Cura Personale Sicurezza

Girello per anziano – Guida all’acquisto

girello per anziano

Quando i nostri parenti raggiungono una certa età in cui la mobilità può essere limitata o molto difficile, è importante che abbiano gli accessori necessari per aiutarli a migliorare la loro qualità di vita. Uno di questi elementi è, senza dubbio, un girello per anziano. Ciò che dobbiamo prendere in considerazione quando si sceglie un modello particolare è innanzitutto il design, poiché esistono modelli a quattro ruote, che consentono maggiore mobilità e leggerezza, e quelli con due ruote e due gambe, ideali per gli utenti con maggiore difficoltà di mobilità e controllo. È anche importante un materiale di produzione resistente come alluminio o acciaio. Dopo aver esaminato le preferenze degli acquirenti di Internet, possiamo evidenziare Patterson Medial, con un design tubolare in alluminio, dotato di quattro ruote con freni di sicurezza e un sistema di sedili in cui l’utente può riposare sulla strada, nonché un cestino per salva oggetti.

girello per anziani

Guida all’acquisto – Qual è il miglior girello per anziano?

Quando l’età si assesta su di noi, gli aiuti tecnici sono fondamentali per mantenere la nostra mobilità e indipendenza. Dal momento che non si tratta di un acquisto frequente, è normale che abbiamo dei dubbi, quindi la nostra guida per acquistare il miglior girello per anziano è interessante, sia per sapere cosa dovresti guardare sia per scegliere un prodotto adatto alle reali esigenze dell’utente.

All’interno dei girelli per anziani troviamo due modelli principali. Uno è quello che si basa su quattro ruote motrici, che ha maggiore mobilità e leggerezza, essendo adatto a utenti con maggiore capacità di movimento e controllo. Sebbene includa un sistema di frenatura, è vero che richiede un po ‘più di sforzo per evitare incidenti.

D’altra parte, troviamo i modelli con due ruote e due piedini in gomma, che consentono un migliore supporto per quegli utenti con maggiori difficoltà di mobilità e controllo. Il suo prezzo è anche un po ‘più economico rispetto ai modelli a quattro ruote. Inoltre, di solito sono leggermente più leggeri, il che consente anche di migliorare i movimenti con meno sforzo, evitando possibili incidenti di scivolamento.

In ogni caso, è conveniente adattare il design alle circostanze fisiche dell’utente, scegliendo il modello più appropriato per le circostanze personali, la capacità di muoversi e le proprie preferenze, senza dimenticare che è pieghevole e facile da riporre.

Materiale

In qualsiasi confronto di girelli per anziani, i materiali con cui sono realizzati sono la chiave da scegliere, oltre a fare la differenza su quanto costa ogni prodotto. Normalmente, in questa fabbricazione viene utilizzato metallo tubolare, principalmente alluminio trattato adeguatamente per resistere all’umidità e alla corrosione.

I modelli in alluminio hanno il vantaggio di offrire una resistenza adeguata con un peso molto più leggero rispetto ai modelli equivalenti in acciaio. In particolare, il modello in alluminio ha un peso di circa tre chili, rispetto ai sette chili che il modello in acciaio può pesare.

In ogni caso, si dovrebbe notare che il materiale ha una finitura di alta qualità, specialmente nei rivetti e nelle aree di giunzione, nonché nelle finiture. Questi devono essere di gomma di qualità nell’area delle maniglie e devono avere un’adeguata imbottitura se hanno un sedile.

Accessori

Sebbene il camminatore sia esso stesso un pezzo completo, ci sono molti modelli che includono opzioni che consentono più opzioni di mobilità e comfort.

Tra questi accessori c’è il sedile, che consente all’utente di riposare, posizionandosi direttamente sul deambulatore stesso. È importante che il peso del deambulatore si adatti a quello dell’utente per evitare incidenti. Altri modelli, in genere quelli a quattro ruote, hanno anche un cestino in cui è possibile riporre oggetti in movimento e persino uno spazio per tenere il bastone, evitando possibili inciampi o dover tenere le mani occupate.

