Uno dei vantaggi che ci offrono i moderni televisori e Smart TV è che sono facili da appendere al muro grazie a un supporto per la TV. Qualcosa che ci aiuti a vedere lo schermo in modo semplice comodamente sdraiati a letto o ad avere più spazio in casa liberando il tavolo o i mobili dove posizioniamo la televisione. Tuttavia, è fondamentale che il supporto sia resistente e di qualità, per evitare possibili incidenti, e che includa anche elementi con cui regolare l’inclinazione del televisore. Per questo, possiamo fare affidamento su modelli come la staffa Invision A1, che è compatibile con televisori da 26 a 42 pollici e consente una rotazione e una regolazione complete per adattarla alla posizione di cui hai bisogno. Se il tuo televisore è più grande, il modello RICOO S6244 può supportare televisori da 32 a 75 pollici in diagonale, potendo inoltre regolare sia l’angolazione che l’inclinazione del televisore in maniera semplice.

supporto per la tv

I migliori supporti per la TV

Quando installerai un televisore, puoi farlo su un desktop posizionandolo su un tavolo o un mobile, oppure puoi posizionarlo sul muro.

I motivi per posizionarlo a parete possono essere semplici come non avere mobili adeguati o richiedere che venga posizionato a parete per averlo ad una certa altezza in modo che la TV possa essere vista bene da qualsiasi punto della stanza. Saper scegliere il miglior supporto per TV a parete è necessario sia per la sicurezza del televisore, sia per raggiungere lo scopo per il quale viene utilizzato.

Supporto per la TV Invision

Questo supporto per la TV è di tipo mobile che permette di ruotarlo di 180º da sinistra a destra per vederlo da qualsiasi luogo, inoltre è compatibile con tutti i modelli e marche che hanno la certificazione di ancoraggio VESA, supporta fino a un peso di 40 chili e è adatto per televisori da 26 a 42” siano essi TV al Plasma, LCD o LED.

Molti utenti segnalano che le viti incluse per l’ancoraggio sono lunghe e si trasferiscono dall’altra parte del muro, quindi consigliano di acquistarne di più corte per motivi estetici poiché il supporto è molto buono in termini di funzionamento.

Se desideri un supporto per la TV di qualità e ben posizionato dai consumatori, Invision A1 è la migliore alternativa, perché ha un’ottima reputazione grazie alle sue qualità mobili che ti consentono di ruotare la posizione dell’attrezzatura di 180º da sinistra a destra senza preoccuparti di fastidiose verticali inclinazioni. 

Funzionalità

Come supporto per la TV da parete, questo modello funziona bene per fissare apparecchi da 26″ fino a una dimensione massima di 42″, resistendo a un peso non superiore a 40 kg.

Per questo è l’ideale per qualsiasi tipo di schermo piatto disponibile sul mercato che rientri in questi parametri poiché dispone della certificazione internazionale VESA che regola il sistema di ancoraggio dei televisori in gran parte del mondo.

Allo stesso modo, la sua mobilità è molto attraente per gli utenti, poiché a differenza dei supporti fissi, il supporto per la TV Invision A1 consente di modificare i parametri in termini di angolo orizzontale e può essere ruotato fino a 180º da sinistra a destra, il che è molto utile per poter visualizzare TV praticamente da qualsiasi punto della stanza senza sacrificare la nitidezza e i colori dell’immagine.

Installazione

Al giorno d’oggi, assumere un installatore per i tuoi elettrodomestici a casa è un ricordo del passato, i produttori hanno compreso l’esigenza del cliente di prodotti convenienti, semplici da montare e che necessitano solo di un pratico manuale di istruzioni per la loro installazione.

Ecco perché il modello Invision A1 è stato sviluppato per un montaggio facile e intuitivo che può essere fatto da chiunque senza esperienza precedente, è sufficiente una parete in cemento, mattoni o legno per garantire una tenuta resistente e forte.

Utilità

L’uso del supporto per la TV a parete è diventato popolare in quanto i clienti optano per ambienti minimalisti e i grandi mobili per i centri di intrattenimento tendono a occupare molto spazio, oltre ad accumulare polvere nei loro scomparti che in seguito diventa noiosa da pulire. Questo non sarà un problema con questo supporto.

Da notare inoltre che l’Invision A1 ha incluso una sorta di grondaia posta nel braccio estensibile in cui i cavi vengono sistemati in maniera organizzata ed evitano che pendano quando si gira il televisore ai lati o lo si separa dal muro. Questo vantaggio è molto apprezzato dagli utenti perché era un problema sgradevole molto comune che i cavi fossero appesi e sottraeva l’eleganza che tutti desiderano nell’elegante TV a schermo piatto.

