L’uso dei fitness tracker può aiutarti a controllare le calorie bruciate con i tuoi movimenti quotidiani, il che li rende molto utili per chi pratica qualche tipo di sport o fa allenamenti. Inoltre, ti tengono aggiornato su chiamate, messaggi e notifiche mobili, senza dover armeggiare con il tuo smartphone. Tra questi dispositivi troviamo il Fitbit Charge 4. Questo fitness tracker ha il GPS integrato, misura la frequenza cardiaca e controlla con precisione i tuoi esercizi, monitora anche il tuo sonno e la sua qualità, offrendoti consigli per migliorarli. E come bonus, è uno dei pochi fitness tracker che ti consente di inviare risposte rapide ai messaggi dal dispositivo. Un altro modello eccezionale è Xiaomi Band 5. Un prodotto che supporta fino a 3 settimane di utilizzo con una singola carica, funziona sott’acqua e include NFC. Ha anche tutto il necessario per controllare la tua attività sportiva e monitorare le tue prestazioni.

fitness tracker

Qual è il miglior Fitness tracker del 2021?

Se trovi difficile mantenerti in forma perché non riesci a trovare un modo per essere attivo o un metodo che ti incoraggi a lavorare giorno per giorno, allora ciò di cui hai bisogno è avere il miglior fitness tracker di attività, con uno di questi lo farai trovare la motivazione per esercitare.

Successivamente, troverai un elenco in cui puoi scegliere il miglior fitness tracker qualità-prezzo sul mercato. Questi prodotti sono stati scelti come i più efficaci dai consumatori e dagli utenti dei modelli.

Fitbit Charge 4

Quando si tratta di monitorare le tue prestazioni sportive, avere il fitness tracker Fitbit Charge 4 al polso è di grande aiuto. Questo prodotto è in grado di monitorare le tue attività, la tua frequenza cardiaca e persino valutare le tue prestazioni fisiche attraverso il personal trainer incluso nell’app di controllo. Ideale in modo che il tuo sforzo abbia la sua ricompensa.

Per eseguire questo controllo, il fitness tracker incorpora il GPS, che misura accuratamente ogni passo che fai. È adatto anche per l’uso sott’acqua, grazie alla sua elevata resistenza all’acqua. Ciò ti consente di misurare comodamente tutti i tipi di sport, adattando le misurazioni a ciò che stai facendo in ogni momento.

Un altro aspetto interessante del fitness tracker è il suo carattere sociale. Con esso puoi visualizzare comodamente le tue notifiche, inviate dal tuo cellulare. Puoi anche rispondere, se hai un cellulare Android. E affinché nulla ti fermi, il fitness tracker ha sette giorni di batteria, riducendo così la necessità di ricarica.

Tieni la tua vita sociale e le tue attività sportive ben al polso con questo fitness tracker intelligente di fascia alta.

Offerta
Fitbit Charge 4: fitness tracker con GPS...
  • Durata della batteria: fino a 7
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
  • GPS integrato: lascia il telefono a casa e goditi l'aria aperta; con il GPS integrato potrai tenere d'occhio ritmo e distanza...

Xiaomi Band 5

Il fitness tracker Xiaomi Band 5 è una delle proposte più conosciute sul mercato attuale. Tra le altre cose per il suo schermo da 1,1 pollici, uno dei più grandi del suo segmento, o la sua connettività NFC, che ti permette di pagare quello che vuoi usando il tuo fitness tracker intelligente.

Sotto l’aspetto sportivo, il prodotto ha un sistema che monitora i tuoi passi, la pratica di diversi sport e anche il tuo sonno. In tutti i casi, il fitness tracker offre un riepilogo dettagliato di ogni attività e suggerimenti per migliorarla, nel caso del sonno.

Come le ultime novità di questo prodotto, sono incorporate diverse opzioni. Uno di questi è il controllo continuo della frequenza cardiaca, che consente di vederne l’evoluzione durante il giorno. Ha anche il controllo del ciclo mestruale e un nuovo sistema di ricarica, molto più semplice e sicuro per i bracciali.

Se sei uno di quelli che preferiscono i prodotti Xiaomi, ti diremo tutto ciò che devi sapere su questo interessante fitness tracker di attività.

Offerta
Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker...
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

HUAWEI Band 4

Con il modello Huawei Band 4 abbiamo un’altra proposta interessante quando si tratta di controllare la tua attività sportiva e la tua vita quotidiana. Un dispositivo che ha uno schermo di buone dimensioni e un’app completa, dove puoi gestire correttamente tutti i tuoi dati, gli allenamenti e il sonno.

Il fitness tracker viene utilizzato per controllare la tua attività sportiva in modo indipendente, con il GPS integrato, o tramite l’app mobile. Durante esso vengono monitorati sia il polso che l’ossigeno, grazie al pulsossimetro integrato nel dispositivo.

