Lavorare su una base stabile è fondamentale in qualsiasi lavoro fai da te, sia per la tua sicurezza che per ottenere ottimi risultati con il comfort che meriti. Ovviamente non è la stessa cosa fare questo in officina che in mobilità, quindi quando cerchi un banco da lavoro, cerca il modello con le misure e le caratteristiche esatte del lavoro da svolgere. Come modello di spicco troviamo il preferito dai consumatori, la panca mobile Bosch PWB 600. Questa panca offre un peso leggero e un design compatto che, una volta aperta, offre una superficie di 68 x 55 centimetri con un appoggio fino a 200 chili di peso. Se quello che ti serve è qualcosa di più stabile e spazioso per la tua officina, puoi scommettere sul modello TecTake 400915. Questo banco da lavoro fisso è realizzato interamente in legno di alta qualità con una superficie di circa 120 x 50 centimetri, ricco di vani, cassetti e tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare in sicurezza e comodamente.

Qual è il miglior banco da lavoro sul mercato?

Quando il tuo è fai da te, la prima cosa che dovresti cercare è una superficie su cui lavorare comodamente e in sicurezza. Se non sei sicuro di cosa cercare, la nostra guida all’acquisto del miglior banco da lavoro sul mercato ti sarà di grande aiuto, poiché raccogliamo gli elementi più importanti per guidare la tua decisione. Segui questi suggerimenti e otterrai il massimo dal tuo investimento con un complemento perfetto al tuo lavoro.

banco da lavoro guida all'acquisto

Guida allo Shopping

Data l’ampia varietà di modelli presenti sul mercato, qualsiasi confronto di benchmark deve distinguere tra modelli fissi o pieghevoli. I modelli fissi tendono ad offrire una superficie di lavoro e di stoccaggio molto più ampia, oltre ad essere generalmente più stabili durante l’uso. Ma ovviamente non sarai in grado di spostarli da dove li posizioni. I modelli pieghevoli sono adatti se non hai troppo spazio per lavorare o se lavorerai spesso in luoghi diversi.

Questi modelli sono generalmente leggeri, occupano poco spazio anche quando sono ripiegati e sebbene non abbiano spazio di archiviazione offrono un piano di lavoro di dimensioni ragionevoli. A proposito, se ti chiedi se c’è una differenza tra quanto costa un modello pieghevole rispetto a uno fisso, la verità è che non c’è molta differenza.

Materiali

Come per i tuoi strumenti, i materiali fanno la differenza quando scegli un banco da lavoro. In commercio si può trovare un modello a un prezzo sospettosamente economico, ma generalmente non ne vale la pena proprio a causa della bassa qualità dei suoi materiali.

Trattandosi di un elemento che deve durare a lungo, è consigliabile puntare su opzioni di qualità superiore anche ad un prezzo leggermente superiore. A questo punto dovresti guardare i metalli, che dovrebbero essere preferibilmente acciaio di alta qualità con rivetti resistenti, così come le assi che fanno parte del fondo, dei ripiani e delle superfici.

Tutto il metallo deve essere inossidabile, mentre il legno deve essere solido o almeno MDF di alta qualità. Anche questo legno deve avere un trattamento che sopporti sia l’usura dell’uso che la pressione corrispondente al lavoro svolto.

Conservazione

Se l’idea è di avere un banco fisso, lo stoccaggio è fondamentale, in modo da poter avere sempre gli strumenti in ordine ea portata di mano. A tal proposito la panca fissa dovrà avere un listone superiore dotato di ganci e appendini dove poter posizionare i propri attrezzi a proprio piacimento. Dovrebbero anche includere almeno un cassetto grande o due cassetti a mezza larghezza (dal tavolo di lavoro) dove puoi riporre altri oggetti.

D’altra parte, è anche comodo avere fori o supporti in banca dove poter appendere gli strumenti che stai utilizzando al momento, sia per quelli fissi che per i laptop. Per entrambi i modelli è anche conveniente cercare modelli che abbiano un ripiano in basso, su cui appoggiare altri strumenti e oggetti mentre si lavora.

Tuttavia, se sei preoccupato per lo spazio, oltre al tuo banco fisso, puoi sempre scegliere di acquistare un armadio per attrezzi o qualcosa di simile per mantenere in ordine la tua officina.

Qual è il miglior banco da lavoro del 2020?

L’acquisto di un banco da lavoro è fondamentale per poter lavorare comodamente e in sicurezza. Che si tratti di un modello portatile o di un modello fisso per la tua officina o garage, è molto importante che tu faccia una piccola analisi prima dell’acquisto per ottenere il massimo dai tuoi soldi. Ecco perché abbiamo creato per te una piccola analisi di cinque dei migliori banchi da lavoro del 2020, con prodotti di qualità a un prezzo adeguato, dove troverai sicuramente il miglior banco da lavoro in base alle tue preferenze.

Bosch PWB 600

Ha una capacità di supportare fino a 200 chilogrammi per eseguire vari lavori fai da te o professionali, con un’ampia superficie per il tuo lavoro. Questo modello è pieghevole in modo da poterlo trasportare ovunque tu voglia fare il tuo lavoro con il massimo sforzo. Questo banco da lavoro non ha la possibilità di regolare la sua altezza, che è considerata da molti uno svantaggio per le attività professionali e fai-da-te; Tuttavia, la sua altezza è standard, come il resto dei modelli in commercio, quindi si adatta perfettamente alla maggior parte delle attività da svolgere. Grazie alla stabilità fornita da questo modello di banchi da lavoro, alla sua superficie per lavori fai da te e anche al comfort che offre per attività fai da te o professionali, questo modello Bosch PWB 600 è uno dei più consigliati nella nostra lista di prodotti.

