Hobby

Il miglior metal detector – Guida all’acquisto

metal detector guida all'acquisto

I metal detector sono una scusa perfetta per trascorrere piacevoli momenti alla ricerca di “tesori” sia in campo che in spiaggia. Tuttavia, affinché questa ricerca sia efficace, è importante puntare su un modello che ti offra la potenza e l’autonomia necessarie per poter lavorare comodamente. Questo è ciò che ci offre il modello Garrett Ace 250, il più consigliato dai consumatori. Questo prodotto ha una vasta gamma, oltre a uno speciale processore che ci permette di distinguere tra diversi tipi di metalli, in modo che il rottame non diventi un falso allarme. Presentiamo anche il Tacklife MMD02, che ha due modalità di utilizzo, All Metal e Disc. Il primo attiverà il beep con qualsiasi tipo di metallo, ma con la seconda modalità potrai scartare i tipi di metallo che non vuoi cercare.

Guida all’acquisto – Qual è il miglior metal detector sul mercato?

Tracciare spiagge e montagne con l’intenzione di trovare oggetti metallici smarriti, reliquie o monete antiche non è solo un hobby, ma una passione. Ecco perché abbiamo preparato questa guida per acquistare il miglior metal detector, uno strumento che, utilizzando impulsi elettromagnetici, ci permette di trovare oggetti metallici sotto terra. Il nostro obiettivo principale è che tu possa fare un confronto tra metal detector e finalmente sceglierne uno buono ed economico.

Usi del metal detector

Tutti li troviamo macchine interessanti, ma per chi sono consigliati questi dispositivi? In generale, potremmo dire che questi dispositivi sono ideali per gli spiriti più curiosi e avventurosi. In effetti, molte persone cercano praticamente ogni giorno e ci sono comunità sui social network che si dedicano alla condivisione di foto e storie sui loro viaggi e scoperte.

Le ricerche includono reliquie, metalli nugget nativi, monete, ecc. Nel 2008, ad esempio, un subacqueo spagnolo di nome Mike DeMar ha trovato un calice d’oro su una nave spagnola che era affondata quasi 400 anni fa. Da parte sua, la britannica Mary Hannaby ha trovato un orecchino d’oro con il suo metal detector per il quale ha ottenuto circa 50.000 euro. Non era affatto male, non credi?

Certo, non tutti noi siamo stati così fortunati, ma molti di coloro che praticano la caccia al tesoro non sono tanto per arricchirsi quanto per frequentare. Questo è un hobby che può essere rilassante e, anche se non sono di grande valore, si ottengono sempre cose interessanti. In Spagna, è normale vedere qualcuno su una spiaggia alla ricerca di oggetti smarriti sotto la sabbia sulla spiaggia. Alla fine del pomeriggio, quando i bagnanti se ne vanno, alcuni cercatori escono per tentare la fortuna.

Quale tipo di metal detector è migliore?

In questo momento, potresti pensare al prezzo, ma prima di chiedere quanto costa, vediamo quali opzioni abbiamo a disposizione.

I metal detector possono essere a frequenza molto bassa (VLF) o a impulsi. I primi hanno il vantaggio di avere circuiti di discriminazione, cioè possono rilevare specificatamente il tipo di metallo che stiamo cercando, mentre quelli a impulsi no. Tuttavia, questo non significa che i metal detector, per quanto costosi o sofisticati, saranno infallibili. L’alluminio, ad esempio, viene spesso confuso molto con l’oro, quindi qualunque sia il rilevatore, ci farà tirare fuori il bidone della spazzatura occasionale.

Certo, i rilevatori in grado di discriminare, come alcuni modelli del marchio Garrett, così come altri ben noti sul mercato, possono essere un po ‘più costosi, ma molte persone pensano che ne valga la pena, a seconda del loro utilizzo. Se prevedi di cercare spesso tesori, sicuramente preferirai uno con un sistema di discriminazione, mentre se lo userai solo molto sporadicamente, è preferibile non spendere molti soldi, soprattutto se siamo alle prime armi in questa ricerca di tesori.

