Sebbene i girelli siano sempre oggetto di controversie sulla loro sicurezza, i produttori si sono fortemente impegnati a creare prodotti sicuri per il tuo bambino. Prodotti che non solo li aiutano a muovere i primi passi, ma hanno anche giochi e accessori con i quali stimolerai la loro immaginazione e creatività. Ma, per questo, è necessario scommettere su prodotti di qualità come il girello Fisher Price. Il suo divertente design a forma di leone e le sue quattro ruote aiutano il tuo piccolo a camminare, mentre nella parte anteriore ha un centro di attività completo dove puoi imparare e divertirti.

girello bambino

Qual è il miglior girello sul mercato?

I primi mesi del tuo bambino sono passati e sta arrivando il momento in cui imparerà a camminare. Per raggiungere questo obiettivo, il bambino deve sviluppare un senso di equilibrio e per questo è molto utile l’uso di un girello.

Questa guida all’acquisto del miglior girello ti fornirà tutte le chiavi per aiutarti ad acquistare un girello a buon mercato, ma sempre tenendo sempre presente la sicurezza del tuo bambino.

Come fare un confronto tra i girelli?

Nella nostra ricerca per trovare quale girello, è meglio trovare un equilibrio tra design, qualità e sicurezza. Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno di questi aspetti.

Vantaggi dei girelli

Un camminatore sarà molto utile per diversi motivi, tra cui perché intratterrà il tuo bambino, rafforzerà le sue gambe, lo aiuterà a sviluppare il suo senso di equilibrio e lo aiuterà a muoversi, per scoprire quel mondo pieno di novità.

Design

Ci sono girelli di vari tipi, 3 e 4 ruote, con o senza un centro di attività per bambini. Inoltre, alcuni sono disponibili in colori e motivi molto attraenti per i bambini.

Generalmente, sono composti da tre parti: il supporto per il bambino che di solito è un tessuto imbottito che serve a prevenire gli urti e un maggiore comfort per il bambino, il vassoio e / o il centro di attività che sono fatti di plastica e la struttura che può essere metallica o plastica. Si consiglia di acquistare un girello pieghevole; Non solo sarai in grado di spostarlo quando trascorrerai uno o più giorni fuori, ma ti permetterà anche di riporlo in un piccolo spazio. È anche importante che il supporto tessile del girello sia facilmente lavabile.

Per quanto riguarda l’attività o il centro di stimolazione, alcuni escursionisti includono una serie di “giocattoli” con i quali il bambino non solo sarà in grado di divertirsi, ma li utilizzerà anche come misura della stimolazione delle sue capacità sensoriali e della manipolazione degli oggetti. Con questo centro di attività, il bambino sarà in grado di accedere a trame, colori, suoni e persino consentirgli di svolgere attività per lavorare sulla sua bella area motoria, che è ancora ai suoi primi passi.

Se possibile, scegli un walker che ti offra la possibilità di estrarre questo centro attività. In questo modo, il bambino sarà di fronte a una specie di tavolo in cui puoi posizionare altri giocattoli o un drink per il tuo bambino, alcuni biscotti, ecc.

Un’altra caratteristica molto preziosa è l’altezza regolabile. Non tutti i bambini hanno la stessa altezza, e se la userai per alcuni mesi, potresti aver bisogno di regolarne l’altezza ad un certo punto.

Qualità

È chiaro che dovresti cercare un girello di buona qualità con bordi arrotondati. Verificare che né la struttura in plastica né quella in metallo abbiano parti che possono graffiare o causare ferite.

Sicurezza

Una delle controversie che ruotano sempre attorno ai girelli è la loro sicurezza. Molti ritengono che non solo possano influenzare negativamente la struttura, ma possono anche aumentare la probabilità di incidenti. Ma i girelli usati per brevi periodi di tempo e sotto la supervisione di un adulto sono al sicuro.