Il fitness tracker è anche in grado di misurare la qualità del tuo sonno o i passi che fai. Tutto questo senza dimenticare come funziona come assistente, offrendoti le tue notifiche social sullo schermo o controllando il lettore musicale da lì. E se vuoi svegliarti in perfette condizioni, la sua sveglia intelligente ti avviserà proprio quando il tuo sonno è leggero, così puoi iniziare la giornata con più energia.

Se sei uno di quelli che considerano Huawei la migliore marca di bracciali intelligenti sul mercato attuale, questo modello ti interessa.

Offerta
HUAWEI Band 4 Fitness Tracker, Schermo...
  • Colorato touchscreen: un ottimo mix di colori; il touchscreen 2.5d offre un'esperienza visiva elevata, un'interfaccia...
  • Vari nuovi quadranti: HUAWEI watch face store offre vari quadranti in diversi stili: sport, cartoni animati, intelligenza e...
  • Porta di ricarica USB incorporata, durata più lunga: la porta USB integrata si adatta ai caricabatterie USB generici; una...

Garmin Vivofit 4

Il dispositivo è ideale per lo sport grazie a funzioni come il rilevamento automatico dell’allenamento e la capacità di registrazione, scegliendo l’attività che stai svolgendo per te. Ti permette anche di connetterti con altri utenti, di competere per vedere chi fa più passi.

Lo schermo è un po’ più piccolo di quello di altri prodotti che abbiamo recensito, il che rende difficile vedere i dati. Come compenso, puoi utilizzare l’app del marchio, dove è facile vedere tutto molto chiaramente.

Se desideri un fitness tracker che misuri accuratamente la tua attività sportiva, questo è il modello che fa per te, con il comfort e la praticità di Garmin.

Offerta
Garmin Vivofit 4, Orologio Fitness...
  • Display "always on" a colori, retroilluminato, con grafiche personalizzabili e 1 anno con batteria interna sostituibile
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate quotidianamente con obiettivo giornaliero di passi automatico
  • Impermeabile fino a 5atm

Oregon Scientific Ssmart Dynamo

Se stai cercando il miglior fitness tracker di attività, allora dovresti evitare questo modello poiché, sebbene svolga la maggior parte delle funzioni di base di questi dispositivi, ovvero misurare la tua traiettoria, i passi che fai, le calorie bruciate e i tuoi livelli di Sleep, pur essendo impermeabile, non funzionerà se non hai dispositivi Android superiori alla versione 4.4 KitKat o se non hai un modello iPhone5 in poi.

Inoltre, gli utenti segnalano che la loro sincronizzazione sia con i telefoni cellulari che con i computer è deludente e dovrebbe essere ulteriormente sviluppata prima di affrontare il pubblico.

Offerta
Oregon Scientific PE128- Bracciale...
  • OREGON
  • Accessoire image & son

Qual è il miglior fitness tracker sul mercato?

I fitness tracker hanno avuto molto successo nel mondo di oggi, grazie al fatto che aiutano ogni utente a condurre uno stile di vita più sano. Questi ingegnosi dispositivi segnalano l’attività quotidiana dell’utente e analizzano le misurazioni effettuate in ogni momento, anche durante le ore di sonno. Le caratteristiche contenute in questa guida all’acquisto del miglior fitness tracker attività ti aiuteranno a scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Design e dimensioni

La maggior parte di questi dispositivi di monitoraggio, a bracciale, concordano sullo stesso design, che è sempre comodo, pratico e semplice ma elegante e discreto, in modo da poterlo portare ogni giorno ovunque tu vada. Sebbene ci siano diversi marchi, ognuno ha il suo stile e, poiché devi indossare il fitness tracker in ogni momento, è molto importante guardare il design e il colore o se puoi acquistarlo in diversi colori, dal momento che puoi trova un’ampia disponibilità per adattarlo al tuo stile personale.

La dimensione è un’altra delle caratteristiche da determinare prima di scegliere e decidere quale fitness tracker attività è meglio per te, poiché molti marchi hanno un modello unico e regolabile. Altri marchi includono varie taglie e altri hanno guide per preimpostare la taglia, prima dell’acquisto. Per un maggiore comfort, è importante che tu sia sicuro che il modello da scegliere si adatti correttamente alle dimensioni del tuo polso.

Batteria

Un fitness tracker può funzionare con una batteria ricaricabile o funzionare con una batteria che viene sostituita da una nuova quando si esaurisce e di solito sono agli ioni di litio, a bottone.

Nel caso in cui la batteria sia ricaricabile, dura indicativamente tra i 7 e i 10 giorni, periodo che dipenderà dall’uso che ne farete e dal modello scelto. Nel caso della batteria sostituibile, può durare fino a 1 anno, quando sarà inevitabile sostituirla con un’altra.

Prima di decidere e fare il confronto dei fitness tracker, sarà conveniente determinare quale tipo di batteria si adatta meglio al tuo stile di vita e quale sarà più facile per te rimanere sempre attivo.

