Nella cucina moderna, il robot da cucina è diventato lo strumento perfetto per preparare qualsiasi tipo di piatto. L’ampia varietà di accessori disponibili insieme alla loro capienza fanno risparmiare tempo lasciando le pietanze praticamente pronte e pronte solo per la cottura, senza perdere nessuna delle loro proprietà nutritive. Qualcosa che puoi ottenere con prodotti come il Russell Hobbs Desire, 600 watt di potenza e 1,5 litri di capacità sia nel bicchiere che nella caraffa. È accompagnato da una moltitudine di opzioni, con cui tagliare, frullare o impastare, tra le altre funzioni. Qualcosa di più potente è il modello Bosch MultiTalent3 MCM3100W, con 800 watt di potenza, 2,3 litri di capacità nel suo contenitore e che, come al solito, include accessori per tagliare, grattugiare o frullare, tra le altre attività comuni in cucina.

robot da cucina

Qual è il miglior robot da cucina?

Ti sei mai chiesto quanto tempo dedichi alla tua alimentazione quotidiana? Sarebbe tutto più facile e veloce se tu avessi un elettrodomestico che assolvesse a questo compito, ecco perché vogliamo presentarti i migliori robot da cucina qualità-prezzo secondo gli utenti:

Il Russell Hobbs Desire

Proveniente da uno dei migliori brand di robot da cucina in commercio, troviamo il modello Russell Hobbs Desire. Questo prodotto ha una potenza di 600 watt che, anche se può sembrare scarsa, è tutto ciò che serve per lavorare comodamente tutti i tipi di cibo.

Un procedimento in cui si dispone di un bicchiere da 2,5 litri di capacità nominale, con una capacità utile di 1,5 litri, la stessa della caraffa in dotazione con il frullatore, in cui preparare frullati o frullati. Per quanto riguarda il processo di taglio, questo viene effettuato tramite una serie di dischi e accessori, che facilitano l’ottenimento della finitura ideale per il vostro cibo.

Tutti questi accessori, così come le due brocche, sono facili da lavare in lavastoviglie e sono privi di BPA e altri elementi nocivi. E quando hai finito, puoi anche riporre comodamente tutto, senza occupare troppo spazio.

Risparmia tempo e complicazioni nel processo di preparazione delle tue ricette grazie all’approccio completo di questo prodotto.

Offerta
Russell Hobbs Desire Robot da Cucina,...
  • Contenitore da 2.5 L con doppio blocco di sicurezza e capacità utile di 1.5 L
  • Include bicchiere frullatore in plastica da 1.5 L
  • Include lama in acciaio inox, disco reversibile per affettare/grattugiare, lama da impasto e disco emulsionatore

Bosch MultiTalent3 MCM3100W

All’interno del mercato dei robot da cucina entriamo in opzioni come il modello Bosch MultiTalent3 MCM3100W. Questo prodotto offre una potenza leggermente superiore alla media del mercato, 800 watt per la precisione, oltre al classico sistema a due velocità. Un approccio efficiente che si combina idealmente con i suoi numerosi accessori, permettendoti di avere fino a 20 diverse funzioni per preparare il tuo cibo.

Per quanto riguarda la sua capacità, il modello ha spazio per 2,3 litri di cibo e circa 800 grammi di pasta. Ideale per risparmiare tempo e diventare meno utile quando si tratta di preparare qualsiasi ricetta in casa. Inoltre, il sistema di identificazione intelligente rende facile impostare correttamente ogni parte alla velocità richiesta.

E quando finisci di cucinare, non dovrai nemmeno preoccuparti della pulizia, poiché tutte le parti coinvolte nella preparazione del cibo possono passare attraverso la lavastoviglie.

Per rendere la preparazione delle tue ricette preferite molto più semplice, niente di meglio di questo robot da cucina completo di alto livello.

Offerta
Bosch MultiTalent 3 Robot da Cucina...
  • Cucinare è facile con MultiTalent 3 Bosch, il robot da cucina compatto con più di 20 funzioni, un potente motore da 800 W e...
  • Le 2 velocità e la funzione Pulse consentono preparazioni semplici e veloci, mentre la ciotola trasparente ti permette di...
  • SmartStorage: gli accessori possono essere riposti facilmente dentro la ciotola da 2,3 litri, risparmiando spazio anche nella...

