L’alta definizione attualmente domina il mercato sia su televisori che su computer, quindi avere un’immagine nitida, con buoni contrasti e colori brillanti, sta diventando sempre più importante. Tuttavia, alcuni dispositivi non sono compatibili tra loro, come quando vogliamo collegare il nostro computer al nostro televisore e non ha un connettore VGA, quindi dobbiamo ricorrere a un adattatore HDMI VGA. Pertanto, è importante essere chiari sulle sue caratteristiche fondamentali come tipi, connettori extra, cavi e compatibilità. Nel mercato vengono offerti modelli diversi l’uno dall’altro, ma ci concentreremo su quelli che offrono vantaggi migliori. Il primo è CableDeconn B0407, appositamente progettato per essere compatibile con Mac e con connessioni per HDMI, VGA, DVI e Mini DP. Il modello successivo è Techole 113887, con una connessione VGA femmina e un’uscita Jack da 3,5 mm per collegare l’audio dalla TV o dagli altoparlanti esterni.

Adattatore Hdmi Vga

Qual è il miglior adattatore HDMI VGA sul mercato?

Un adattatore HDMI VGA è uno strumento molto utile che ti permetterà di collegare il tuo computer alla TV e goderti così video e altri contenuti, trasformando il segnale digitale in analogico, nel caso in cui tu abbia una TV intelligente e desideri goderne funzionalità su un altro schermo o sul tuo computer.

Essendo questo il nostro punto di partenza, abbiamo preparato la seguente guida per acquistare il miglior adattatore HDMI a VGA, in modo da poter collegare dispositivi che altrimenti non potrebbero funzionare insieme.

Guida allo Shopping

Quando si fa un confronto tra gli adattatori HDMI  VGA, la prima cosa che dovremmo considerare è il tipo di adattatore che è, poiché alcuni modelli offrono più utilità rispetto alla semplice generazione di compatibilità tra formati. In effetti, alcuni consentono persino di posizionare diversi tipi di connessioni o includono connettori che consentono la trasmissione del suono.

Ricorda che la connessione VGA è analogica e quindi non è in grado di trasmettere o ricevere audio. Il contrario si verifica con HDMI che, essendo una connessione digitale, è in grado di trasmettere un suono di alta qualità. Ma quando il segnale sorgente è attraverso un connettore VGA, riceverai solo un’immagine, quindi il suono uscirà dagli altoparlanti della TV.

Inoltre, un’altra differenza molto importante che divide i connettori in due gruppi è il tipo di connettore VGA, poiché può essere femmina o maschio. È ideale per riconoscere quale tipo di connessione è il VGA, in modo da scegliere quello che corrisponde in base al caso.

Connettori

Sicuramente devi esserti chiesto quanto costa un adattatore HDMI  VGA, ma è necessario che, prima di vedere i prezzi, guardi il numero di connettori che offre, poiché alcuni adattatori hanno più connessioni aggiuntive a VGA e HDMI. Ad esempio, puoi trovare modelli con connessioni DVI, jack da 3,5 mm per audio e persino porte USB.

Inoltre, più connettori ha un adattatore, più alto è il suo prezzo, poiché sono più versatili e offrono maggiori possibilità di utilizzo. Tuttavia, non dovresti prestare attenzione solo a questa funzione; ricordati di guardare quali connettori sono necessari in modo da non spendere troppo per le opzioni che non utilizzerai davvero.

D’altra parte, qualcosa a cui dovresti prestare particolare attenzione è il tipo di materiale con cui sono realizzati i connettori, in particolare quello dell’HDMI, poiché ciò dipenderà dalla sua durata e dalla stabilità dell’immagine che può trasmettere.

Cavi

Sebbene i connettori siano molto importanti, i cavi sono un punto da considerare, soprattutto se i dispositivi che si desidera connettere sono molto distanti tra loro o se si desidera anche avere audio, poiché anche se alcuni adattatori hanno un Jack da 3,5 mm, è necessario disporre del cavo che consente di utilizzarlo.

D’altra parte, gli adattatori che offrono un cavo audio sono abbastanza pratici, come quelli con cavi più grandi.