Gamma di rilevamento

Sebbene i produttori di rilevatori offrano nelle loro pubblicità la profondità alla quale il rilevatore può arrivare, la verità è che è molto complesso da definire. Ci sono molte cose che influenzano; ad esempio il tipo di terreno, perché non tutti hanno la stessa quantità di minerali. Pertanto, un rilevatore che offre di trovare oggetti profondi 25 cm può essere in grado di farlo in un terreno con poca mineralizzazione, ma in un terreno altamente mineralizzato la sensibilità può essere di circa 10 cm o meno. La prima cosa è essere chiari sull’uso che gli daremo.

Un’altra cosa che può influenzare positivamente o negativamente la capacità di rilevamento è ovviamente l’umidità. Un terreno umido fa sì che i metalli lascino un “alone” che aumenta le possibilità di rilevarli. Questo tranne che in oro perché è un metallo che non arrugginisce né genera questo effetto attorno ad esso, anche se la terra è bagnata. Come è noto, alcuni metalli danno più segnale di altri. Tra i più facili da trovare ci sono l’argento e il piombo, mentre il più difficile è solitamente il ferro.

Dimensioni della piastra

In questo caso, si consigliano piatti piccoli per trovare oggetti molto compatti. Ad esempio, se vuoi che il tuo rivelatore sia in grado di trovare una catena, devi avere una piastra di meno di 25 cm, e viceversa, se sei interessato solo a oggetti più grandi, avrai bisogno di una piastra più grande.

Se sei stato interessato a questa guida, forse ti sarà utile il nostro confronto dei saldatori a stagno.

Top 6 metal detector – Recensioni

L’acquisizione di un metal detector è di grande aiuto, quindi non dovresti prendere alla leggera la tua scelta, ed è conveniente che tu riveda diverse proposte, quindi abbiamo esaminato cinque opzioni che sono state promosse dagli utenti in modo che tu possa scegliere quella più conveniente per te.

1. Metal Detector Garrett Ace 250

La qualità che spicca di più di questo metal detector è il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Per un costo accessibile, rispetto ad altri prodotti simili, avrai un dispositivo che offre ciò che promette. Inoltre, ha il supporto di un marchio riconosciuto. Alcuni acquirenti esigenti perdono un manuale di istruzioni che dettaglia e specifica la sua funzionalità.

Gli utenti lo consigliano come una buona opzione di acquisto, data la qualità della sua fabbricazione, la sua funzionalità e la sua facilità d’uso; che garantisce ore di divertimento.

Offerta
Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
  • 3 distinti toni di rilevazione (in base al tipo di metallo)

I metal detector sono stati a lungo utilizzati a livello militare, soprattutto come supporto per la rilevazione di mine terrestri, mine antiuomo e qualsiasi altro ordigno esplosivo in metallo; grazie a loro molte vite sono state salvate.

Allo stesso modo, sono utilizzati nell’industria civile per rilevare la presenza di condutture dell’acqua, cavi elettrici, ecc. Nonostante la loro utilità in queste aree, i metal detector hanno anche trovato una nicchia tra gli appassionati di dissotterrare “tesori”.

Il Garrett Ace 250 è un metal detector consigliato per chiunque voglia divertirsi a cercare metalli sottoterra, in particolare su spiagge, montagne o foreste. Puoi trovare diversi tipi di metalli e organizzare gare con i tuoi amici, dove il vincitore sarà colui che troverà più “tesori”.

È un dispositivo dotato di tecnologia di localizzazione elettronica, che consente la scoperta di metalli sepolti. Dispone inoltre di un pannello di controllo intuitivo, in cui è possibile regolare facilmente le varie funzioni che offre. Tuttavia, se preferisci una maggiore comodità, hai fino a 5 modalità di rilevamento predefinite: reliquie, monete, gioielli, tutti i metalli e personalizzate.

Ha la funzione di accettazione, rifiuto e discriminazione, in modo che tu possa concentrarti meglio su una ricerca più selettiva. Allo stesso modo, offre fino a 8 regolazioni tra sensibilità e profondità, che possono variare tra 2, 4, 6 e 8 pollici; secondo la geografia del terreno e gli schemi di ricerca.