Ora, devi essere chiaro che un camminatore non è un modo per far sedere tuo figlio tutto il giorno; Ciò potrebbe causare problemi di salute, oltre a metterti a rischio di incidente domestico. Se hai deciso di acquistare un girello per il tuo bambino, probabilmente hai già preso in considerazione i pro e i contro e siamo sicuri che, indipendentemente da quanto costa un girello, la cosa più importante è che sia un articolo utile e sicuro per il tuo ragazzo o ragazza. La costruzione del girello deve essere robusta. Questo darà a tuo figlio più sicurezza e sicuramente anche tu. Inoltre, ci sono due misure di sicurezza che non dovrebbero mancare in un girello per il bambino: sistema di blocco / freno e sistema anti-ribaltamento.

A volte dobbiamo tenere fermo il nostro bambino e per questo motivo avere fermi della ruota per immobilizzare il girello, oltre ad essere utile, è una misura di sicurezza importante. Il sistema anti-ribaltamento, come suggerisce il nome, impedisce al girello di ribaltarsi facilmente, dando così maggiore sicurezza a bambini e genitori.

Infine, vorremmo ricordare che, nonostante il fatto che molti medici o esperti ritengano che l’uso del girello non sia così positivo come si era sempre creduto, è comunque una decisione che deve essere presa dai responsabili del bambino e se si sceglie Avere un girello, cerca di renderlo sicuro al 100%.

Qual è il miglior girello del 2020?

Quando si tratta di acquistare prodotti per bambini, la cosa più importante è la sicurezza e, al fine di non sprecare denaro, è essenziale avere fiducia nell’investimento intelligente. Qui mettiamo in evidenza le caratteristiche principali di 5 dei migliori girelli economici con l’idea di guidarti nel tuo acquisto.

Fisher Price

Questo modello è la rappresentazione di un bel leone e ha luci e suoni. Viene fornito con due opzioni di gioco, seduti o camminando, che offrono supporto al tuo bambino facendo i primi passi mentre si diverte e si impara.

Ha otto attività diverse e divertenti: naso illuminato, chiavi musicali, specchio a sorpresa, compartimento di apertura e chiusura, palline nelle orecchie da spremere, pezzi da far scorrere, ruota rotante e farfalla scorrevole, che incoraggeranno il tuo bambino ad alzarsi. per giocare e muovere i primi passi. Ha anche una base robusta con quattro ruote e una maniglia facile da impugnare per dare sostegno, stabilità e sicurezza al tuo bambino. Incoraggia il tuo bambino ad esercitare le capacità motorie mentre si diverte con le attività manuali e le capacità motorie grossolane mentre spinge e impara a camminare.

Ora, anche se la migliore marca di deambulatori dipende dall’esperienza e dal gusto di ciascun utente, non bisogna dimenticare che Fisher Price ha una lunga storia in termini di prodotti per bambini, quindi non farebbe male. Ripassa i pro ei contro dei tuoi modelli Mattel Y9854, di seguito:

Mattel Y9854 - Fisher-Price Leo, Il...
  • Il perfetto compagno per i primi passi.
  • Con melodie
  • A partire dai 6 mesi.

Primi passi musicali di Chicco

Per motivare il tuo bambino a muovere i suoi primi passi, questo modello accompagna la sua camminata con una melodia, poiché ha un sensore di movimento che suona mentre il bambino cammina, dando al piccolo un’esperienza più divertente.

Per usarlo, il bambino dovrà solo alzarsi e tenerlo sulla maniglia anteriore del girello. È un modello versatile che non solo servirà ai più piccoli in casa per imparare a camminare, ma ha anche un centro di attività nella parte anteriore. Ha luci e riproduce effetti sonori. In questo modo, il bambino potrà giocare in quest’area e svolgere anche altre attività manuali.

L’uso di questo modello Chicco è raccomandato per i bambini dai 9 mesi in poi, poiché approssimativamente da questa fase i più piccoli iniziano ad avere lo sviluppo e la forza motoria necessari per iniziare a camminare. Infine, questo modello ha buone recensioni su Internet, ma non sarai sicuro fino a quando non esaminerai attentamente i suoi pro e contro. 

