Se vuoi fare la tua birra, devi avere un kit che ti aiuti a svolgere facilmente questo processo. In questo senso, è estremamente importante che tu conosca le sue caratteristiche principali, come la facilità con cui puoi fare la bevanda, la capacità di conservazione, gli ingredienti, il tipo di birra che puoi realizzare e gli accessori che ogni set include. Attualmente, puoi trovare molti kit per fare la birra, ognuno con caratteristiche diverse. Tuttavia, questa volta abbiamo voluto concentrarci sui modelli più importanti. Il primo è il Cervezanía Embarrilado, che ha un design accattivante e ampio, quindi puoi conservare la tua birra per servirla direttamente. Inoltre, le sue istruzioni in tre passaggi ti aiuteranno a riempire facilmente questa bevanda.

kit per fare la birra

Qual è il miglior kit per fare la birra sul mercato?

La birra è uno degli spiriti che non puoi perdere nei tuoi incontri, ma con il set giusto puoi prepararlo da solo senza complicazioni, offrendo alla tua famiglia e ai tuoi amici un drink unico e artigianale. Prendendo questo come punto di partenza, abbiamo preparato la seguente guida per acquistare il miglior kit per la produzione della birra, al fine di aiutarti a scegliere quello più adatto a te.

Quantità

Se stai facendo un confronto tra i kit di birra, è meglio controllare prima la quantità di bevanda che puoi preparare con ogni set. In questo modo, saprai se è adatto al tipo di eventi che fai di solito.

In questo senso, è bene sottolineare che questi tipi di kit non sono pensati per essere utilizzati in grandi feste con molti ospiti. Tuttavia, sono una buona scusa per avere un piccolo incontro con i tuoi amici più cari. In questo senso, si consiglia di tenere conto del numero di persone che partecipano alle riunioni organizzate e, soprattutto, di considerare quanta birra consumano abitualmente.

Per piccoli eventi, con pochi ospiti o persone che non sono molto bevitori, può essere sufficiente un kit di circa 5 litri. Uno dei vantaggi offerti da questo tipo di prodotto è che puoi deliziare tutti con la birra artigianale che prepari e non rimarrà, quindi non perderai il mix. D’altra parte, se hai intenzione di organizzare eventi a cui parteciperanno più persone, la cosa più appropriata è che cerchi un kit con cui puoi preparare almeno 20 litri di birra artigianale.

In questo modo avrai abbastanza drink da distribuire tra tutti i tuoi ospiti e, se il gruppo non è molto grande, è anche possibile che possano ripetere più volte. Infine, dovresti considerare che alcuni produttori indicano in litri la quantità di birra che può essere preparata, mentre altri esprimono queste informazioni in pinte.

Processo di elaborazione

Ormai ti starai chiedendo quanto costa questo prodotto, ma prima di consultare i prezzi, dobbiamo rivedere come il processo di produzione della birra dipende dal kit. Questa funzione è importante, in quanto è necessario assicurarsi di poterla preparare correttamente.

In generale, questi prodotti hanno istruzioni su come prepararli. Sebbene i produttori a volte chiedano di seguire fino a otto passaggi, questi sono semplici e se sono ben spiegati puoi realizzare il prodotto senza problemi. Altri kit sottolineano solo che è necessario mescolare gli ingredienti e attendere il completamento del processo di fermentazione. Dopo che è finito, tutto ciò che devi fare è imbottigliare la birra o lasciarla immagazzinata all’interno dei fusti e quindi servirla.

D’altra parte, dovresti anche tener conto del tempo necessario per fermentare la birra, poiché in questo modo sarai in grado di sapere quanto tempo dovrai aspettare per assaggiare la bevanda. A seconda delle caratteristiche di fermentazione di ciascun kit, è probabile che la fermentazione della birra duri da una settimana a 21 giorni. Pertanto, si consiglia di prepararlo con largo anticipo.