Caratteristiche

L’obiettivo principale di tutti i fitness tracker è misurare l’attività quotidiana di chi li indossa, ma non è l’unica cosa che questi fitness tracker possono fare. Alcuni indicano anche l’ora, monitorano il tempo e la qualità del sonno, tengono traccia delle calorie bruciate, dei pasti e persino dell’umore. I fitness tracker hanno vari allarmi e una serie di altre funzioni che si attivano grazie al fatto di avere dei sensori integrati, per aiutarti a condurre uno stile di vita più dinamico e sano.

Tra le altre funzioni che di solito offrono ci sono la registrazione della frequenza cardiaca, le informazioni sulla distanza percorsa, sia per numero di passi, sia per numero di chilometri o passi percorsi, nonché il numero di ore di attività o inattività.

L’uso di un fitness tracker fitness abbinato ad una corretta alimentazione può essere uno strumento perfetto per controllare il proprio peso e molte volte è la spinta di cui hai bisogno per renderti conto di quanto possa essere sedentaria la tua vita e aiutarti a decidere di aumentare la tua attività quotidiana.

A seconda dei parametri che ti offre e della completezza delle sue caratteristiche, potrai trovare dispositivi di diversi prezzi sul mercato e se ti stai chiedendo quanto costa un fitness tracker attività, dipenderà dal modello più adatto a te stanno cercando.

Compatibilità

Il fitness tracker attività è sincronizzato e integrato con un computer, smartphone o tablet, con il quale puoi aggiornare le statistiche e monitorare i tuoi progressi attraverso le applicazioni specifiche per ogni marchio. Consente inoltre di impostare e raggiungere obiettivi e funge da notificatore di chiamate e messaggi mentre si è occupati.

Gli importi registrati possono essere trasferiti su dispositivi intelligenti e salvati anche in diversi portali web, dove è possibile partecipare a competizioni con amici o altri utenti e persino ricevere premi o trofei, per progredire nei propri obiettivi quotidiani.

Se decidi di acquistare un fitness tracker di attività economico, non dimenticare di verificarne le dimensioni, il tipo di batteria e le caratteristiche di compatibilità, nonché le varie funzioni che abbiamo menzionato, per ottenere un investimento intelligente.

Come utilizzare un tracker di attività

In ogni parte del mondo sono molte le persone che utilizzano un fitness tracker attività, grazie al fatto che aiutano gli utenti a condurre uno stile di vita molto più sano, poiché possono segnalare e analizzare l’attività quotidiana che un individuo svolge, anche durante le ore di sonno . Ecco perché in seguito troverai alcuni consigli che ti permetteranno di fare buon uso del tuo fitness tracker di attività.

Motiva all’esercizio

Se trovi difficile mantenerti in forma, se è difficile per te essere attivo o se ti manca il coraggio quando si tratta di svolgere le attività quotidiane, è il momento di indossare un fitness tracker di attività che ti motiverà a esercitare e condurre un attivo e una vita molto sana.

Può essere immerso in acqua

Quando ti lavi le mani, cammini, fai jogging sotto la pioggia o pratichi il nuoto usando un fitness tracker di attività, non dovresti preoccuparti di ottenere i dati, poiché è progettato in modo che l’acqua non influenzi il suo meccanismo.

Sono multifunzionali

Quando utilizzi un fitness tracker attività, non solo ottieni la misurazione della tua attività quotidiana, ma puoi anche ottenere altri record semplicemente attivando i sensori integrati come: l’ora, il monitoraggio del tempo e la qualità del sonno, la registrazione delle calorie bruciato, pasti e persino umore tra le altre funzioni.

Può essere utilizzato in luoghi con scarsa chiarezza

Se di solito fai sport di notte o esci dal lavoro quando è già buio e usi un fitness tracker di attività, non preoccuparti se pensi che il fitness tracker di attività non stia registrando la tua attività, poiché la maggior parte di questi ha uno schermo retroilluminato, quindi puoi registrare i dati perfettamente in condizioni di scarsa illuminazione e anche al buio di notte.

Approfitta della lunga durata delle tue batterie

Se usi quotidianamente un fitness tracker di attività, non dovresti preoccuparti se la batteria si scarica, poiché hanno una batteria agli ioni di litio a bottone che si distingue per la sua lunga durata. Se è uno di quelli che si ricaricano, dura dai 7 ai 10 giorni, a seconda dell’utilizzo. E se il tuo fitness tracker utilizza una batteria sostituibile, dovrai sostituirla dopo un anno di utilizzo.

Sono compatibili

Utilizzando un fitness tracker attività puoi sincronizzarlo con un computer, uno smartphone o un tablet per aggiornare le statistiche e controllare i tuoi progressi per ogni attività che proponi. Inoltre, sarai in grado di impostare e raggiungere obiettivi, nonché notificare chiamate e messaggi mentre svolgi qualsiasi attività.

Si adattano al tuo stile personale

Quando utilizzi un fitness tracker attività, potrai sentire quanto sia pratico, semplice e comodo, ma, inoltre, grazie ai suoi design eleganti e ai bei colori, ti darà l’opportunità di adattarlo al tuo stile personale , per indossarlo tutti i giorni, ovunque tu vada