È dotato di un cursore grafico a 12 segmenti controllato da un microprocessore, questo favorisce una maggiore sensibilità durante la scansione di qualsiasi area, offrendo la possibilità di trovare metalli come oro, argento e bronzo.

Importante quanto la sua funzionalità, lo è anche il suo design. Per questo motivo questo modello ha una struttura leggera e trasportabile, che ne favorisce la maneggevolezza e il facile trasporto. In questo senso le sue dimensioni sono 28,2 x 56,1 x 13 cm e il suo peso raggiunge solo i 2 kg; così puoi portarlo con te comodamente e riporlo senza occupare molto spazio.

Allo stesso modo, questo dispositivo ha un’impugnatura ergonomica, per questo ha un’impugnatura imbottita e regolabile che permette di tenerlo comodamente con le mani senza provare affaticamento o stanchezza. Funziona anche con 4 batterie AA, incluse nell’acquisto.

È realizzato con materiali resistenti, che affrontano diversi scenari naturali. Inoltre, è un dispositivo che ha il sostegno del marchio Garrett, un’azienda americana con una lunga storia nel mercato.

Offerta
Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
  • 3 distinti toni di rilevazione (in base al tipo di metallo)

2. Tacklife Metal Detector 3 Tone Audio e modalità Disco

Se vuoi acquistare un metal detector per cercare tesori sul campo o qualcosa di prezioso che hai perso nella sabbia della spiaggia, questo modello potrebbe tornarti utile. Viene fornito con uno schermo LCD con modalità All Metal e Disc. Ti consigliamo la prima opzione quando vuoi cercare qualsiasi tipo di metallo, oro, alluminio, bronzo, ecc. Invece, la modalità disco ti aiuterà a cercare un tipo specifico di metallo, ad esempio oro o argento.

Il suo manico è telescopico, quindi puoi adattarlo in base alla tua taglia o alle necessità del momento. Inoltre, ha la bobina di ricerca, che include il cavo di collegamento alla console di controllo.

Un’altra qualità che abbiamo menzionato è che offre 3 segnali acustici distinti, un altoparlante integrato e un jack per cuffie. Questi ultimi sono importanti quando c’è molto rumore nell’ambiente in cui stai cercando.

Sebbene porti diversi accessori, non ha un prezzo elevato, quindi potrebbe essere utile se si desidera un rilevatore per uso amatoriale. Successivamente, spieghiamo i suoi punti salienti.

3. Alta sensibilità Kkmoon

Trovare tutti i tipi di oggetti a diverse profondità non è difficile, a patto che ti rivolgi a prodotti come questo modello di Kkmoon. Questo dispositivo è in grado di trovare con facilità i principali tipi di metalli, tra i quali abbiamo oro, argento, ferro, rame e simili.

Un processo per il quale hai un sistema di profondità regolabile, in base a ciò che vuoi trovare in particolare. Una volta rilevato il metallo, sentirai un segnale acustico specifico, che identifica il prodotto trovato sottoterra, nonché la sua profondità.

Un modello completo dove non mancano né il jack per le cuffie né il supporto estensibile, in modo che l’utente possa maneggiarlo indipendentemente dalla loro altezza. Un approccio completo e facile da usare, adatto sia per i più piccoli della casa che per gli utenti adulti.

Trovare tutti i tipi di metalli è un compito semplice se scommetti su modelli di qualità, come questo rilevatore Kkmoon.

KKmoon Rilevatore di metalli sotterraneo...
  • Perfetto per trovare oggetti in metallo, ha un'alta sensibilità e grande capacità, e ovunque il metallo nascosto deve...
  • Il nostro rilevatore di metalli per diversi tipi di metalli è disponibile in diversi colori. Dopo un periodo di ricerca, è...
  • Con jack per cuffie - fornito per il collegamento delle cuffie Controllo del volume. Si possono utilizzare cuffie stereo o...