Invision Supporto TV Parete da Staffa...
  • ✅ OTTIMIZZA I TUOI ANGOLI DI VISUALIZZAZIONE - Elimina quel fastidioso bagliore con la nostra semplice operazione di...
  • ✅ BRACCIO CANTILEVER ULTRASOTTILE - Questa staffa di montaggio a parete per TV è ideale per TV da 26 " a 42 ". Ha un...
  • ✅ FORTE E DUREVOLE - Il supporto a braccio singolo HDTV-M è stato progettato per la massima resistenza. È stato prodotto...

Supporto per la TV da parete girevole inclinabile Ricoo S6244

Se stai cercando un supporto per la TV da parete, il modello Ricoo S6244 è una proposta interessante e adatta a smart TV da 32 pollici a 75 pollici di diagonale. Per questo, ha la compatibilità VESA da 75 x 75 millimetri a 400 x 400 millimetri di cui hanno bisogno i televisori più grandi.

Alcuni televisori che saranno saldamente ancorati al muro e che potrai anche regolare sia l’angolo di inclinazione che di rotazione e separazione degli stessi come più ti aggrada. Pertanto, è facile personalizzare la tua esperienza con questo dispositivo.

Tutto questo in un supporto semplice da montare, in grado di sostenere fino a 60 chili di peso grazie alla sua struttura in acciaio laminato di alta qualità. È accompagnato dagli elementi necessari per il suo montaggio, come tasselli e viti.

Quando si tratta di sapere qual è il miglior supporto per la TV del momento, avere le informazioni di ogni prodotto è fondamentale. Ecco perché analizziamo questo modello in dettaglio e ora ti offriamo i risultati.

RICOO S6244 Supporto TV parete 32-55"...
  • 𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜: Mobile TV snodabile è orientabile 120° gradi, a seconda della larghezza schermo. Braccio...
  • 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥: Appoggio per diagonali 81cm/32" 94cm/37" 102cm/40" 107cm/42"...
  • 𝗡𝗢𝗥𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗔 𝗦𝗨𝗣𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗧𝗘: Attacco adatto per televisori di standard...

Supporti per ghepardi Supporto a parete per TV APDAM3B

Cercando il supporto per la TV da parete con il miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo trovato questo modello che si distingue dagli altri per la sua versatilità, può essere utilizzato per posizionare televisori con schermi piatti che vanno da 20 pollici a 55 pollici, con un peso massimo consentito di circa 40 chili.

Che vantaggi puoi avere con un supporto di questo tipo? Questo è un ottimo candidato per essere il miglior supporto per la TV da parete perché può essere ruotato fino a 180º e può orientare la TV verso dove sei seduto, sia in poltrona, a tavola, nella sala colazione, in cucina a preparare il cibo , no, devi perderti il tuo programma preferito.

Come parte del supporto, è incluso un cavo HDMI che ti consentirà di collegare il tuo computer o altri dispositivi per goderti i contenuti sullo schermo della TV. È davvero un accessorio di cui farai un grande uso.

La posizione del televisore nella nostra casa è molto importante perché davanti ad esso si possono condividere molte ore di sano intrattenimento, ecco perché vogliamo indicare una buona opzione per installarlo a parete con il modello APDAM3B di CheetahMounts:

Cheetah Mounts, staffa da parete per...
  • Adatta per televisori da 20-65" con standard VESA di 50-400 mm e un peso massimo di 52 kg.
  • Estensibile fino a 34 cm dalla parete, ma con una distanza minima di 7 cm da piegata.
  • Orientabile a 130°, ±5° di rotazione e 0-15° di inclinazione.

Polarduck rotante

Questa staffa a rotazione libera è molto interessante per posizionare il televisore o il monitor nel modo che preferisci. Per questo, dispone di un sistema che consente di regolare la sua posizione rispetto alla parete, nonché l’inclinazione e l’angolazione dello schermo.

Si prega di notare che questo modello è adatto per televisori con diagonale da 18 a 30 pollici, che sono compatibili VESA con 75 x 75 o 100 x 100 millimetri.

Una staffa molto adatta per posizionare qualsiasi piccolo schermo sulla parete e adattarlo comodamente alle tue esigenze.

