Musica

Il miglior Leggio – Guida all’acquisto

Leggio – Guida all’acquisto, opinioni e analisi nel 2020

Il leggio è un oggetto di grande aiuto affinché il tuo processo artistico venga eseguito nel migliore dei modi, sia quando ti eserciti che quando sei in un concerto, quindi la tua scelta deve rispondere ad una serie di fattori come il design, supporto, l’altezza maggiore e minore che è in grado di offrire, il livello di resistenza che ha a che fare con i materiali di cui è composto, tra gli altri. Poiché l’offerta è così ampia, ti invitiamo a prendere una scorciatoia nel processo di selezione e valutare direttamente due modelli che gli utenti hanno promosso in modo positivo. Innanzitutto, abbiamo lo Stagg MUS-A4 BK con un’ampia gamma di altezze che va da 55 a 125 cm, ha un design nero che sicuramente starà bene in qualsiasi presentazione e con un livello di resistenza adeguato per un uso prolungato in la tua carriera musicale. Successivamente, nel Lawrence LMS02-SL si possono trovare anche vari motivi per acquistarlo, secondo quanto precedentemente indicato dagli acquirenti.

Qual è il miglior leggio sul mercato?

La musica è essenziale per la nostra vita, attraverso di essa troviamo un ottimo mezzo per il relax, la concentrazione e la focalizzazione delle nostre attività quotidiane. Ma la musica non può essere concepita senza che qualcuno la scriva e ancor meno senza che qualcuno la suoni. Così è quando arriviamo alle partiture, che saranno il pezzo chiave per ciò che in seguito apprezzeremo come canzoni o composizioni.

leggio guida all'acquisto

Se suoni uno strumento saprai che per suonare il pezzo al meglio devi avere il massimo comfort e seguire bene la tua partitura. Così troviamo i leggii, l’oggetto progettato per posizionare lo spartito e poter suonare comodamente. Di seguito vi portiamo una guida all’acquisto del miglior leggio per spartiti, con molti dei criteri e delle caratteristiche più importanti da considerare quando ne scegliete uno, oltre a guardare solo quanto costa.

Guida allo Shopping

Altezza

Una delle caratteristiche principali a cui gli utenti prestano attenzione quando acquistano un leggio è l’altezza minima e massima che raggiunge. I leggii variano notevolmente, non tanto nel loro design, ma piuttosto differiscono notevolmente nelle loro dimensioni.

Ogni musicista ha un gusto diverso quando si tratta di dove posizionare il leggio per vedere la propria partitura. Un altro fattore molto importante è la dimensione dello strumento. A seconda delle sue dimensioni, il musicista sarà interessato a sapere a quale altezza massima il supporto può essere posizionato stando in piedi e anche l’altezza minima che questo dispositivo raggiunge. È anche molto importante conoscere le dimensioni del leggio quando è piegato per riporlo.

Resistenza

Un altro fattore niente meno da tenere in considerazione quando si valuta un confronto tra leggii è la sua resistenza. I leggii richiedono solitamente trasporti frequenti e, pur non occupando un ampio spazio, devono essere trasportati con il resto del bagaglio, dove può sopportare qualche colpo.

Questo è il motivo per cui gli utenti interessati all’acquisto di un leggio economico vogliono conoscere con certezza la qualità, la resistenza e la durata del materiale con cui è realizzato il leggio, poiché è importante sapere che il prodotto da acquistare ha una vita utile molto lunga e non richiederà modifiche costanti.

Supporto

Quando parliamo di supporto nel mondo dei leggii, non ci riferiamo alla resistenza del dispositivo stesso, ma piuttosto ci concentriamo sul supporto inferiore e superiore del leggio. Quando si ha a che fare con il supporto inferiore, ci si riferisce al supporto delle gambe, tenendo principalmente in considerazione che il leggio non scivola e che rimane fermo rispetto al suolo, per evitare che qualsiasi inciampo muova il leggio e quindi la partitura è più difficile da visualizzare .

Per quanto riguarda il supporto superiore, è opportuno considerare cosa è correlato al livello di supporto che il leggio può esercitare sulla partitura. Esistono diversi modelli di supporto superiore, anche se il più consigliato dagli utenti è il supporto magnetico superiore, poiché non consente al vento di spostare il punteggio.

Peso

Il leggio e lo strumento sono due fedeli compagni per il musicista, e proprio come gli strumenti variano in peso, così fanno i leggii. Questo è il motivo per cui gli utenti chiedono costantemente il peso del leggio. Il peso nella maggior parte dei casi sarà correlato al materiale e alle dimensioni del dispositivo.