Ora, se nel tuo caso la distanza non è un problema e stai per usare cavi corti, dovresti prestare attenzione al suo spessore, flessibilità e resistenza. Ricorda che questi cavi hanno connessioni interne molto delicate, dalle quali dipendono la qualità e la stabilità del segnale che riceverai da un dispositivo all’altro. Inoltre, se le sue condizioni non sono ottimali, è probabile che l’immagine non sia ottimale.

Infine, sul mercato troverai adattatori con un solo cavo e altri che hanno tanti cavi quante connessioni. Come per l’audio, avere tutti questi cavi dal momento dell’acquisto ti farà risparmiare un sacco di soldi e ti permetterà di sfruttare al meglio il tuo adattatore.

Compatibilità

Se stai cercando un adattatore HDMI VGA economico, la prima cosa che devi sapere è se sarà compatibile con i tuoi dispositivi, poiché non tutti i dispositivi hanno le stesse connessioni. Ad esempio, i Mac più moderni hanno una Mini Display Port, attraverso la quale è possibile collegare questi tipi di computer con altri schermi.

Se non scegli un modello realmente compatibile con i tuoi dispositivi, potresti spendere soldi invano, poiché sarà più difficile ottenere una connessione di qualità. Inoltre, si consiglia di rivedere attentamente le specifiche stabilite dal produttore dell’adattatore, che di solito indicano se l’adattatore è stato appositamente progettato per un dispositivo specifico.

Qual è il miglior adattatore da HDMI a VGA del 2020?

Quando abbiamo cercato un adattatore da HDMI a VGA che soddisfi le aspettative degli utenti e che consenta una conversione da digitale ad analogico di qualità, abbiamo deciso di considerare attentamente le sue caratteristiche più significative come tipi, connettori extra, cavi e compatibilità, al fine di definirne utilità, vantaggi e svantaggi.

Successivamente, ti mostriamo un elenco con i migliori adattatori da HDMI a VGA del 2020 in modo da poter scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

CableDeconn B0407

Gli utenti hanno elogiato il fatto che non è necessario completare un complicato processo di configurazione, che consente di risparmiare sui tempi di installazione, richiedendo solo di collegare i cavi ai rispettivi dispositivi con cui si desidera utilizzare questo adattatore. Alcuni acquirenti hanno identificato vari problemi di compatibilità tra le versioni dei loro computer e del sistema operativo, quindi dovresti prendere precauzioni. Questo adattatore non solo aiuta a convertire una connessione HDMI in VGA, ma anche DVI, con una struttura di dimensioni compatte, un semplice processo di installazione e la possibilità di collegarsi a proiettori, televisori, display, tra gli altri dispositivi.

CableDeconn Mini Displayport...
  • Supporto Thunderbolt Mini Display Port 1.1a Dual-mode ingresso. Non compatibile con le porte Thunderbolt 3 (USB-C)
  • Supporta uscita HDMI/DVI/VGA con risoluzione massima di 1920 x 1080 p a 60 Hz, 225 MHz/2,25 Gbps per canale (6,75 Gbps per...
  • L'HDMI può supportare l'uscita audio per iMac (fine 2009) e Mac Book Pro (metà 2010), maggiori informazioni e quindi...

CableDeconn B0407 si distingue per il numero di connettori che porta. Per qualsiasi utente, quei dispositivi che ti consentono di ottenere di più da loro ricevono sempre punti extra nelle valutazioni. Questo è il caso di questo modello.

Ciò è dovuto alla versatilità che rappresenta il suo utilizzo, poiché dispone di connettori di tipo HDMI, VGA e DMI, che sono le modalità di connessione più comuni esistenti nell’ambiente multimediale, in modo da disporre di varie alternative per collegare le apparecchiature analogiche e digitali allo stesso tempo, con poche limitazioni.

Inoltre, la distribuzione dei connettori nell’adattatore è fatta in modo che non interferiscano tra loro e che i cavi possano essere differenziati e posizionati senza problemi, in base allo spazio e alle esigenze di ciascun utente.