4. Metal detector a bobina di ricerca ad alta precisione Kuman

Questo è un rilevatore abbastanza pratico, in quanto viene fornito con una maniglia telescopica per regolarne l’altezza in base alle proprie esigenze. Inoltre, puoi scegliere se cercare qualsiasi tipo di metallo o utilizzare la modalità Disco. Tutta la famiglia può divertirsi esplorando sul campo o in spiaggia, compresi i bambini, poiché è molto facile da usare, con il suo schermo simile a un orologio e 3 potenziometri di configurazione. Uno di questi viene utilizzato per regolare la sensibilità della bobina durante la ricerca. Devi solo girare in senso orario per ottenere più potenza nel rilevatore.

Oltre a questo, ricordiamo che il pacchetto include uno strumento per scavare più facilmente gli oggetti. Questo strumento ha una piccola bussola sul manico. Un altro aspetto che spicca di questo prodotto è la sua impermeabilità, potendolo utilizzare in riva a spiagge o laghi senza alcun inconveniente.

Se vuoi un metal detector facile e comodo da usare, tieni conto dei seguenti pro e contro del Kuman KUD521, forse le sue caratteristiche soddisfano le tue esigenze.

kuman Metal Detector, Metal Detector...
  • ❶ Rilevazione di metalli ad alta sensibilità: il metal detector ha un'alta sensibilità. Mentre la bobina si avvicina...
  • ❶ Tutti i metalli e DISCO : Tutti i metalli - Il rilevatore di metalli consente di cercare monete, gioielli, pezzi...
  • ❶ Design ergonomico: consente di regolare liberamente la lunghezza (33,4 - 45 pollici) del rilevamento di metallo per un...

5. Metal detector multifunzione Intey GC-1065

Coloro che cercano un metal detector economico hanno una buona opzione in questo modello Intey. Stiamo parlando di un prodotto dal design compatto che rende più facile rilevare tutti i tipi di metalli grazie alla sua modalità di funzionamento globale.

Tuttavia, se desideri rilevare un metallo specifico, puoi farlo anche modificando le impostazioni corrispondenti. Questo è proprio un altro dei suoi punti di forza, poiché è molto facile cambiare il volume, la sensibilità o la profondità di ricerca grazie ai suoi selettori rotativi. È altrettanto semplice vedere l’intensità del segnale sul suo schermo analogico, che incorpora un quadrante con luci LED dove puoi vedere tutto chiaramente durante la ricerca, anche quando la luce è scarsa.

Per il resto il prodotto è regolabile nelle sue dimensioni, in modo che grandi e piccini possano utilizzarlo senza pensieri.

Se non vuoi spendere di più per il tuo futuro rilevatore, questo modello di taglio economico potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.

Offerta
Amzdeal Metal Detector - Rilevatore di...
  • ▲ ALL METAL & DISC - Metal Detector funziona in due modi. ALL METAL può essere usato per rilevare vari metalli. La...
  • ► LED INDICAZIONE & SEGNALE ACUSTICO - Si mostrerà luce quando la bobina del Cercametalli metal detector si sta...
  • ► IMPERMEABILE & ASTA REGOLABILE - La bobina del metal detector portatile è impermeabile, quindi possiamo cercare metallo...

6. Multidetector digitale Velleman CS130

Se non vuoi investire molti soldi in questo acquisto, dovresti sapere che questo modello è uno dei più economici sul mercato, come hanno affermato gli utenti.

È un rilevatore analogico leggermente più semplice in termini di funzioni, ma soddisfa i requisiti principali, come rilevare vari tipi di metalli, nel caso in cui si faccia una ricerca ampia.

Se vuoi trovare un metallo specifico, il dispositivo indicherà in ogni momento quale tipo di metallo ha rilevato, quindi anche questo non sarà un problema.

D’altra parte, nel caso in cui sia necessario eseguire l’esplorazione in modo discreto e non si desidera generare rumore tramite gli avvisi del dispositivo, è possibile collegare i propri apparecchi acustici e rendere il processo più silenzioso e confortevole, perché ha un braccio ergonomico che è leggero e tu puoi regolare in base alle dimensioni e alla portata che meglio si adattano alla propria altezza.