Ninja BN650EU

Abbiamo cambiato approccio per analizzare un prodotto di un brand poco conosciuto, ma che non invidia nulla ai processori di primo livello. Stiamo parlando del modello Ninja BN650EU, con il quale risparmierai tempo nel tagliare il cibo, mescolarlo e preparare l’impasto.

Per raggiungere questo obiettivo, questo prodotto viene presentato in due diverse versioni, 850 e 1.200 watt di potenza. Questi due modelli condividono una struttura, con una caraffa da 2,1 litri e un bicchiere da 0,7 litri. Una combinazione che rende facile preparare tutti i tipi di preparazioni con comodità.

La cosa migliore è la funzione intelligente fornita con questa gamma. Un’opzione che si occupa di elaborare automaticamente il cibo nel modo desiderato, semplicemente premendo il pulsante corrispondente. In ogni caso, hai anche una modalità di utilizzo convenzionale, con tre diverse velocità, nel caso tu preferisca mantenere il controllo del processo.

Risparmia tempo in cucina e gusta piatti ancora più gustosi grazie all’aiuto che questo particolare “ninja” ti offre.

Ninja (BN650EU) Robot da Cucina con...
  • Robot da cucina di precisione: prepara una varietà di gustosi piatti
  • Tecnologia Auto-iQ: programmi che fanno tutto da soli con il semplice tocco di un pulsante
  • Durevole e potente: motore da 850 W e lame intercambiabili in acciaio inox

Philips HR7310 / 10

Il robot da cucina ha fino a 16 diverse funzioni, con le quali è possibile eseguire tagli diversi al cibo, impastare, frullare o persino grattugiare in modo efficiente. Un processo per il quale sono inclusi tutti gli accessori corrispondenti.

La capacità della brocca è di 1,5 litri, quindi non è una delle opzioni più grandi sul mercato. Quindi, se hai intenzione di cucinare per molte persone, un robot da cucina leggermente più grande potrebbe funzionare per te.

Una macchina semplice ed efficiente, con cui risparmiare tempo nella preparazione delle vostre ricette preferite e ottenere ingredienti ben lavorati.

Offerta
Philips Cucina HR7310/00 Robot da Cucina...
  • Motore potente da 700 W per lavorare ogni ingrediente
  • Oltre 16 funzioni per preparare ciò ce ti piace di più, come vuoi tu: monta, frusta, impasta e molto altro ancora
  • Disco in acciaio inox 2-in-1: utilizza un lato per tagliare e l'altro per sminuzzare

Moulinex FP244110

Questo modello ha un’elevata capacità di lavoro grazie a dettagli come la sua capacità di 2,4 litri, i suoi cinque accessori inclusi e le sue 20 diverse funzioni. Tutto questo in una macchina che ti offre fino a 700 watt di potenza.

Le finiture del prodotto sono un po’ più plastiche di quanto dovrebbero essere e non si adattano bene all’immagine tradizionale di qualità che questo marchio offre nei suoi prodotti.

Uno strumento da cucina ideale per semplificare le attività quotidiane e risparmiare problemi durante la preparazione dei piatti.

Moulinex FP244110 - Robot da cucina...
  • Robot multifunzione Moulinex Easy Force: il tuo primo robot multifunzione
  • Versatilità tutto in uno: 5 accessori ad alte prestazioni per realizzare tutte le vostre preparazioni culinarie, 20 funzioni...
  • Facile da riporre: i suoi accessori di taglio si ripongono direttamente all'interno del contenitore principale

Bosch MCM4100

Se non sai molto di cucina, questo processore con controllo intuitivo della manopola ti aiuterà anche con i compiti più semplici.

I suoi 800 W di potenza lo rendono un’ottima opzione tra i migliori robot da cucina economici poiché ha anche una serie di vari accessori che svolgono le funzioni di impastare, grattugiare, sminuzzare, tritare, montare, tagliare, tra molti altri. . Non ti sporcherai mai più le mani!