Se hai abbastanza tempo ed esperienza, ti consigliamo di scegliere un kit di preparazione complesso. Se, al contrario, è la prima volta che produci birra artigianale o non hai molta esperienza in questo settore, la cosa più appropriata è acquistare un kit che ti consenta di prepararlo facilmente in pochi passaggi.

Accessori

Un altro aspetto fondamentale quando si acquista un kit per birra è la varietà di accessori di questi prodotti. Gli strumenti che offrono devono includere gli ingredienti per eseguire la preparazione, le attrezzature necessarie per la miscelazione e gli elementi necessari per confezionare o servire la bevanda.

Il tipo di birra che puoi preparare dipenderà dagli ingredienti, quindi ti consigliamo di prestare particolare attenzione a questa caratteristica. L’idea è che trovi un modello che offra un sapore gradevole e, allo stesso tempo, sia economico. Tra gli ingredienti che di solito includono questi prodotti ci sono malto, luppolo, lievito e orzo macinato. La quantità di miscela di ciascun prodotto varia in base alla quantità di birra che può essere prodotta.

Altri accessori di questi set sono: termometro ad alcool, valvole, rubinetto, pialla a martello e coperchi, con i quali è possibile confezionare correttamente questa bevanda.

Puoi anche trovare kit speciali per l’imbottigliamento o l’imbottigliamento della birra, che non hanno ingredienti, ma includono solo la canna o le bottiglie con le loro valvole o tappi, a seconda dei casi.

I migliori kit per fare la birra – Recensioni del 2020

Per scegliere il set giusto che ti consenta di preparare le tue bevande in modo corretto e semplice, devi considerare le sue caratteristiche più significative. Per questo motivo, analizziamo i principi più importanti di vari modelli, nonché i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno. Di seguito, ti mostriamo questo elenco dei migliori kit per fare la birra del 2020, quindi sarà più facile scegliere quello che ti piace di più.

#MyBrewery

Con una capacità di cinque litri, questa botte in materiale di alluminio ti permetterà di conservare e soprattutto conservare la tua birra artigianale, senza perdere le sue proprietà e il suo sapore. Ha un set di bottiglie e un rubinetto erogatore nella parte inferiore per servire la bevanda. Alcuni utenti indicano che il kit non ha un disinfettante speciale per l’igiene degli utensili. Tuttavia, dichiarano di essere generalmente soddisfatti delle prestazioni del prodotto.

Questo kit per birra artigianale è costituito da una botte in alluminio, con una capacità di 5 litri, ingredienti e una guida per fare la birra in tre fasi. Ha un set di bottiglie per conservare il liquore, che può anche essere servito direttamente dalla canna, attraverso un rubinetto di erogazione.

#MyBrewery. Set beer barrel per birra...
  • 🍺 Con questo fusto in alluminio da 5 litri puoi imbottigliare la birra che hai fatto in un fusto, in tre semplici...
  • ⚒️ Il fusto include un rubinetto nella parte inferiore per servire la birra direttamente senza la necessità di un...
  • 💡 Puoi riutilizzare il fusto fino a tre volte. Perché? La pulizia e la sterilizzazione non sono uguali a quelle di alcune...

Birra in tre passaggi

Forse a un certo punto, bevendo una birra, non pensavi che prepararlo fosse così semplice, pratico e, ancora meglio, che potresti farlo a casa. Anche se la birra artigianale sembra avere un processo di fermentazione complesso, Cervezanía Embarrilado ha prodotto un kit che include una semplice istruzione che ti permetterà di fare la birra in tre semplici passaggi.

Disinfetta la botte con acqua bollente, quindi svuotala e aggiungi il composto come indicato, lascia riposare per otto giorni alle temperature indicate e pronto, avrai la birra artigianale per quel raduno sociale dove puoi prendere il tuo drink d’autore.

Capacità e conservazione

La botte che include questo set della casa Cervezanía ha una capacità di cinque litri di liquido, abbastanza da condividere con gli amici in una riunione o una festa.

Realizzato in alluminio, questo contenitore promette di preservare la birra in termini di temperatura e sapore, proprio come fanno i grandi birrifici, in modo che quando offre il liquore sia al top delle sue condizioni.

