Hobby

Ferri Circolari – Guida all’acquisto

ferri circolari

Se ti piace lavorare a maglia, sarai d’accordo che è uno dei compiti che ci rilassa di più. Ma per raggiungere questo obiettivo è necessario lavorare con buoni prodotti che non rendano il tuo compito difficile e che tu ti senta comodo da usare. I ferri circolari, inoltre, sono uno di quegli strumenti che ti aiutano a alleggerire il compito, evitando di dover fare cuciture sui capi, quindi la loro qualità ricade direttamente sul risultato del lavoro. Ecco perché, se di solito lavori a maglia regolarmente, è importante optare per aghi circolari di qualità che ti offrano tutto ciò di cui potresti aver bisogno, come accade con il modello PRYM_223800, un set di aghi circolari molto completi e materiali di alta qualità che offre tutto ciò di cui hai bisogno, così puoi lavorare a maglia tutti i tipi di capi, con infinite possibilità di lavoro a maglia. Se, al contrario, ti piacciono questi compiti o stai iniziando in essi, il modello KnitPro KP50618 ti offre tutto ciò di cui hai bisogno, in modo da poter iniziare dal punto circolare. È un set completo di aghi che puoi anche conservare in modo ordinato nella copertina che include.

Qual è il miglior ferro circolare sul mercato?

Se sei appassionato di maglieria, sicuramente hai già usato questo tipo di ferri da maglia. Lavorare con i ferri circolari ti consente di realizzare pezzi, da piccoli a grandi, interi e senza cuciture. Sebbene sia un articolo apparentemente semplice, la verità è che non tutti i modelli che troviamo nel confronto deI ferri circolari sono gli stessi, ma ci sono diversi modelli e qualità, dagli aghi buoni ed economici per i principianti a quelli molto più elaborati adatti per persone che dedicano ore al giorno a questo lavoro.

Pertanto, prima di guardare solo a quanto costa ogni tipo di prodotto, è importante sapere quali sono le caratteristiche principali che dovresti prendere in considerazione quando acquisti uno di questi aghi, in modo da ottenere sempre quello più adatto a te senza graffiare. troppa tasca. Per aiutarti in questo, ti lasciamo con la nostra guida per acquistare il miglior ferro circolare, con il quale puoi scoprire cosa dovresti guardare quando decidi il tuo acquisto.

Materiali per aghi e cavi

L’acquisto di un buon ferro circolare implica la visualizzazione di diverse caratteristiche e uno dei più importanti è quello dei materiali che sono stati utilizzati nella sua fabbricazione.

La verità è che sul mercato troverai diversi materiali utilizzati per questo tipo di ferri da maglia e, a seconda di questi, I ferri circolari saranno più o meno resistenti e durevoli. Dovresti prestare attenzione, tra le altre cose, che siano morbidi al tatto e consentano la lana scivolerà bene sulla sua superficie.

Per quanto riguarda l’ago stesso, nel mercato troverai, dai ferri circolari metallici, i più resistenti, ad altri realizzati in materiale plastico sintetico, indicati per le persone che non li useranno intensivamente o che iniziano con questo tipo di lavoro. I più comuni, d’altra parte, sono gli aghi di bambù, un materiale molto resistente e qualcosa di flessibile che consente uno scorrimento regolare della lana e quelli del legno, trattati in modo che la lana scivoli correttamente e che siano anche molto resistente.

E se ci concentriamo sul cavo che collega entrambi i ferri da maglia, trasformandoli in un ferro circolare, questo è normalmente in plastica, un materiale che supporta bene il peso del lavoro, ma è anche molto flessibile, consentendo ai punti di muoversi facilmente sulla sua superficie in modo che il lavoro a maglia sia facile e comodo.

Misure, spessore e dimensioni dell’ferro circolare

Un altro aspetto molto importante che dovresti prendere in considerazione quando acquisisci uno di questi aghi è pensare a ciò di cui hai bisogno, dal momento che dipenderà da ciò che acquisti un modello specifico.

