La scelta di una friggitrice senz’olio implica una serie di fattori da tenere in considerazione, ottenuti grazie alle impressioni di altri utenti, i quali concludono che i requisiti principali che questi apparecchi devono soddisfare sono: un buon livello di capacità, che la potenza è sufficiente per cuocere rapidamente gli alimenti, è facile da pulire, supporta la lavorazione di vari tipi di alimenti e la sua manipolazione è il più semplice possibile. Alla luce di queste condizioni, nella nostra ricerca abbiamo scoperto che il modello Russell Hobbs Purifry è uno di quelli che corrispondono maggiormente a questa descrizione, con una potenza di 660 watt, con un cestello separato in cui è possibile cucinare contemporaneamente diversi tipi di alimenti e con la possibilità di metterlo in lavastoviglie per mantenere la tua igiene. Se vuoi vedere un’altra opzione che ha anche una forte domanda e funzionamento, controlla il modello Philips AirFryer, che espande la potenza a 1400 watt, caratterizzato da un design tradizionale e un corpo freddo molto sicuro durante l’uso.

friggitrice senz'olio

Qual è la migliore friggitrice senz’olio sul mercato?

Quando il cibo viene fritto, deve essere cotto per un periodo considerevole di tempo, questo lo fa assorbire più grasso, il che è dannoso per la salute, poiché il suo consumo eccessivo genera problemi cardiovascolari o diabete, tra gli altri. Tuttavia, nonostante queste terribili conseguenze, mangiare pepite, pollo o patatine è ancora molto allettante; Anche così, c’è un modo per mangiare questi alimenti senza tanti rischi. Nella seguente guida per acquistare la migliore friggitrice senz’olio troverai maggiori informazioni a riguardo.

Funzionamento

È probabile che se qualcuno ti parla di friggere senza olio all’inizio hai molti dubbi, forse la prima domanda che ti poni è su come funziona, seguita da diverse domande relative al gusto e alla consistenza del cibo. Prima di fare il confronto tra le friggitrici senza olio, è importante chiarire queste domande, in quanto ciò ti consentirà di determinare se sono davvero l’attrezzatura giusta per te e la tua famiglia.

Diversi esperti assicurano che questi apparecchi eseguano il processo di cottura combinando il processo di cottura con l’azione della griglia, per cui l’aria calda circola al loro interno ad un livello di alta velocità. Tutto questo processo di cottura contribuisce in modo che i cibi che si preparano siano dorati all’esterno e croccanti all’interno, rimanendo molto simili a quelli fritti, ma con il vantaggio di essere poveri di grassi e, quindi, più sani.

Quando inizi a usarli, smetti di consumare grassi o farine in eccesso e acquisisci uno stile di vita più sano, inizierai a notare cambiamenti nella tua vita, che vanno dalla perdita di peso e il miglioramento del tuo aspetto, ad avere più energia per svolgere le tue attività quotidiane.

Capacità

Ogni modello di friggitrice è progettato per cuocere una determinata quantità di cibo, che dipenderà dalla capacità dell’apparecchiatura. Se vuoi sapere qual è la migliore friggitrice senz’olio per te, dovresti considerare il numero di persone che vivono nella tua casa e la quantità di cibo che di solito prepari. Se è piccolo, può essere più conveniente scegliere un modello con una capacità di due litri.

D’altra parte, se la tua famiglia è numerosa o di solito prepara i pasti per più persone, potrebbe essere più appropriato cercare attrezzature che abbiano una maggiore capacità, forse una da 5 litri più adatta alle tue esigenze. Un’altra preoccupazione degli utenti è il prezzo di questi prodotti, molti si chiedono quanto costa una friggitrice e pensano che quelli con la massima capacità siano i più costosi, ma quando valutano il loro valore, osservano che le due cose non sono correlate, essendo possibile trovarne uno buono ed economico adatto alle famiglie numerose.