Ma se preferisci, il kit include anche un numero di bottiglie di vetro, con i rispettivi piatti, sufficienti per distribuire in modo efficiente i cinque litri di bevanda e conservarlo in un modo diverso, ma ugualmente sicuro, salvaguardando le qualità della birra artigianale.

La cosa migliore è che sia il fusto che le bottiglie possono essere utilizzati fino a tre volte senza perdere la pressione necessaria per preservare correttamente la birra.

Leggero e maneggevole

Con un peso a vuoto di 700 grammi, questo barile è leggero quando viene trasportato, anche quando è al top della sua capacità di birra, cioè con i suoi cinque litri di liquore.

Per quanto riguarda la manipolazione durante l’estrazione della birra, se decidi che non la servirai in bottiglia ma direttamente dalla botte, ha un rubinetto di erogazione nella parte inferiore che ti consente di servire direttamente la birra in bicchieri, in un modo comodo e pratico , senza correre rischi o sprecare una sola goccia di liquore artigianale.

Inoltre, oltre al distributore, la canna è dotata di tre valvole che aiutano a mantenere la pressione della birra, che le permetterà di fluire con quel caratteristico aspetto spumoso.

#MyBrewery. Set beer barrel per birra...
  • 🍺 Con questo fusto in alluminio da 5 litri puoi imbottigliare la birra che hai fatto in un fusto, in tre semplici...
  • ⚒️ Il fusto include un rubinetto nella parte inferiore per servire la birra direttamente senza la necessità di un...
  • 💡 Puoi riutilizzare il fusto fino a tre volte. Perché? La pulizia e la sterilizzazione non sono uguali a quelle di alcune...

#Cervezanía. Kit di fermentazione birra

Se hai pensato di fare un regalo per realizzare un kit per la birra, questo modello potrebbe interessarti. Permette di fare fino a 5 litri di birra seguendo 8 semplici passaggi. Anche se la persona non ha conoscenze precedenti, riuscirà a preparare questa bevanda praticamente come nelle fabbriche professionali.

Questo kit offre malti belgi e tedeschi di altissima qualità, con i quali è possibile produrre Pale Ale dai cereali. In questo senso, i luppoli sono conservati in pellet, per garantirne la freschezza e la qualità. Inoltre, ha un secchio fermentatore con un rubinetto per facilitare l’imbottigliamento.

Queste caratteristiche ti permetteranno di gustare una buona birra fatta in casa. Se prendiamo in considerazione la valutazione positiva di alcuni utenti, questo potrebbe essere considerato il miglior kit per fare la birra del momento. Infine, va notato che ha una notevole varietà di accessori che saranno molto utili durante la preparazione.

Esistono molti kit di produzione di birra sul mercato tra cui scegliere, tuttavia molti utenti raccomandano questo modello perché, secondo i loro criteri, è il miglior kit di produzione della birra del momento. Successivamente, effettueremo una valutazione delle sue caratteristiche per determinare se ha ciò di cui hai bisogno.

#Cervezanía. Kit di fermentazione...
  • 🍻 Questo kit consente di produrre fino a 5 litri di birra artigianale come si farebbe in una fabbrica di birra ma senza...
  • 🥇 Con i nostri kit tutti i cereali, realizzerai birra a base di cereali. Selezione di malto "The Swaen" di altissima...
  • 🍺 Risultato della tua elaborazione 👉 Ricetta Pale Ale, Alc. 5,6% vol. Birra dal colore ambrato intenso con una piccola...

Kit Coopers – birra chiara europea

L’arrivo di kit per la birra fatti in casa è l’ultima novità per coloro che vogliono avventurarsi in questo nuovo mondo. Un prodotto semplice con cui dare il tocco perfetto alla tua birra in base alla varietà che ti piace di più.

A titolo di esempio, presentiamo questo kit Coopers, basato sullo standard europeo Lager con cui produrre fino a 23 litri di birra di alta qualità seguendo il processo tradizionale.