Tuttavia, i migliori leggii sul mercato hanno materiali di grande resistenza e durata, e sono anche molto leggeri. Questo è molto vantaggioso, poiché non solo il leggio può essere trasportato da un luogo all’altro, ma se per qualche evenienza nel bel mezzo di un concerto o di una pratica vuoi spostare il dispositivo, puoi farlo senza fare un grande sforzo.

Qual è il miglior leggio per spartiti?

I leggii sono un prodotto molto importante per tutti coloro che suonano uno strumento, indipendentemente dal fatto che siano apprendisti o esperti del settore. Questi dispositivi sono molto importanti, poiché sono il supporto e la resistenza del tuo punteggio.

Ma sapere quale di tutti i supporti musicali in commercio è quello giusto per te non sempre finisce per essere un compito facile, soprattutto se sei un amatore del settore. Ecco perché vi mettiamo a disposizione un elenco, che in base a quanto recensito dagli utenti, contiene i migliori stand del 2020. Questo elenco si concentra principalmente sulle caratteristiche più rilevanti di ciascuno degli stand.

Stagg MUS-A4 BK

Quando riponi il leggio, non dovrai preoccuparti di deteriorarlo per sfregamento contro altri oggetti o per un colpo inaspettato, poiché il produttore ha incorporato una borsa pratica e sicura che si adatta perfettamente alle sue dimensioni una volta piegata. Secondo un acquirente, il processo di piegatura del tubo telescopico è un po ‘complicato, poiché incorpora più di tre sezioni di perni.

Questo leggio ha un pratico sistema di regolazione che ti permetterà di utilizzarlo sia da seduti che in piedi. Inoltre la struttura è leggera, resistente, stabile e il suo montaggio è istintivo.

Stagg MUS-A4BK Leggio Pieghevole 3...
  • Corredato di astuccio, il che lo rende ideale per gli spostamenti a lezioni, prove, ecc.
  • La semplice finitura lo rende sufficientemente presentabile per l'utilizzo in performance e per suonare in gruppo
  • Altezza variabile 55-125cm

La pulizia di questo leggio non richiederà molto tempo, poiché è un processo semplice e veloce. Tuttavia, è importante prendere in considerazione alcune misure per preservarne la vita utile. Per rimuovere la polvere accumulata, è necessario utilizzare un panno asciutto e farlo scorrere su tutta la struttura. Nel caso si voglia strofinare una spugna con un detergente, assicurarsi di rimuovere completamente l’eccesso, per evitare l’ossidazione della zona metallica dovuta all’umidità.

Abbiamo invece il deposito dell’attrezzatura, per il quale troverai nella confezione di acquisto una copertura con interno imbottito e esterno impermeabile. Questo accessorio vi permetterà di proteggere il leggio da qualsiasi attrito o impatto che potrebbe danneggiarlo. Inoltre, grazie alla fune di presa incorporata, puoi portarlo con te comodamente dove vuoi.

Per la struttura del leggio è stato utilizzato un tubolare di alluminio cromato, materiale resistente che offre stabilità e leggerezza. L’area di supporto dello spartito si monta facilmente per mezzo di una vite regolabile. Questo supporto è composto da lastre di metallo e offre grande eleganza grazie ad alcuni ornamenti incorporati.

Inoltre, il produttore ha utilizzato alcuni pezzi e ganci di chiusura in polimero nero rigido, progettati per facilitare il processo di piegatura. In compenso abbiamo le tre basi inferiori, che hanno delle gomme di sicurezza come misura preventiva in modo da poter posizionare l’attrezzatura su qualsiasi superficie, senza timore che scivoli inaspettatamente.

Inoltre, è importante indicare che il progetto richiede un assemblaggio preliminare, ma è una procedura istintiva. Tuttavia, hai un manuale di istruzioni abbastanza dettagliato.

Le dimensioni del modello BK Stagg MUS-A4 hanno raccolto molti feedback positivi da parte di tutti coloro che lo hanno acquistato, in quanto si tratta di un leggio che può essere adattato facilmente e in sicurezza a diverse misure. L’apparecchiatura ha diversi perni di sicurezza fissati in sezioni nel suo tubo telescopico.

In questo modo è possibile piegarlo ad un minimo di 55 centimetri se si vuole usarlo da seduti, così come estenderlo a varie altezze a seconda dell’anatomia della persona che lo utilizzerà. Il massimo raggiunto è di 125 centimetri.

Inoltre, è importante ricordare che la struttura ha un peso accettabile di soli 1,4 chilogrammi, essendo un’apparecchiatura abbastanza leggera che non genererà inconvenienti, quando la si sposta da uno spazio all’altro nell’area di prova.