Da un lato abbiamo lo spessore dell’ago che viene misurato in millimetri. Lo spessore del punto che vuoi fare dipenderà da questo spessore, proprio come accade con i ferri da maglia convenzionali. Quindi se vuoi che il punto sia piccolo e stretto, dovresti scegliere un ferro circolare il cui spessore è piccolo e viceversa, se vuoi che il punto sia sciolto e traforato, avrai bisogno di un ago più spesso.

D’altra parte, è necessario tenere conto del tipo di indumento che si intende realizzare. Non sarai in grado di usare lo stesso ferro circolare che usi per lavorare un cappello per lavorare a maglia un maglione, ad esempio, poiché le dimensioni di questo ago devono essere abbastanza grandi da coprire le dimensioni del capo che vuoi lavorare. Queste dimensioni si ottengono misurando dalla punta di un ago alla punta dell’altro.

Ad esempio, se vuoi lavorare a maglia calzini o un collo, con un ferro circolare di 40 o 60 cm avrai abbastanza. D’altra parte, se vuoi lavorare una maglia e, a seconda del punto usato, avrai bisogno di un ferro circolare tra 80 e 120 cm.

Se quello che vuoi è poterli usare per diversi capi, puoi scegliere un set di cui parleremo in seguito.

Imposta composizione e accessori

Se quello che stai cercando è un set di aghi circolari con cui poter lavorare tutti i tipi di indumenti, avrai molto facile, poiché sul mercato, attualmente il confronto deI ferri circolari nel set è ampio, essendo in grado di scegliere e trovare esattamente ciò che di che cosa hai bisogno.

Dal set di due o tre aghi circolari con cavi intercambiabili che consentono diverse combinazioni di spessore e dimensioni, ai set veramente completi, che includono fino a 18 diverse misure di aghi e cavi diversi tra 40 e 120 cm, anche intercambiabili mediante un morsetto a vite. Con loro puoi lavorare tutto ciò che ti viene in mente, dai guanti piccoli a capi enormi, in un unico pezzo e senza cuciture.

Per quanto riguarda gli accessori, non tutti li includono, ma un set che vale davvero la pena porterà sia le copertine che le chiavi necessarie, in modo che tu possa fare correttamente il tuo lavoro circolare a maglia.

Qual è il miglior ferro circolare del 2020?

Quando si tratta di cercare un ferro circolare, ci sono molti aspetti da considerare, dal numero di aghi circolari necessari per le misurazioni. Ma sicuramente non vuoi limitarti a questo, ma vuoi sapere qual è il miglior ferro circolare del momento in modo che i tuoi momenti di lavoro a maglia diventino un vero piacere.

Per aiutarti un po ‘nella tua decisione di scegliere un modello di ferro circolare adatto alle tue esigenze e preferenze, abbiamo fatto per te, dopo uno studio di mercato, questa selezione che consiste dei migliori aghi circolari sul mercato, tra cui Probabilmente troverai quello che stavi cercando.

PRYM_223800

Questo pratico set di aghi circolari si distingue principalmente per la varietà di dimensioni che offre. I suoi 8 aghi e 4 prolunghe consentono di eseguire una vasta gamma di compiti, con punti che vanno da 4 a 10 mm. Un utente commenta che le istruzioni vengono solo in inglese e tedesco, quindi questo potrebbe essere un problema per alcune persone. È un prodotto consigliato per gli amanti del tessuto. Gli utenti lo supportano per la sua versatilità e alta qualità nei suoi materiali di produzione.

Offerta
Punte di ferri maglia, lunghi,...
  • Set di punte per ferri circolari NATURAL, 4 - 10 mm
  • Incl. fili intercambiabili e accessori
  • Colore: Marrone

Utilità e vantaggi

Lavorare a maglia è un’arte che richiede pazienza e abilità, ma una volta che hai imparato diventa un hobby che può darti molte soddisfazioni.

Puoi realizzare un capo con le tue mani, per te o come regalo per un familiare o un amico. È anche benefico per la salute fisica e mentale, è stato dimostrato che lavorare a maglia aiuta a migliorare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca; è un modo per ricreare la mente e sfuggire allo stress della vita quotidiana. Inoltre, quando lavori a maglia, vengono stimolate le connessioni neurali, il che favorisce la loro attività con l’età.