Tra questi elementi troviamo anche maniglie per contenere borse, nonché sistemi di supporto o maniglie facilmente configurabili, sia in altezza che in alcuni casi anche in profondità. Ovviamente, tutti questi accessori di solito comportano un costo aggiuntivo rispetto a un modello più semplice, ma ne vale la pena per dare più comfort al camminatore.

I migliori girelli per anziani – Recensioni 2020

Quando i nostri anziani hanno problemi di mobilità, è fondamentale offrire loro uno strumento che garantisca la loro indipendenza e sicurezza. Un investimento che vale la pena ma soprattutto deve essere fatto con la testa. Ecco perché ti offriamo la nostra selezione con alcuni dei migliori girelli per anziani del 2020 sia in termini di prezzo che di qualità, in modo che la tua decisione sia sempre ottimale.

Patterson Medical Walker con freni e 4 ruote

Affinché l’esperienza dell’utente possa essere personalizzata in base all’utente e alle sue esigenze e mobilità, questo deambulatore per anziani offre la possibilità di scegliere tra due tipi di freni: leva del freno a forma di anello o freni pneumatici. Nonostante sia un modello pieghevole, grazie al suo design particolarmente ampio, questo girello per anziano occupa più spazio una volta piegato rispetto ad altri modelli più semplici.

Leggero, sicuro e confortevole, questo girello per anziano sarà di grande aiuto per tutte le persone la cui mobilità è ridotta, garantendo così una maggiore indipendenza e qualità della vita.

Patterson Medical - Deambulatore a 4...
  • Disponibile nelle versioni con leve dei freni con cavi o con freni pneumatici
  • Manici regolabili in altezza; sedile e schienale imbottiti; sostiene fino a 160 kg
  • Pratico, con cesto di serie

Nel confronto degli anziani camminatori sul mercato, questo modello è uno dei più leggeri che possiamo trovare, dal momento che il suo telaio o struttura in alluminio fa sì che l’intero set pesa solo circa 7 chili. Questa leggerezza sarà di grande aiuto per l’utente quando la utilizza e la spinge in quanto non farà comodamente e in sicurezza senza alcuna difficoltà. Inoltre, include un comodo cestino che è possibile configurare in diverse posizioni e che consentirà all’utente di trasportare tutto ciò di cui ha bisogno durante la passeggiata.

Le sue maniglie sono realizzate in materiale antiscivolo e sono regolabili in altezza in modo che qualsiasi utente, indipendentemente dall’altezza, possa utilizzarlo senza difficoltà. Per quanto riguarda il sedile, è realizzato in materiale imbottito che offre all’utente un grande comfort quando ha bisogno di riposare. Inoltre, include uno schienale imbottito comodo e pratico che non solo offre molto più comfort quando si è seduti, ma anche un ulteriore contributo di sicurezza. Affinché l’utente possa personalizzarlo al massimo, è disponibile in due colori: rosso rubino e quarzo.

Sicurezza ed ergonomia

Se c’è qualcosa di vitalemente importante quando si acquista un girello per anziano, è il più sicuro possibile per l’utente. Questo requisito è soddisfatto con questo modello, che ti offre tutta la sicurezza di cui hai bisogno per camminare pacificamente con il suo aiuto. Per questo, questo deambulatore per anziani offre all’utente la possibilità di scegliere tra due tipi di freni. Uno di questi è un freno ad anello e l’altro tipo di frenata è per mezzo di freni pneumatici.

Questa scelta ti consentirà di scegliere il tipo di frenata più adatto all’utente in base alla mobilità e alle esigenze specifiche dell’utente. Inoltre, questa sicurezza è aumentata grazie al suo sistema a 4 ruote che, a differenza di altri deambulatori che includono solo 2 ruote, consente all’utente di muoversi in modo più fluido e sicuro, di sentire il supporto completo e che può muoversi per la strada molto più facile e sicuro, anche quando si sale e si scende dai marciapiedi.