Temperatura

Per cucinare alimenti, queste apparecchiature funzionano a diversi livelli di temperatura, che tendono a variare, ma generalmente rimangono tra 80 e 200 gradi Celsius.

Ogni tipo di cibo deve essere cotto a un diverso livello di calore, perché a seconda di ciò la sua consistenza e sapore varieranno; Per questo motivo, alcuni produttori incorporano un termostato nell’apparecchiatura che consente di regolarlo. Inoltre, alcuni modelli includono un timer, attraverso il quale è possibile impostare il tempo di cottura per ogni ricetta che si desidera preparare. A seconda del design della friggitrice, si spegnerà automaticamente al termine del periodo indicato, il che garantisce che il cibo non ti bruci e contribuisce anche al risparmio energetico, poiché non rimarrà più a lungo del necessario.

Design

Un altro aspetto che non puoi dimenticare quando fai la tua ricerca è il design. Ci sono squadre che hanno cestini o vassoi, che ti serviranno per preparare diversi pasti contemporaneamente, semplificando così le tue attività. Inoltre, ci sono elettrodomestici che sono versatili e, in base alla progettazione, sono adatti per preparare altre ricette che devono essere cotte.

Un altro vantaggio offerto da questi dispositivi è che, poiché non richiedono olio, non spruzzano grasso ovunque. Ma è anche necessario pulirli per evitare l’accumulo di particelle di cibo all’interno e ci sono modelli che facilitano questo processo, poiché i residui possono essere facilmente rimossi. È necessario che siano realizzati con materiali di qualità, che garantiscano la loro durabilità per diversi anni e che le loro dimensioni e il colore siano adeguati allo stile di decorazione o agli elettrodomestici che hai in cucina.

Le migliori friggitrici senza olio – Recensioni del 2020

 Prima di acquistare dovresti sempre indagare per evitare di ottenere prodotti che non sono della qualità prevista. Ecco perché vogliamo semplificare questo compito offrendoti una guida con le migliori friggitrici senza olio del 2020.

Russell Hobbs Friggitrice senza olio

La friggitrice Russell Hobbs Purifry ti offre una vasta gamma di opzioni in modo da poter personalizzare la preparazione del tuo cibo e creare tutti i tipi di piatti di tua preferenza. Tenendo conto del livello delle valutazioni e delle recensioni pubblicate dai suoi acquirenti, non è stato possibile verificare che questo modello presenti uno svantaggio considerevole, motivo per cui è considerato un acquisto eccellente.

Sia che tu abbia iniziato una dieta o semplicemente voglia di mangiare un po ‘più sano, l’acquisizione di una friggitrice come Purifry può offrirti la possibilità di eliminare praticamente i grassi monoinsaturi dai tuoi pasti.

Russell Hobbs 20810-56 Friggitrice Senza...
  • Friggitrice senza olio
  • Cottura più salutare e priva di odori
  • Timer di 60 minutti con spegnimento automatico

Le friggitrici senza olio sono diventate apparecchi molto popolari perché ti consentono di gustare croste croccanti e sapori fritti senza dover usare grandi quantità di olio. Ciò è utile in larga misura perché l’eccessiva presenza di grassi può causare problemi di salute generali.

Tuttavia, prendersi cura della propria salute è solo uno dei vantaggi che si otterranno se si decide di acquistare la friggitrice senz’olio Russell Hobbs Purifry. Questo modello ti consente di preparare una grande quantità di cibo grazie al fatto che ha gli elementi necessari per personalizzare la temperatura e le condizioni interne.

Ha un termostato che puoi regolare ad un massimo di 200 gradi e sarà l’ideale per polli, carni, patate e altro ancora. Inoltre, il suo timer massimo di 60 minuti ti aiuterà a non preoccuparti della cucina quando usi questa friggitrice poiché ha la disconnessione automatica.