Alimentazione e rilevazione

L’alimentazione o la carica della batteria negli adattatori da HDMI a VGA è uno degli aspetti principali su cui gli utenti indagano, poiché l’efficienza del loro funzionamento dipende da questo. In questo caso, scopriamo che questo modello non dipende o non richiede un alimentatore esterno, il che elimina la necessità di una connessione aggiuntiva o di caricare una batteria di volta in volta. D’altra parte, dobbiamo menzionare la sua funzione di rilevamento del dispositivo, poiché riconoscerà ognuno non appena li collegherai alle porte corrispondenti, il che è un vantaggio importante in termini di utilità.

Compatibilità, risoluzione e installazione

La compatibilità di questo strumento è un requisito fondamentale, in particolare per coloro che sono alla ricerca di un adattatore che verrà utilizzato in un ambiente fisso o che di tanto in tanto deve utilizzare varie apparecchiature.

In questo senso, questo modello è stato sviluppato per essere compatibile con la maggior parte dei modelli Mac. Pertanto, si nota che può essere accoppiato con i modelli MacBook Air, Pro, iMac e Mini nelle loro versioni dal 2011, assumendo quindi una gamma di compatibilità conveniente. Non richiede un processo di installazione complesso, risparmiando tempo per iniziare a usarlo e include istruzioni chiaramente spiegate. Inoltre, dobbiamo menzionare che nelle sue modalità di proiezione è in grado di riprodurre immagini a vari livelli di risoluzione che vanno da 480 pixel a 1080 pixel. Ciò consente di mantenere la qualità dell’immagine, soprattutto quando l’utente deve mantenere la nitidezza e altri aspetti del display.

CableDeconn Mini Displayport...
  • Supporto Thunderbolt Mini Display Port 1.1a Dual-mode ingresso. Non compatibile con le porte Thunderbolt 3 (USB-C)
  • Supporta uscita HDMI/DVI/VGA con risoluzione massima di 1920 x 1080 p a 60 Hz, 225 MHz/2,25 Gbps per canale (6,75 Gbps per...
  • L'HDMI può supportare l'uscita audio per iMac (fine 2009) e Mac Book Pro (metà 2010), maggiori informazioni e quindi...

Techole 113887

Questo potrebbe essere il miglior rapporto qualità-prezzo dell’adattatore da HDMI a VGA del momento. Inoltre, include un jack da 3,5 mm e una porta micro USB per l’alimentazione aggiuntiva, se necessario.

Tuttavia, sebbene sia uno degli adattatori da HDMI a VGA più economici del momento, la qualità del prodotto e l’immagine che è in grado di trasmettere da un dispositivo all’altro sono in grado di soddisfare l’utente più esigente. È importante notare che in questo caso si tratta di un adattatore VGA-HDMI femmina, quindi funzionerà molto bene e sarà compatibile con la maggior parte dei cavi VGA, senza la necessità di alcun adattatore aggiuntivo. Questo potrebbe essere il miglior adattatore da HDMI a VGA per 10 euro, quindi presentiamo i suoi vantaggi e svantaggi; forse le sue caratteristiche soddisfano le tue esigenze.

Offerta
Adattatore HDMI a VGA, Techole HDMI to...
  • 💻【1080p Risoluzione】supporta risoluzioni fino a 1920x1080 (1080p Full HD), inclusi 720p e 1600 x 1200 HD per monitor o...
  • 💻【Gratuito Audio e Ricarica Cavo】il convertitore HDMI a VGA con porta audio da 3,5 mm può trasmettere audio e video...
  • 💻【HDMI to VGA】appositamente progettato per collegare un dispositivo compatibile HDMI a uno schermo, LCD, TV,...

TOPOP portatile

Questo modello potrebbe rispondere alla domanda su quale sia il miglior adattatore da HDMI a VGA sul mercato, in particolare includendo i cavi necessari per collegare i dispositivi allo schermo.

Nel caso del VGA, si tratta di un connettore maschio con un cavo da 24,5 cm, quindi non è necessario disporre di un cavo aggiuntivo. Inoltre, il suo cavo di alimentazione USB misura 100 cm, quindi offre una distanza sufficiente in modo da poterlo collegare in totale comfort. D’altra parte, abbiamo l’audio. Questo adattatore include un jack da 3,5 mm, quindi quando converti l’immagine dal formato digitale a quello analogico non perderai l’audio, poiché supporta l’uscita video e audio contemporaneamente. Per alcune persone, TOPOP è la migliore marca di adattatori da HDMI a VGA, quindi in questo articolo vi presentiamo uno dei loro prodotti più eccezionali.