E infine, include uno schienale imbottito che consentirà agli anziani di sedersi in modo molto più sicuro poiché sarà in grado di sostenere la schiena, un aspetto particolarmente importante quando l’utente ha una mobilità leggermente ridotta.

Pieghevole e trasporto

Per facilitare il compito di trasportarlo quando si sale in macchina o per riporlo quando non lo si utilizza, questo girello per anziano può essere piegato per occupare meno spazio. Sebbene alcuni utenti affermino che la dimensione una volta piegata è leggermente superiore rispetto ad altri modelli, la verità è che non avrai troppi problemi quando si tratta di riporlo e dati tutti i vantaggi del suo design, ne varrà sicuramente la pena.

Patterson Medical - Deambulatore a 4...
  • Disponibile nelle versioni con leve dei freni con cavi o con freni pneumatici
  • Manici regolabili in altezza; sedile e schienale imbottiti; sostiene fino a 160 kg
  • Pratico, con cesto di serie

Invacare Walker

Il modello Invacare Actio2 è un deambulatore molto leggero con sedile e perfetto per gli utenti che non hanno esigenze di mobilità eccessive, a causa di una certa capacità di movimento.

È un modello in alluminio di alta qualità con un peso molto leggero, circa cinque chili.

In questo peso ha una struttura con due ruote da 11 centimetri nella parte posteriore e due gambe gommate nella parte anteriore che accompagnano facilmente il movimento dell’utente. Per la tua comodità, le maniglie di supporto possono essere regolate fino a un metro di altezza, essendo completamente personalizzabili in altezza. Il sedile ha un’altezza di 55 centimetri, con la capacità di sostenere fino a 130 chili di peso. E una volta ripiegato occupa poco spazio, essendo facile da riporre a casa o da trasportare in macchina.

Con un design particolarmente semplice e un peso molto ridotto, il modello Invacare Actio2 è un camminatore perfetto per muoversi in aree difficili. La sua costruzione in acciaio inossidabile offre una grande resistenza, con una capacità fino a 130 chili, facilmente personalizzabile per un miglior comfort.

Deambulatore per Interni - Actio2...
  • REGOLABILE: Deambulatore per anziani con maniglie regolabili in altezza da 74 a 100 cm per una corretta postura e una solida...
  • COMODO: La seduta imbottita bicolore è sistemata ad un’altezza da terra di 55 cm e permette di riposarsi durante la...
  • PIEGHEVOLE E LEGGERO: Struttura in acciaio, facilmente pieghevole per essere riposto e trasportato.

Queraltó Rollator Walker e sedia a rotelle per anziani 2 in 1

Per molte persone, avere i piedi appoggiati direttamente a terra, quando sono seduti, può essere scomodo, quindi se questo è il caso della persona a cui vuoi dare un deambulatore, è consigliabile analizzare questo modello, poiché include un pratico poggiapiedi. Inoltre, aggiunge elementi come un cestino per posizionare vari oggetti, uno schienale in schiuma morbida e un sedile regolabile in altezza, per adattarsi alle misure del corpo di chi lo userà, rendendolo un modello molto comodo.

D’altra parte, una caratteristica molto pratica nel suo design è che è un deambulatore pieghevole, quindi potresti portarlo senza rappresentare un problema nel bagagliaio della tua auto o quando lo riponi a casa, perché non sottrarrà troppo spazio.

Se ti chiedi della sua resistenza, è realizzato con materiali come l’alluminio, che è leggero, ma a sua volta il deambulatore può sostenere fino a 115 kg di peso, abbastanza per far sedere una persona con una carnagione media.

L’acquisizione di un deambulatore versatile può essere un sicuro successo, ecco perché ti offriamo maggiori informazioni su questo modello. Quindi puoi determinare se è quello che ti serve.