Con gli aghi PRYM_223800 avrai la soddisfazione di poter realizzare capi tessuti di qualità professionale, utilizzando diversi tipi di lana e nel colore che desideri, o combinando tonalità diverse per creare pezzi unici e originali. Questi aghi favoriscono una finitura migliore, poiché i capi non hanno bisogno di cuciture, come accade quando si lavora a maglia con aghi diritti tradizionali.

Design

È un insieme di diversi aghi circolari, ogni ago è dotato di grande bellezza. Sono realizzati in legno di bambù di alta qualità, con dettagli marroni che aggiungono un tocco di raffinatezza al prodotto. Sono anche leggeri e molto morbidi, in modo che la lana scivoli facilmente durante il lavoro.

Ha diversi cavi flessibili e resistenti di colore viola, disponibili in diverse dimensioni. Questi cavi consentono l’unione con l’ago attraverso un connettore metallico, che favorisce lo scambio con le diverse dimensioni disponibili nel set, a seconda del capo che si intende realizzare.

Grazie alla loro leggerezza e facilità di piegatura, puoi trasportarli comodamente nella borsa da lavoro ovunque, senza occupare molto spazio. Inoltre, il suo design ti consente di lavorare a lungo più a lungo senza sentirti stanco.

Accessori e dimensioni

Questo modello di ago è il preferito di molte persone che lavorano a maglia. Si consiglia di realizzare tessuti rotondi come cappelli, guanti, calze, ecc., È inoltre possibile lavorare a maglia diritta e piatta, qualsiasi tipo di indumento di propria preferenza.

A differenza degli aghi dritti, con questo ferro circolare puoi lavorare pezzi di diverse dimensioni, poiché rispetto alla lunghezza limitata dei punti che puoi montare su un ago dritto, con questo modello e grazie agli accessori inclusi, hai più opzioni .

Questo set comprende 8 aghi di bambù con un’incisione che indica lo spessore in millimetri di ciascuno, inoltre ha 4 cavi intercambiabili con una lunghezza variabile rispettivamente di 60, 80, 100 e 120 cm. La quantità e la varietà di capi che puoi realizzare senza troppi sforzi sono innumerevoli. Inoltre, in modo da avere tutto organizzato e a portata di mano, riceverai anche una borsa da toilette in vinile con cerniera.

Offerta
Punte di ferri maglia, lunghi,...
  • Set di punte per ferri circolari NATURAL, 4 - 10 mm
  • Incl. fili intercambiabili e accessori
  • Colore: Marrone

KnitPro KP50618

Il modello seguente è un insieme allegro e colorato di aghi circolari i cui colori non sono solo inclusi per abbellire il prodotto, ma anche per distinguere lo spessore degli aghi, poiché ogni colore rappresenta uno spessore.

I suoi aghi, realizzati in materiale acrilico, sono ideali per coloro che stanno iniziando nel mondo delle cuciture senza cuciture e vogliono imparare con un buon prodotto, ma non troppo costoso. Questi aghi sono composti da un totale di 8 set che vanno da 3,5 a 8 mm, quindi puoi realizzare tutti i tipi di punti.

Per quanto riguarda i suoi cavi, questi sono realizzati in plastica nera flessibile e liscia e 5 sono inclusi in questo prodotto, con misure di 60, 80 e 100 cm. Il set comprende anche 8 testate e 4 chiavi dinamometriche. Gli aghi sono presentati in una custodia in vinile e tessuto rosa con chiusura a zip, molto pratica per avere sempre gli aghi ben ordinati.

Specializzata in prodotti all’uncinetto, telai e molto altro, KnitPro è considerata da molti utenti la migliore marca di aghi circolari. Qui presentiamo le caratteristiche positive e negative del set KP50618 in modo che tu ne sappia di più e sappia se è quello che stai cercando.

18 pz Ferri Maglia Circolari Ferri da...
  • Questi 18 pezzi ferri da maglia set sono in bamboo di alta qualità, quindi sono leggeri, e nello stesso tempo comodi e...
  • Ferri circolari da maglia di 18 diverse dimensioni e il diametro è segnato permanentemente sugli aghi per facilitare la...
  • Diametro di Ferri maglia: 2.0mm/ 2.25mm/ 2.5mm/ 2.75mm/ 3.0mm/ 3.25mm/ 3.5mm/ 3.75mm/ 4.0mm/ 4.5mm/ 5.0mm/ 5.5mm/ 6.0mm/...