Bosch 0603B05200 PWB 600 Banco da...
  • Banco da lavoro PWB 600, per fissare in sicurezza qualsiasi pezzo in lavorazione
  • Si smonta e si onta in pochi secondi, grazie al meccanismo di chiusura
  • Superficie di lavoro in bambù, durevole e idrorepellente

Per attività fai da te o in stile professionale, niente di meglio che avere un banco da lavoro resistente e pratico da usare; È il caso del Bosch PWB 600 che può sopportare fino a 200 chilogrammi di peso durante il lavoro da svolgere. Ha un piano di lavoro largo 550 millimetri per avere più spazio e ha una divisione centrale per facilitare il lavoro di contenimento del materiale.

Una delle caratteristiche principali di questo modello è che è pieghevole, il che consente di spostarlo senza fare il massimo sforzo perché nonostante sia robusto e abbastanza spazioso, pesa solo 11,6 chilogrammi. Non sono necessari strumenti aggiuntivi per poterlo piegare. Questa caratteristica ti permetterà di riporlo senza problemi e senza richiedere molto spazio, perché è davvero piatto e occupa solo 9 centimetri di profondità, rimanendo nelle dimensioni di 64 per 84 cm.

Questo banco da lavoro ha 4 ganasce di serraggio per fissare parti e strumenti diversi in modo facile e sicuro. Ha una profondità di fissaggio di 34 millimetri per una larghezza fino a 525 mm, questo è regolabile.

La tavola si regola e viene messa in posizione tramite un sistema di manovelle che puoi regolare indipendentemente a tuo piacimento e in base al lavoro da svolgere. La sua area di lavoro è realizzata in legno di bambù che gli permette di resistere alla forza utilizzata ed è resistente all’acqua, in modo che non venga danneggiata se esposta alla pioggia.

Ha un design moderno ed è comodo anche per le attività fai da te, poiché questo banco da lavoro ha un vassoio come scomparto in modo da poterlo utilizzare come desideri. Ha una lunghezza di lavoro di 680 millimetri, una capacità di carico di 200 chilogrammi e un’altezza di 834 mm. La sua struttura è realizzata in alluminio e piano in legno di bambù che lo rende davvero resistente per un uso continuo, pesante e gli conferisce la capacità di piegarsi.

Bosch 0603B05200 PWB 600 Banco da...
  • Banco da lavoro PWB 600, per fissare in sicurezza qualsiasi pezzo in lavorazione
  • Si smonta e si onta in pochi secondi, grazie al meccanismo di chiusura
  • Superficie di lavoro in bambù, durevole e idrorepellente

TecTake 400915

Se stai cercando un banco da lavoro per la tua officina, il modello TecTake 400915 può essere una proposta interessante.

Questa panca è realizzata principalmente in legno, offre un piano di lavoro di 117 x 48 cm, dotato di diverse morse e due prese per trattenere il materiale mentre lavori. Per mantenere organizzati i tuoi strumenti, hai sia un ripiano da 60 x 30 centimetri che quattro barre su cui puoi appenderli. Ha anche un cassetto 40 x 40 dove puoi conservare le cose. L’intero set è realizzato in vero legno massello, lontano dal compensato di altri modelli inferiori, che garantisce un appoggio resistente e durevole nel tempo. Se aggiungiamo un prezzo adeguato a tutte queste funzioni, capiamo perché è il miglior banco da lavoro per qualità e prezzo sul mercato, secondo i consumatori.

Se hai bisogno di un banco per la tua officina, il modello TecTake 400915 ti offre un design diverso ma di qualità. Questa panca è realizzata in legno di alta qualità, compreso tutto ciò che offrono le panche tradizionali come cassetti, mensole o morse da banco. Grazie al suo design e alle sue funzioni, questo è il miglior banco da lavoro per 100 euro, che puoi anche personalizzare a tuo piacimento.

Offerta
TecTake Banco da lavoro banco...
  • Superficie di lavoro chiara e spaziosa
  • Cassetto pratico e capiente
  • Piano intermedio

Black & Decker WM301

Il modello Black & Decker WM301 è simile al modello Bosch già citato, essendo un banco da lavoro pieghevole di alta qualità, leggero e molto comodo da usare.

Ha una mascella larga 61 centimetri con un grado di apertura di 115 millimetri. Le sue quattro ganasce sono regolate tramite due manovelle che facilitano un perfetto adattamento del pezzo sul tavolo, ad un’altezza di circa 72 centimetri da terra. Nonostante i suoi soli sei chili di peso, questo banco da lavoro offre una resistenza fino a 160 chili, essendo perfetto per tutti i tipi di lavoro al chiuso o all’aperto.

Una volta piegato, occupa pochissimo spazio e puoi persino appenderlo facilmente in officina o in garage. E grazie ai suoi supporti di alta qualità non avrai problemi durante l’apertura e il fissaggio. Nonostante siano diverse che si contendono il titolo, Black & Decker è una delle aziende considerate come la migliore marca di banchi da lavoro, grazie alla qualità e al prezzo contenuto dei suoi prodotti. Il modello Black & Decker WM301-XJ si distingue in realtà tra le panchine più economiche con un prezzo adeguato per una panca completamente portatile.

Offerta
BLACK+DECKER WM301-XJ Banco da lavoro...
  • Telaio in acciaio resistente, doppi fermi a gomito per una presa più forte e maggiore versatilità
  • Pieghevole, non ingombrante e facile da trasportare
  • I pioli girevoli regolabili e le scanalature di ritenzione per la ganascia garantiscono versatilità di bloccaggio e presa...

Leave a Comment