Mobiclinic Colón, Deambulatore con...
  • 2 in 1: scegli di utilizzare il deambulatore o la sedia a rotelle e guarda il tuo comfort.
  • Alluminio - Leggera e poco peso per muoversi più facilmente.
  • Pieghevole - Facilmente per poterlo trasportare e riporlo dove e quando vuoi

Come usare un girello per anziano

Quando le malattie degli anziani influenzano la loro mobilità, o se hanno subito operazioni in alcune delle loro malattie, avranno sicuramente bisogno di supporto in ogni fase. Per ottenere questo sostegno ci sono i camminatori per gli anziani che li aiuteranno a spostarsi da un posto all’altro con una certa libertà.

Regola l’altezza

Prima di iniziare a utilizzare il girello per anziano, è necessario regolare la sua altezza in base alla propria o alla persona che lo utilizzerà. Ciò contribuirà a renderlo più facile e più comodo da gestire quando si viaggia con esso.

In generale, il tubo che supporta il controllo del deambulatore si piega per aumentare o diminuire la sua lunghezza, che ti permetterà di impostare l’altezza di cui hai bisogno grazie al suo sistema di bloccaggio. Per assicurarsi che la lunghezza del tubo dell’impugnatura sia corretta, utilizzare il deambulatore per camminare un po ‘. Se necessario, regolare nuovamente l’altezza.

Come usare un deambulatore con ruote

Al momento dell’acquisto di un camminatore anziano, potresti averne scelto uno con le ruote, poiché consente movimenti più rapidi; quindi per camminare devi stare di fronte a lui e spingerlo fino a quando le sue braccia non sono quasi completamente estese.

Successivamente, fai un passo avanti supportando il tuo peso sul deambulatore; quindi fai il secondo passo. Ripeti questo processo fino ad arrivare dove vuoi.

Spostati usando un deambulatore senza ruote

Se, al contrario, hai acquistato un deambulatore senza ruote, il processo per spostarti da un luogo a un altro è quasi simile a camminare con uno con le ruote. Dovresti anche stare di fronte al camminatore, ma invece di spingerlo, dovresti sollevarlo e metterlo di qualche centimetro di fronte a te, appoggiandoti su di esso per fare il primo passo. Questo è un processo leggermente più lento.

Usalo in sicurezza

Per spostarsi utilizzando un deambulatore per anziani, è necessario indossare scarpe antiscivolo per evitare inconvenienti indesiderati quando si prendono le misure per avanzare. È anche importante utilizzare i sistemi di sicurezza del deambulatore, sapendo come e quando utilizzare i freni per evitare di perdere il controllo.

Prova a fare brevi passi, anche se hai fretta; Ciò ti aiuterà a evitare di dover compiere maggiori sforzi per compiere ogni passo. Controllare periodicamente che le ruote del deambulatore, se presenti, siano in buone condizioni. In caso contrario, sostituirli. A meno che non sia indicato dallo specialista del trattamento, non scendere le scale con il deambulatore.

Cura che devi avere

I camminatori anziani hanno un limite al peso che possono sostenere, quindi evita di superare la loro capacità. In questo modo, puoi utilizzare questo dispositivo pratico e funzionale per molto tempo. Se devi trasportare piccoli oggetti dove vai, usa il cestello o una borsa; In questo modo non dovrai rinunciare al controllo del camminatore.

Se per qualche motivo il deambulatore subisce un duro colpo, controlla che tutto vada bene prima di riutilizzarlo.

I marchi più popolari

Scegliere un girello per anziano che si adatta alle nostre esigenze o a quello dei nostri cari potrebbe non essere facile, e questo perché sul mercato ci sono diversi modelli, dimensioni e marchi che possono confondere la nostra scelta, quindi per aiutarti ti aiuteremo acquistare i marchi più importanti tra le opinioni degli utenti, tra cui: Invacare, Patterson Medical e Homecraft

Questo è un marchio che opera nel commercio mondiale da oltre due secoli, producendo articoli medici che possono aiutare a facilitare la vita di coloro che soffrono di patologie che influiscono sulla loro mobilità o che, a causa dell’età avanzata, hanno bisogno di aiuto per spostarsi.