SZJMSR Headphone Adapter Jack AUX Audio...
  • Collegare i dispositivi HDMI-abilitato come notebook, laptop, Macbook, Chromebook con l'interfaccia HDMI a proiettori come...
  • Convertire il segnale digitale HDMI a quello non analogico di VGA; Supporta la trasmissione del segnale HD 1080P senza...
  • Supporta sincronizzazione video e audio su un unico cavo, 1080P e 1600x1200 risoluzioni; Installazione semplice, basta plug &...

Ugreen 40248

È uno dei modelli più semplici del nostro elenco, perché ha solo una porta HDMI e un VGA femmina, quindi sarai in grado di collegare dispositivi che hanno questo tipo di connettore. Ma non è tutto, come accade con modelli simili, questo ha anche un jack da 3,5 mm e una porta mini USB per l’alimentazione, che consente di trasmettere audio e fornire un segnale più stabile.

Se non hai trovato il miglior adattatore da HDMI a VGA, dovresti sapere che con questo modello puoi collegare monitor, televisori o proiettori senza problemi, nonché altoparlanti o cuffie in modo da poter sentire il suono del contenuto che stai proiettando al momento. Inoltre, il suo design compatto lo rende molto comodo da usare e trasportare ovunque.

Se non sai ancora quale adattatore da HDMI a VGA comprare, questo potrebbe essere il modello giusto per te. Ecco alcuni aspetti positivi e negativi di questo prodotto.

UGREEN Adattatore HDMI VGA Trasmette...
  • [Salva Dispositivo Vecchio] UGREEN adattatore hdmi a vga salva il dispositivo funzionante ma e’ sprovvisto di porta VGA ma...
  • [Adattatore VGA Trasmette Audio] Con l’interfaccia audio 3.5mm, UGREEN adapter hdmi to vga trasmette comtenporanemente...
  • [Ampia Compatibilità] Convertitore HDMI Maschio VGA Femmina è compatibile con PC, TV Box , Raspberry Pi, Decoder Sky, e gli...

VicTsing Black

Con questo modello avrai la facilità di usarlo non appena lo ricevi, poiché include un cavo con un connettore VGA maschio attraverso il quale puoi trasmettere l’immagine che ricevi attraverso il suo connettore HDMI placcato in oro.

Va notato che con questi dispositivi la trasmissione di informazioni non è bidirezionale; Questi trasferiscono solo l’immagine da dispositivi sorgente HDMI a display o monitor VGA con questo tipo di connettore. D’altra parte, questo adattatore ha un cavo audio e un cavo di alimentazione micro USB, che migliora le prestazioni quando si collegano porte di uscita HDMI a bassa potenza e dispositivi ad alto consumo energetico, come MacBook Pro con display Retina e Raspberry Pi. È uno degli adattatori da HDMI a VGA più economici oggi sul mercato. Per questo motivo, è bene che tu conosca i suoi aspetti positivi e negativi, che presentiamo in questa sezione.

VicTsing Adattore da HDMI a VGA, Cavo...
  • 【 HDMI a VGA analogico digitale 】: Questo adattatore collega dispositivi compatibili con HDMI come PS4, tablet PC,...
  • 【 1080P e velocità di trasferimento veloce 】: Supporta 1080p Full HD. E 'compatibile con 480i, 576i, 480p, 576p, 720p e...
  • 【 Supporto di audio e video contemporaneamente 】: Supporta uscita di audio e video contemporaneamente. VGA può solo...

CableDeconn B0407

Questo potrebbe essere il miglior adattatore da HDMI a VGA per Mac al momento, poiché è stato appositamente progettato per funzionare con la porta Mini Display Port 1.1.