Offerta
Chicco Gioco Primi Passi in Musica,...
  • Primi passi 2in1 che permette ai bambini di stare in piedi e muovere i primi passi in completa sicurezza
  • Il sensore di movimento incoraggia il bambino a camminare: quando il bambino cammina, il gioco attiva divertenti melodie,...
  • Con ricco e divertente centro attività

Olmitos Basic

Quando il tuo bambino inizia a muovere i suoi primi passi, non c’è niente di meglio per stimolarlo in sicurezza in questo apprendimento di un girello.

Con questo modello di Olmitos con un design automobilistico, il tuo bambino non solo si lancerà per muovere i suoi primi passi in sicurezza, ma si divertirà anche molto. Questo modello con design taca taca ha un sedile con schienale imbottito e sia la sua struttura o “telaio”, sia la sua base hanno zone di protezione in modo che tuo figlio o tua figlia sarà protetto da urti contro pareti o mobili. Può anche essere regolato in altezza.

Il design della sua auto comprende specchi, volanti e vari accessori con suoni e luci che faranno divertire il nostro bambino mentre apprende e sviluppa. Inoltre, le sue quattro ruote e la base su cui sono montate proteggeranno il tuo bambino dal ribaltamento mentre scivola senza problemi.

Il sedile può essere rimosso in modo da poterlo pulire più facilmente e la sua superficie in plastica può essere facilmente pulita con un panno umido. E per garantire che nostro figlio non sia messo in pericolo quando vogliamo che rimanga in un posto, ha un blocco di sicurezza per fissare le ruote in modo che non possa muoversi.

Come usare un girello

Dal momento che il nostro bambino è nato, sogniamo il momento in cui può alzarsi. È un momento di estrema felicità, sia per i genitori che per se stesso, perché può già esplorare tutto ciò che lo circonda. I girelli sono tradizionalmente lo strumento che ha aiutato i bambini in quella fase a muovere i primi passi e continuano a essere l’opzione migliore.

Controlla se il bambino è pronto per usare un girello

Si ritiene che i bambini quando raggiungono una certa età, generalmente otto mesi, possano già essere collocati in un girello, ma la verità è che non è così. Puoi controllare se il tuo bambino è pronto per andare sul girello. Per questo devi già essere in grado di sederti da solo, poiché nell’accessorio sarai seduto in alcune occasioni. È anche importante poter strisciare, poiché è necessario avere il controllo dei movimenti delle gambe per muovere il girello.

Non usarlo mai eccessivamente

I girelli sono progettati per supportare i tuoi piedi e aiutarli a sviluppare il loro senso di equilibrio, quindi il loro uso deve essere moderato. Se vuoi aiutare il tuo bambino a rafforzare le gambe quando si alza in piedi, sarà sufficiente essere sul girello per un breve periodo. Idealmente, usalo ogni giorno solo per circa quindici minuti e un po ‘di più.

Prendi sempre precauzioni

Mettere il bambino in un girello gli dà un po ‘di libertà; ecco perché devono essere prese tutte le precauzioni possibili per evitare incidenti. Innanzitutto, devi avere il tuo bambino sotto sorveglianza; non fidarti di loro, sono molto veloci. Guarda sempre dove sono.

Se la casa ha scale o pendii, assicurati di mettere una barriera in modo che non possa accedere a quell’area. Dovresti mettere le protezioni sugli sbocchi, dato che di solito sono molto curiosi e come questi oggetti sono a portata di mano possono toccarli.

Condiziona la casa favorevolmente per il camminatore

Affinché il tuo bambino possa ottenere il massimo dal suo girello per imparare a camminare, è necessario che la casa soddisfi determinate condizioni che renderanno questo palcoscenico più sicuro.

Preferibilmente, il pavimento dovrebbe essere liscio, ma se si dispone di tappeti, assicurarsi che non siano allentati o spiegazzati per evitare il bloccaggio delle ruote del girello. È importante che il bambino abbia abbastanza spazio per dare mobilità al girello, quindi libera uno spazio per lui il meglio possibile.

È necessario verificare che non vi siano mobili con oggetti e che si sposti facilmente. Il bambino può inciampare su di esso e causare danni; Presta particolare attenzione a ciò che accade di frequente. Tieni tutte le porte chiuse, in modo che il bambino non entri in un luogo dove potrebbero esserci pericoli.