Con il suo sistema di sicurezza di ancoraggio e i piedini a ventosa, puoi essere sicuro quando usi la tua attrezzatura in quanto non ci sarà possibilità di tagliarti o scivolare.

Il suo spremiagrumi ti offrirà la possibilità di consumare succhi naturali più freschi di quanto tu abbia mai immaginato e la sua caraffa frullatore sarà il complemento perfetto per la tua cucina.

Bosch Elettrodomestici MCM4100 Robot da...
  • Potenza 800 W
  • Ciotola in plastica
  • Bicchiere frullatore in plastica da 1,25 L

Qual è il miglior robot da cucina sul mercato?

Oggi ci sono innumerevoli robot da cucina. Alcuni di essi hanno così tante caratteristiche che è estremamente difficile per i consumatori scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e al proprio budget.

Per questo motivo, abbiamo preparato questa guida all’acquisto del miglior robot da cucina in cui dettagliamo tutto ciò che è importante nella scelta di quale acquistare. Continua a leggere, così puoi fare un confronto tra i robot da cucina adatti.

Non possiamo dire che un certo modello sia il miglior robot da cucina, poiché tutto dipende dalle tue esigenze, ma le seguenti caratteristiche devono essere valutate se vuoi acquistare un robot da cucina economico e utile.

Processabilità

Questa funzione è direttamente correlata alle tue esigenze; Se usi il robot da cucina per preparare il cibo per 2, non avrai bisogno di un dispositivo con la stessa capacità di quello che cucina per cinque o sei persone.

La dimensione di un robot da cucina è spesso correlata anche al suo prezzo: più è grande, più è costoso. A questo proposito, non lasciatevi ingannare a prima vista; alcuni sono dotati di così tanti accessori (alcuni dei quali non li userai mai) che sembrano molto grandi, ma poi la capacità della tua ciotola o bicchiere non è così grande. Scopri la loro vera capacità.

Potenza

Sebbene molte persone pensino che un robot da cucina e un frullatore siano la stessa cosa, non lo sono. Il livello di velocità di un processore è molto inferiore a quello di un frullatore, ma ciò non significa che sia meno potente, anzi ha il vantaggio di essere più adatto per tritare e macinare solidi.

L’alimentazione è molto importante se si devono manipolare grandi quantità di cibo o se deve essere utilizzato in modo intensivo. Più potenza ha il processore, più veloce e fine sarai in grado di tritare, ci sarà meno rischio di surriscaldamento e potrai anche impastare meglio se hai questa funzione.

Nel confronto, verifica se il modello ha più di una velocità; questo può essere un punto molto a favore di alcuni processori.

Design

Quando diciamo che il design è importante nella scelta del miglior robot da cucina, non ci riferiamo al fatto che sia elegante o che si abbini ad altri elettrodomestici; e questo dipende dai tuoi gusti a riguardo. Intendiamo che ha determinate caratteristiche che ti avvantaggeranno notevolmente.

Ad esempio è importante che abbia un’ampia bocca di ingresso del cibo, questo permette di inserire frutta, verdura, pezzi di carne e pesce, senza doverla tagliare preventivamente o non doverla fare in piccoli pezzi.

Assicurati anche che il processore sia facile da usare. È inutile se ha migliaia di funzioni se ti sarà difficile usarle. Almeno le funzioni più importanti come start, stop, cambio marcia dovrebbero essere accessibili con un solo tocco.

Sicurezza

Poiché le lame del processore e altri accessori sono spesso affilati, è importante che il processore disponga di misure di sicurezza che ne impediscano l’attivazione accidentale o se non sono chiusi correttamente. Ciò non solo eviterà che il cibo venga sparso in tutta la cucina, ma eviterà anche incidenti.

Esistono anche modelli con sistemi di sicurezza che evitano che l’apparecchio si danneggi per surriscaldamento.

Accessori

Quanto costa un processore? Il prezzo di un processore può essere in una vasta gamma, ci sono molto economici e ci sono di fascia molto alta e, quindi, molto più costosi. In larga misura, il prezzo è direttamente correlato agli accessori inclusi nel dispositivo.