Polarduck Supporto TV Orientabile...
  • Compatibile VESA: questo prodotto è adatto per la maggior parte dei monitor e TV da 13-30 pollici con fori VESA standard. Si...
  • Orientabile Inclinabile: la staffa TV Full Motion si inclina di ± 15 °, orientabile di 180 ° per la massima flessibilità...
  • Materiale Supremo: realizzato in acciaio laminato a freddo migliorato, spessore 2,0 mm. La capacità di peso massimo è di 20...

Supporto per la TV da parete Bontect

Questo dispositivo è uno dei più resistenti sul mercato, avendo la capacità di supportare televisori fino a 80 pollici in diagonale e con un carico massimo che raggiunge i 65 chili, essendo compatibile con il sistema VESA in misure fino a 600 x 400 millimetri.

Come per i modelli pensati per televisori di grandi dimensioni, è fondamentale verificare sia la resistenza della parete su cui viene montato, sia acquistare tasselli e viti appositamente studiati per questo tipo di montaggio.

Una staffa ideale per montare Smart TV e televisori più grandi in modo sicuro e senza problemi.

Offerta
BONTEC Staffa TV per 37-80 Pollici...
  • I BRACCI EXTRA-RESISTENTI POSSONO SOPPORTARE UN PESO DI 90 KG - i bracci sono saldati saldamente con 24 giunti saldati per...
  • SUPPORTO TV - adatto per la maggior parte dei TV a schermo piatto da 37 "-80" a LED, al plasma, LCD, adatto per la modalità...
  • BASSO PROFILO VERSO IL MURO E LUNGHE DISTANZE: si estende dal muro a 360 mm, in modo da poter spostare la TV nella posizione...

Supporto a parete per TV BPS Famgizmo 10-26 pollici

Se sei uno di quelli che hanno un po’ paura di questi supporti perché pensi che il tuo televisore non sia sicuro, questo supporto è garantito, la sua qualità garantisce l’integrità del tuo televisore.

Se hai un televisore più piccolo di 26 pollici, questo supporto può essere molto utile. Come gli altri modelli descritti, ha la regolazione dell’inclinazione e della rotazione, può supportare fino a 29 chili ed è adatto a un’ampia varietà di modelli.

Solitamente questi supporti vengono posti ad una certa altezza per guardare la televisione comodamente dal tuo letto, oppure se lo metti in cucina puoi ruotare il televisore per poterlo vedere sia che ti trovi da una parte o dall’altra della stanza. (rotazione di 90 gradi, inclinazione di 15 gradi).

Nei televisori piccoli l’angolo di visione è particolarmente importante perché perdono molta qualità se non vengono visti con l’angolazione corretta, questo si aggiunge al fatto che non vediamo sempre il televisore nella stessa posizione, fanno un supporto con e movimento orizzontale così come l’inclinazione sia il più adatto.

Come ultimo modello analizzato per aiutarti a scegliere il modello del tuo investimento, abbiamo l’MT0073ES di BPS:

BPS Supporto da parete per TV...
  • Supporto applicabile a schermi da 10-26 pollici (25,4-66 cm), distanza dalla parete: 45-385 mm, VESA: 75-100 mm
  • Nuovo design a doppio braccio girevole ± 90° (sinistra/destra) e inclinabile a ±15° (alto/basso) per impostare una vista...
  • Realizzato con 2 mm di acciaio inox, protetto contro la corrosione.Capacità massima di carico: fino a 25 kg.

Qual è il miglior supporto da parete per la TV sul mercato?

Se sei di quelli che non si accontentano di un semplice supporto per avere il televisore in soggiorno o se preferisci risparmiare spazio appendendo il televisore al muro, la scelta di un supporto da parete adatto per la televisione sembra fondamentale. Questa scelta ti permetterà di essere sicuro che il tuo televisore sarà ben protetto, ma anche il fatto di poter adattare la visuale alle tue preferenze per angolazione e altezza. Nella nostra guida all’acquisto del miglior supporto da parete per TV, ti sveliamo cosa dovresti cercare per avere successo con il tuo acquisto.

Taglia

Attualmente, i supporti da parete per TV si basano su uno standard chiamato VESA, in base al quale la stessa staffa può essere utilizzata per più misurazioni. È vero però che sebbene lo standard serva a garantire la sicurezza dell’installazione, se nel confronto dei supporti da parete per TV ci sono due modelli che coprono la misura desiderata, è sempre meglio optare per il modello che ha una capacità maggiore . La spiegazione è semplice.