Magideal DGA28

Se sei un principiante in questo punto senza cuciture e non hai bisogno del miglior ferro circolare sul mercato, ma vuoi un prodotto economico che faccia il suo lavoro, questo modello ti offre proprio questo, poiché questi aghi circolari sono i più economici di questo selezione.

Questo prodotto è sostanzialmente composto da un set di aghi in bambù che comprende 18 diversi set di aghi circolari, le cui misure vanno da 2 mm a 10 mm. A differenza di altri modelli, questo non include accessori o custodia.

La lunghezza totale di ciascun ferro circolare, compreso il suo cavo, è di 80 cm, un aspetto che può essere uno svantaggio rispetto ad altri modelli se si desidera lavorare a maglia pezzi di grandi dimensioni, poiché si avrà solo quella lunghezza massima quando si lavora a maglia. Questi cavi sono realizzati in plastica trasparente di diversi colori.

Se sei un principiante nel mondo della tessitura, hai bisogno di un set economico mentre perfezioni la tua tecnica. Pertanto, ti consigliamo di valutare le caratteristiche dei migliori aghi circolari per 7 euro, il Magideal DGA28 per scoprire se si adattano alle tue esigenze.

ZXUY Ferri da Maglia circolari con Tubo...
  • Quantita': 18 pezzi di diverse dimensioni
  • Materiale: Bambu' e tubo di plastica colorata
  • Il formato e' permanentemente segnato sugli aghi

Kurtzy CH-204

Il seguente modello è destinato sia ai principianti che ai dilettanti del punto senza cuciture. Questo set molto completo è composto da 16 set di aghi circolari in bambù le cui misure variano tra 2 mm e 12 mm, con i quali è possibile eseguire tutti i tipi di punti senza difficoltà.

Come limitazione, abbiamo scoperto che tutti i set includono un cavo da 40 cm, quindi la tua creatività sarà limitata a piccoli pezzi come cappelli, colletti, sciarpe, maniche, guanti, calze, ecc. E così hai sempre i tuoi aghi circolari perfettamente ordinati, arrivano in una pratica borsa di stoffa bianca che è anche arrotolata, quindi difficilmente occuperà spazio quando non li utilizzi. Un altro dei modelli più economici della nostra selezione è il Kurtzy CH-204, un set di 16 aghi di diverse dimensioni e con cavi da 40 cm, ideali per iniziare a realizzare un’ampia varietà di tessuti.

Set Ferri Circolari Maglia - 16 Formati...
  • ASSORTIMENTO DI FORMATI: Questo incredibile set di ferri in legno di bambù include 16 diverse dimensioni, ognuna con una...
  • MATERIALE RESISTENTE: Questi ferri per maglia a doppia punta sono realizzati in bambù, noto per la sua resistenza e...
  • PERFETTO PER TUTTI: Progettati con cura per soddisfare tutti i livelli di esperienza di lavoro a maglia, dal principiante al...

Knit Pro KP20603

Se vuoi sapere qual è l’ferro circolare migliore per il rapporto qualità-prezzo al momento, questi aghi potrebbero valerne la pena, dal momento che ne vale la pena. Questo set è composto da tre set di aghi symfonie in legno tenero, laminati e densificati in cui spiccano più colori che conferiscono grande bellezza agli aghi. Questi aghi hanno misure di 9, 10 e 12 millimetri e i loro cavi intercambiabili sono 60, 80 e 100 cm; Include un set gratuito di connettori per cavi.

Include anche 3 coppie di arresti con i relativi tasti. L’intero set è presentato in una custodia di tipo busta in vinile trasparente. Sebbene non sia facile scegliere quali aghi circolari acquistare, è sempre sicuro acquistare quelli di un marchio riconosciuto come Knit Pro. Di seguito descriviamo gli aspetti positivi e negativi del set KP20603, costituito da tre coppie di aghi di diverse dimensioni ideali per lana e tessuti spessi.

