Cura Personale

I migliori stetoscopi Littmann

stetoscopi littmann

Quali sono i migliori stetoscopi Littmann del 2020?

A partire dal XVII secolo, lo stetoscopio è diventato uno degli strumenti più utilizzati da diversi rami medici. Il suo utilizzo principale è ascoltare più facilmente i suoni interni del corpo e, principalmente, i suoni del cuore e del respiro. Sebbene ci siano diverse teorie sulla creazione di questo manufatto, l’importante è che sia diventato una delle attrezzature necessarie in qualsiasi studio medico.

In questo articolo vi spiegheremo quali sono i principali fattori da tenere in considerazione per acquistare il miglior stetoscopio, in base alle vostre esigenze, e rivedremo inoltre, secondo le opinioni degli utenti, quali sono i tre migliori stetoscopi.

Data la varietà di modelli in commercio, una delle cose principali che devono essere analizzate prima di acquistare uno stetoscopio è l’esatto utilizzo che dovrà avere il dispositivo; tutto dipende dalla tua specialità medica. Esistono stetoscopi tradizionali, che servono per ascoltare qualsiasi tipo di rumore cardiaco, polmonare e addominale e che hanno il vantaggio della loro sensibilità e della loro efficacia nel rilevare qualsiasi problema.

Con il progresso della tecnologia sono emersi gli stetoscopi elettronici. Questi stetoscopi sono ancora più chiari quando si tratta di captare i suoni; Inoltre, alcuni di questi dispositivi consentono la registrazione del suono e possono essere utilizzati come riferimento.

Le olive sono un altro fattore da tenere in considerazione, essendo questa una delle parti più fondamentali dello stetoscopio per ricevere un buon suono. Più morbide e morbide sono le olive, migliore è la qualità dello stetoscopio. La sua funzione principale è isolare i rumori esterni e la più consigliata è una consistenza confortevole per l’orecchio dell’esaminatore.

Di seguito e sulla base di un confronto effettuato dagli utenti, spiegheremo ed esporremo i principali vantaggi di questi modelli e cosa li rende i migliori tre stetoscopi Littmann sul mercato, secondo gli utenti.

3M Littmann classico III

Per gli utenti, è uno dei migliori stetoscopi sul mercato. La sua caratteristica principale è che le sue membrane hanno una doppia frequenza, e questo consente ai medici maggiore facilità, comfort e velocità di sentire rumori di diverse frequenze; con questo è possibile rilevare facilmente i suoni, tra le alte e le basse frequenze, semplicemente esercitando una leggera pressione sul diaframma.

Un’altra qualità è che il dispositivo ha auricolari morbidi e regolabili, che lo rendono facilmente adatto a qualsiasi orecchio, offrendo così un suono acustico, isolato dai rumori esterni. Ciò garantisce una buona affidabilità al momento di qualsiasi esame fisico e di offrire una diagnosi.

Come caratteristica aggiuntiva, ha un design molto favorevole. In commercio esistono diversi colori per questo modello, permettendo così al medico di scegliere quello che preferisce. Inoltre, questo stetoscopio ha una garanzia di cinque anni contro eventuali danni.

3M Littmann Stetoscopio per il...
  • Elevata sensibilità acustica per le valutazioni fisiche del paziente.
  • Doppia membrana fluttuante su entrambi i lati della testina.

3M Littmann Classic II SE

Come il modello precedente, è valutato come un ottimo phonendo dagli utenti. Ha una membrana fluttuante in acciaio inossidabile, che conferisce un suono ottimale e allo stesso tempo facilita una diagnosi di qualità e sicurezza, sommata alla resistenza di detto materiale.

Le sue olive sono morbide e modulabili, piacevoli all’orecchio e non maltrattano. Inoltre, è abbastanza leggero, fornendo il comfort necessario per l’uso quotidiano.

Il dispositivo viene fornito con una garanzia di tre anni dai produttori, per qualsiasi tipo di danno, fornendo un investimento garantito.

Insomma, l’apparecchiatura ha un buon design, con materiali resistenti e finiture che ne facilitano l’allungamento della vita utile, tenendo conto che questi sono aspetti necessari per uno strumento medico che viene utilizzato quotidianamente e molto frequentemente, e dai cui risultati dipenderanno decisioni importanti. per la salute delle persone.

GIMA 32416 Littmann 2205 Classic II S.E....
  • Testina doppia in acciaio inossidabile con diaframma in fibra di vetro epossidica.
  • Tubo singolo in PVC speciale, resistente alla fessurazione e all’invecchiamento
  • Ghiera “anti-freddo” in neoprene.

3M Littmann Select

È un prodotto un po ‘di base per rami più specializzati della medicina, come la cardiologia, tuttavia funziona abbastanza bene per studenti, professionisti infermieristici e medicina generale. Ha anche la capacità di isolare i suoni esterni, in modo che i rumori interni del paziente siano uditi più chiaramente.

Il tubo è realizzato con materiali resistenti e flessibili, per un maggiore comfort quando si ripone il dispositivo e lo si ripone in una valigetta o uno scaffale.

Inoltre, non è più realizzato in lattice di gomma naturale, avvantaggiando così utenti e pazienti allergici a questo materiale, e avendo anche un ruolo ecologico, che è apprezzato da medici e pazienti più dettagliati.

Questo fonendoscopio offre una pulizia più facile e veloce, inoltre ha una maggiore resistenza all’alcool, alle macchie e al grasso prodotto dal corpo. Questa caratteristica ne allunga la durata e l’utilità. Infatti, ha una garanzia di due anni contro eventuali danni, quindi gli utenti apprezzano il suo utilizzo sicuro.

3M Littmann 2291 Select Stetoscopio, Blu...
  • Testina in zinco, con diaframma in vetro epossidico.
  • Tubo auricolare in PVC speciale.
  • Ghiera “anti-freddo” in neoprene.

Leave a Comment