Stagg MUS-A4BK Leggio Pieghevole 3...
  • Corredato di astuccio, il che lo rende ideale per gli spostamenti a lezioni, prove, ecc.
  • La semplice finitura lo rende sufficientemente presentabile per l'utilizzo in performance e per suonare in gruppo
  • Altezza variabile 55-125cm

Lawrence LMS02-SL

Lawrence LMS02-SL è un’altra ottima opzione tra cui scegliere nel mercato dei leggio. Gli utenti che lo hanno acquistato ne hanno fatto recensioni molto positive, evidenziando principalmente la resistenza e la stabilità del dispositivo, come sue caratteristiche principali.

È realizzato in alluminio, il che lo rende abbastanza leggero, ma ha comunque una grande resistenza. Oltre a questo ha una struttura tubolare abbattibile e lo rende ideale per il trasporto in viaggio.

Ha una base a forma di treppiede con gomme antiscivolo che danno all’utente una maggiore sicurezza. Include una copertura nera per un trasporto più confortevole. Questo leggio ha un’altezza regolabile che va da 54 cm a 126 cm, rendendolo uno dei più alti sul mercato. Tuttavia, questa apparecchiatura può essere utilizzata sia da bambini che da adulti.

Lawrence LMS02-SL - Leggio pieghevole,...
  • Gambo regolabile in altezza a 6 livelli: 54 - 126 cm.
  • Angolo di scrivania facilmente adattabile
  • Ampia base per treppiede che si piega per una conservazione compatta.

GEWA 900743

Se stai cercando il leggio per spartiti con il miglior rapporto qualità-prezzo, l’opzione migliore che troverai nel mercato dei leggii è il GEWA 900743. Questa apparecchiatura ha un ampio vassoio di supporto le cui dimensioni massime sono 48,5 cm X 34 cm, che anche sono regolabili.

Questo vassoio è rimovibile e realizzato in metallo resistente, in modo che l’apparecchiatura abbia una lunga durata. Per quanto riguarda il suo design, è nero e pesa 3,8 kg, rendendolo facile da portare con te alle presentazioni.

Ha un’altezza minima di 67 cm e può essere regolato per misurare 120 cm di altezza, adattandosi a diverse altezze in base alla fisionomia del musicista. Presenta un’unione di pezzi in ABS, che ne consente la piegatura e fornisce anche una grande resistenza al peso.

Per quanto riguarda il supporto superiore, questo leggio musicale presenta un sistema di fissaggio degli spartiti sotto forma di morsetti, che consente all’utente una maggiore sicurezza nella presa del proprio spartito.

GEWA 900743 Leggio da Orchestra, Nero
  • Tavola forata, rimovibile dall'asta
  • Superficie: 48.5 x 34 cm
  • Peso 3,8 kg

Hapilife DE65B

Un’attrezzatura leggera, con una superficie comoda e confortevole e con un supporto inferiore antiscivolo, sono solo alcuni dei tanti vantaggi che avrai acquistando il leggio Hapilife DE65B.

Questa moderna attrezzatura ha un’altezza regolabile che va da 60 cm a 120 cm, che la rende un’attrezzatura perfetta per la misura di bambini e adulti.

Ha un ampio e comodo supporto superiore con dimensioni di 48 cm X 23 cm, quindi è un leggio ideale per sostenere un gran numero di spartiti e per poterli manipolare in modo pratico e semplice.

Dispone inoltre di un appoggio inferiore di ultima generazione, in quanto presenta gambe pieghevoli con gommini antiscivolo, che garantiscono all’utente una migliore e maggiore stabilità. Infine, ha un peso molto leggero che non supera 1 kg, risultando in un leggio facile da trasportare.

Titolare Di Lamiera Orchestrale Leggio...
  • ♬Leggio leggero che si ripiega facilmente per riporlo con una custodia nera con cerniera.
  • ♬Questa console di 48 x 23 cm è ideale per supportare diverse pagine di punteggi.
  • ♬Altezza regolabile con asta in tubolare di metallo a 3 livelli, regolabile da 60 a 120 cm

Tempo libero 80352

Se stai cercando qualità e modernità per il tuo leggio e ti chiedi, qual è il leggio migliore?, Ociodual 80352 è una delle migliori opzioni che troverai sul mercato. È realizzato in metallo che lo rende un’attrezzatura molto resistente e durevole.

Oltre a questo, è un modello nero molto elegante con alcuni ornamenti sulla parte superiore, che gli conferiscono un tocco di classe. Presenta inoltre un modernissimo sistema di regolazione sia dell’angolo che dell’altezza che l’utente desidera impostare; Questa altezza regolabile va da un minimo di 45 cm a un massimo di 125 cm.

Presenta un supporto superiore magnetico, uno dei sistemi più richiesti sul mercato, che gli conferisce maggiore presa e soggezione alla partitura. Ultimo ma non meno importante, questo kit include una borsa per il trasporto nera resistente.

