i suoi pro e contro.

2022 Más Nuevo Amplificador de Antena...
  • 🎅🎄【Canale HD Gratuiti】: Tagliare il cavo e godere per sempre centinaia di top programmi TV HD gratuiti;tra cui SKY,...
  • 🎅🎄【420KM Potente Ricezione dei Segnali】 Con un raggio di 420KM, anche se è lontana dalla torre di trasmissione,...
  • 🎅🎄【Cavo lungo di 5M】Il cavo coassiale super lungo e ad alte prestazioni garantisce consente di posizionare...

Antenna TV per interni Rishuo con amplificatore digitale

È un’antenna ad alta tecnologia che dispone di un innovativo chip IC intelligente, in grado di migliorare le prestazioni dell’amplificatore. In questo modo, può fornire segnali più stabili per la riproduzione di contenuti ad alta risoluzione.

In questo senso, è compatibile con i canali TV che trasmettono contenuti in 1080p e 4K, quindi può fornire una buona qualità dell’immagine. In questo caso, tra le opzioni di canale che può offrire ci sono Sky, WDR, RTVE, BBC, N24, tra gli altri.

In termini di portata, offre una portata di ricezione fino a 150 km, sufficiente per captare segnali su lunghe distanze. Per una maggiore comodità, dispone di una moderna base magnetica che permette di posizionare l’antenna su una superficie metallica senza timore di scivolare, aumentando la sicurezza. Inoltre, include 5 m di cavo per installare l’antenna lontano dalla TV, se lo desideri.

È normale chiedersi quale antenna TV per interni acquistare, poiché è disponibile un’ampia varietà di modelli. Per questo motivo, per aiutarti a decidere, ti invitiamo a conoscere i pro e i contro di questo prodotto.

Offerta
Antenna tv interna amplificata potente...
  • ✅【Canale HD Gratuiti】Tagliare il cavo e godere per sempre centinaia di top programmi TV HD gratuiti;tra cui SKY, BBC,...
  • ✅【150KM Potente Ricezione dei Segnali】 Con un raggio di 150KM, anche se è lontana dalla torre di trasmissione, può...
  • ✅【Immagine Full HD】: Dotato di un amplificatore segnale potente che incorpora l'ultima generazione di chip, ti dà...

Qual è la migliore antenna TV per interni sul mercato?

Combattere con la qualità dell’antenna TV esterna è alquanto fastidioso e sicuramente ti caricherà di frustrazioni. Per questo occorre trovare soluzioni per poter guardare la televisione in condizioni adeguate e di qualità. Un compito in cui i consigli nella nostra guida all’acquisto della migliore antenna TV da interno ti saranno molto pratici per sapere cosa puoi trovare tra ciò che ti offre il mercato.

Capacità di guadagno del segnale

Sebbene si possa pensare che un confronto tra antenne TV per interni abbia aspetti come la dimensione o l’installazione come elementi di base, la verità è che ciò che fa la vera differenza è proprio la capacità di guadagno del segnale che il prodotto ci offre. Un guadagno che dovresti adattare al livello di necessità o richiesta che potresti avere in base al tuo ambiente.

E questo è il punto di partenza. Quando si tratta dell’ambiente dovresti pensare che più è complicato, più problemi avrai con il segnale e più difficile sarà riceverlo. Pertanto, se ci si trova in una zona circondata da montagne, lontano da centri di emissione o dove edifici e altri ostacoli possono compromettere la portata del segnale, sarà necessario scommettere su un guadagno o una capacità maggiore.

Questa capacità di guadagno o miglioramento del segnale viene misurata in decibel, quindi più potenza hai bisogno, più livello di decibel dovresti avere. In generale, alcuni modelli hanno una potenza di circa 20-30 decibel, anche se se hai bisogno di un modello di potenza superiore, ce l’hai anche a disposizione. Anche se sì, con differenza di quanto costa il prodotto, ovviamente.

Funzioni di ricezione dell’antenna

Una volta che abbiamo parlato della potenza o della capacità di guadagno dell’antenna, è il momento di vedere cosa possiamo fare con questa capacità. Al giorno d’oggi in tutta la Spagna il segnale televisivo viene ricevuto dal DTT, quindi qualsiasi antenna buona ed economica che stiamo cercando deve essere in grado, necessariamente, di ricevere questo segnale.

Se vuoi anche migliorare la qualità, è necessario tenere conto della capacità del tuo televisore di ricevere un segnale e adattarlo al livello di risoluzione che il televisore può raggiungere. In altre parole, non tutte le antenne hanno la capacità di ricevere un segnale in formato HD di livello diverso o diverso da quello della televisione convenzionale, quindi tienilo a mente quando acquisti la tua antenna TV.