Offerta
KnitPro Chunky Symfonie Set Ferri...
  • Ferri intercambiabili in Custodia con accessori
  • Contenuto: 3 paia di punte degli aghi in 9.0 / 10.0 / 12.0mm, 3 cavi ago per 60, 80, 100cm Rundstricknadeln
  • Materiale: Betulla

PRYM_223800

Se stai cercando un set completo e di qualità di aghi circolari, questo modello potrebbe convincerti, dal momento che ha 8 set di aghi che ti permetteranno di lavorare punti tra 4 e 10 mm, qualcosa che ti permetterà di ottenere di più da questo Prodotto.

Il set include anche un set di 4 cavi in plastica resistente da 60, 800, 100 e 120 cm, in modo da poter lavorare da piccoli pezzi a maglia a capi grandi singoli. Gli aghi sono realizzati in bambù, un materiale forte e resistente, colorato con un tocco vintage molto bello. Include anche 8 tappi e 4 chiavi. L’intero set è presentato in una bellissima e pratica custodia con cerniera marrone e in cui avrai tutti gli aghi perfettamente ordinati e pronti per l’uso.

Sono necessari buoni strumenti per lavorare a maglia, cioè aghi di qualità per realizzare diversi tipi di tessuti. Di seguito descriveremo le caratteristiche di quelli che sono considerati i migliori aghi circolari del momento da molti clienti, gli aghi Prym 223800.

Offerta
Punte di ferri maglia, lunghi,...
  • Set di punte per ferri circolari NATURAL, 4 - 10 mm
  • Incl. fili intercambiabili e accessori
  • Colore: Marrone

ferro circolare

Come usare i ferri circolari

Ci sono hobby a cui dedichiamo molte ore del nostro tempo ed è non solo per l’intrattenimento, ma anche perché qualcosa può essere fatto per la famiglia o è semplicemente una piccola impresa. Queste sono alcune delle cose che si possono fare con l’arte del lavoro a maglia e con I ferri circolari per risparmiare tempo, dal momento che si ottiene un risultato migliore, evitando così le cuciture sui bordi.

Inizia il punto

Per lavorare a maglia ci sono diversi tipi di punti che puoi realizzare in base al tipo di disegno che desideri. Ma a prescindere da questo, devi iniziare iniziando il punto che darà l’unione di tutti loro per fare la lana. Inizia acquistando lana di qualità in modo da poter lavorare a maglia un capo che duri a lungo. Inoltre, in questo modo puoi evitare che durante la tessitura questi fili abbiano molti grovigli.

Per iniziare il punto devi prendere un po ‘di lana o filo e fare un slipknot; Sollevare circa 15 cm del filo tra l’indice e il pollice, mantenendolo leggermente teso. Girare il filo e inserire due dita nell’arco e tirarne una. È necessario far scorrere questo nodo sulla punta di uno dei due aghi per iniziare a lavorare a maglia i punti.

Collega i punti

Dopo aver indossato diversi punti, ciò che è noto nell’arte della tessitura in fila, è tempo di unirli per creare un tessuto circolare e continuo, senza cucire. Mentre lavori a maglia, devi spingere la fila dietro l’ago, assicurandoti che sia dritto.

Tieni questa parte con la mano sinistra mentre con l’ago sinistro inizi a fare punti nel punto in cui hai realizzato lo slipknot. Allunga sempre la tensione in ogni punto in modo che tutti siano annodati insieme. Altrimenti, corri il rischio che i punti che hai fatto corrano.

Maglia piatta

I ferri circolari hanno la particolarità di servire a lavorare a maglia in modo circolare e soprattutto per farlo senza problemi. Tuttavia, con questi aghi pratici è possibile anche lavorare a maglia piatta. Il trucco per farlo non è quello di unire le estremità dei punti, evitando così che il design sia circolare.

Per lavorare a maglia piatta, è necessario iniziare i punti normalmente dall’ago sinistro. Quando puoi coprire l’intera lunghezza dell’ago con la riga, devi semplicemente spostare il tessuto verso destra.

Come realizzare una trama circolare

Come se stessi realizzando un tessuto normale, monta il punto e continua a lavorare a maglia assicurandoti che la riga sia sempre diritta e non si pieghi in modo che tutti i punti possano coincidere.