Accessori

Grazie alla popolarità dei primi modelli di friggitrici senza olio, sono state sviluppate opzioni sempre più complete. Alcuni di essi hanno accessori che ti consentono di utilizzare la tua attrezzatura in vari modi e di preparare pasti completi anche in una volta.

Questo è il caso del modello di friggitrice senz’olio Purifry di Russell Hobbs. Questa opzione ha un interno appositamente progettato in modo da poter preparare diversi tipi di cibo allo stesso tempo, in questo modo puoi avere tutto pronto molto più velocemente. Per eseguire questa operazione in modo sicuro e pulito, questa friggitrice include una pratica griglia di separazione per evitare di mescolare aromi e salse. Inoltre, il manuale di istruzioni è completamente in spagnolo e include un libro di cucina in modo da poter gustare vari piatti.

Pulizia

Sebbene le friggitrici senza olio non utilizzino questo elemento, usano calore ad alta temperatura e un po ‘di vapore. Ciò fa sì che i resti della cottura possano essere un po ‘fastidiosi da pulire, quindi è molto importante prendere in considerazione questa funzione in modo da evitare mal di testa in futuro.

Tenendo conto delle esigenze dei loro clienti, il team Russell Hobbs ha sviluppato la loro friggitrice senz’olio Purifry pensando all’igiene. Per raggiungere questo obiettivo, hanno adattato il design del cassetto interno in modo che potesse essere rimosso facilmente e quindi lavato sotto l’acqua corrente, rendendolo anche lavabile in lavastoviglie. Grazie a questo, non dovrai preoccuparti troppo dell’igiene della tua friggitrice poiché puoi tenerla pulita e come nuova senza molte complicazioni.

Russell Hobbs 20810-56 Friggitrice Senza...
  • Friggitrice senza olio
  • Cottura più salutare e priva di odori
  • Timer di 60 minutti con spegnimento automatico

Friggitrice ad olio Philips HD9220 / 20 senza friggitrice con tecnologia Air Rapid

Mangiare sano è diventato un’abitudine necessaria ai nostri giorni, ma per farlo hai bisogno dei migliori prodotti nella tua cucina. La migliore friggitrice senz’olio sul mercato potrebbe essere la Phillips HD9220 / 20, in quanto è una pentola con una serie di elementi perfetti per cucinare cibi sani: controllo della temperatura regolabile in modo da poter regolare il tempo e la qualità della cottura (senza non bruciare nulla), timer che ti avvisa quando la cottura è pronta e incorpora un meccanismo di disconnessione automatica per evitare sia un maggiore consumo di energia che una combustione degli alimenti.

Un altro motivo che lo rende una buona opzione è l’incorporazione di un filtro dell’aria integrato per evitare che gli odori della cottura sfuggano nel tuo ambiente, mantenendolo fresco e pulito. Inoltre, hai la possibilità di lavarlo in lavastoviglie, quindi non perderai molto tempo o fatica a pulirlo.

Un buon modo per prendersi cura della propria salute è minimizzare il consumo di grassi, quindi acquisire quella che potrebbe essere la migliore friggitrice senz’olio del momento può essere una decisione saggia.

Philips HD9220/20 Viva Collection...
  • Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente all'interno dell'area di cottura; per friggere, arrostire,...
  • Cucina in maniera più sana e gustosa; basta cibi grassi
  • Patatine, crocchette, polpette, croccanti fuori e morbide dentro, con un solo cucchiaio d'olio

Friggitrice ad aria calda Sogo SS-10450, 1500 W

 Una friggitrice senz’olio con una delle migliori prestazioni sul mercato e un prezzo accessibile, è la SS-10450 di Sogo. Ha una capacità di 2,5 litri in modo da poter cuocere più ingredienti contemporaneamente, incorpora anche un meccanismo anti-surriscaldamento che impedisce ai pasti di bruciare insieme a un altro meccanismo di controllo della temperatura preconfigurato in modo da poter cucinare con Metti in sicurezza qualsiasi ricetta per un massimo di 30 minuti, senza paura di andare oltre la cottura, da 80º a 200º centigradi.