Se possiedi un televisore da 42 pollici e il supporto ha un massimo di 42 pollici, potrai installarlo senza problemi, ma sarà più complicato e meno resistente che se opti per un modello che raggiunga, ad esempio, 47 pollici. Se non ci sono grosse differenze di prezzo, l’idea di optare per dimensioni maggiori è piuttosto allettante.

Movimento

All’interno dei diversi supporti esistenti troviamo due tendenze fondamentali. Da un lato i modelli fissi, generalmente più economici, che difficilmente consentono movimenti una volta installati, rimanendo come un supporto rigido sulla parete. Abbiamo invece i modelli mobili, che garantiscono la stessa sicurezza di quelli fissi, ma con il vantaggio di poter modificare alcuni parametri di visualizzazione come l’angolo di visione verticale e/o orizzontale, in modo che la visione possa essere facilmente aggiustato in caso di necessità.

Preferibilmente, dovresti scegliere i modelli con movimento, poiché ti consentono di spostare lo schermo per evitare l’abbagliamento o adattare l’angolo di visione alla tua posizione nella stanza. Tuttavia, se hai intenzione di non cambiare posizione o preferisci avere un angolo di visione fisso per la televisione, puoi sempre optare per i modelli fissi.

Installazione

La sicurezza del montaggio a parete della TV inizia con l’installazione. In particolare risente del fatto che la parete sia resistente, sempre in laterizio, calcestruzzo o cemento, evitando installazioni su cartongesso. Ma quando si sceglie il supporto, è fondamentale che questa installazione sia semplice e sicura. Tra i supporti troviamo un modello a due, quattro o anche sei punti di appoggio e di ancoraggio basati su viti o picchetti e supporti speciali.

Maggiore è la dimensione della staffa, più punti di ancoraggio dovrebbe avere per distribuire meglio il peso lungo la parete, sebbene la sua installazione sia un po’ più complessa. Anche i modelli monoblocco, che si montano direttamente a parete, sono da preferire a quelli che si montano su binario o richiedono l’avvitamento al pezzo di supporto a parete, in quanto più resistenti e più facili da montare.

Come utilizzare un supporto da parete per TV

Un supporto a parete per TV può rendere immediatamente più ordinata una stanza e aumentare la visibilità dello schermo. Un tipico kit di montaggio per questo supporto viene fornito con due bracci che si fissano sul retro del televisore a schermo piatto e un’ampia piastra di montaggio che si fissa alla parete. I bracci di montaggio si bloccano nella piastra della staffa, fissando il televisore alla parete.

Fissare la staffa alla TV

Se è presente una staffa sul telaio della TV, svitala e rimuovila. Individuare i fori di montaggio sul retro del televisore (se necessario, rimuovere i cappucci di plastica dai fori con un cacciavite). Fissare i bracci di montaggio della staffa a parete ai fori di montaggio sul televisore, utilizzando i bulloni forniti con il kit di montaggio. Fare attenzione a non stringere troppo, ricordarsi di non utilizzare un trapano elettrico.

Assicurarsi che le due staffe di montaggio siano a livello l’una con l’altra, mettere da parte la TV con lo schermo rivolto verso l’alto, poiché posizionare lo schermo della TV con il lato rivolto verso il basso può causare danni permanenti.

Trova la posizione ideale

Determina la posizione migliore sulla parete per montare la TV. Trova un punto spento con una buona visibilità da tutte le zone giorno della stanza. Per il massimo comfort visivo, prevedere di montare il televisore a un’altezza sulla parete che corrisponda al livello degli occhi dello spettatore quando è seduto, di solito con il centro dello schermo a 100-115 cm dal pavimento.

Scegli una posizione vicino a una presa elettrica e misura la lunghezza del cavo di alimentazione del televisore per assicurarti che raggiunga.

Fissare la staffa al muro

Segna la posizione centrale di ciascun bullone con una matita, misura la distanza tra i fori superiore e inferiore di ciascun braccio di montaggio della TV e segna due punti al centro di ciascun bullone da parete corrispondenti a questi fori.

Utilizzare un livellatore per assicurarsi che i fori di montaggio per ciascun braccio siano paralleli tra loro. Utilizzando un trapano elettrico, praticare i fori pilota per le viti oi bulloni di montaggio a parete, fissare la piastra di montaggio a parete alla parete utilizzando le viti oi bulloni forniti con il kit di montaggio a parete.

Collegare i cavi

Assicurati che la TV e i dispositivi collegati siano scollegati. Chiedi a qualcuno di aiutarti a tenere la TV a livello della staffa a parete mentre colleghi i cavi A/V alla TV secondo le istruzioni del produttore.