Bisogna fare attenzione quando si acquistano robot da cucina economici, perché generalmente questi vengono forniti solo con gli accessori di base e il resto degli accessori viene venduto separatamente, a volte a prezzi piuttosto elevati o, peggio, non esistono tali accessori e le funzioni sono molto basilari.

Quali accessori sono essenziali?

Gli accessori essenziali sono determinati dalle vostre esigenze di utilizzo. Alcune persone si accontenteranno di un robot da cucina che taglia per non farlo manualmente, mentre altri cercano robot da cucina che tritano, grattugiano, affettano, ecc.

Alcuni degli accessori più comuni che dovrai decidere se sono importanti per te sono: lama a forma di “S” (usata per tritare), disco graffiante, disco per affettare, frusta e/o asta impastatrice, disco per tagliare a julienne, spremiagrumi / spremiagrumi, tra gli altri.

La cosa veramente importante quando si seleziona un robot da cucina è sceglierne uno che ti sarà utile, ad esempio, far funzionare il robot per tritare una cipolla probabilmente non sarà conveniente per te, ma se impari a usare il robot come tuo “aiutante” In cucina, non solo alleggerirà il tuo lavoro, farai meno disordine e tutto sarà più veloce. Non dimenticare di considerare il processo di pulizia e le dimensioni del processore, se è troppo ingombrante, finirà ingombrato in un armadio o in un ripostiglio.

Come usare un robot da cucina

Questo prodotto multiuso può affettare, tritare, tagliare a julienne, spremere o mescolare, tra le altre funzioni, a seconda degli accessori di cui disponi. Con questo prodotto, non solo risparmierai molto tempo, ma potrai anche cambiare la tua dieta, offrendoti una vita più semplice e più sana, poiché puoi incorporare ingredienti più nutrienti nelle insalate, preparare pasti più sani e persino succhi, creme e puree di verdura e frutta.

leggi le istruzioni

È molto importante familiarizzare con il prodotto e conoscere tutte le funzioni e gli accessori di cui dispone, in modo da poterlo utilizzare al meglio. Tra le funzioni più comuni c’è il taglio, che solitamente può essere regolato per tagliare alla dimensione desiderata, ad esempio carote o cipolle.

In questo modo taglierai in meno tempo, e anche meglio di un cuoco professionista. Puoi anche grattugiare il cibo, sminuzzare, preparare salse o vinaigrette, tritare la carne per hamburger o polpette o mescolare il cibo, tra molte altre funzioni a cui puoi pensare.

Assembla gli accessori che utilizzerai

Pensa a come utilizzi il processore e prepara gli accessori che desideri utilizzare. Se è la prima volta che lo usi, ti consigliamo di averli tutti sul tavolo, per familiarizzare con loro e fare piccole prove, in modo da poter scegliere quale tipo di taglio o scorza preferisci. Quando si montano le lame, è importante che l’apparecchio sia scollegato, per evitare incidenti.

Prima del primo utilizzo, lavare il prodotto, compresi tutti gli accessori, nel caso ci possano essere tracce di polvere. Prima di qualsiasi utilizzo, puoi anche sciacquare le lame o l’accessorio che utilizzi sotto l’acqua corrente, per assicurarti che siano pulite.

Prepara gli ingredienti

Per risparmiare tempo, è meglio preparare in anticipo tutti gli ingredienti necessari per la tua ricetta, comprese le spezie. In questo modo li avrete a portata di mano, e non sarete costretti a fermarvi ogni tanto per cercare un ingrediente.

Prepara le tue ricette

Dai libero sfogo alla tua creatività e non aver paura di sperimentare in cucina, perché puoi scoprire infinite nuove ricette. All’inizio, e finché non ti abituerai al tuo nuovo prodotto, ti sarà più difficile calcolare la quantità di ingredienti di cui hai bisogno o la potenza a cui dovrai tritarli o mescolarli.

È importante assicurarsi sempre che il coperchio sia ben chiuso e che non si superino i limiti della ciotola, per evitare fuoriuscite. Se vuoi macinare cibi più duri, per risparmiare tempo ti consigliamo di tagliarli in pezzi più piccoli prima di metterli nel robot.