Inoltre, è un adattatore molto versatile, poiché non ha solo questo connettore, ma include anche connettori HDMI, VGA e DVI, quindi offre praticamente tutta la varietà di connettori analogici e digitali che puoi ottenere su qualsiasi monitor o televisore, anche Può consentire di connettere più di uno schermo alla volta. Tuttavia, questo modello non include una porta per l’alimentazione o un jack da 3,5 mm per la trasmissione audio, quindi il segnale audio verrà riprodotto dagli altoparlanti del dispositivo sorgente del segnale. È considerato da vari acquirenti come il miglior adattatore da HDMI a VGA del momento, quindi ti invitiamo a dare un’occhiata alle seguenti funzionalità, forse è il prodotto che stai cercando.

CableDeconn Mini Displayport...
  • Supporto Thunderbolt Mini Display Port 1.1a Dual-mode ingresso. Non compatibile con le porte Thunderbolt 3 (USB-C)
  • Supporta uscita HDMI/DVI/VGA con risoluzione massima di 1920 x 1080 p a 60 Hz, 225 MHz/2,25 Gbps per canale (6,75 Gbps per...
  • L'HDMI può supportare l'uscita audio per iMac (fine 2009) e Mac Book Pro (metà 2010), maggiori informazioni e quindi...

Come utilizzare un convertitore HDMI VGA

Oggi, il mondo della tecnologia in termini di computer, laptop e televisori si basa praticamente su schermi ad alta definizione, dove poter godere di un livello di contrasto e una buona luminosità è l’ideale per godersi le tue serie, video e film preferiti.

Tuttavia, ci sono alcuni dispositivi che non sono compatibili tra loro, quindi avrai bisogno di un convertitore da HDMI a VGA per effettuare una buona connessione, dove prevale l’alta definizione nei tuoi video. In questo senso, sarai in grado di trovare una grande varietà di modelli disponibili sul mercato, quindi dopo aver acquisito il tuo, dovrai solo cercare le informazioni appropriate per usarlo correttamente.

Disimballare il convertitore da HDMI a VGA

Disimballare il tuo nuovo convertitore non sarà un compito ultraterreno, poiché tutto ciò che devi fare è rimuoverlo dalla confezione in cui è fornito, così come dal manuale di istruzioni. In questo modo, potresti già utilizzare correttamente questo dispositivo.

Leggi il manuale di istruzioni

Prima di eseguire il collegamento del nuovo adattatore, è necessario verificare nel manuale di istruzioni i passaggi da seguire per collegarlo correttamente. D’altra parte, sarà l’ideale prendere in considerazione le raccomandazioni fornite dal produttore per evitare qualsiasi tipo di incidente mentre lo si utilizza.

Procedere con la connessione dell’adattatore

Ora sarà il momento di utilizzare correttamente l’adattatore, poiché è necessario godere di una migliore qualità dell’immagine sul computer. In questo senso, la prima cosa da fare dopo aver decompresso detto convertitore è individuare la voce corrispondente nel case del computer in cui è necessario immettere la porta di connessione.

Ora procederai a scollegare il cavo VGA disponibile nel computer e quindi dovrai inserirlo correttamente nel convertitore per ottenere una connessione corretta. Ovviamente, devi tenere conto del fatto che anche alcuni convertitori ti offrono la possibilità di collegare due schermi se questo è il tuo caso.

Controlla che tutto sia in ordine

Dopo aver collegato correttamente il convertitore, sarà il momento di verificare che tutto sia in perfette condizioni per godere di un’immagine chiara e nitida.

Per fare ciò, assicurati che il cavo VGA sia ben collegato al convertitore applicando una leggera pressione tra di loro per farli collegare, quindi verificherai che i blocchi su entrambi i lati rimangano perfettamente avvitati per evitare che il cavo VGA vada via del convertitore.

In questo modo, dopo aver verificato che tutto sta andando bene, sarai in grado di godere di una qualità dell’immagine molto diversa da quella che avevi usato in precedenza solo con il cavo VGA.

Utilizzare la presa e la micro USB presenti nel convertitore

A seconda del modello di convertitore che hai acquistato, potresti persino goderti un cavo Jack da 3,5 mm e una porta micro USB ideale per goderti un alimentatore aggiuntivo nel caso in cui ne avessi bisogno.

In questo modo è possibile utilizzare entrambi i cavi per ottenere un miglioramento in termini di qualità dell’audio e dell’immagine quando si utilizza correttamente questo convertitore.

Leave a Comment