E qualcosa di molto importante, il pavimento della casa dovrebbe essere sempre pulito. L’igiene è molto importante quando i bambini saranno in contatto con qualsiasi superficie.

I marchi più popolari

Sebbene il tradizionale girello sia stato insultato, i produttori hanno saputo adattarsi ai tempi per trasformarlo in un prodotto diverso, il che aiuta i più piccoli a muovere i primi passi mentre hanno attività per stimolare la loro intelligenza. Tuttavia, è consigliabile scommettere su marchi di qualità, come quelli presentati in questo articolo, in modo che il tuo piccolo sia sempre sicuro e felice mentre impara e migliora le sue capacità motorie e intellettuali.

Erano gli anni ’30 negli Stati Uniti quando Herman Fisher e Irving Price si resero conto che, nonostante tutta la crisi, il mondo aveva bisogno di gioia e che i più piccoli in casa avevano bisogno di giocattoli. Ma alcuni giocattoli diversi, che hanno fatto cose nuove e divertenti. Questa è l’idea con cui è stata fondata la società Fisher Price, che da allora ha optato per diversi giocattoli educativi e divertenti.

Nell’immaginario collettivo ci sono giocattoli come la famosa fattoria, le passeggiate con i cani o il giradischi Phonograph. Giocattoli per tutta la vita che sono stati aggiornati e che ora condividono un catalogo con i prodotti della Mattel, che ha acquistato il marchio nel 1993, nonché varie licenze che mantengono aggiornati i prodotti dell’azienda.

Tuttavia, nel mondo dei baby walker continuiamo a trovare classici come la zebra che chiacchiera, che combina il movimento con un fronte pieno di giochi divertenti ed educativi che stimolano il tuo piccolo nel suo sviluppo fisico ma anche a livello intellettuale.

La società italiana Chicco è stata fondata nel 1958 in occasione della nascita del primo figlio di Pietro Catelli. Fino ad allora, Catelli era stata un produttore di siringhe e altre forniture mediche, quindi la società aveva già iniziato con una conoscenza della gestione di tutti i tipi che avrebbero fatto molto per la fabbricazione dei suoi prodotti.

L’idea iniziale di Chicco era di coprire le esigenze legate all’alimentazione dei bambini, anche se in seguito avrebbe continuato a offrire tutti i tipi di prodotti che possono servire a migliorare la vita quotidiana del più piccolo della casa. Questo è il motivo per cui l’azienda ha chiaramente optato per la ricerca al fine di conoscere queste esigenze e disporre delle informazioni necessarie affinché i suoi prodotti perseguano lo scopo dell’azienda, come dimostra attualmente in tutti i suoi prodotti.

Tra questi prodotti ci sono i loro girelli, il cui design mescola la conoscenza della fisiologia dei bambini con quella dei pedagoghi per creare prodotti adatti allo sviluppo fisico del bambino ma che stimolano anche la loro conoscenza intellettuale.

Bebe Confort è una delle tante aziende che fanno parte del catalogo del produttore canadese Dorel. Questa azienda è stata tradizionalmente dedicata alla produzione di tutti i tipi di prodotti per bambini, sebbene si concentri soprattutto su passeggini, deambulatori, presepi e altri mobili per bambini.

La società Dorel ha un numero notevole di marchi e aziende distribuiti in tutto il mondo come Maxi Cosi o Safety 1st tra gli altri. Tutti questi marchi mantengono un alto livello di domanda, soprattutto per quanto riguarda la qualità e la sicurezza di tutti i loro prodotti. Qualcosa di particolarmente importante nei passeggini e nei seggiolini per bambini, ma anche per i girelli di cui stiamo discutendo.

Contrariamente alla tendenza di altri marchi, i girelli Baby Comfort hanno un design tradizionale adeguatamente evoluto, che offre sia il corretto movimento di questi giocattoli sia un centro di attività sul tavolo superiore in modo che il piccolo impari mentre sviluppa il suo abilità.

Leave a Comment