Nel caso in cui non ti piaccia molto in cucina e desideri saperne di più, include anche un libro di cucina per mettere in pratica nuove ricette di cucina salutare che saranno sicuramente molto gradite a casa tua.

Considerando le specifiche delle migliori friggitrici senza olio, non potevamo non menzionare i vantaggi e gli svantaggi di un’ottima opzione; la SS – 10450 del Sogo:

Sogo 10450 – Friggitrice ad aria...
  • Capienza: 2,5 l
  • Con libro di ricette [lingua italiana non garantita]
  • Manico termoisolato

Come usare una friggitrice senz’olio

Oggi le friggitrici senza olio diventano uno degli elettrodomestici che non dovrebbero mancare nelle nostre cucine a causa dei grandi vantaggi che ci offrono. Ecco perché di seguito ti offriamo alcune risorse che ti permetteranno di usare correttamente una friggitrice senz’olio per ottenere cibo sano e ricco e, quindi, una migliore qualità della vita.

Conosci la tua friggitrice senz’olio

Per ottenere i migliori risultati, quando si tratta di dare un tocco nitido alle patatine, è necessario acquisire familiarità con la friggitrice senz’olio, attraversare un periodo di apprendimento e ottenere così una vita sana e di qualità. È molto importante rivedere il manuale dell’utente prima di iniziare a usarlo.

Quali sono i suoi benefici

Uno dei principali vantaggi offerti dalle friggitrici senza olio quando utilizzate è che sono per lo più dietetici e consentono di elaborare alimenti con aspetti salutari. Inoltre, sono croccanti e dorati, come se fossero stati fritti in olio.

Regolare la temperatura

Le buone friggitrici senza olio hanno una potenza minima di 80 ºC e raggiungono una potenza massima di circa 200 ºC, che è possibile regolare in base al cibo che si sta preparando o a propria discrezione attraverso il regolatore di temperatura con cui sono fornite le friggitrici .

Usalo in base alle tue dimensioni

È importante che la capacità della tua friggitrice senz’olio soddisfi le esigenze della tua famiglia; Possiamo trovarli con capacità fino a 2,5 litri, sufficienti per friggere grandi quantità di cibo contemporaneamente. D’altra parte, per quelle famiglie con pochi membri è sufficiente avere uno di 800 grammi, che può essere sufficiente per soddisfare le tue esigenze.

Posizione

Le friggitrici senza olio hanno spesso un design moderno con strutture compatte, che consente di posizionarle su qualsiasi diametro in cucina senza causare problemi. Inoltre, i modelli accattivanti sono gradevoli alla vista e offrono un tocco di stile e distinzione nella tua cucina.

Sistema di sicurezza

Un team che gestisce le alte temperature richiede sempre che rispettiamo le precauzioni di sicurezza per evitare incidenti, qualcosa che dovresti anche prendere in considerazione è di non abusarne e di tenerlo acceso più a lungo di quanto riescano a gestire.

Per questo motivo è della massima importanza che le friggitrici senza olio incorporino un meccanismo di disconnessione automatica per prevenire il surriscaldamento. Un altro sistema di sicurezza che presentano questi prodotti è che hanno una maniglia ergonomica che ne facilita l’utilizzo.

Materiali forti

I materiali con cui sono costruite le friggitrici senza olio hanno un’alta tecnologia, poiché sono scelti attraverso controlli di qualità, tra i quali possiamo menzionare la ceramica e l’acciaio inossidabile per citarne alcuni. Ecco perché le friggitrici sono spesso apparecchi resistenti e durevoli.

Pulizia

Le friggitrici senza olio non sono più un mal di testa quando si tratta di pulizia, a causa delle loro dimensioni e della praticità di disallineare le loro parti quando non sono più in uso; Questi di solito si adattano perfettamente alla lavastoviglie, quindi non devi perdere tempo e fatica a mantenerli puliti.