Cercando tra tutti i candidati presenti sul mercato, non ci siamo imbattuti in uno dei più economici e che, anche così, offre alcune caratteristiche essenziali da tenere in considerazione nella nostra lista. Continua a leggere per scoprirne gli aspetti positivi e negativi.

Velleman CS130 multi-detector digitale
  • Livello di comando TUNE regolabile · Sensibilità regolabile · Discriminazione · Bobina di ricerca a tenuta d'acqua
  • Con regolazione della sensibilità e per metalli diversi discriminazione per identificare meglio
  • Testo tradotto automaticamente

Come usare un metal detector

Trascorrere del tempo a rintracciare tesori su una spiaggia con un metal detector può essere una delle attività più divertenti e redditizie che possiamo immaginare. Gli oggetti più comuni che possiamo trovare grazie a questi strumenti sono monete e gioielli, tuttavia possiamo facilmente lasciarci ingannare da chiodi, tappi di bottiglia e lattine di soda. Per questo dobbiamo conoscere bene l’utilizzo di questo strumento e quindi sfruttarlo al meglio.

Disimballare e leggere le istruzioni

La prima cosa da fare è disimballare l’intero strumento, rimuovendolo con cura dalla scatola. Si consiglia vivamente di rivedere attentamente il manuale utente, leggendolo attentamente, in modo da conoscere appieno il funzionamento del dispositivo.

Controlla la batteria

Trattandosi di uno strumento manuale, che viene utilizzato coprendo vaste aree di terreno, occorre tener conto che il suo funzionamento è a batteria, quindi è fondamentale verificarne la carica prima di uscire di casa e prepararsi a muoversi. al sito che vogliamo esplorare. Si suggerisce anche di avere una batteria aggiuntiva per le emergenze.

Regola il discriminatore

Nel caso in cui il tuo metal detector abbia un discriminatore, si consiglia di regolarlo in anticipo. Il discriminatore consente di distinguere tra oggetti buoni e cattivi durante la ricerca, quindi è necessario calibrare o regolare il livello. Ci sono momenti speciali in cui è possibile utilizzare una tecnica chiamata discriminazione inversa, in cui il segnale dai livelli bassi aumenta.

Impara dai suoni

Si suggerisce di allenare l’orecchio con un esercizio pratico, che si basa sul passaggio della bobina del metal detector su diversi oggetti e materiali come pezzi d’oro e d’argento, monete, chiodi e lattine, per ascoltare in questo modo i diversi toni emessi dal dispositivo e annotare il suono che genera per ciascuno.

Regola la frequenza

Un’altra impostazione da tenere in considerazione è la frequenza. Questi dispositivi funzionano con un sistema a bassissima frequenza chiamato VLF o con impulsi elettromagnetici. Se il modello consente una scelta tra i due, si consideri che il VLF funziona rilevando un metallo specifico; Invece, l’impulso rileva tutti i metalli.

Scegli il luogo che desideri esplorare

Dopo aver verificato che la batteria sia carica, aver configurato il tuo strumento e conoscendo in dettaglio tutte le sue funzioni, devi scegliere un posto dove andare per mettere in pratica le tue abilità di esploratore.

In generale, qualsiasi parco o luogo naturale è buono, tuttavia, tieni presente che ci sono luoghi che hanno più storia o che sono stati famosi per aver precedentemente donato tesori ad altri esploratori. Nessuno garantisce che non sia rimasto nulla da scoprire su quei siti.

Tecnica di camminata

Il suggerimento è di camminare con la bobina ricevente a circa 15 centimetri di distanza e completamente parallela al suolo, stando sempre molto attenti ai toni che emette il rivelatore.

Sentendo una reazione, centra la bobina direttamente sulla sorgente sonora, cercando il punto in cui il segnale si fa più definito e procede a scavare. Spero che tu abbia trovato qualcosa di valore.