Quando hai raggiunto la fine, invece di cambiare le mani come faresti per un design piatto, dovresti continuare a lavorare a maglia per abbinarli e quindi farli circolare. Puoi farlo facendo scorrere l’ago attraverso il punto di marcatura e iniziando a lavorare normalmente.

I marchi più popolari

Come hai già visto, realizzare un capolavoro di tessuto richiede non solo molta abilità e pratica, ma anche l’acquisto di prodotti di qualità. Per le persone che si dedicano a quest’arte con passione o ne fanno un modello di business, ti consigliamo di tenere sempre d’occhio i produttori più famosi, in quanto è un buon modo per scoprire gli sviluppi del mercato. In questa occasione, abbiamo deciso di indagare sui marchi più popolari di aghi circolari, in quanto è una delle risorse di maglieria più richieste dai nostri visitatori.

Fondata nel 2006, Knit Pro è una società dedicata alla creazione di strumenti e prodotti di alta qualità per gli appassionati di maglieria e ricamo. Questa azienda ha registrato una crescita rapida e accelerata perché, con pochi anni sul mercato, i suoi prodotti erano già venduti in un gran numero di paesi e in diversi continenti.

Oggi il marchio esporta i suoi articoli in oltre 50 nazioni nel mondo, posizionandosi come una delle aziende in più rapida crescita in Europa negli ultimi decenni, ad eccezione del mondo del tessile.

Il successo dell’azienda è senza dubbio dovuto alla sua impeccabile etica del lavoro, ma anche al suo attento ascolto delle esigenze dei suoi clienti. Knit Pro mette ciascuna delle sue creazioni sotto una lente d’ingrandimento e cerca di ottenere il feedback necessario che le consenta di crescere e migliorare ciascuno dei suoi articoli.

Tra i prodotti che il marchio ha nel suo catalogo è possibile trovare: aghi circolari, aghi a doppia punta, aghi circolari fissi e intercambiabili, aghi a punta singola e molti accessori complementari.

Da parte sua, Prym è la più antica azienda che puoi trovare in questo elenco, ma anche la più antica della sua nativa Germania. Secondo le informazioni raccolte, i primi passi per formare la società che conosciamo oggi sono iniziati in Germania nel 1530. Per oltre 12 generazioni, la famiglia Prym è rimasta alla testa di un’azienda dedicata alla merceria, al tessile, fabbricazione di utensili e articoli per maglieria e ricamo.

Inutile dire che questa azienda ha una storia e una storia impressionanti, nonché un soggiorno sul mercato che è davvero difficile da battere.

Durante i secoli 17 ° e 18 °, la società è cresciuta enormemente a causa dell’esplosione dell’industria del bronzo. Si dice che durante questo periodo iniziò quello che sarebbe diventato noto come lo sviluppo della sua reputazione internazionale. Nel diciannovesimo secolo, un’altra importante svolta avvenne dopo l’avvio della produzione di articoli in acciaio e ferro, materiale laminato e fili in lega di rame.

Infine, troviamo ad Addi un’altra azienda tradizionale dedicata esclusivamente alla creazione di articoli per gli amanti del tessuto. Di conseguenza, è una fantastica alternativa per tutti quegli utenti che cercano aghi circolari di qualità. Addi è in grado di offrire la qualità della finitura e della perfezione nell’esecuzione che solo un produttore specializzato è in grado di fornire.

La compagnia ha una storia piuttosto sorprendente e oltre 185 anni di esperienza alle spalle. La sua permanenza nel mercato è dovuta alla sua costante attenzione alla perfezione dei suoi articoli. Come abbiamo potuto vedere, ciascuno dei prodotti Addi deve superare i più rigorosi controlli di qualità e nessuno degli articoli va sul mercato senza essere stato sottoposto a un controllo esaustivo.

La società è orgogliosa di esportare nel resto del mondo la qualità caratteristica dei prodotti tedeschi, posizionandosi, sia nel suo paese che nel resto d’Europa, come uno dei migliori marchi per questa specifica nicchia di mercato.

Leave a Comment