I marchi più popolari

Affinché tu possa acquistare una friggitrice senz’olio di buona qualità, con prestazioni adeguate alle tue aspettative, ti consigliamo di sceglierne una appartenente a un marchio riconosciuto e, poiché ci sono molte alternative sul mercato, esaminiamo per te tre delle migliori, in base a ciò che hanno Utenti designati, Tefal, Philips e Cecotec.

È uno dei marchi di friggitrici più importanti sul mercato, poiché si adatta alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia. Se il tuo gruppo familiare è composto da 4 o più persone, puoi prendere in considerazione l’acquisto di uno dei modelli che possiede, poiché il marchio si preoccupa di offrire prodotti per famiglie numerose. Quindi, puoi trovare modelli con un alto livello di capacità, ideale per la lavorazione di alimenti come pollo speziato, carne, pesce, tra gli altri.

Il marchio è stato fondato nel 1956 e tutti i suoi prodotti hanno la qualità di essere antiaderenti, il che significa che il cibo non si attacca all’utensile e quindi la sua pulizia è di solito abbastanza semplice.

Le friggitrici Tefal oltre a contribuire a risparmiare sulla dieta familiare, sono benefiche per il corpo, poiché molti dei loro modelli non richiedono alcun tipo di olio per cucinare gli alimenti, perché la loro tecnologia avanzata e moderna consente loro di funzionare. senza tale sostanza. Tutti i prodotti del marchio dispongono di un meccanismo intuitivo, che consente agli utenti di eseguire più attività contemporaneamente.

È un marchio esistente dal 1891, quando è stato fondato nei Paesi Bassi, e ha iniziato come produttore di lampade e lampadine, ovvero come società nel settore elettrico. In questo modo ha orientato il ramo principale della sua offerta e oggi è un marchio importante di elettrodomestici in diversi paesi del mondo.

Per quanto riguarda le friggitrici senza olio, dovresti sapere che il marchio ha recentemente introdotto il suo modello più aggiornato di friggitrice senz’olio, che in realtà funziona anche come una specie di forno, quindi servirà a elaborare vari tipi di alimenti. Come osservato, è un marchio che cerca di offrire soluzioni migliori in diverse aree della vita quotidiana.

La proposta di Philips è davvero più ampia di quanto si pensi, perché oltre alla sua vasta gamma di apparecchi di illuminazione, offre prodotti audio, elettrodomestici e persino una linea speciale di biberon, quindi sicuramente avrai alcuni prodotti di questo marchio a casa, e se non lo è, puoi consultare il suo ampio catalogo per trovare quello che ti serve.

Dal 1995 Cecotec è entrata nel mercato dei prodotti e degli elettrodomestici per svolgere compiti a casa, soprattutto in cucina. Tuttavia, i suoi prodotti includono anche una linea di riposo, una linea fitness, dispositivi per la pulizia della casa, ecc.

Le friggitrici senza olio Cecotec sono per lo più dietetiche e consentono di elaborare un’ampia varietà di alimenti, permettendo loro di apparire sani e anche di rimanere croccanti e dorati, come se fossero stati fatti in una friggitrice convenzionale.

Più che un marchio, Cecotec si è preoccupato di andare oltre l’offerta di un prodotto e, a volte, non solo offre ai suoi clienti l’artefatto in quanto tale, ma offre anche libri di ricette e altri accessori, in modo che l’utente puoi ottenere di più da ogni utensile. D’altra parte, i prodotti sono progettati per cucinare in breve tempo senza produrre cattivi odori o fumo, quindi aiuteranno a mantenere pulita la tua cucina e non schizzeranno olio, rendendo più facile il mantenimento dell’igiene.

L’offerta di questo marchio comprende anche robot da cucina, padelle, coltelli, secchi in ceramica, vari modelli di aspirapolvere, stendibiancheria elettrici, cuscini, sedie e sedie di riposo, tra gli altri.

Leave a Comment