I marchi più apprezzati di Metal Detector

Il metal detector è un’apparecchiatura molto utile per fornire alla tua azienda o attività una maggiore sicurezza. Se stai pensando di acquistare uno di questi dispositivi, analizza alcuni dei migliori marchi, scelti dopo un’attenta revisione delle caratteristiche dei prodotti e delle opinioni degli utenti su Internet. Questi marchi sono Garrett, Seben e X-Terra.

L’azienda è stata fondata a Garland, Texas, dall’ingegnere elettronico Charles Garrett nel 1964 come piccola impresa familiare, dove ha sviluppato il suo primo metal detector, chiamato Hunter, utilizzando la tecnologia appresa durante i suoi anni di servizio nella Marina degli Stati Uniti.

L’azienda è cresciuta negli anni, aprendo la strada all’introduzione del metal detector portatile e dei rilevatori di terra, fino a quando, a metà degli anni ottanta, Garrett Metal Detectors è diventato uno dei maggiori produttori di metal detector. nel mondo, con oltre 1.800 distributori a livello globale. L’azienda è anche fondatrice e sponsor della International Treasure Hunting Society, che riunisce i fan alla ricerca di tesori nascosti sulla terra.

L’azienda ha anche sponsorizzato eventi di importanza globale ei suoi prodotti sono frequentemente utilizzati in eventi come i Giochi Olimpici, i Mondiali FIFA, le convention sulle partite, anche nelle Assemblee generali delle Nazioni Unite, tra gli altri.

Il punto di forza del marchio sono ovviamente i suoi metal detector, considerati tra i migliori al mondo, di cui offrono rilevatori specifici per oro, subacquei, portali, portatili, minerali, tra gli altri. Inoltre, offre vari accessori per la pratica della ricerca di metalli come piastre per rilevatori, zaini, borse, cuffie, vassoi e altri strumenti.

L’azienda Seben si afferma come riferimento mondiale negli attrezzi per la pratica degli sport della natura come il campeggio, la pesca, la caccia, nonché le attrezzature ottiche e scientifiche. È nato e ha sede a Berlino, in Germania, e il suo più grande campo di vendita è in Europa, anche se negli ultimi anni il marchio ha avuto un grande impatto in America, Asia e Australia. Vale anche la pena notare gli elevati standard di servizio e l’informazione costante ai consumatori e ai rivenditori sulle varie piattaforme offerte dall’azienda.

Tra i prodotti offerti dal marchio ci sono telescopi domestici e professionali all’avanguardia, accessori per telescopi, microscopi, binocoli, binocoli, telecamere di sicurezza e metal detector. Questi ultimi si caratterizzano per la loro potenza, essendo in grado di rilevare metalli nel terreno a grande profondità, e sono pensati per chi pratica la caccia al metallo come sport e hobby. Costituiscono indubbiamente dispositivi altamente efficaci a un prezzo contenuto, motivo per cui negli ultimi anni è aumentata la vendita e il prestigio di questi prodotti sulle pagine di vendita di Internet.

X-Terra

La serie X-Terra è un marchio dell’azienda australiana Minelab, fondata nel 1985 con il lancio del suo primo metal detector, il Goldseeker 15000. Da allora è diventata leader mondiale nella fornitura di tecnologia di rivelazione dei metalli, per scopi consumo, uso umanitario, sicurezza e militare, con servizi di produzione, distribuzione e assistenza clienti in Australia, Europa, Asia, Medio Oriente e Americhe, e sono stati in prima linea nello sviluppo tecnologico e nell’innovazione. Nel 1997 ha ricevuto la certificazione ISO 9001, per i suoi standard di qualità nella produzione, ed i suoi prodotti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti sia in Australia che in altri paesi.

Tra i prodotti offerti dal marchio ci sono i metal detector interrati, subacquei, mine, palmari e altri, e anche altri accessori per facilitare il compito di ricerca. Per quanto riguarda i suoi rivelatori specializzati, questi sono stati ampiamente riconosciuti tra i prodotti più avanzati disponibili per la sua applicazione, grazie all’elevata sensibilità, affidabilità e sicurezza delle sue misurazioni. La serie X-Terra si è posizionata in prima linea tra i rilevatori multiuso.

Leave a Comment