Riagganciare la tv

Non provare questo passaggio da solo, chiedi a qualcuno di aiutarti a sollevare e posizionare la TV sulla staffa a parete. Bloccare i bracci di montaggio della TV sulla piastra di montaggio a parete, seguendo le istruzioni del produttore per fissare i collegamenti.

Conferma che tutti i punti di connessione siano collegati correttamente, prova la tua installazione con piccoli strattoni e se c’è un problema, risolvilo finché non ti assicuri che la TV funzioni correttamente. Apportare le modifiche necessarie e assicurarsi di ricevere assistenza se è necessario rimuovere la TV dal muro.

I marchi più popolari

Non solo i moderni televisori a schermo piatto hanno un aspetto molto migliore dei televisori a tubo, ma essendo leggeri possono essere posizionati quasi ovunque con poco sforzo. L’unica cosa di cui hai bisogno, per poterli posizionare correttamente, è avere un supporto da parete adatto e resistente, adatto al tuo televisore e alle sue misure. Con i marchi che ti proponiamo di seguito, non avrai sicuramente problemi a trovare il prodotto giusto per te e per il tuo televisore.

Uno dei principali produttori di supporti a parete al momento è Cheetah Mounts. Questa azienda esiste da quasi dieci anni, dall’emergere dei primi televisori piatti, producendo tutti i tipi di supporti con cui avere un supporto adatto per il televisore. I loro prodotti hanno i design tradizionali sul mercato, in modo che il tuo televisore possa essere appeso direttamente come se fosse un quadro o puoi scegliere il formato oscillante tramite un sistema mobile, a seconda di ciò di cui hai bisogno.

Tutti questi prodotti sono adattabili praticamente a qualsiasi misura sul mercato, dal più piccolo di circa 12 pollici, ai modelli più grandi, adattati a televisori fino a 65 pollici. Come produttore di alto livello e riconosciuto nel mercato, tutti i suoi design sono adattati per offrirti il massimo comfort e sicurezza. Infatti, con ogni acquisto, Cheetah Mounts ti offre un livello in modo che tu possa adattare perfettamente il tuo supporto in modo ideale a ciò di cui hai bisogno.

L’azienda britannica Invision è stata fondata nel 2009 da Mark Rodmell, al fine di soddisfare l’esigenza di supporti televisivi per i nuovi prodotti e televisori a schermo piatto che stavano iniziando a essere venduti in quel momento. Da allora l’azienda afferma di aver venduto più di un milione dei suoi media in tutto il mondo, soprattutto in Europa ma anche in mercati più difficili, come l’Asia.

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda opera attualmente in 57 paesi diversi, avendo anche accordi con grandi aziende di ogni genere che operano utilizzando i prodotti Invision. Questi prodotti, i loro supporti da parete, supportano modelli che vanno da 10 a 70 pollici, offrendo tutti i tipi di design di alta qualità, con i quali puoi trovare esattamente ciò di cui hai bisogno a prezzi davvero ragionevoli e interessanti.

Tutto questo con un elevato standard qualitativo, che è una delle motivazioni alla base di questa azienda. A riprova della sua volontà di migliorarsi, l’azienda ha ampliato la propria operatività proponendo cover e protezioni per tutti i dispositivi mobili del momento.

Come i suoi colleghi, anche l’azienda BPS ha i supporti TV come elemento principale del suo sistema di lavoro. Supporti che hanno l’alta qualità che il marchio ha in tutti i suoi elementi, ma che a loro volta hanno il design necessario per offrirti la mobilità e il comfort di cui hai bisogno in ogni momento. Per questo BPS ha evoluto nel tempo i propri prodotti, in modo da poter coprire le misure sempre crescenti dei televisori che troviamo sul mercato.

Tutto questo senza dimenticare altri prodotti accessori come i tavolini in piedi, che includono anche il supporto a parete ma con un proprio sistema di fissaggio come se fosse un altro mobile della tua stanza. La cosa migliore dei prodotti BPS è che si presentano tutti come un set integrale, quindi non devi pensare a dadi, tasselli, viti o chiavi: i lotti BPS includono sia il supporto che tutte le parti necessarie per il suo corretto assemblaggio. e installazione.

E grazie alla sua conformità allo standard VESA per l’installazione televisiva, i prodotti BPS saranno sempre compatibili con il formato, le dimensioni e il design del tuo televisore, garantendoti un’adeguata sicurezza nel suo assemblaggio.

Leave a Comment