Ha la sua sede principale in Ohio, Elyria, e grazie ai suoi prodotti di alta qualità si è posizionata ampiamente nel mondo, con una presenza in oltre 80 paesi e con 25.000 fornitori che impiegano oltre 5.900 persone in diverse posti .

Ha iniziato le sue operazioni specializzandosi nella produzione di sedie a rotelle, ma nel corso degli anni ha esteso la sua gamma di prodotti a diverse aree mediche, tra cui spicca la produzione di sedie per motociclette; escursionisti; prodotti per migliorare la respirazione, come le camere respiratorie; scooter; letti di posizionamento e cura clinica e della pressione; tra gli altri.

Uno degli articoli che si contraddistinguono maggiormente per la qualità sono i loro camminatori, e per coloro che hanno acquisito questo tipo di prodotto, dichiarano di essere davvero facili e comodi da usare, il che rende la persona anziana sicura quando cammina perché i suoi materiali sono davvero resistenti. al peso e alla forza che può essere esercitato su di esso mentre viene utilizzato.

Questo marchio proviene dal gruppo Patterson Companies fondato nel 1878 quando si specializzava in apparecchiature odontoiatriche e veterinarie; Con il passare del tempo queste gamme di prodotti sono state ampliate ed è stato nel 2003 che hanno iniziato a produrre prodotti medici destinati al campo della riabilitazione.

I punti salienti di Patterson Medical includono servizi igienici portatili; sedie a rotelle tradizionali e avanzate; articoli ortopedici sia per adulti che per area pediatrica, stecche, deambulatori, tra gli altri.

Quest’ultimo prodotto si distingue tra i suoi acquirenti per la sua leggerezza ma allo stesso tempo resistenza al peso della persona, oltre al comfort e alla facilità d’uso; alcuni dei modelli facilitano la camminata del vecchio perché hanno le ruote e non le costringono a sollevarsi ogni volta che fanno un passo. La maggior parte dei suoi acquirenti è soddisfatta degli acquisti a causa della sicurezza che forniscono durante la camminata e per i loro oggetti aggiuntivi come il cestino, questo dipende dal modello di ciascun deambulatore.

È importante sottolineare che questo gruppo di società ha 3 divisioni principali delle loro aree di lavoro, tra cui Patterson Veterinary Supply, Inc., Patterson Dental Supply, Inc. e Patterson Medical Supply, Inc.; avere una presenza mondiale ed essere uno dei principali in vendita nel Regno Unito.

Il marchio Homecraft è considerato sul mercato come uno dei migliori nella produzione di articoli ortopedici per coloro che hanno problemi di mobilità, con anni di esperienza nello sviluppo di una vasta gamma di prodotti come i bastoni da passeggio e i loro Accessori; stampelle; servizi igienici portatili con ruote; gonfiabili per lavare i capelli quando una persona non può muoversi; banchi per docce rotanti; panche imbottite per vasche da bagno; tra gli altri.

Sulle pagine di vendita di articoli su Internet i camminatori di questo marchio sono uno dei migliori venditori per i loro design che sono adattabili all’altezza della persona, sono leggeri e forniscono anche grande stabilità quando si cammina con loro, poiché È ampiamente riconosciuto dai suoi acquirenti che assicurano che è l’opzione ideale per gli adulti più anziani, che avranno anche un sistema di sicurezza integrato nella maggior parte dei loro modelli con il controllo delle ruote di scorrimento e in quasi tutti i casi questi sono Pieghevole in modo da poterli riporre dove vuoi senza occupare molto spazio.

I prezzi di questo marchio sono anche altre attrazioni in vendita, poiché sono più economici di altri marchi riconosciuti e hanno le stesse funzioni o migliorate, il che significa che sempre più persone sono propense ad acquistare questo prodotto. quando hanno bisogno di un girello per anziano.

Leave a Comment