Allunga la vita utile del tuo prodotto

È molto importante che dopo ogni utilizzo, si lavi correttamente l’apparecchio, comprese le lame e persino il cavo, se è stato schizzato. Tieni presente che questo è un prodotto a cui puoi dare molto utilizzo, quindi dovresti trattarlo con cura per poterlo usare il più a lungo possibile. La cosa migliore da fare è riporlo in un luogo con tutti gli accessori, in modo da non perderne nessuno e conoscere in ogni momento tutte le funzioni che si possono utilizzare.

I marchi più popolari

Per impastare, sbattere, legare e per quasi tutto. La capacità di elaborare ed eseguire tutti i tipi di lavori nella tua cucina è un problema che ha reso il robot da cucina sempre più comune in ogni cucina. Se vuoi saperne di più su alcune delle aziende e dei marchi leader in questa categoria di prodotti, ecco un’analisi di tre di loro, che sicuramente ti interesseranno.

Il produttore tedesco Robert Bosch ha seguito la stessa linea di lavoro di altre aziende del settore, che hanno realizzato diversi ampliamenti della loro linea di prodotti per coprire numerosi settori vicini che prima non funzionavano. Nel caso di Bosch la linea di prodotti principale riguardava gli utensili meccanici ed elettrici.

Tuttavia, l’avanzare del tempo l’ha portata a settori così diversi come quello della componentistica per autoveicoli, essendo fornitore di numerosi marchi tedeschi ed europei, di accessori per la casa con prodotti come aspirapolvere o elettrodomestici, solo per citare alcuni esempi. .

In questa gamma di elettrodomestici, la vasta esperienza negli utensili Bosch è la chiave per creare prodotti di alta qualità in termini di sistemi elettrici e motori. Questa qualità si unisce a quella dei suoi materiali, che offrono una facile pulizia ed elevate proprietà antiaderenti nel caso dei robot da cucina, quindi non hai problemi di intoppi.

Il marchio Moulinex è originario della Francia ed è tradizionalmente legato al mondo della cucina con una vasta gamma di prodotti della gamma marrone e piccoli elettrodomestici. L’azienda è stata fondata nel 1956, diventando una delle più grandi aziende del settore in Francia, contando anche su un’ampia presenza internazionale, grazie alla qualità e al tocco di design in più dei suoi prodotti.

Tuttavia, l’arrivo della concorrenza dai paesi asiatici è stato un notevole disagio per l’azienda, che, dopo vari problemi, chiusure di stabilimenti e altre circostanze, ha finito per chiudere nel 2001. Fortunatamente per tutti, l’azienda è entrata a far parte del gruppo SEB, dove non c’è sono altri marchi come Rowenta o Tefal tra gli altri.

Ciò garantisce il mantenimento della buona qualità dei prodotti Moulinex oltre ad avere un adeguato supporto tecnico in caso di problemi. Ecco perché oggi possiamo seguire il design elegante e raffinato dei robot da cucina Moulinex, che includono mixer, impastatrice, mixer e molte altre funzioni davvero pratiche nella tua cucina.

Includere Kenwood in questo elenco può essere alquanto sorprendente, ma come nel caso di Bosch, anche questa azienda ha modificato il proprio menu di prodotti, focalizzandosi principalmente sul mondo della radio. Infatti l’azienda, quando fu creata nel 1946, pur con il nome di Trio, si dedicava alla fabbricazione di apparecchiature per radioamatori oltre che di prodotti legati alla musica di alta qualità.

In questa linea ha creato diversi modelli di autoradio, oltre alla nota linea Sveringen, lanciata nel 2001 e che è fondamentalmente progettata per combattere nel settore di fascia alta con Pioneer e altri marchi del settore.

Questa stessa idea è stata quella che ha portato l’azienda a lanciarsi nel settore degli elettrodomestici, con robot da cucina, robot da cucina e altri piccoli elettrodomestici in cui l’idea di avere materiali di alta qualità, di design diverso e carichi di eleganza e che offrono ottimi risultati con poco sforzo. Qualcosa che li ha resi molto apprezzati dagli appassionati di cucina di tutto il mondo.

Leave a Comment