Stagg MUS-A4 BK

La leggerezza e la facilità di trasporto dello Stagg MUS-A4 BK rendono questo modello uno dei più richiesti sul mercato, poiché è anche tra i più economici e catalogato da diversi acquirenti come il miglior leggio. Il peso di questa attrezzatura è di soli 1,4 kg, ma nonostante sia così leggera è realizzata con parti metalliche che le conferiscono una grande resistenza.

Si tratta di un modello elegante, con alcune decorazioni sul supporto superiore che conferiscono maggiore presenza al leggio. È molto facile da trasportare, non solo per la sua leggerezza, ma perché è completamente pieghevole e ha due pezzi, il che lo rende molto più facile da maneggiare.

Ha un’altezza che va da 55 cm a un massimo di 125 cm e il suo supporto superiore è anch’esso regolabile, in modo che l’utente possa gestire le proprie partiture più liberamente. Ha un supporto inferiore antiscivolo, che gli conferisce maggiore stabilità e viene fornito con una borsa per il trasporto in nylon nero.

Stagg MUS-A4BK Leggio Pieghevole 3...
  • Corredato di astuccio, il che lo rende ideale per gli spostamenti a lezioni, prove, ecc.
  • La semplice finitura lo rende sufficientemente presentabile per l'utilizzo in performance e per suonare in gruppo
  • Altezza variabile 55-125cm

Come usare un leggio

Se sei un musicista professionista o dilettante, avrai sicuramente bisogno di una superficie per posizionare le tue partiture e quindi avere una performance migliore quando suoni lo strumento. Per questo motivo, è essenziale utilizzare un leggio per spartiti durante i concerti o le prove. Ma se sei appena agli inizi in questo mondo, probabilmente hai una domanda su come usare un leggio, quindi ti invitiamo a leggere un po ‘sull’argomento.

Regola l’altezza del tubo telescopico

Per regolare l’altezza è necessario rilasciare il meccanismo dei ganci di chiusura che si trovano lungo il tubo telescopico, in questo modo è possibile allungare o piegare la struttura all’altezza desiderata. Al termine del processo, ricordarsi di far scorrere dette leve nella direzione opposta per fissare ciascuna delle sezioni.

Regola l’apertura del treppiede

È necessario svitare la vite alla base delle gambe; in questo modo potrete far scorrere il pezzo circolare che funge da collegamento per dette gambe sulla sezione inferiore del tubo telescopico. In questo modo è possibile aprire o piegare il supporto secondo necessità.

Posizionare le gomme di sicurezza

Per eseguire questa installazione, sarà necessario posizionare gomme di sicurezza su ciascuna delle gambe. Per fare ciò, devi premerli delicatamente con la forza del palmo della mano fino a quando non sono completamente regolati. In questo modo eviterete scivolamenti imprevisti durante l’utilizzo del leggio.

Installa la staffa superiore

Nella parte superiore del tubo telescopico è necessario regolare il supporto superiore e quindi ruotare in senso orario la vite che fissa il morsetto in plastica incaricato di unire questi due pezzi.

Estendi la staffa superiore

Se il supporto superiore del modello che state utilizzando è stato progettato utilizzando piastre metalliche, sarà necessario separarle abbassando un lato della struttura a destra e l’altro a sinistra.

Per questo il meccanismo ha un albero, che ha il compito di facilitare l’apertura o la chiusura con un solo movimento. Ora, se il design include un vassoio la cui superficie è diritta, dovrai fissarlo all’estremità superiore del tubo telescopico.

Pulisci l’attrezzatura

Utilizzare un panno in tessuto morbido e passarlo su tutta la struttura per rimuovere la polvere accumulata. Tieni presente che queste apparecchiature sono realizzate in alluminio cromato, quindi l’applicazione costante di liquidi detergenti è sconsigliata, ma se vengono utilizzati è necessario assicurarsi di asciugare la struttura per evitare l’ossidazione del materiale.

Metti via il leggio

Il primo passo è smontare il vassoio e piegare le due o tre sezioni del tubo telescopico, quindi allentare il treppiede e chiuderlo; In questo modo ridurrai le dimensioni della struttura facilitando lo stoccaggio. Successivamente è possibile inserire l’attrezzatura nella fodera, essendo necessario far scorrere la cerniera o arricciare il cordino a seconda del modello, per garantirne la sicurezza.

Aggiungi una copertura di plastica

Per una maggiore protezione, puoi aggiungere una copertura in plastica alla custodia. In questo modo proteggerai il prodotto da eventuali fuoriuscite durante il trasporto da un luogo all’altro.

Leave a Comment