Sebbene sia considerato uno dei kit di birra più economici sul mercato, ciò non influisce in alcun modo sulla sua qualità, in quanto è un prodotto facile e pratico da usare. Qui presentiamo alcune delle sue caratteristiche più importanti.

Offerta
Malto Coopers "European Lager" 1,7 kg
  • MALTO COOPERS PER LA BIRRA CASALINGA
  • PER UNA BIRRA SECONDO LO STILE DELLE LAGER NORDICHE
  • DA SERVIRE FREDDA , IN UN BICCHIERE ALTO E STRETTO !

Come usare un kit per fare la birra

Se sei un amante della birra e vuoi prepararne uno tu stesso, si consiglia di utilizzare un kit per fare la birra artigianale, che contiene gli strumenti necessari per preparare la bevanda. In questo senso, ti mostriamo quanto può essere facile usare uno di questi kit, considerando i seguenti suggerimenti, che saranno molto utili.

Analizzare il manuale di istruzioni

La prima cosa da fare prima di iniziare la preparazione è leggere attentamente tutte le istruzioni spiegate nel manuale del kit, poiché ciò indicherà il modo corretto di preparare la birra. Ogni preparazione varia in base al tipo di kit acquistato, ma ognuno deve includere un manuale, che indicherà i passaggi per la cura necessaria degli strumenti.

Lavare correttamente tutti gli utensili

Per disinfettare correttamente gli utensili, è necessario utilizzare un potente detergente, che elimina tutti i microrganismi come Chemipro Oxi. Riempi un contenitore di grandi dimensioni con 10 litri di acqua e inserisci tutti gli utensili. Quindi aggiungere 10 cucchiai di detersivo e lasciarlo agire per 20 minuti, per rimuovere lo sporco. Quindi sciacquare più volte con abbondante acqua.

Lattine di prodotti termici

Mentre il detergente lavora con gli utensili, metti le lattine di sciroppo di birra in una pentola con acqua calda per 10 minuti, per ammorbidire il contenuto, poiché lo sciroppo deve essere gestibile in modo che si dissolva. Quindi aprili e aggiungi lo sciroppo in una pentola con 10 litri di acqua.

Aggiungi il miglioratore

Nella pentola contenente lo sciroppo di fermentazione, aggiungi un chilo di zucchero da tavola o miglioratore di birra che darà al liquore un sapore dolce. Mescolare per alcuni minuti e quindi aggiungere altri 17 litri di acqua pulita, priva di cloro, preferibilmente acqua in bottiglia.

Aggiungi più acqua

Dopo alcuni minuti, vedi se lo sciroppo si è sciolto. Continua a miscelare e aggiungi altri 2,5 litri di acqua. Misura la temperatura tra 18 e 28 gradi centigradi. A quel tempo, avrai circa 23 litri totali di fermentatore.

Fermentare il lievito

Ora è tempo di fermentare il lievito. Apri la busta del prodotto e cospargila sul fermentatore. Successivamente, chiudere la pentola con un coperchio ermetico e posizionare la valvola con acqua sterile, riempiendola a metà attraverso il serbatoio. La fermentazione può durare da 4 a 7 giorni, fino a quando il gas smette di uscire dalla valvola.

Disinfettare le bottiglie

Dopo aver superato la fermentazione, al fine di conservare la birra, è importante che le bottiglie che si intende utilizzare per contenere il liquido siano ben disinfettate in modo che la bevanda rimanga fresca. Passali attraverso acqua bollente, come il tuo piatto o le spine. Quindi, inizia a riempirli utilizzando il rubinetto del fermentatore, lasciando vuoti 5 centimetri ed evitando di mescolare in modo che la birra non esca torbida.

Lasciali riposare

Infine, agita leggermente le bottiglie in modo che lo zucchero si mescoli correttamente e lasciali riposare in un luogo buio per 2 settimane. Quando il tempo è scaduto, mettili in frigorifero e testa la tua creazione.

Leave a Comment