Lo stesso deve essere preso in considerazione se si vuole andare oltre il segnale televisivo. Qui parliamo dei modelli progettati per ricevere segnali radio oltre che televisivi. In questo caso è conveniente verificare che l’antenna lavori nelle bande di frequenza corrispondenti per raggiungere questi segnali. Pertanto, rivedere adeguatamente entrambi gli aspetti in base all’uso previsto dell’antenna.

Installazione e montaggio del prodotto

L’ultimo aspetto che andremo a valutare in questo confronto è l’installazione dell’antenna. Il vantaggio è che l’installazione del prodotto è generalmente semplice, supponendo che venga eseguita all’interno. Qualcosa che dobbiamo considerare per non perdere più tempo del necessario quando è fatto.

Per rendere semplice il montaggio, è consigliabile scommettere su modelli di piccole dimensioni o adattati, tra i quali abbiamo numerose opzioni sul mercato. Si tratta di prodotti con misure approssimative a quelle che avrebbe un telefonino tradizionale, il che rende più facile il montaggio, anche a parete. Ad ogni modo, hai anche prodotti con montaggio da tavolo, quindi devi solo posizionarli dove ti serve.

In questa posizione, anche il cablaggio e le sue misure sono importanti. In genere, l’antenna TV interna necessita solo di un cavo per fornire un segnale e talvolta un altro per darle alimentazione. In entrambi i casi, i cavi devono avere misure sufficienti per poter installare l’antenna nella misura necessaria per trasmettere l’energia all’antenna e il segnale al televisore. Ad ogni modo, non è nemmeno fondamentale, poiché è possibile trovare cavi alternativi nel caso fossero necessari.

Come utilizzare un’antenna TV interna

Le antenne sono dispositivi progettati per aiutarti a migliorare la qualità della ricezione del segnale e, nel caso dei televisori, ti forniscono immagini più nitide e persino l’accesso a canali che prima non potevi vedere.

Per chi cerca un’antenna TV da interno, dovrebbe considerare alcuni fattori prima dell’installazione ma, al contrario, se l’hai già acquistata e non sai come utilizzare il prodotto, l’invito è a leggere questi consigli che abbiamo preparato .

Studia il manuale di istruzioni

Ogni modello ha esigenze di installazione specifiche, quindi si consiglia di studiare in dettaglio il manuale di istruzioni per familiarizzare con il dispositivo.

Seleziona il luogo di installazione

A seconda del modello che andrai ad installare, potrai selezionare una parete o una finestra vicino al televisore, allo stesso modo un tavolo o altro supporto. È importante posizionare il dispositivo dove non è circondato da oggetti metallici, poiché questi generano un campo magnetico che interferisce con la ricezione del segnale.

Controllare la lunghezza del cavo

Prendere i cavi di alimentazione e segnale dal dispositivo per verificarne la lunghezza. Quindi, confrontare tale misurazione con la distanza tra il luogo di installazione e il televisore. Se non è abbastanza ed è un design non rimovibile, puoi acquistare un’estensione che si adatta al connettore e regolarlo. In caso contrario, scollegare il cavo dell’antenna e sostituirlo con uno con le stesse caratteristiche, ma più grande.

Assemblare la squadra

Se il tuo modello ha una base di installazione con due o quattro fori, puoi montarlo a parete. Per questo avrai bisogno dell’aiuto di alcuni strumenti.

Il primo passo consiste nel segnare le posizioni dei fori sulla superficie con una matita di grafite, quindi prendere il trapano e forare con attenzione. Quindi è necessario inserire un gommino in ciascuno di essi e allineare la struttura del dispositivo con le perforazioni; in questo modo potrai inserire le viti per poterle regolare. Ricordati di girare il cacciavite in senso orario.

Ora, se hai un design desktop, la procedura sarà più semplice, poiché dovrai solo posizionare il dispositivo su una superficie orizzontale vicino alla TV.

Infine, per i dispositivi che incorporano una coppia di cuscinetti adesivi sul retro della loro struttura, dovrai solo tenerli in verticale premendo con la forza delle dita sul vetro della finestra.

Fai la connessione

Controlla il retro del televisore; Tra le porte ne troverai una identificata come “Antena In”. Una volta individuato, è necessario prendere il cavo del dispositivo e regolare il suo connettore su detta uscita.

Accendi la Tv

Dopo aver collegato il dispositivo, accendere il televisore per verificarne il funzionamento, richiedendo l’aiuto del telecomando per configurare automaticamente la ricerca dei canali nel menu.

È importante tenere presente che il segnale emesso cambia direzione involontariamente. Questo perché la sua traiettoria è influenzata da rimbalzi imprevisti nelle onde, quindi se la ricezione fallisce, si consiglia di posizionarlo altrove.

Leave a Comment